Roland Garros 2020 ATP, Copertina, WTA

Roland Garros: I risultati completi del Day 13

09/10/2020 22:34 268 commenti
Risultati dal Roland Garros
Risultati dal Roland Garros

FRA Roland Garros – Semifinali



Court Philippe-Chatrier – Ore: 14:50
Diego Schwartzman ARG vs Rafael Nadal ESP

GS Roland Garros
Diego Schwartzman [12]
3
3
6
Rafael Nadal [2]
6
6
7
Vincitore: Rafael Nadal

Novak Djokovic SRB vs Stefanos Tsitsipas GRE

GS Roland Garros
Novak Djokovic [1]
6
6
5
4
6
Stefanos Tsitsipas [5]
3
2
7
6
1
Vincitore: Novak Djokovic






Court Suzanne-Lenglen – Ore: 11:00
Katerina Siniakova CZE / Barbora Krejcikova CZE vs Kristina Mladenovic FRA / Timea Babos HUN

GS Roland Garros
Katerina Siniakova / Barbora Krejcikova [4]
2
6
5
Kristina Mladenovic / Timea Babos [2]
6
4
7
Vincitore: Kristina MladenovicTimea Babos

Desirae Krawczyk USA / Alexa Guarachi CHI vs Iga Swiatek POL / Nicole Melichar USA

GS Roland Garros
Desirae Krawczyk / Alexa Guarachi [14]
7
1
6
Iga Swiatek / Nicole Melichar
6
6
4
Vincitore: Desirae KrawczykAlexa Guarachi






Court 14 – Ore: 11:00
Dominic Stephan Stricker SUI vs Juan Bautista Torres ARG

GS Roland Garros
Dominic Stephan Stricker [7]
6
5
6
Juan Bautista Torres
0
7
0
Vincitore: Dominic Stephan Stricker

Elsa Jacquemot FRA vs Alexandra Eala PHI

GS Roland Garros
Elsa Jacquemot [3]
6
6
Alexandra Eala [2]
3
2
Vincitore: Elsa Jacquemot

Lisa Pigato ITA / Eleonora Alvisi ITA vs Oksana Selekhmeteva RUS / Kamilla Bartone LAT

GS Roland Garros
Lisa Pigato / Eleonora Alvisi
0
6
2
1
Oksana Selekhmeteva / Kamilla Bartone [2]
0
3
6
0
Vincitore: Lisa PigatoEleonora Alvisi

Dominic Stephan Stricker SUI / Flavio Cobolli ITA vs Giovanni Mpetshi perricard FRA / Lilian Marmousez FRA

GS Roland Garros
Dominic Stephan Stricker / Flavio Cobolli [3]
0
6
5
1
Giovanni Mpetshi perricard / Lilian Marmousez
0
3
7
0
Vincitore: Dominic Stephan StrickerFlavio Cobolli






Court 7 – Ore: 11:00
Momoko Ohtani JPN vs Yui Kamiji JPN

GS Roland Garros
Momoko Ohtani
2
1
Yui Kamiji [2]
6
6
Vincitore: Yui Kamiji

Shingo Kunieda JPN / Gustavo Fernandez ARG vs Gordon Reid GBR / Alfie Hewett GBR

GS Roland Garros
Shingo Kunieda / Gustavo Fernandez
0
6
6
0
Gordon Reid / Alfie Hewett [2]
0
7
1
1
Vincitore: Gordon ReidAlfie Hewett

Andy Lapthorne GBR / Dylan Alcott AUS vs David Wagner USA / Sam Schroder NED

GS Roland Garros
Andy Lapthorne / Dylan Alcott
0
6
5
0
David Wagner / Sam Schroder
0
4
7
1
Vincitore: David WagnerSam Schroder






