Roland Garros 2020 ATP, Copertina, WTA

Roland Garros: I risultati completi del Day 12. Finale tra Kenin e Swiatek

08/10/2020 20:30 150 commenti
Risultati dal Roland Garros
Risultati dal Roland Garros

Saranno Iga Swiatek (WTA 54) e Sofia Kenin (6) a contendersi questo inedito Roland Garros in versione autunnale. Opposta all’argentina Nadia Podoroska (131) in un penultimo atto del tutto inatteso, la polacca non ha minimamente tremato, conquistando con un inequivocabile 6-2 6-1 la propria seconda finale in carriera, a più di un anno da quella di Lugano. Per l’avversaria odierna, prima giocatrice uscita dalle qualificazioni ad arrivare così in alto a Parigi, rimane comunque la soddisfazione per un torneo giocato al di sopra di ogni più rosea aspettativa.

Senz’altro più combattuto il secondo incontro di giornata, che ha visto la talentuosa statunitense avere ragione di Petra Kvitova (11) con il punteggio di 6-4 7-5. Fredda e caparbia su tutto l’arco della sfida, gestita in maniera pressoché impeccabile, sabato pomeriggio la Kenin proverà così a replicare quanto fatto agli Australian Open 2020, unico Major finora finito nelle sue tasche. Dall’altro della rete, per l’occasione, vi sarà la tennista peggio classificata nella storia delle finali del Roland Garros.



FRA Roland Garros – Semifinali



Court Philippe-Chatrier – Ore: 15:00
Iga Swiatek POL vs Nadia Podoroska ARG

GS Roland Garros
Iga Swiatek
6
6
Nadia Podoroska
2
1
Vincitore: Iga Swiatek

Sofia Kenin USA vs Petra Kvitova CZE

GS Roland Garros
Sofia Kenin [4]
6
7
Petra Kvitova [7]
4
5
Vincitore: Sofia Kenin






Court Suzanne-Lenglen – Ore: 12:00
Robert Farah COL / Juan Sebastian Cabal COL vs Bruno Soares BRA / Mate Pavic CRO

GS Roland Garros
Robert Farah / Juan Sebastian Cabal [1]
6
5
Bruno Soares / Mate Pavic [7]
7
7
Vincitore: Bruno SoaresMate Pavic

Nikola Mektic CRO / Wesley Koolhof NED vs Andreas Mies GER / Kevin Krawietz GER

GS Roland Garros
Nikola Mektic / Wesley Koolhof [9]
3
5
Andreas Mies / Kevin Krawietz [8]
6
7
Vincitore: Andreas MiesKevin Krawietz






Court 14 – Ore: 11:00
Sean Cuenin FRA vs Guy Den ouden NED

GS Roland Garros
Sean Cuenin
3
4
Guy Den ouden
6
6
Vincitore: Guy Den ouden

Kristina Dmitruk BLR vs Elsa Jacquemot FRA

GS Roland Garros
Kristina Dmitruk [10]
4
4
Elsa Jacquemot [3]
6
6
Vincitore: Elsa Jacquemot

Dalibor Svrcina CZE / Martin Krumich CZE vs Karlis Ozolins LAT / Mikolaj Lorens POL

GS Roland Garros
Dalibor Svrcina / Martin Krumich
30
7
0
Karlis Ozolins / Mikolaj Lorens [7]
0
6
0
Vincitore: Dalibor SvrcinaMartin Krumich

Guillermina Grant URU / Jessica Bouzas maneiro ESP vs Jana Kolodynska BLR / Kristina Dmitruk BLR

GS Roland Garros
Guillermina Grant / Jessica Bouzas maneiro
0
6
6
1
Jana Kolodynska / Kristina Dmitruk [6]
0
3
7
0
Vincitore: Guillermina GrantJessica Bouzas maneiro






Court 7 – Ore: 11:00
Shingo Kunieda JPN vs Joachim Gerard BEL

GS Roland Garros
Shingo Kunieda [1]
5
6
4
Joachim Gerard
7
2
6
Vincitore: Joachim Gerard

Dylan Alcott AUS vs Sam Schroder NED

GS Roland Garros
Dylan Alcott [1]
6
6
Sam Schroder
2
4
Vincitore: Dylan Alcott

Aniek Van koot NED vs Yui Kamiji JPN

GS Roland Garros
Aniek Van koot
2
2
Yui Kamiji [2]
6
6
Vincitore: Yui Kamiji

Nicolas Peifer FRA / Stephane Houdet FRA vs Shingo Kunieda JPN / Gustavo Fernandez ARG

