Caso Agassi: Roger Federer e Rafael Nadal delusi dal campione americano
Roger Federer e Rafael Nadal hanno commentato le rivelazioni di Andre Agassi. Per le due icone del tennis mondiale, è la delusione a prevalere.
Dichiara Federer: “E’ stato uno shock quando ho sentito la notizia”. ” Sono deluso e mi auguro che tali casi non si verifichino in futuro. Il nostro sport deve essere tenuto pulito.”.
Nel corso di una conferenza stampa a Madrid, Rafael Nadal è stato più critico, soprattutto per i “capi” dell’ATP: “Se l’ATP ha coperto Agassi, è una cosa gravissima ed è una mancanza di rispetto verso tutti i giocatori. “Le regole devono essere uguali per tutti” – accusa il giocatore di Manacor.
TAG: Agassi, Doping, Federer, Nadal
Si si, ho capito cosa dici… ma non solo riferito a un italiano… se arrivasse un giovane quasi sconosciuto con i risultati di Nadal degli ultimissimi mesi è ovvio che si punterebbe sul suo futuro, ma devi far caso a una cosa importante:
Un conto è fare quei risultati in fase ascendente… cioè risultati migliori di prima diciamo; Un conto è fare quei risultati in fase discendente… cioè un giocatore che faceva notizia quando perdeva una sola partita e adesso stiamo qui a dire “eh ma ha fatto addirittura finale!”.
Insomma, oggi è una notizia che Nadal arriva in fondo, prima era una notizia che perdeva in finale… mi spiego?
Se Seppi facesse questi risultati come dici, sarebbe un miglioramento rispetto a prima… ecco perchè grideremmo al miracolo… per Nadal è un peggioramento… (se poi pensiamo a come ci è arrivato a questa finale….)
Io mi meraviglio del vostro stupore…ma davvero qui c’è qualcuno che pensa che nello sport la giustizia sia uguale per tutti? Ma quando mai?? Dove girano dei soldi e ci mangiano tante persone non c’è nessun interesse a far venire fuori alcune verità. Se infrangere le regole è funzionale allo spettacolo viene chiuso non un occhio ma due! Pensate solo a quando Sampras spopolava ed era nettamente piu’ forte degli altri. Secondo voi attira più pubblico uno sport dove c’è uno che domina e gli altri fanno da contorno o uno sport dove c’è una forte rivalità? E secondo voi in uno sport dove c’è un dominio assoluto di uno se pur infrangendo le regole un altro riesce a mettere un po’ di pepe , viene creata una rivalità e ne guadagna il movimento secondo voi c’è interesse a far venire fuori la verità? Dai…sveglia! Non viviamo nel paese dei balocchi, viviamo nel mondo reale !
Ogni volta che la Penneta perde una partita… sempre a vantarci???
Tu forse….
Inanzitutto vedo che non hai capito.. il mio discorso!
Io sto parlando.. dell’attuale Nadal, quello del suo rientro dopo il Roland Garros.. non quello di prima!!!! Ovviamente.. se fosse stato Italiano, non sarebbe diventato ciò che è stato… ma questo vale anche per Federer!!! sono convinto che noi in Italia, lo avremmo rovinato.. ed sarebbe stato un gran peccato! quindi non solo Nadal, ma chiunque…. e poi Pietrangeli e Pannata, che rimangono dei miti.. avendo vinto assieme la metà.. di ciò che ha vinto Rafa!!!
Ripeto, il mio discorso.. era, che se noi avessimo un giocatore… oppure se uno dei nostri (cosa impossibile), riuscirebbe ad ottenere gli stessi risulati ottenuto da Nadal al suo rientro, dall’infortunio.. ovvero un quarto di finale, 4 semifinali ( U.S. Open inclusi! ) e anche una finale.. il tutto sul veloce tra l’altro!!! Saremo qua già.. a venerarlo e a parlare di un possibile… nuovo numero 1!!!!
Visto che quando.. Seppi,Bolelli e Fognini appena fanno un buon torneo, o a volte solo un buon match.. si parla come niente di Top 20.. dicendo una fesseria enorme!!!! Perchè nessuno dei nostri, ha le caratteristiche e la possibilità di entrarci inanzitutto, per non parlare di rimanerci.. come fece Gaudenzi!!!
qui si perde di vista la cosa più grave, cioè la copertura dell’atp davanti ad un caso di doping. Sapevo che il marcio c’è in ogni sport, ma nel tennis non credevo arrivasse a un livello simile: vi pronostico che l’atp, per rifarsi la sua pessima immagine, il prossimo dopato lo rovinerà…..
VOTO AGASSI: 3
VOTO ATP: 0
VOTO FEDERER E NADAL: 10
le ombre su Nadal non mi interessano, almeno è un ragazzo che può insegnare il tennis pulito, e parlo di sudore, impegno, classe e sofferenza, sacrificio e rispetto per l’avversario.
Il duello roger-rafa ha fatto rinascere il tennis con una rivalità spietata e sana, gente come Agassi (e sono sempre stato un suo grandissimo estimatore) va allontanata..
aridatecevassallo madre de dios che ho scritto,ti ho risp di li
dai che è cosi rogerina 🙂
@ ARIDATEVECASSALLO: ti ho risp nel post di bolelli ljubo sui doppi vai a leggerlo
Mi fai morire jaja
si intitolerà cosi..