Court 9 – Ore: 11:00
Sam Schroder NED vs David Wagner USA

GS Roland Garros
Sam Schroder
6
6
David Wagner
4
3
Vincitore: Sam Schroder

Charlotte Famin FRA / Marjolein Buis NED vs Jordanne Whiley GBR / Yui Kamiji JPN

GS Roland Garros
Charlotte Famin / Marjolein Buis
0
1
Jordanne Whiley / Yui Kamiji [2]
6
6
Vincitore: Jordanne WhileyYui Kamiji

Aniek Van koot NED / Diede De groot NED vs Momoko Ohtani JPN / Kgothatso Montjane RSA

GS Roland Garros
Aniek Van koot / Diede De groot [1]
6
6
Momoko Ohtani / Kgothatso Montjane
3
4
Vincitore: Aniek Van kootDiede De groot






Court 13 – Ore: 11:00
Alina Charaeva RUS vs Polina Kudermetova RUS

GS Roland Garros
Alina Charaeva
6
6
7
Polina Kudermetova [4]
7
2
5
Vincitore: Alina Charaeva

Leandro Riedi SUI vs Guy Den ouden NED

GS Roland Garros
Leandro Riedi [8]
6
6
Guy Den ouden
3
1
Vincitore: Leandro Riedi

Natan Rodrigues BRA / Bruno Oliveira BRA vs Dalibor Svrcina CZE / Martin Krumich CZE

GS Roland Garros
Natan Rodrigues / Bruno Oliveira [8]
6
6
Dalibor Svrcina / Martin Krumich
2
4
Vincitore: Natan RodriguesBruno Oliveira

Guillermina Grant URU / Jessica Bouzas maneiro ESP vs Diana Shnaider RUS / Maria Bondarenko RUS

GS Roland Garros
Guillermina Grant / Jessica Bouzas maneiro
0
7
2
0
Diana Shnaider / Maria Bondarenko [5]
0
5
6
1
Vincitore: Diana ShnaiderMaria Bondarenko


TAG: ,

268 commenti. Lasciane uno!

DYLAN1998 10-10-2020 16:27

Scritto da Ivan il terribile
@ Fighter 90 (#2627351)
Ma ha giocato 5 set o mi sbaglio?Quindi il serbo ha sudato e come non diciamo sciocchezze….è un 22ene cavolo!!!Thiem ha cominciato a dare qualche buon risultato dopo i 25,5

Ma l’hai visto il match?
Tre set vinti:6-3 6-2 6-1
Due set persi: 5-7(avendo servito per il match e mancato un match-point sul 5-4); 4-6 avendo avuto pb in TUTTI i turni di servizio del greco. Partita mai stata in discussione, sul piano tennistico.
Sul piano del punteggio, solo nel quinto, quando Nole è scappato subito però.

268
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 10-10-2020 16:25

Scritto da Rossana
@ Ivan il terribile (#2627362)
Thiem mi sta molto antipatico,forse per il suo aspetto fisico… bruttino

Commento un tantino squallido.
Mica si può riprendere sempre e solo Hair49..

267
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
DYLAN1998 10-10-2020 16:23

Scritto da Martens
@ DYLAN1998 (#2627324)
E poi ti svegliato dal tuo bel sogno. Thiem fra un po’ va in pensione… mentrTsitsi va ancora alla scuola materna

Scritto da Cribio
@ DYLAN1998 (#2627324)
Senti… ma sei ubriaco immagino

Seguite il golf, dài. O, se volete seguire il tennis, provate ad usare il cervello.
I risultati danno ragione a me, voi vi basate su.. boh, su qualcosa di inventato.
“Thiem tra poco va in pensione”: significa che non hai la minima consapevolezza di cosa e come sia diventato lo sport; prima dei 35 anni è difficilissimo che ci si ritiri..
Tennis, Calcio, Basket, Nuoto, etc..

266
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tibur 10-10-2020 12:56

Scritto da arrivodopo
@ Tibur (#2627341)
La svolta c’è stata quando ha cominciato a tirare il rovescio lungolinea e ha allargato il campo, la prossima volta cominciamo così dall’inizio, vero Stefanos?