GS Roland Garros
Nicolas Peifer / Stephane Houdet [1]
0
6
3
0
Shingo Kunieda / Gustavo Fernandez
0
3
6
1
Vincitore: Shingo KuniedaGustavo Fernandez






Court 9 – Ore: 11:00
David Wagner USA vs Andy Lapthorne GBR

GS Roland Garros
David Wagner
3
6
3
Andy Lapthorne [2]
6
2
6
Vincitore: Andy Lapthorne

Alfie Hewett GBR vs Gustavo Fernandez ARG

GS Roland Garros
Alfie Hewett
7
7
Gustavo Fernandez [2]
6
5
Vincitore: Alfie Hewett

Diede De groot NED vs Momoko Ohtani JPN

GS Roland Garros
Diede De groot [1]
5
4
Momoko Ohtani
7
6
Vincitore: Momoko Ohtani

Joachim Gerard BEL / Frederic Cattaneo FRA vs Gordon Reid GBR / Alfie Hewett GBR

GS Roland Garros
Joachim Gerard / Frederic Cattaneo
3
6
Gordon Reid / Alfie Hewett [2]
6
7
Vincitore: Gordon ReidAlfie Hewett






Court 11 – Ore: 11:00
Lukas Neumayer AUT vs Dominic Stephan Stricker SUI

GS Roland Garros
Lukas Neumayer
3
3
Dominic Stephan Stricker [7]
6
6
Vincitore: Dominic Stephan Stricker

Alina Charaeva RUS vs Alexandra Vecic GER

GS Roland Garros
Alina Charaeva
6
6
Alexandra Vecic [9]
2
3
Vincitore: Alina Charaeva

Madison Sieg USA / Elizabeth Coleman USA vs Oksana Selekhmeteva RUS / Kamilla Bartone LAT

GS Roland Garros
Madison Sieg / Elizabeth Coleman
0
6
1
0
Oksana Selekhmeteva / Kamilla Bartone [2]
0
1
6
1
Vincitore: Oksana SelekhmetevaKamilla Bartone

Leonardo Malgaroli ITA / Terence Atmane FRA vs Dominic Stephan Stricker SUI / Flavio Cobolli ITA

GS Roland Garros
Leonardo Malgaroli / Terence Atmane
2
1
Dominic Stephan Stricker / Flavio Cobolli [3]
6
6
Vincitore: Dominic Stephan StrickerFlavio Cobolli






Court 12 – Ore: 11:00
Leandro Riedi SUI vs Alex Barrena ARG

GS Roland Garros
Leandro Riedi [8]
4
6
6
Alex Barrena
6
1
2
Vincitore: Leandro Riedi

Linda Noskova CZE vs Alexandra Eala PHI

GS Roland Garros
Linda Noskova
6
3
2
Alexandra Eala [2]
4
6
6
Vincitore: Alexandra Eala

Felix Gill GBR / Arthur Fery GBR vs Natan Rodrigues BRA / Bruno Oliveira BRA

GS Roland Garros
Felix Gill / Arthur Fery
0
4
6
0
Natan Rodrigues / Bruno Oliveira [8]
0
6
3
1
Vincitore: Natan RodriguesBruno Oliveira

Celia Belle Mohr FRA / Julie Belgraver FRA vs Diana Shnaider RUS / Maria Bondarenko RUS

GS Roland Garros
Celia Belle Mohr / Julie Belgraver
1
3
Diana Shnaider / Maria Bondarenko [5]
6
6
Vincitore: Diana ShnaiderMaria Bondarenko






Court 13 – Ore: 11:00
Juan Bautista Torres ARG vs Lilian Marmousez FRA

GS Roland Garros
Juan Bautista Torres
7
6
6
Lilian Marmousez
6
7
1
Vincitore: Juan Bautista Torres

Polina Kudermetova RUS vs Oceane Babel FRA

GS Roland Garros
Polina Kudermetova [4]
6
7
Oceane Babel
3
5
Vincitore: Polina Kudermetova

Marat Sharipov RUS / Hamad Medjedovic SRB vs Giovanni Mpetshi perricard FRA / Lilian Marmousez FRA

GS Roland Garros
Marat Sharipov / Hamad Medjedovic
6
0
Giovanni Mpetshi perricard / Lilian Marmousez
7
6
Vincitore: Giovanni Mpetshi perricardLilian Marmousez

Erika Matsuda JPN / Mei Hasegawa JPN vs Lisa Pigato ITA / Eleonora Alvisi ITA

GS Roland Garros
Erika Matsuda / Mei Hasegawa
4
0
Lisa Pigato / Eleonora Alvisi
6
6
Vincitore: Lisa PigatoEleonora Alvisi


TAG: ,

150 commenti. Lasciane uno!

