Roland Garros: Gli organizzatori rispondono ad Alexander Zverev “Non ci ha informato dei suoi sintomi”
Alexander Zverev, 23 anni, ha causato polemiche questa domenica al Roland Garros, quando ha dichiarato dopo aver perso agli ottavi di finale che ha giocato la sua partita con febbre, tosse e diversi sintomi da coronavirus. Il tedesco non ha contattato nessuna équipe medica, il che ha preoccupato l’organizzazione e tutti coloro che hanno avuto contattati con Sascha nei giorni scorsi.
“Non risponderò alle tue domande dopo quello che hai scritto su di me in questi mesi”, ha detto al giornalista americano Ben Rothenberg del ‘New York Times’ dopo che gli è stato chiesto quando è stata l’ultima volta che è stato testato per il covid-19.
In una dichiarazione, gli organizzatori dell’evento hanno reagito alle parole di Zverev. “Il giocatore è risultato negativo al coronavirus il 29 settembre e non ha informato nessun membro dello staff medico del torneo dei suoi sintomi. Gli è stato consigliato di fare nuove prove questa domenica”, si legge nel messaggio inviato dalla direzione del torneo ai giornalisti.
TAG: Alexander Zverev
Se chiama ‘a frebbre de San Candido’
@ Vercingetorige (#2622301)
Anche la Petkovic
Se le cose fossero andate diversamente e cioè a vincere fosse stato Zverev è indubbio che la “necessità” di esprimere tal febbrile dichiarazione non sarebbe stata né utile né opportuna
Senza voler togliere nulla alla magnifica prestazione di Sinner, il tedesco non ha certo giocato al suo livello e neppure vicino alle sue migliori prestazioni.
Plausibile che abbia avuto problemi durante l’avvicinamento al match.
Poco elegante sicuramente, ma non credo bugiardo.
Fosse tutta e solo farina del sacco di Jannik, vorrebbe dire che è già più vicino ai fab 4 di quanto si creda.
Questi perdono da una vita una volta alla settimana e non mi pare che abitualmente cerchino scuse più o meno plausibili.
@ Sara (#2622123)
No, io esco di casa quanto mi pare, rispettando le regole e non arrecando fastidio a nessuno.
Ma poi soprattutto, non ho certo bisogno di farmi dare lezioni di vita e civiltà da fenomeni da baraccone che popolano siti internet che anziché limitarsi a commentare il tennis (peraltro in maniera spesso altrettanto discutibile) si lanciano a parlare di cose che non conoscono.
I miei omaggi carissima
Ho sbagliato a definire “di Mel Gibson” quando era “con Mel Gibson”… La stessa cosa si potrebbe dire con i decessi per o con covid.
Comunque apprezzo il tuo equilibrio ed il tuo modo di controbattere la mia visione.
Tuttavia noi stiamo “discutendo” per “sentito dire” dato che per alcuni Zverev avrebbe detto di aver giocato con la febbre, per altri (io ho capito così) che avrebbe avuto febbre a 38 il giorno prima, ma non durante la partita (anche perché immagino che gli avranno misurato la temperatura prima di entrare in campo, dato che lo fanno in tutti i centri sportivi).
Sono d’accordo sul fatto che, visti i regolamenti, avrebbe dovuto comunicarlo alla direzione del torneo.
Tuttavia rimango convinto che Zverev abbia fatto il bambino dichiarando di aver la febbre per non ammettere di essere stato “schiacciato” da un ragazzino (ricordo mio padre ricevere da una professoressa le condoglianze per la morte di mia nonna…avvenuta ben 5 anni prima), e da buon bimbo viziaro non si è reso conto della cazzata che stava dicendo.
Comunque sui giornali spagnoli dicono che gli abbiano già fatto il test e che sia negativo.
Comunque Julia Goerges, Angelique Kerber e Sabine Lisicki a me stanno molto simpatiche 😀
Di contro, alcuni dei nostri atleti non sono certo famosi per la loro simpatia, penso a Fognini ed Errani che fuori dai nostri confini ( ma anche all’interno ) non vengono certo visti bene. Cosi come la Vinci quando giocava. Anche Camila, viene considerata bellissima ma non certa simpatica, ma come una che a stento saluta le avversarie ( senza nemmeno guardarle negli occhi ).
Se gioca a questo livello con la febbre e senza respirare, questo quando sta bene deve stravincere con tutti compresi i 3 big. O no?
Zverev si è messo a remare 3 metri dietro la riga di fondo e mi sembra che correva abbastanza, non l’ho visto assolutamente debilitato. Prendeva tutto, ha capito soltanto che se giocava a viso aperto prendeva gli schiaffi. Sinner è stato fin troppo diplomatico in conferenza stampa. Zverev da campione com’è doveva solo dare merito al suo avversario ed andare a casa.
@ tacchino freddo (#2622166)
Tacchino, Signs non è di Gibson ma di Shamalayan. Apprezzo il riferimento al generale Zod.
Se si hanno sintomi parainfluenzali, fino alla fine della cosiddetta “emergenza pandemica”, o si ha la certezza che non sia Covid-19 o meglio evitare situazioni in cui si possa essere veicoli di contagio (sarebbe meglio anche nel caso non fosse covid-19 per evitare di contagiare anche di una banale influenza in un momento particolare come questo).
Essere prudenti e rispettosi non significa essere paranoici o ottusi. La signora del benzinaio lo è stata. Zverev, se aveva quei sintomi, doveva dichiararlo PRIMA e non DOPO. It’s not rocket science.
@ Marco (#2622142)
Che io ricordi al Roland Garros ha spesso faticato contro avversari meno forti di lui, che nei momenti importanti del match si scioglievano
È dura da digerire questa sconfitta.
Grande Sinner
@ Bibi (#2622099)
beh allora anche dustin brown di tedesco ha solo la nazionalità 😉
Complimenti per il tuo linguaggio forbito e per aver dimostrato la tua democraticità.
Ps: complimenti anche a chi ti ha dato il like.
Imaginaire. Errata corrige.
Ma quanto siete capre? Zverev su terra battuta ha vinto Roma e Madrid. Tutti esperti qua dentro e poi scrivete un sacco di baggianate.
Zverev ne ha 23 di anni. È del 97. Tutti qua dentro gli date un anno in più. Bah.
Questo non c’entra una mazza col fatto che se hai 38 di febbre e diversi altri sintomi (ha detto di non riuscire a respirare) devi perlomeno avvertire e fare gli accertamenti del caso.
Piu che alla nazionalità, mi riferirei alla cultura delle sue origini. La sua famiglia è russa.
Federer è svizzero, ma è anche molto vicino alla cultura tedesca. Nonostante ciò, è simpaticissimo (almeno per me).
Devo credere che quel giocatore ha la febbre quando riusciva a scambiare 20 palle riusciva a servire a oltre 200 km orari si muoveva bene….. direi che poteva inventare altro… io non lo credo
Zverev ovvero Le malade immaginaire.
Non esageriamo. Zverev a parte uno Slam e ci è mancato poco, ha vinto qualsiasi tipo di torneo.