Sicuramente il rovescio lungolinea è stata una svolta tattica(gran merito a Apostolos:))

265
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur 10-10-2020 12:53

Scritto da l Occhio di Sauron
@ Tibur (#2627341)
Bella battuta, per me solo Thiem può averne a ridire perché vincerà ancora di sicuro, per gli altri mi sa che devo darti ragione.
Del resto se Rafa oggi è andato via liscio non posso non credere che non ci sia stato anche il ‘lavoro” ai fianchi dell’austriaco ad aiutarlo.

Si, forse Thiem è quello che più si avvicina ad essere un campione. Ma anche lui non ha il killer instinct. Basta vedere come abbia fatto di tutto per perdere la finale degli usa open.
Secondo me il nostro Jannik (spero di non essere troppo influenzato dal patriottismo) è di un’ altra pasta rispetto ai vari Thiem, Tsitsipas, Zverev, Medvedev, Shapo e Aliassime. Quando maturera’ non ci sarà più scampo ne per Rafa ne per Nole.

264
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andi (Guest) 10-10-2020 11:17

Scritto da Tibur

Scritto da Alb4647

Scritto da Tibur

Scritto da pietrodi1@virgilio.it
dev’esserci qualcosa che non va caro Tsitsipas se un giovane del 1997 arriva al 5 set morto fisicamente mentre uno come il Djoko carta d’ìdentita del 1987 sembra essere fresco come una rosa dopo una carriera intensissima di oltre 15 anni! che ne dite?

Tsitsi ha giocato al 100% ha dato tutto per recuperare, l’ altro ha giocato all’ 80%. Quindi aveva ancora qualcosa da spendere.
Il greco è un bellissimo giocatore da vedere, ma pur sempre uno di seconda fascia.
I campioni negli anni 90 non sono nati.

Se Tsitsi è un giocatore di seconda fascia, tu sei un esperto di settima.

Non lo dico io, lo dicono i risultati.
Cosa ha vinto Tsitsipas fino ad adesso?
Contro Nadal e adjokovic ha quasi sempre preso scoppola, indi è un giocatore di seconda fascia…come prima lo erano Berdych, Tonga, Ferrara, etc…grandissimi giocatori, ma non campioni.
Peraltro a me il greco piace tantissimo.

Tsitsipas ha avuto un piccolo infortunio e poi questa è la terza settimana di fila che gioca (ha raggiunto la finale di amburgo 2 settimane fa)

263
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Foxtrot (Guest) 10-10-2020 11:01

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Foxtrot
Chiedo ai piú esperti: si sono visti altri incontri 3 su 5 con cosí tante smorzate come in Tsi-Djoko?

Forse Gaston-thiem

Purtroppo quella me la sono persa…

262
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur 10-10-2020 10:22

Scritto da Alb4647

Scritto da Tibur

Scritto da pietrodi1@virgilio.it
dev’esserci qualcosa che non va caro Tsitsipas se un giovane del 1997 arriva al 5 set morto fisicamente mentre uno come il Djoko carta d’ìdentita del 1987 sembra essere fresco come una rosa dopo una carriera intensissima di oltre 15 anni! che ne dite?

Tsitsi ha giocato al 100% ha dato tutto per recuperare, l’ altro ha giocato all’ 80%. Quindi aveva ancora qualcosa da spendere.
Il greco è un bellissimo giocatore da vedere, ma pur sempre uno di seconda fascia.
I campioni negli anni 90 non sono nati.

Se Tsitsi è un giocatore di seconda fascia, tu sei un esperto di settima.

Non lo dico io, lo dicono i risultati.
Cosa ha vinto Tsitsipas fino ad adesso?
Contro Nadal e adjokovic ha quasi sempre preso scoppola, indi è un giocatore di seconda fascia…come prima lo erano Berdych, Tonga, Ferrara, etc…grandissimi giocatori, ma non campioni.
Peraltro a me il greco piace tantissimo.