Hair49 (Guest) 09-10-2020 20:41

@ pablox (#2627005)

Ci sono stati alcuni scambi con Kvitova che sono stati di una perfezione unica da ambo le parti, è noto che non nutro simpatia per la ceka ma lungi da me il dire che non è una campionessa ma ieri la Kenin non è stata da meno, una campionessa anche lei, la differenza la freschezza di nove anni di meno e l’appagamento che è lontano dal venire

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 09-10-2020 18:00

@ Gaz (#2626601)

Sei meglio del divino Otelma

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Caronte (Guest) 09-10-2020 18:00

@ Gaz
Visto che Gaz non ci sarà ancora per molto,
lo sto aspettando con ansia per traghettarlo !! 😆

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 09-10-2020 15:54

Scritto da Hair49
@ Nicola M (#2626523)
Si sa che gli AO sono alla riapertura e quindi una situazione particolare, come pure questo RG giocato fuori periodo e con condizioni più che particolari, significa che la ragazzina riesce ad estraniarsi dal contorno e pensare al gioco meglio di altre per cui io lo vedo un motivo di merito semmai e di demerito per le altre, la stessa cosa vale per Swiatek o per chiunque altra fosse arrivata in finale, a mio avviso significa che hanno una determinazione e una voglia di affermarsi superiore alle altre, poi se non ti piace per l’atteggiamento, perchè non è alta 1,85, perchè non è superfica, ci sta ci sta

Penso da tempo che quando lasci da parte le cosce della tenniste tu sia uno dei più lucidi qui. Non capisco come non si possa apprezzare o almeno capire il gioco della Kenin, che è di una lucidità tattica estrema. Poi magari gli stessi criticano la Giorgi o altre per la mancanza di tattica. E allora perché non apprezzate quelle che usano la testa e non solo le braccia? Come hai detto tu le vere campionesse si vedono dalla capacità di superare i momenti difficili, vincere quando tutto va bene lo possono fare tutte (o quasi). La Kenin veniva da una bruttissima sconfitta con la Azarenka, ha impiegato un paio di match per ritrovare la fiducia, le vittorie gliel’hanno data e si è visto con la Kvitova che ha giocato con quasi totale sicurezza. Se riuscirà a cancellare quel “quasi,” vincerà anche la finale, o almeno lotterà fino all’ultima pallla. Che è poi quello che da spettatori più o meno imparziali dovremmmo augurarci.

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 09-10-2020 15:49

Scritto da DYLAN1998

Scritto da Slice97
@ sonia609 (#2626422)
Concordo, Kenin non mi piace né come gioco né come atteggiamento. E pensare che molti qui si lamentavano dei pugnetti di Trevisan; la Kenin urla ad ogni errore di Kvitova ed è anche peggio!
Speriamo vinca Swiatek, gioca veramente bene e coronerebbe un torneo giocato divinamente.

Più che altro si lamentavano di Altmaier e non vedo tropoi commenti su Kenin(molto peggio). Forse perché Kvitova non è italiana?

LA COllins e la Gauff urlano molto più della Kenin, che in realtà si incita e basta. Poi le urla sono spesso in rapporto all’avversaria. La Collins era insopportabile con la Jabeur, ma con la Kenin non ha quasi fiatato (forse perché sapeva che l’altra le avrebbe spaccato la racchetta in testa :mrgreen: ) allo stesso modo la Kenin non ha molto urlato in quel match (accordo fra USA?) invece si è molto incitata con la Kvitova, che comunque i suoi urlacci, di tanto in tanto li fa, se non li fa è perché è giù. Gli spettatori vedono quello che vogliono vedere. PEr me bisgna concentrarsi sul gioco, ma qui molti blaterano di simpatia, urletti, come on, pugni chiusi e balle varie…. poi sbagliate i pronostici e non capite il perchè… :mrgreen: (su questo ha ragione GAz, duole dirlo…)

