Impresa di Martina Copertina, WTA

Roland Garros: Nuova impresa di Martina Trevisan! Battuta Maria Sakkari, n.24 del mondo dopo aver annullato due palle match ed è agli ottavi di finale

02/10/2020 22:06 141 commenti
Martina Trevisan ITA, 03.11.1993
Martina Trevisan ITA, 03.11.1993

Nuova impresa per Martina Trevisan che è approdata agli ottavi di finale del Roland Garros, anche lei per la prima volta in carriera dopo Sonego e Sinner.
La 26enne di Firenze ha sconfitto al terzo turno la greca Maria Sakkari, numero 24 del ranking e 20 del seeding, con il risultato di 16 76 (6) 63 dopo 2 ore e 39 minuti di partita.
Agli ottavi di finale Martina Trevisan sfiderà Kiki Bertens n.8 del mondo.

Martina ha piazzato 15 vincenti nel corso della partita e ha commesso 30 gratuiti.
La Sakkari, invece, paga i 48 errori gratuiti e i soli 24 vincenti.

La Trevisan dopo aver perso in maniera netta la prima frazione per 6 a 1, nel secondo set si è trovata avanti per 4 a 1 con due break.
L’azzurra poi si portava sul 5 a 2 ma cedeva entrambi i break di vantaggio dopo aver mancato anche due palle set con la Sakakri che impattava sul 5 pari.
Si andava al tiebreak e qui Martina sotto per 4 a 6 annullava due palle match e poi portava a casa la frazione per 8 punti a 6.

Nel terzo set la Trevisan recuperava nel secondo gioco un break di svantaggio e si portava poi sul 4 a 1, grazie al break messo a segno nel quarto game.
Sul 4 a 2 Martina, dallo 0-40, annullava tre palle break consecutive e poi sul 5 a 3 era ancora fredda ad annullare un altro break point prima di chiudere la contesa per 6 a 3, alla terza palla match utile.

GS Roland Garros
Martina Trevisan
1
7
6
Maria Sakkari [20]
6
6
3
Vincitore: Martina Trevisan

TAG: , , ,

141 commenti. Lasciane uno!

Vecchiogiovi (Guest) 03-10-2020 22:23

Scritto da Gaz

Scritto da andreandre

Scritto da Gaz

Scritto da radar
23 W e 46 U la Gauff
24 W e 48 U la Sakkari
in entrambi i match anche i saldi di Trevisan parecchio negativi
ripeto quanto già scritto dopo il match con l’americana: occorre farsi trovare pronte e saper cogliere le occasioni, Martina ci sta riuscendo alla grande, molto brava!
Ora con Bertens è fattibile, ma al di là dell’avversaria futura, è chiaro che è in trance agonistica (terzo match dopo il primo delle quali contro Vichery che recupera da 1 set sotto), è una survivor dopo il 1T con Camila e le sopravvissute sono le piu pericolose di tutte

Mi sembra la Stephen Bradbury del rolan garros.
Giorgi 5-1 Gauff 4-0 Sakkari 6-1
Bravissima a non scomporsi ed ad andare avanti con il suo passo che in questo momento grazie ad uno stato di grazia le permette di far partita in caso di leggero calo delle avversarie che probabilmente e’avvenuto in quanto forse dopo i primi games hanno sottovalutato lo stato di questa ragazza che non molla.
Oggi Sakkari si era ripresa fino ad andare a due match points da 1-4 sotto nel secondo.
Una volta persa l’occasione nel terzo la favorita e’divenuta automaticamente Trevisan.
E’la sua favola.

Ma non doveva essere una manna dal cielo per Gauff e Sakkari? Dai, dillo che lo sarà anche per la Bertens, che non ne azzecchi una

Perche’non e’stata una manna dal cielo una Trevisan come avversaria per entrare agli ottavi?
Se poi mi vai 6-1 e mi recuperi da 1-4 per andare a 2 match points e chiuderla in 2 set e non la sfrutti a quel punto figlia mia….
Le favole finiscono,per me Bertens e’la prima tennista a raggiunvere i quarti di finale.