261
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 10-10-2020 10:19

Scritto da Angelo
Mia analisi semplice semplice.
Quando Zizzi ha pensato di averla persa ha infilato dal 4-5 3° set al 1-0 5° set ossia 14 giochi consecutivi, di trans agonistica di fuori tutto di braccio sciolto e potenza a go go.
The Djoker aveva pensato di averla vinta 62 63 64 senza sforzo invece ha rivissuto il match di Shanghai quando era avanti set e break poi Zizzi lo ha travolto.
Al RG si vince se si vincono 3 set, quando Zizzi è uscito dallo stato full of grace ed ridisceso tra i comuni mortali the Djoker lo ha scherzato con un simpatico bagel.
Un Nole da 6,5 è bastato per avere ragione del greco.
Il miglior Nole l’ho visto con Kachanov match di altissima qualità per entrambi.

Djoko è stato superiore in tutti i set anche in quelli persi. Nel terzo ha fallito match point e poi si il greco ha cominciato a sbracciare come se non ci fosse un domani e gli è andata bene. Nel quarto ha avuto palle break in praticamente tutti i turni di servizio di tsitsi solo che non le ha sfruttate (1 su 11 mi pare che per Nole è un’anomalia). Nel quinto poi non c’è stata storia. Direi quindi che il risultato è un po’ bugiardo per i valori espressi in campo

260
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 10-10-2020 10:10

Scritto da Foxtrot
Chiedo ai piú esperti: si sono visti altri incontri 3 su 5 con cosí tante smorzate come in Tsi-Djoko?

Forse Gaston-thiem

259
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Foxtrot (Guest) 10-10-2020 10:08

Chiedo ai piú esperti: si sono visti altri incontri 3 su 5 con cosí tante smorzate come in Tsi-Djoko?

258
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 10-10-2020 09:48

Scritto da arrivodopo
@ Tibur (#2627341)
La svolta c’è stata quando ha cominciato a tirare il rovescio lungolinea e ha allargato il campo, la prossima volta cominciamo così dall’inizio, vero Stefanos?

Concordo !

257
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 10-10-2020 09:43

@ Spider 99 (#2627460)

Mi rimane difficile capire dove sia il caso strano di una ragazza che va in finale giocando benissimo e surclassando le avversarie, come se ciò possano solo farlo quelle che hanno già un nome, come se il tragitto percorso da Swiatek lo avesse fatto una importante e poi alla fine avesse detto a Swiatek ora vai tu, trovo molto ridicoli ragionamenti di questo tipo che per me derivano da superficialità, dal non aver visto nemmeno una immagine dei match di Swiatek, quindi solo per partito preso mi verrebbe da dire scioccamente, senza considerare che qualsiasi torneo viene vinto da chi arriva in fondo, grande banalità ovvio, e non da chi vorremmo alzasse il trofeo

256
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kick (Guest) 10-10-2020 09:28

@ Edberg4ever (#2627470)

Ehm…. scusate, qualcuno si è accorto che Tsitsipas ha giocato l’ultimo set con una contrattura alla coscia sinistra? ( chi scrive è tifoso di Nole)

255
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kick (Guest) 10-10-2020 09:27

@ Lo smadonnatore di Taggia (#2627381)

Anche chi commenta il tennis dovrebbe essere diverso da te, sai?

254
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edberg4ever (Guest) 10-10-2020 08:13

6-1 al quinto. La banalità del Male.

253
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 10-10-2020 07:55

@ Gaz (#2627338)

Caro Gaz il problema del tennis femminile e’ che sono saltate tutte le regole. C’è un vuoto di potere incredibile se la Kenin fa 2 finali ma agli us open subisce un umiliante 60 60. Il futuro dice Osaka andreescu barty nell’ordine ma sono giocatrici che non danno certezze. La swiatek in finale è incredibile, e’ come se fra i maschi ci arriva un auger aliassime cosa proprio impossible.