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 09-10-2020 09:12

@ Nicola M (#2626523)

Si sa che gli AO sono alla riapertura e quindi una situazione particolare, come pure questo RG giocato fuori periodo e con condizioni più che particolari, significa che la ragazzina riesce ad estraniarsi dal contorno e pensare al gioco meglio di altre per cui io lo vedo un motivo di merito semmai e di demerito per le altre, la stessa cosa vale per Swiatek o per chiunque altra fosse arrivata in finale, a mio avviso significa che hanno una determinazione e una voglia di affermarsi superiore alle altre, poi se non ti piace per l’atteggiamento, perchè non è alta 1,85, perchè non è superfica, ci sta ci sta

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tuco (Guest) 09-10-2020 09:11

A me questa Kenin ricorda la Giorgi. Tutta impostata e paranoiata dal padre che la vigila tipo avvoltoio dalle tribune. La differenza con l’italiana è che Kenin sa cosa fare in campo.

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 09-10-2020 09:05

Scritto da DYLAN1998

Scritto da Hair49
@ DYLAN1998 (#2626431)
Sei proprio un fenomeno nella scelta delle preferite

Beh, molte di quelle qualcosina han vinto. Poi non è che mi metto a cambiarle come fossero figurine..

Se l’anno del nick si riferisce a quello di nascita sei già troppo antico, in ogni caso contento tu a me va bene non mangiamo mica assieme

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rhobs 09-10-2020 09:01

un mess per la redazione.
vedo che è stato cancellato un post di hair49 (e conseguentemente un mio post con il quale ho quotato).
in tutta sincerità non ho letto parole volgari od offensive (magari mi sbaglio) nel suo post. qui si è letto di molto peggio senza che nessuno abbia mai detto alcunchè.

se poi la frase “decine di fighette” è da ritenersi offensiva del pudore e sentimento comune, allora diciamolo.
tanto vale andare tutti a chiuderci in un convento di frati.

quanto sopra senza alcun spirito polemico, ovviamente.
mi rendo conto che moderare non è semplice, però bisogna anche evitare di tarpare un po’ di spirito goliardico.
saluti

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Giuli
Fantumazz 09-10-2020 08:58

Per favore, non paragonate la Kenin alla Giorgi che siamo proprio agli antipodi: sia come potenza dei colpi (in favore di Camila), sia come intelligenza tattica (in favore di Sofia). L’unica cosa che hanno in comune è l’avere come coach il papà

141
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
rhobs 09-10-2020 08:56

Scritto da Stefan Navratil
Qunado una donna che cammina incontra una donna che corre, la donna che cammina perde la partita di tennis!

😀

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 09-10-2020 08:34

W la IGA!Asfalterà la russo-americana! 😉 :mrgreen:

139
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giuli 09-10-2020 08:30

Scritto da Luis
@ Gaz (#2626463)
E come faremo senza? Ci strapperemo i capelli ad uno ad uno…

Non posso unirmi al tuo gesto perchè sono come Sansone dopo la cura! 😥 😉 😆 😛 :mrgreen: 😀

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 09-10-2020 08:14

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Franco66

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Franco66
Scusino Sono quasi le 8 Programma di domani? Prima Djokovic o prima Nadal?

Prima Schwartzman e poi tsitsi.

Ho capito la battuta però farli cominciare alle 3 mi sembra un po’ tardino

Embè hanno fatto una programmazione strampalata fin’ora e non è che potevano smentirsi proprio adesso sul più bello

Se vanno via rapidi per le otto potrebbero aver finito Ma non ci credo A mezzanotte Djokovic e Tsitsipas potrebbero essere tranquillamente ancora in campo Non penso che ne sarebbero entusiasti Né il vecchio né il giovane

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 09-10-2020 00:18

@ Gaz (#2626463)

E come faremo senza? Ci strapperemo i capelli ad uno ad uno…

136
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
Gaz (Guest) 09-10-2020 00:14

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Gaz
Guardate senza pregiudizi.
E’grassa,e’antipatica,e’bulgara,e’bassa,guardate il tennis e i gesti tecnici,se necessario riducete l’immagine in modo che vedete solo il rettangolo di gioco e non le tenniste con i loro atteggiamenti,svegliatevi perche’Gaz non ci sara’ancora per molto a fare da guida.

