Swiatek, finalista al Roland Garros, non ha uno sponsor per le racchette
Iga Swiatek, 19 anni che si è qualificata questo giovedì per la sua prima finale del Grand Slam in carriera, ha confessato in conferenza stampa che sta gareggiando senza alcuna sponsorizzazione della racchetta, ma è disponibile a testarne alcune (e aperta alle proposte) dopo la conclusione del Grand Slam francese.
“Ho giocato con una Prince per molti anni. Prince mi è sempre piaciuta fin da piccola e non ho avuto il tempo di mettere alla prova le altre. Non so se è più leggera o più pesante delle racchette degli altri tennisti, non penso molto a questa cosa. Durante la preseason ne proverò alcune. Sono aperta a questo”, ha dichiarato la giovane, che sabato potrebbe diventare campionessa del Roland Garros.
TAG: Curiosità, Iga Swiatek
Forza grande Andy Murray !!!!!!!
Sicuri che Swiatek sia in finale al Roland Garros?
Chiedo perché mi fido ciecamente della altissima professionalità e competenza dei giornalisti italiani, e se il Corriere della Sera, il più autorevole giornale italiano, pubblica questa notizia:
https://pbs.twimg.com/media/Ej4XkyoWoAMwRId?format=jpg&name=large
ovviamente hanno ragione loro.
O no?
@ Alberto Bonimba (#2626728)
Si ha le code di gente che paga più cari gli oggetti dal lui sponsorizzati! Furbone! i milioni che danno a federer li paghi Tu! Cosa credi…
@ klaus (#2626755)
Whau che simpatia,che battutoni..cosa fate ancora qua andate subito a Zelig il successo è garantito
hahahahaha….hai vinto!
Perché la finale della Swiatek dovrebbe rivalutare ulteriormente il torneo (peraltro ottimo) della Trevisan?
@ La Veronica (#2626813)
Isner, Pouille, Ferrer (appena ritirato) non sono esattamente nessuno!
Le racchette Prince sono buone, ma a livello finanziario l’azienda non naviga in buone acque e quindi non sfodera tanti soldi mettendo sotto contratto tanti professionisti, hanno perso pure Sharapova e Monfils.
Non è una cosa nuova, anche Agassi arrivò sul circuito con la “Prince Graphite 100”, quella con la parte extra nel cuore, poi passò alla “Donnay Pro One” ed in fine quando anche la Donnay dovette risparmiare finì alla Head. Ottima racchetta comunque la Prince graphite 100, la utilizzarono in tanti, mi ricordo Chang e Malisse. Ne fecero pure an riedizione con in buchi laterali che venne utilizzata da Darcis se ricordo bene (alla fine mi pare giocasse con una Artengo di Decathlon). Due Prince Graphite 100 exo3 le ho pure io e le giocate per un annetto, prima di passare alla Wilson Pro Staff 97 quando usci la nuova di Federer.
@ klaus (#2626755)
Iga l’Amiga 😎 è grande! Complimenti!
In attesa dell’ETERNAL CAPS LOCK DAY di Duccio, la racchetta utilizzata da Sinner non è quella che sembra dal paint job, ma una vecchia “HEAD Graphene Touch Speed MP” riverniciata e con leggere modifiche e del peso aggiunto tra 2-3 (in gergo HEAD TGT 301.4 peso 325g, bilanciamento 33.3 cm, swingweight 340).
io ho sempre giocato con racchette Wilson, perché le usava Edberg. questo per dire che i testimonial sono importanti. però mi ricordo, si parla di anni 90, che una volta un amico molto più forte di me, mi fece provare la sua prince che aveva un piatto molto largo, dicendomi che ci si trovava benissimo nel gioco a rete. aveva ragione, io in quei pochi games mi ci trovai benissimo. però ho continuato a comprare Wilson.