252
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 10-10-2020 07:51

Scritto da marvar
Ci sono ancora dubbi su chi sia il più forte di tutti i tempi???Davvero un mostro..Il 6-1 del quinto set vinto in scioltezza e’emblematico..

Da grande tifoso di rafa lo penso anche io. Nole è una macchina da guerra impressionante. Se sta bene può perdere solo da Rafa sul rosso di Parigi. Cioè dove giocheranno domenica. Ma dal vero Rafa, quello di quest’anno dubito ce la faccia anche se gioca nel suo giardino. Finale pazzesca.

251
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tuco (Guest) 10-10-2020 07:32

Scritto da Nicola M
Ecco, Nadal passeggia nel pomeriggio e l’altro finalista reduce da maratona al freddo.

Passeggia? Un’ora e 10 per vincere il 1 set 6-3! Se non vedete le partite per pratito preso poi non si dovrebbe commentare.

250
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tuco (Guest) 10-10-2020 07:30

Scritto da Gaz
Nadal-Djokovic,non l’avrei mai detto.
Siammo all’ennesima saga stucchevole.

Sticchevole per te e altri lamentosi

249
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tuco (Guest) 10-10-2020 07:29

Scritto da Franco66

Scritto da Raul Ramirez
Siamo sempre lì.. : chi ha reso bella questa partita ?…

Hai pure ragione Il ragazzo greco ha giocato un gran tennis È proprio vincendo contro avversari di questo genere che Djokovic dimostra di essere un campione Bisogna anche dire che nonostante giochi un bellissimo tennis Tsitsipas ad oggi ha concluso poco Vedremo in futuro

Parole sensate finalmente. Bravo

248
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 10-10-2020 06:02

@ Zag (#2627310)

Ben detto

247
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superman nadal (Guest) 10-10-2020 04:27

Io nn ne sarei così certo

246
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 10-10-2020 00:47

Scritto da l Occhio di Sauron
Se il greco lo porta al 5 Novak si gioca il MTO inventandosi disturbi vari e lo manda fuori di testa.
Chi scommette?

Scommettiamo?
Intanto l’intervento medico c’è stato per Tsitsi…

245
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 10-10-2020 00:37

Scritto da Tibur

Scritto da pietrodi1@virgilio.it
dev’esserci qualcosa che non va caro Tsitsipas se un giovane del 1997 arriva al 5 set morto fisicamente mentre uno come il Djoko carta d’ìdentita del 1987 sembra essere fresco come una rosa dopo una carriera intensissima di oltre 15 anni! che ne dite?

Tsitsi ha giocato al 100% ha dato tutto per recuperare, l’ altro ha giocato all’ 80%. Quindi aveva ancora qualcosa da spendere.
Il greco è un bellissimo giocatore da vedere, ma pur sempre uno di seconda fascia.
I campioni negli anni 90 non sono nati.

Se Tsitsi è un giocatore di seconda fascia, tu sei un esperto di settima.

244
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39
Annie (Guest) 10-10-2020 00:02

È inutile, Nole a Parigi vuole fare il terraiolo a tutti i costi, marea di palle smorzate, punti di piazzamento più che di potenza ed è finito al 5° rischiando, perche Tsitsi invece ha continuato a fare “il suo gioco” di giorgiana memoria, profondo, preciso, potente, mettendo Nole in difficoltà. Forse ha voluto prepararsi al “superterraiolo” Rafa, ma io ho visto Nole batterlo a Roma nei quarti, e l’avevo battuto superandolo in potenza, spiazzandolo con quei suoi meravigliosi lungolinea di rovescio veloci come saette. Spero quindi che Nole non insista troppo nello scendere sul terreno di Rafa, che non cada vittima della chela mancina e imponga il suo anticipo, la sua profondità e la sua velocità negli spostamenti..comunque credo che sia la finale più emozionante che potevamo sperare, e credo ci sarà in Svizzera uno spettatore interessato a vedere se il suo record slam verra’ eguagliato (io, sinceramente, spero di no)