Ma ci credi veramente a quello che scrivi?

Se uno e’condizionato da pregiudizio vede con il pensiero non con gli occhi,via l’audio e ridurre il campo visivo al rettangolo di gioco.
Allora rimarra’l’essenza del valore tennistico delle atlete.
Nel giro di 2-3 mesi saranno degli esperti nel riconoscere un talento gia’dopo soli 150 secondi di visione.

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 08-10-2020 23:55

Scritto da Antonio
@ radar (#2626353)
Questo spiega solo la finale di Iga. Ma il fatto che in semifinale c’era l’Argentina è anche sintomatico di un deficit nel tennis femminile

Si spiega con il fatto che Svitolina e Bertens che avrebbero dovuto essere al posto di Trevisan e Podoroska si sono presentate fiacche e due altre ne hanno approfittato,nel momento in cui ritorneranno a giocare da top 10 altre 2 top players magari saranno fuori forma.
Difficile che tutte si presentino al top di se stesse,da una parte il bello e’vedere chi e’l’outsider in palla che ne approfitta e si infila.

134
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, pablox
stefre Innoway … (Guest) 08-10-2020 23:01

Ormai penso sia chiaro a tutti che le “senatrici” possono scordarsi le vittorie slam; salta sempre fuori una next gen che riesce ad escluderle; e dire che RG 2020 aveva lasciato a case le tre più forti giovani campionesse top ten; ma il vento di rinnovamento spira sempre più forte e nuove giocatrici salgono comunque alla ribalta; il ricambio è cosi veloce da tendere ad emarginare anche giocatrici di generazione intermedia (KaPlis, Svitolina, Mugu) che perdono anch’esse, a livello slam, un’occasione dopo l’altra. D’altra parte giocatrici del calibro di Azarenka, Kvitova, Halep si sono conquistate sul campo il diritto ad esser giudicate in base ai risultati slam, privilegio riservato alle campionesse di rango e pertanto non si può che prendere atto di ciò che ormai va succedendo da tempo nel circuito WTA. Le “senatrici” sono pronte per essere consegnate alla storia del tennis occupando, nella scala dei valori assoluti, posizioni correlate ai rispettivi palmares. Si può osservare che alcune di esse vantano titoli slam conquistati anche su superfici diverse ma nessuna di esse ha primeggiato ovunque: questa è e rimane una prerogativa delle sole campionissime.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 08-10-2020 22:37

Scritto da Gaz
Guardate senza pregiudizi.
E’grassa,e’antipatica,e’bulgara,e’bassa,guardate il tennis e i gesti tecnici,se necessario riducete l’immagine in modo che vedete solo il rettangolo di gioco e non le tenniste con i loro atteggiamenti,svegliatevi perche’Gaz non ci sara’ancora per molto a fare da guida.

Gaz, stai annunciando il tuo ritiro?

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 08-10-2020 22:23

Mi spiace molto per Petra! L’emotività la penalizza

131
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Betafasan 08-10-2020 22:22

@ Hair49 (#2626453)

Devi essere molto intelligente visto che preferisci un antipatica ragazzetta sparapalle ad una bella e simpatica campionessa che ha avuto molte sfortune nella vita ed è un esempio in campo e fuori di serietà e umanità!

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 08-10-2020 22:21

@gaz capisco che si debba guardare il gesto tecnico, ma nella partita emerge il carattere, la personalità del giocatore e il tifo nn può prescindere da questo.
….detto ciò….Petra, Petrona mia, perché mi hai abbandonato??? Speravo tanto, tra queste semifinaliste, in lei …si meritava per tanti motivi questo, mi pare terzo slam, per il tennis che esprime, per come è rientrata dopo l’aggressione,per il suo carattere e la sua sportività. Invece in finale ci sarà il soldatino nevrotico Kenin. Finale interessante, vedo favorita la polacca.

129
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Betafasan 08-10-2020 22:14

@ marvar (#2626510)

Bravo!! Condivido!!

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 08-10-2020 22:08

Scritto da Franco66

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Franco66
Scusino Sono quasi le 8 Programma di domani? Prima Djokovic o prima Nadal?

Prima Schwartzman e poi tsitsi.

