Seconda settimana a rischio del Roland Garros per colpa del Covid? Ipotesi ATP Finals a Nur-Sultan
Oggi dovrebbe essere presa una decisione importante in Francia, e gli ultimi dati della Public Health France mostrano solo un leggerissimo miglioramento sul fronte delle persone attualmente in terapia intensiva. Non abbastanza per ridurre in modo significativo la quota di pazienti Covid in queste unità di terapia intensiva che il ministro aveva stabilito al 35%.
Anche gli organizzatori del Roland Garros sono molto preoccupati: una serrata di Parigi non può non influenzare anche il torneo, e sottovoce la possibilità è stata fatta presente agli atleti e coach. La seconda settimana del Roland Garros potrebbe essere a rischio o almeno la presenza del pubblico.
Anche l’ATP non ha dimenticato il problema Coronavirus: il presidente Andrea Gaudenzi tiene nel cassetto vari piani, anche per quel che riguarda il calendario. Comprese le Atp Finals: se Londra non potesse ospitarle per colpa degli aumenti dei casi c’è chi ha ipotizzato una sede diversa: Nur-Sultan.
TAG: ATP Finals, ATP Finals 2020, Roland Garros, Roland Garros 2020
Già il nick…….
Ma sei serio o è una freddura ? Perché se sei serio c’è da preoccuparsi…ed anche molto.
vai a spiegare a quelli che dovranno chiudere per il nuovo lockdown le tue strategie, vediamo che risate vi fate
Far disputare questo torneo è stata una scelta assurda.
Interromperlo lo sarebbe ancor di più.
Sicuramente in quei posti non sono scemi come noi…Non contano positivi inutilmente che stanno meglio di altri
Non ci provate proprio a sospendere il torneo, proprio quello che sta andando bene per noi?? Se accadesse una cosa simile i francesi dovrebbero essere interdetti a vita dall’organizzare eventi sportivi di rilievo perché si rivelerebbero degli incapaci totali! Se ci sono riusciti gli americani col loro trend di contagi vuol dire che si può, basta essere all’altezza e seri.
Ricordo che anni fa un campionato del mondo di ciclismo, per ovvie ragioni di dollaroni sonanti, venne organizzato in un paese arabo in mezzo al deserto. I soldi fanno girare il mondo, ma spesso anche le palle.
Che ridere. Neanche i bambini delle elementari arrivano a questi livelli…
@ Queever (#2619992)
Astana che gli hanno cambiato nome
quoto. oltre il ridicolo.
Non parliamo poi di questa fobia della cina che ormai la trovi anche nelle patitine… che poi sono gli stessi che magari si prostano agli americani 👿
è arrivato il negazionistafan
Detto da quelli che a inizio epidemia avevano insabbiato tutto per mesi, e poi fornito al mondo intero cifre uguali a un decimo di quelle reali (con danni enormi per tutti), è davvero molto credibile.
Immancabile commento ridicolo.
l’unico posto sicuro per giocare adesso sarebbe Shanghai, che è covid free da settimane, ma in Cina non sono scemi e di certo non mettono a rischio la loro economia e la popolazione per giocare a tennis.
e c’era bisogno dell’intervento del governo per capire che ammettere il pubblico è una idea completamente idiota? povera Europa, diventeremo una succursale della Cina. e sarà tutta colpa dei negazionisti
Sta sicuro che li non ci sarà pubblico!
Sarebbe scandaloso, mi nasce il sospetto che vogliano boicottare il torneo perché si stanno verificando risultati sorprendenti soprattutto in campo femminile. Se faranno questo sarebbe una vergogna infinita per i francesi
Esatto, un vero modello di civiltà.
https://www.osservatoriodiritti.it/2020/08/18/kazakistan-coronavirus/
@ Covid-19 (#2620069)
Ci sono italiani che conoscono nur sultan e poi non sono mai stati a Fontanellato
Astana.kazakhistan………
In realtà, la quota è del 30%. Oggi siamo a più di 35%. La cosa diventa molto seria qui a Parigi.
Sarà un paese dove non si fa la conta dei positivi, ma i dollari li contano per bene.
Torino non sarebbe ancora pronta?
Sarebbero entrambe due decisioni assurde.
Ormai il Roland garros dura da una settimana se ci sono dei contagi sono già avvenuti e sarebbe davvero assurdo interrompere a metà un torneo visto che ormai la questione sicurezza sanitaria è caduta essendo il torneo già in corso. Al massimo si impedisce ai tifosi di entrare quello si.
Per le finals altra assurdità… Già quest anno visto la situazione sarebbero dovute saltare avendo abolito la race annuale in più come meta il Kazakistan mi sembra davvero poco invitante per i big…
La vecchia Astana!
Ben più moderna e funzionale di qualsiasi città italiana!
Voi girate da casa al paesello e contrario!
Ahahahah
È la vecchia Astana, ha cambiato nome recentemente. Posto molto affidabile, sicuro…
ex Astana. Rinominata Nur-Sultan in onore dell’ex presidente Kazako.
Passi l’assenza di pubblico, però dubito non si svolgerà la seconda settimana. Mi sembra un’ipotesi irrealizzabile.
Kazakistan…stan tutti facendo i salti di gioia..
Nur Sultan? Mai sentito…
E dove si trova?
Adesso vado a cercarlo sul mappamondo.
Ma il Nur Sultan è covid-free?
Cos’e’? Il paese dei miracoli?
Non fate ca**ate.
Sono ignorante. Where is Nur Sultan ?!?