243
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriana (Guest) 10-10-2020 00:01

Nole ti prego non cedere proprio dopodomani

242
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rossana (Guest) 09-10-2020 23:46

@ Ivan il terribile (#2627362)
Thiem mi sta molto antipatico,forse per il suo aspetto fisico… bruttino

241
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cribio (Guest) 09-10-2020 23:39

@ DYLAN1998 (#2627324)
Senti… ma sei ubriaco immagino

240
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 09-10-2020 23:32

Mia analisi semplice semplice.
Quando Zizzi ha pensato di averla persa ha infilato dal 4-5 3° set al 1-0 5° set ossia 14 giochi consecutivi, di trans agonistica di fuori tutto di braccio sciolto e potenza a go go.
The Djoker aveva pensato di averla vinta 62 63 64 senza sforzo invece ha rivissuto il match di Shanghai quando era avanti set e break poi Zizzi lo ha travolto.
Al RG si vince se si vincono 3 set, quando Zizzi è uscito dallo stato full of grace ed ridisceso tra i comuni mortali the Djoker lo ha scherzato con un simpatico bagel.
Un Nole da 6,5 è bastato per avere ragione del greco.
Il miglior Nole l’ho visto con Kachanov match di altissima qualità per entrambi.

239
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Leon39
Max32 (Guest) 09-10-2020 23:30

Alla fine ha vinto la maggior esperienza del serbo, comunque Tsitsipas ha la stoffa da campione Chapeau

238
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Martens (Guest) 09-10-2020 23:10

@ DYLAN1998 (#2627324)
E poi ti svegliato dal tuo bel sogno. Thiem fra un po’ va in pensione… mentrTsitsi va ancora alla scuola materna

237
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 09-10-2020 23:04

leggere che Tsitsipas è bello da veder giocare mi provoca la tachicardia. Non so il tennis dovrebbe essere altro ,qualcosa di differente dal gioco del greco.

236
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arrivodopo 09-10-2020 23:04

@ Tibur (#2627341)

La svolta c’è stata quando ha cominciato a tirare il rovescio lungolinea e ha allargato il campo, la prossima volta cominciamo così dall’inizio, vero Stefanos?

235
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan (Guest) 09-10-2020 22:58
234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan (Guest) 09-10-2020 22:58
233
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 09-10-2020 22:58

Scritto da pietrodi1@virgilio.it
dev’esserci qualcosa che non va caro Tsitsipas se un giovane del 1997 arriva al 5 set morto fisicamente mentre uno come il Djoko carta d’ìdentita del 1987 sembra essere fresco come una rosa dopo una carriera intensissima di oltre 15 anni! che ne dite?

Piu che al Greco bisognerebbe anche chiederglielo al Serbo che pozioni magiche usa.

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 09-10-2020 22:55

Scritto da Fighter 90
Djokovic doveva chiuderla in 3 set..ha dominato in lungo e in largo anche nel quarto set, ma è stato troppo poco concreto, trasformando una misera palla break su 11 conquistate..
Il Greco si è aggrappato al servizio, ma non ha una palla che pesa abbastanza per poter impensierire gente come Djokovic, per non parlare di Nadal..sarebbe stata una carneficina ai danni del greco una eventuale finale con lo spagnolo..
Domenica se Djokovic gioca come nei primi 2 set, senza le distrazioni avute oggi, può battere Rafael Nadal.

Concordo. Anche con l’ultima frase. Finale da 51-49 a favore di Rafa(la Storia ci obbliga a dargli i favori del pronostico).