Ho capito la battuta però farli cominciare alle 3 mi sembra un po’ tardino

Embè hanno fatto una programmazione strampalata fin’ora e non è che potevano smentirsi proprio adesso sul più bello

127
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Orso (Guest) 08-10-2020 22:02

@ pablox (#2626434)

Pronosticato ad inizio torneo o soltanto ieri o oggi? 🙂

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 08-10-2020 21:43

Scritto da Gaz
Guardate senza pregiudizi.
E’grassa,e’antipatica,e’bulgara,e’bassa,guardate il tennis e i gesti tecnici,se necessario riducete l’immagine in modo che vedete solo il rettangolo di gioco e non le tenniste con i loro atteggiamenti,svegliatevi perche’Gaz non ci sara’ancora per molto a fare da guida.

Ma ci credi veramente a quello che scrivi?

125
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescius
Franco66 (Guest) 08-10-2020 21:35

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Franco66
Scusino Sono quasi le 8 Programma di domani? Prima Djokovic o prima Nadal?

Prima Schwartzman e poi tsitsi.

Ho capito la battuta però farli cominciare alle 3 mi sembra un po’ tardino

124
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
DYLAN1998 08-10-2020 21:35

Scritto da Hair49
@ DYLAN1998 (#2626431)
Sei proprio un fenomeno nella scelta delle preferite

Beh, molte di quelle qualcosina han vinto. Poi non è che mi metto a cambiarle come fossero figurine.. 😉

123
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Nicola M 08-10-2020 21:26

La Kenin potrebbe vincere il secondo slam. Eppure non la vedo proprio al livello di giocatrici da due slam come Halep o Muguruza dei tempi buoni.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 08-10-2020 21:06

Scritto da Franco66
Scusino Sono quasi le 8 Programma di domani? Prima Djokovic o prima Nadal?

Prima Schwartzman e poi tsitsi.

121
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
l Occhio di Sauron 08-10-2020 21:00

Che qualcuno mi spieghi com’è possibile che una che in un anno particolare come questo dove si è giocato pochissimo ma comunque 3 Slam su 4 si sono fatti, una che ne ha vinto uno ed è in finale nel terzo con possibilità di farne 2 su 3 sia solo nr 4 del ranking (solo 3 se vince)

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 08-10-2020 20:56

@ DYLAN1998 (#2626431)

Sei proprio un fenomeno nella scelta delle preferite

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 08-10-2020 20:48

@ Annie (#2626446)

La kenin e’allenata dal padre…Sono tutte uguali….Antipatiche nervose…fanno fatica a salutare avversarie e pubblico.. Mai un sorriso…Im campo maschile mi viene in mente tsitsipas..antipatico robottino allenato dal padre

118
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Franco66 (Guest) 08-10-2020 20:29

Scritto da Franco66
Scusino Sono quasi le 8 Programma di domani? Prima Djokovic o prima Nadal?

Mi sono informato Comincia Nadal alle 15 Ma!! Una volta cominciavano a mezzogiorno le semifinali maschili I tempi cambiano

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM (Guest) 08-10-2020 20:04

Scritto da sonia609
La kenin urla troppo oggi

Bisognerebbe fare una petizione per chiedere alle associazioni dei giocatori di fare qualcosa per porre fine a questa orribile e fastidiosissima (sia per i giocatori che per il pubblico) abitudine

116
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Betafasan
Franco66 (Guest) 08-10-2020 19:53

Scusino Sono quasi le 8 Programma di domani? Prima Djokovic o prima Nadal?

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
miomao 08-10-2020 19:21

Scritto da sonia609
@ radar (#2626322)
Ne approfittasse qualche italiana…

Dubito dato il loro livello medio-basso.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano66 (Guest) 08-10-2020 19:12

La polacca ha più talento della Ostapenko che vidi subito che non si sarebbe confermata

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 08-10-2020 19:04

Brava Sofia Oggi ha sofferto contro una Kvitova in buona forma ma alla fine ha vinto Ha dimostrato di essere una giocatrice vera e deve ancora compiere 22 anni A Melbourne hanno vinto lei e Djokovic Vuoi vedere che anche a Parigi…

112
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox
Livio (Guest) 08-10-2020 19:02

Pigato e Alvisi bravissime in barba a chi si chiedeva che fossero andate a fare a Parigi. Ora è semifinale. La Pigato ha trovato la sua partner ideale si integrano molto bene.