Questa ragazza dove ha vissuto finora? Credo che anche Lele Mora andrebbe bene
le price è da un…prezzo che nessuno più le usa
ahahhaha Tibur…
“Iga la f…”
@ Thomisu (#2626724)
Iga è polacca, Kenin russa americanizzata. Non credo che si amino più di tanto. Il manager della Kenin, che poi è il padre, è russo e con la figlia, negli intervalli, parla in russo. Anche a me Iga è più simpatica. La vedo favorita 60 a 40! enzo
@ Orso (#2626738)
Sono professionisti, con questo mestiere ci campano, è logico che il loro primo interesse sono i soldi. Dieci anni di carriera ad alto livello gli garantiscono economicamente il futuro. Pensate che Fognini nella sua lunga carriera ha guadagnato oltre 14 milioni di dollari. Se poi li sommi a quelli guadagnati dalla moglie, Flavia Pennetta!! enzo
ahahahahaahahahhahahahhahahah 😆 fantastico
Gira voce che come sponsor di racchette si sia offerto il nostro Duccio. Allegria !!!.☺
ahahah! Bellissima
Quando guardo la Swiatek penso “che Iga”!!
Certo,la vittoria della Swiatek su Podoroska rivaluta il torneo della Trevisan che era stato valutato frettolosamente un flop.
Ma che stai a dire?
vabbè visto che però non è la Buchard ma gioca come un videogae la chiameranno Iga l’Amiga (per anziani)
Ma se in Polonia c’ era già “Aga la maga” e la Swiatek fosse stata bella come la Giorgi, chissà che soprannome avrebbero potuto dare a Iga…
Strano davvero gli sponsor solitamente cercano di anticipare la piena esplosione dell’atleta mettendoli sotto contratto prima che siano al top delle classifiche così risparmiano.
In questo caso la ragazza, finalista di uno slam, avrà sicuramente più potere contrattuale e quindi con dei manager capaci potrebbe spuntare più soldi.
Una cosa è certa, la sua finale rivaluta ulteriormente il torneo di Martina Trevisan !!!
E come al solito tutto si riduce al vil denaro… Ma credo che nessuno avesse dubbi su questo…
Paragone che proprio non ci sta ! Il Re ha le code di sponsor in fila, in attesa di un contratto e non puo’ accettare tutto ! Comunque la tipa sembra che abbia gia’ appreso qualche nozione, I contratti arriveranno presto.
Sinceramente mi auguro che vinca lei. La Kenin ha un comportamento odioso!
la wta non interessa a nessuno.
Le suggerisco una consulenza di Duccio
Credo che a breve gli sponsor pioveranno come polpette(cit.)
Come già scritto in post precedenti la Swiatek, assieme a Osaka e (se starà bene fisicamente) Andreescu dominerà i prossimi anni del circuito femminile.
La Polacca e’ precisa come un campione di snooker ! Le palline vanno sempre dove lei desidera.
Non bisognerebbe meravigliarsi perché normalmente dovrebbe funzionare esattamente cosi: prima vinci e poi arrivano gli sponsor, anche perché il contrario rischia di essere una “scommessa” che vincono solo pochi fortunati veri intenditori di Tennis.
eh ma poveretta, una finalista Slam (e campionessa juniores Wimbledon) che non ha uno sponsor tecnico non si è mai sentito!!
non le usa più nessuno le price
Strano mondo del tennis ..chiedi a Roger che ti insegna bene a spillare moneta!
E poi ci sono quelle come Coco Gauff che non avendo vinto niente hanno già un marchio col proprio nome
Ho come la sensazione che si sarebbero fatti vivi lo stesso
Questa ragazza è un carro armato, mi ricorda un po’ Monica Seles.
Prova una Maxima in legno e vedrai che roba!
In questa foto ricorda molto Justine Henin.
Beh, direi che adesso faranno la fila per lei.
Vero, chissà se è farina del suo sacco.
Autopromozione…
Già bella sgamata…
Venghino venghino Signori sponsor! Copritemi di ghelli!