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 09-10-2020 22:54

Impressionante Tsitsipas ma altrettanto incredibile la tranquillità con la quale Nole nel quinto ha annientanto psicologicamente il greco,che nel terzo e nel quarto ha sfoggiato grandissimi colpi ma non sono bastati.

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Leon39
Ivan il terribile (Guest) 09-10-2020 22:52

@ Fighter 90 (#2627351)

Ma ha giocato 5 set o mi sbaglio?Quindi il serbo ha sudato e come non diciamo sciocchezze….è un 22ene cavolo!!!Thiem ha cominciato a dare qualche buon risultato dopo i 25,5

229
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 09-10-2020 22:50

Scritto da DelPo Fan
Tsitsi è arrivato fisicamente a pezzi al quinto… Il tennis per giocarsela alla pari con Djokovic ce l’ha, la resistenza fisica a questo tipo di maratone ancora no. L’ha persa regalando il secondo set.

Meh. Io non credo abbia il tennis per impensiere Nole(anche se l’ha battuto), e in realtà il serbo ha mostrato una superiorità netta anche nei due set persi, solo che è stato molto poco concreto.

228
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Leon39
l Occhio di Sauron 09-10-2020 22:49

@ Tibur (#2627341)

Bella battuta, per me solo Thiem può averne a ridire perché vincerà ancora di sicuro, per gli altri mi sa che devo darti ragione.
Del resto se Rafa oggi è andato via liscio non posso non credere che non ci sia stato anche il ‘lavoro” ai fianchi dell’austriaco ad aiutarlo.

227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan il terribile (Guest) 09-10-2020 22:48

@ Fighter 90 (#2627351)

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 09-10-2020 22:46

Scritto da Raul Ramirez
Siamo sempre lì.. : chi ha reso bella questa partita ?…

Hai pure ragione Il ragazzo greco ha giocato un gran tennis È proprio vincendo contro avversari di questo genere che Djokovic dimostra di essere un campione Bisogna anche dire che nonostante giochi un bellissimo tennis Tsitsipas ad oggi ha concluso poco Vedremo in futuro

225
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Annie (Guest) 09-10-2020 22:46

@ Ueda (#2627210)

Magari Thiem la pensa come me!!!poi ognuno si tenga giustamente proprie simpatie..

224
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 09-10-2020 22:44

Djokovic doveva chiuderla in 3 set..ha dominato in lungo e in largo anche nel quarto set, ma è stato troppo poco concreto, trasformando una misera palla break su 11 conquistate..
Il Greco si è aggrappato al servizio, ma non ha una palla che pesa abbastanza per poter impensierire gente come Djokovic, per non parlare di Nadal..sarebbe stata una carneficina ai danni del greco una eventuale finale con lo spagnolo..
Domenica se Djokovic gioca come nei primi 2 set, senza le distrazioni avute oggi, può battere Rafael Nadal.

223
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DYLAN1998, gene61, il capitano
Gianluca (Guest) 09-10-2020 22:42

@ Gianluca (#2627349)

Settimana di Roger ovviamente

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 09-10-2020 22:41

Un po’ di numerini per il fenomeno Nole 27 finale slam 37 vittorie e una squalifica nel 2020 480 punti più in classifica sugli avversari così chiude per il 6 anno numero 1 e ci avviciniamo al record di settimane di Nole così per non farci mancare nulla

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 09-10-2020 22:41

Ci sono ancora dubbi su chi sia il più forte di tutti i tempi???Davvero un mostro..Il 6-1 del quinto set vinto in scioltezza e’emblematico..

220
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Leon39
dyoker 09-10-2020 22:41

e alla fine sarà nole-rafa 😉

219
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Becuzzi_style (Guest) 09-10-2020 22:41

Bel match per Tsitsipas, ma deve ancora attendere…quei 2 dovrebbero ancora dominare il 2021, poi forse dal 2022 potrebbero segnare il passo.
Quanto a Federer, credo che 40 anni siano troppi per attendersi una stagione 2021 di primissimo livello.
Può dare forse un ultimo ruggito a Wimbledon,magare una finale.