111
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Tafanus, Alb4647
Gaz (Guest) 08-10-2020 19:02

Guardate senza pregiudizi.
E’grassa,e’antipatica,e’bulgara,e’bassa,guardate il tennis e i gesti tecnici,se necessario riducete l’immagine in modo che vedete solo il rettangolo di gioco e non le tenniste con i loro atteggiamenti,svegliatevi perche’Gaz non ci sara’ancora per molto a fare da guida.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Rovescius
Vennera 08-10-2020 19:00

Io vorrei che vincesse la Kenin, così da avere una giocatrice che come solo la Osaka, sa confermare l’exploit in uno Slam. È stata sempre sottovalutata, mai vista come futuribile, invece è quella che sta raccogliendo il testimone di Serena, come portabandiera del tennis a stelle e strisce. La Swiatek ha già avuto molto da questo torneo, fin troppo dominato; sarebbe meglio per lei prendere una batosta sotto i denti, tanto è stata sempre la più promettente e la predestinata, non credo che sarà una nuova Liu e nemmeno una nuova Makarova

109
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox
arry (Guest) 08-10-2020 18:58

Scritto da miomao
Vedendo la polacca e pensare alle nostre che arrancano mi viene il magone…

E’ colpa di una scuola diversa gli altri giocano per vincere il punto.
In italia si gioca sperando che l’avversaria sbagli. Fino a che giocano per emulare
la Pallettara Antisportiva Urlante da Vomito sarà sempre così.

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: miomao
-1: pablox
Luca Martin (Guest) 08-10-2020 18:50

Scritto da Slice97
@ sonia609 (#2626422)
Concordo, Kenin non mi piace né come gioco né come atteggiamento. E pensare che molti qui si lamentavano dei pugnetti di Trevisan; la Kenin urla ad ogni errore di Kvitova ed è anche peggio!
Speriamo vinca Swiatek, gioca veramente bene e coronerebbe un torneo giocato divinamente.

Ho visto entrambe le semifinali e mi ha convinto di più Swiatek. La Kenin è, benché molto giovane, più esperta.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
James (Guest) 08-10-2020 18:49

Alvisi e Pigato in semifinale di doppio!!! Sarà il doppio del futuro in fed CUP!!!!

106
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Forza Karolina
Gaz (Guest) 08-10-2020 18:47

Scritto da Stefano66
La kenin non deve essere miss simpatia.
Poi è nevrotica, si muove a scatti

Ma guardate il tennis e non la persona,sono in competizione,se fossi un coach mi incazzerei se un’allieva risultasse simpatica mentre gioca,nella vita privata le tenniste si dimostrano tutt’altro,non so’cosa’vi aspettate,andate al cinema.

105
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: miomao
Annie (Guest) 08-10-2020 18:43

Confermo la mia impressione, la Kenin mi ricorda proprio la Giorgi, come atteggiamento e carattere. E forse anche un po’ nel gioco…entrambe molto scattose e veloci, la differenza è che la Kenin è più attenta alla posizione, allo studio dell’avversaria, alla ricerca del punto giusto dove tirare per mettere in difficoltà l’avversaria..e dimmici niente!

104
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Costante principe (Guest) 08-10-2020 18:42

@ Tifoso degli italiani (#2626366)

Certo.. il problema non è arrivare in vetta ma rimanerci. Come sa giocare lo sanno da tempo… e non è una novità. Il problema è restare con i piedi per terra… ma sembra una ragazza corazzata. poi vedremo.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 08-10-2020 18:39

brava Sofia. solo una incertezza sul 5-4 ma per il resto match in controllo sempre sul piano tattico
E al finale tra lei e Iga non è solo quella che volevo ma quella che avevo pronosticato.
Finale aperta, perché se il gioco pende a favore della polacca, la Kenin ha già comunque giocato e vinto una finale slam, particolare di non poco rilievo.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 08-10-2020 18:38

Scritto da Slice97
@ sonia609 (#2626422)
Concordo, Kenin non mi piace né come gioco né come atteggiamento. E pensare che molti qui si lamentavano dei pugnetti di Trevisan; la Kenin urla ad ogni errore di Kvitova ed è anche peggio!
Speriamo vinca Swiatek, gioca veramente bene e coronerebbe un torneo giocato divinamente.

Più che altro si lamentavano di Altmaier e non vedo tropoi commenti su Kenin(molto peggio). Forse perché Kvitova non è italiana? 😆

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!