Prega che sia così.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 03-10-2020 14:23

Scritto da Carl
Però chi ha visto la partita sa anche interpretare questi numeri, in particolare i 40 errori di Sakkari sono “unforced” solo da un punto di vista strettamente tecnico, in realtà la gran parte sono errori forzati a livello mentale, dovuti alla frustrazione di vedersi tornare indietro ogni palla, anche quelle con cui pensava di aver vinto il punto, ed ecco che allora andava a forzare ancora di più, a cercare il vincente ancora più estremo, con l’inevitabile errore.

Precisamente (ma qualcuno non lo capisce neanche avendo visto la partita)

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaneCiok (Guest) 03-10-2020 14:18

@ Liv32 (#2618642)

Magari sarà l’unico exploit nella carriera della Trevisan, sarebbe già tanta roba, ma in questo e magari soltanto in questo frangente sarà stata superiore alla Giorgi che finora negli ottavi al Roland Garros non abbiamo mai visto.Per tutto il resto le è superiore, non c’è dubbio, e allora? Proprio per questa manifesta superiorità non ci dovrebbe essere nessun bisogno di sminuire o deridere i successi di Martina.

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaneCiok (Guest) 03-10-2020 14:14

Scritto da Liv32

Scritto da PaneCiok

Scritto da Liv32

Scritto da Bea
Per tutti quelli che dicevano che la Giorgi era un caso!!! Grazie Martina !!

E daglie!!
La Giorgi si è ritirata. Ha avuto un problema.
Inizialmente Miriana non ha visto palla.
Vedremo la prossima volta che si incontreranno, al netto di infortuni.

Magari sarà anche l’unico exploit della sua carriera e sarà già tanta roba e in questo ( e magari solo in questo) sarà stata fino a prova contraria superiore alla Giorgi che finora non abbiamo mai visto agli ottavi di finale al Roland Garros…
Ottimo torneo, per caritá, specie considerando che ha 27 anni e sono i primi 3 match vinti..In tutta la carriera. Per questo solo complimenti

Guarda visto che usi questa sciocca ironia da salotto della D’Urso fingendo di confondere Miriana Trevisan (la showgirl) con Martina (la Tennista) e facendole i complimenti per le sue uniche tre vittorie in carriera mi costringi a ricordarti che chi non ha visto palla per ben due volte di fila contro la Sakkari è proprio la tua biondina, dalla quale aspettiamo con ansia che torni a rivincere 3 partite di fila, cosa che non ricordo sia successa di recente, e beninteso contro avversarie meglio classificate di lei se, come dite spesso, ci sono le famose due categorie di differenza tra lei e le altre italiane.

Sinceramente il paragone tra le due non sussiste minimamente e non sono certo i games fatti contro la greca il metro di paragone. Anzi, ti diró, credo che la simpatica Miriana li baratterebbe volentieri per avere la stessa carriera che ha avuto Giorgi.
Aria fritta… comunque. È il momento di Trevisan, inutile sporcarlo con confronti senza nè capo nè coda!
Le auguro che queste vittorie siano l’ inizio di una nuova carriera: il tempo ci illuminerà.

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ema80 (Guest) 03-10-2020 12:29

@ Brisbane (#2618425)

Spero che la Swiatek vinca il torneo senno’ mi si dispera

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liv32 (Guest) 03-10-2020 12:28

Scritto da PaneCiok

Scritto da Liv32

Scritto da Bea
Per tutti quelli che dicevano che la Giorgi era un caso!!! Grazie Martina !!

E daglie!!
La Giorgi si è ritirata. Ha avuto un problema.
Inizialmente Miriana non ha visto palla.
Vedremo la prossima volta che si incontreranno, al netto di infortuni.
Ottimo torneo, per caritá, specie considerando che ha 27 anni e sono i primi 3 match vinti..In tutta la carriera. Per questo solo complimenti

Guarda visto che usi questa sciocca ironia da salotto della D’Urso fingendo di confondere Miriana Trevisan (la showgirl) con Martina (la Tennista) e facendole i complimenti per le sue uniche tre vittorie in carriera mi costringi a ricordarti che chi non ha visto palla per ben due volte di fila contro la Sakkari è proprio la tua biondina, dalla quale aspettiamo con ansia che torni a rivincere 3 partite di fila, cosa che non ricordo sia successa di recente, e beninteso contro avversarie meglio classificate di lei se, come dite spesso, ci sono le famose due categorie di differenza tra lei e le altre italiane.