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Incompetente100 (Guest) 09-10-2020 22:39

Questi (compreso federer che ormai ha 40 anni) hanno praticato e praticano un altro sport.

217
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Versys65 (Guest) 09-10-2020 22:38

Grande Tsitsi ma pas Djokovic…

216
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Angelo
Giorgio69 (Guest) 09-10-2020 22:38

In finale i soliti due che non finiscono mai le pile.
Come fanno?

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 09-10-2020 22:36

Ha vinto il piu’ forte!

214
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, il capitano
Tibur 09-10-2020 22:36

Scritto da pietrodi1@virgilio.it
dev’esserci qualcosa che non va caro Tsitsipas se un giovane del 1997 arriva al 5 set morto fisicamente mentre uno come il Djoko carta d’ìdentita del 1987 sembra essere fresco come una rosa dopo una carriera intensissima di oltre 15 anni! che ne dite?

Tsitsi ha giocato al 100% ha dato tutto per recuperare, l’ altro ha giocato all’ 80%. Quindi aveva ancora qualcosa da spendere.
Il greco è un bellissimo giocatore da vedere, ma pur sempre uno di seconda fascia.
I campioni negli anni 90 non sono nati.

213
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Leon39
Stefan Navratil (Guest) 09-10-2020 22:35

E finalmente Nole si libera dalle paure, fa il Djokovic nel 5° set e approda in finale. Speriamo in una maggior freddezza in finale…

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 09-10-2020 22:35

Nadal-Djokovic,non l’avrei mai detto.
Siammo all’ennesima saga stucchevole.

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 09-10-2020 22:35

Scritto da pietrodi1@virgilio.it
dev’esserci qualcosa che non va caro Tsitsipas se un giovane del 1997 arriva al 5 set morto fisicamente mentre uno come il Djoko carta d’ìdentita del 1987 sembra essere fresco come una rosa dopo una carriera intensissima di oltre 15 anni! che ne dite?

È il serbo (così come nadal) che fisicamente è un’eccezione. Ma molto è dovuto all’incredibile forza mentale che entrambi hanno

210
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39
Tutto Dritto (Guest) 09-10-2020 22:34

2 set sontuosi del Greco,ma con questi mostri sacri c è poco da fare… Il passaggio di consegne può ancora aspettare 🙂

209
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, gene61, il capitano
Nicola M 09-10-2020 22:34

Djokovic ha la possibilità di vincere Parigi battendo Nadal in finale. Immagino che prima di perdere si spremerà anche l’anima

208
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, il capitano
De wolf (Guest) 09-10-2020 22:34

Scritto da Nicola M
Ecco, Nadal passeggia nel pomeriggio e l’altro finalista reduce da maratona al freddo.

Quindi? Colpa di nadal? Comunque nole straordinario

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez 09-10-2020 22:34

Siamo sempre lì.. : chi ha reso bella questa partita ?…

206
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rox (Guest) 09-10-2020 22:34

quinto set lezione di tennis al greco

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
-1: Leon39
Steffifan 09-10-2020 22:31

Ma a Eurosport che sul quinto set Tsitsi – Djoko mi passano a ciclismo e basket…che problemi hanno di preciso??! ☹️ 😮

204
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nicola M, sonia609
Nicola M 09-10-2020 22:31

Ecco, Nadal passeggia nel pomeriggio e l’altro finalista reduce da maratona al freddo.

203
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
pietrodi1@virgilio.it 09-10-2020 22:31

dev’esserci qualcosa che non va caro Tsitsipas se un giovane del 1997 arriva al 5 set morto fisicamente mentre uno come il Djoko carta d’ìdentita del 1987 sembra essere fresco come una rosa dopo una carriera intensissima di oltre 15 anni! che ne dite?

202
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 09-10-2020 22:31

Crampi a go-go per tutti e due!

201
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!