Le cose che non vi ho mai detto
Firmato Rafa Nadal. 😳
Sto scherzando eh,secondo me è pulito 😉
E invece io ti sorprendo dicendo che non sono d’accordo: se avessimo un italiano come Nadal, un massacratore, uno che quando entra in campo vince, perchè ammazza l’avversario sotto ogni punto di vista, non ci andrebbe bene vederlo così… ne sono certo…
Lo vedo da quello che si scrive sulla Pennetta ogni volta che perde una partita… sempre a vantarci di lei quando vince, ma ogni volta che perde diventa una pippa clamorosa…
Se Nadal fosse italiano non sarebbe diventato Nadal perchè gli avremmo messo un botto di pressione addosso dopo la prima sconfitta della carriera, fidati… e cmq oggi non saremmo li a venerarlo come dici tu, ne sono certo… diremmo solo che ci ha illusi per pochi anni, senza saper durare il tempo di una vera carriera…
non vedo l’ora di leggere il libro di Nadal nel 2020.
No dai, scherzo 🙂
eh si…ha ragione…come quando Mourinho si lamenta degli arbitraggi delle altre squadre senza il pudore di guardare a casa sua…
😈 Roger ha ragione Agassi è proprio una delusione. noi tifosi di Agassi siamo rimasti delusi per il suo comportamento. Ha ragione anche Nadal quando dice che l’Atp non doveva coprirlo.
è verissimo quello che dici, ma purtroppo questo sarebbe dovuto al fatto che siamo messi male come tennis maschile.. 😯
L’attuale Nadal, se fossè italiano.. per i risultati da lui raggiunti! saremmo stati qui a venerarlo….
meno male almeno quello..anche perchè altrimenti su rafa e roger non andremmo daccordo 😀
Ragazzi, io lo odio, ma senza prove le nostre sono parole a vuoto…
tra i due quello più dispiaciuto è sicuramente roger che ha sempre avuto parole di profonda stima verso agassi, roger essendo un amante delle regole e della perfezione sarà rimasto veramente deluso come dice..
e FUENDAL quando dice la verità?
devo dire che non sono quasi mai d’accordo con quello che dici ma in fondo rispetto agli altri ‘Nadaliani’ mi sei simpatico… 😉
non è che mi accontento ma sottolineavo il fatto che nonostante tutto non è poi andato così male .. certo è nadal e siamo abituati ad altro ma come ha dichiarato lui stesso in questo periodo non ha mai fatto niente di che per via delle superfici su cui si gioca..
si ginepri che abbiano razon non lo metto in dubbio,amo il tennis e quindi lo vorrei sempre veder pulito 🙂 la penso come te
Completamente d’accordo Mirko, comunque Roger e Rafa hanno ragione in pieno e anche se sono di Roger spero davvero che torni come prima.
e dai , siamo seri… ma contro chi ha vinto?? Giocatori di secondo piano, oppure sul viale del tramonto, oppure mezzi acciaccati oppure direttamente ritirati !
certo, questa è la motivazione che è stata data ufficialmente da lui per la perdita di massa muscolare… per chi ci crede…
ridi per non piangere perche’ il tuo rafa non vince piu’!!!se tu ti accontenti dei piazzamenti a me sta benissimo, l’importante e’ che il tuo idolo non vinca piu’ niente!comunque…… perche’ cerchi di giustificare le pessime prestazioni del tuo pseudo campione dicendo che ha fatto dei buoni piazzamenti….. contento tu!!!
ocio che ti sgamano anche a te raffaele jajajaja,naturalmente scherzo. Secondo me è pulito rafa,non te ne intendi di palestra odio nadal e murray..uno si sgonfia se non assume più sostanze vero..ma uno si sgonfia anche se riduce la palestra di un tot di ore,automaticamente se ha dovuto perdere peso x via delle ginocchia è normale che non faccia piu palestra come prima e che stia lavorando su altr aspetti..perchè facendo ginnastica e mangiando automaticamente ti aumenta la massa muscolare..per farti capire lui prima di ogni gara mangiava due brioches e questo lo so di sicuro ..e da un pezzo che lo zio non gliele da più nemmeno mezza
e poi… è vero non ha più vinto un torneo.. ma dopo la sosta ha fatto come risultato minimo un quarto… 4 semi ( us open ) e anche finale.. non malissimo no????????????????????????????????
ma perchè quando leggo i tuoi commenti rido???? 😀 😀 ..
sarà che son sempre uguali quindi una volta che rido …rido sempre di conseguenza…..
ma il tabellone di basilea?
assolutamente no, infatti io non giudico l’uomo agassi ma l’atleta, e per quanto mi riguarda su di lui non ho niente da dire!
Perchè tu invece si ? 🙄
appunto caro rafa siccome le regole sono uguali per tutti, lo dovrebbero essere anche per te…ma proprio lui vuole fare la predica ad agassi??? lui che e’ sempre sotto i riflettori per i suoi muscoli fuori da ogni logica, e che guarda caso appena si e’ sgonfiato un po’ non vince piu’?….. che la piantasse, lui non puo’ fare la morale a nessuno!!!
Ben detto Rafa !