Sinceramente il paragone tra le due non sussiste minimamente e non sono certo i games fatti contro la greca il metro di paragone. Anzi, ti diró, credo che la simpatica Miriana li baratterebbe volentieri per avere la stessa carriera che ha avuto Giorgi.
Aria fritta… comunque. È il momento di Trevisan, inutile sporcarlo con confronti senza nè capo nè coda!
Le auguro che queste vittorie siano l’ inizio di una nuova carriera: il tempo ci illuminerà.

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 03-10-2020 12:18

Scritto da Tifoso degli italiani
@ pablox (#2618424)
Ma infatti Martina a 16 anni era fortissima… Il problema è che per 4 anni è stata ferma (quantomeno per quanto riguarda l’attività agonistica) per problemi personali. Ha ripreso a 21 anni e ha scalato la classifica. Sembrava “impantanata” intorno alla posizione 150 della classifica mondiale, ma ora arriva questo risultato inaspettato che può cambiarle la carriera.
Impossibile sapere come sarebbe stata la sua carriera senza quei 4 anni di stop in un periodo fondamentale per la crescita di ogni tennista (immaginate la Cocciaretto ferma agonisticamente dal 2018 al 2021), ricordo quando riprese nel 2014 tante persone non le davano alcuna possibilità di avere una carriera decente, di stare anche nelle prime 250/200 posizioni, non perché non riconoscessero delle qualità alla Trevisan ma proprio per via di quel lungo stop: Martina non è un’eccezione, è l’eccezione.

MI ricordavo quella situazione, difatti andrebbero tolti quei 4 anni, ma anche togliendoli sarebbe comunque una giocatrice “non teenager”. Assolutamente d’accordo con te sul resto.
E piccola chiosa sull caso BErtens/Errani: IO non credo che una giocatrice alta 1,82, con un buon servizio come la BErtens, perda 5 volte il servizio di seguito se non ha qualche problema fisico. A meno che l’avversaria non giochi benissimo, ma se poi dite che la Errani ha giocato a livello amatoriale allora la cosa sta ancora meno in piedi. La BErtens aveva dei problemi ma ha resisito e vinto, come WOzniacki tanti anni fa contro Zvonareva, che non la prese tanto bene, eppure sia la danese che l’olandese non avevano finto. Ovvio che se perdi d auna che sta male, non lo ammetti ma ti attacchi alla scusa che “fingevano”. Che se fosse vero sarebbe però ammettere che sei stata un a ingenua a cascarci. COme sempre è meglio assumersi le proprie responsabilità.

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 03-10-2020 12:17

Scritto da Gaz
Bisogna rendersi conto che con Trevisan siamo davanti ad un evento straordinario,dove si ‘visto mai(quantomeno nell’ultima decade)una tennista di 26 anni con un best ranking da 140 raggiungere gli ottavi di uno slam.
La cosa incredibile e’che potrebbe succedere anche alla romena Bara,ci vuole anche una bella dose di fortuna.

ci sei rimasto proprio di m… 😆

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 03-10-2020 12:12

Scritto da Gaz

Scritto da andreandre

Scritto da Gaz

Scritto da radar
23 W e 46 U la Gauff
24 W e 48 U la Sakkari
in entrambi i match anche i saldi di Trevisan parecchio negativi
ripeto quanto già scritto dopo il match con l’americana: occorre farsi trovare pronte e saper cogliere le occasioni, Martina ci sta riuscendo alla grande, molto brava!
Ora con Bertens è fattibile, ma al di là dell’avversaria futura, è chiaro che è in trance agonistica (terzo match dopo il primo delle quali contro Vichery che recupera da 1 set sotto), è una survivor dopo il 1T con Camila e le sopravvissute sono le piu pericolose di tutte

Mi sembra la Stephen Bradbury del rolan garros.
Giorgi 5-1 Gauff 4-0 Sakkari 6-1
Bravissima a non scomporsi ed ad andare avanti con il suo passo che in questo momento grazie ad uno stato di grazia le permette di far partita in caso di leggero calo delle avversarie che probabilmente e’avvenuto in quanto forse dopo i primi games hanno sottovalutato lo stato di questa ragazza che non molla.
Oggi Sakkari si era ripresa fino ad andare a due match points da 1-4 sotto nel secondo.
Una volta persa l’occasione nel terzo la favorita e’divenuta automaticamente Trevisan.
E’la sua favola.

Ma non doveva essere una manna dal cielo per Gauff e Sakkari? Dai, dillo che lo sarà anche per la Bertens, che non ne azzecchi una

Perche’non e’stata una manna dal cielo una Trevisan come avversaria per entrare agli ottavi?
Se poi mi vai 6-1 e mi recuperi da 1-4 per andare a 2 match points e chiuderla in 2 set e non la sfrutti a quel punto figlia mia….
Le favole finiscono,per me Bertens e’la prima tennista a raggiunvere i quarti di finale.

non, evidentemente non è stata una manna dal cielo se ci hanno perso.
Ma tu lo sai che con i se non si va da nessuna parte? Con i se si può dire tutto ed il contrario di tutto..too easy

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 03-10-2020 12:04

Scritto da Liv32
Chissa’ se in Argentina festeggiano per la Podoroska, in Repubblica Ceca per la Krejchkova, in Francia per Gaston…

I festeggiamenti che ci sono in Argentina si sentono fin qua!

E Podoroska ha ora come avversaria Krejcikova, sulla carta assai meno quotata di Bertens, quindi la possibilità di arrivare in semifinale è concreta, dai bookmakers è data favorita.

Mai stata nemmeno vicino alla top 100 è più che possibile che ne esca al ranking 68, con un salto di circa 70 posizioni.

Pensare che la sua ultima sconfitta, un mese fa, è stata contro Cocciaretto, e piuttosto netta!

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 03-10-2020 11:52

Scritto da Andrea

Scritto da Liv32

Scritto da Bea
Per tutti quelli che dicevano che la Giorgi era un caso!!! Grazie Martina !!

E daglie!!
La Giorgi si è ritirata. Ha avuto un problema.
Inizialmente Miriana non ha visto palla.
Vedremo la prossima volta che si incontreranno, al netto di infortuni.
Ottimo torneo, per caritá, specie considerando che ha 27 anni e sono i primi 3 match vinti..In tutta la carriera. Per questo solo complimenti

Scommetto, anzi sono certo, che facevi (e continueresti a fare) lo stesso ragionamento quando Errani si è ritirata contro Giorgi (a fine primo set peraltro). No, perché gli altri fanatici di Giorgi l’hanno sempre contata come vittoria h2h senza se e senza ma. Ma tu naturalmente sei diverso eh?

Corretto, quella vittoria di ben 8 anni fa conta solo a fini statistici, non ci se ne può vantare, sul campo la situazione era di parità.
Solo la vittoria di Giorgi su Errani a Madrid nel 2016 (doppio 7-5 dopo essere stata sotto 2-5 in entrambi i set) è da considerare.

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 03-10-2020 11:45

Grandissimi complimenti a Trevisan per lo strepitoso torneo che sta giocando, di gran lunga il migliore della sua carriera, finora, augurandole di fare sempre meglio.

Dopo questo doveroso e meritato riconoscimento sarebbe necessaria una approfondita riflessione su come sia possibile la trasformazione di Trevisan da quella che un mese fa vince solo tre games contro Grammatikopoulou sulla terra di Praga a quella che stiamo vedendo ora, ma prima di addentrarsi in valutazioni complesse vorrei fare qualche considerazione sulla stretta attualità, la partita di ieri.

Chi non avesse visto l’incontro direbbe guardando le statistiche degli ultimi due set, quelli che contano, che la partita in realtà più che vincerla Trevisan l’ha persa Sakkari, di fatto abbiamo Trevisan 11 vincenti 17 UE, Sakkari 20 vincenti ma ben 40 UE.

Però chi ha visto la partita sa anche interpretare questi numeri, in particolare i 40 errori di Sakkari sono “unforced” solo da un punto di vista strettamente tecnico, in realtà la gran parte sono errori forzati a livello mentale, dovuti alla frustrazione di vedersi tornare indietro ogni palla, anche quelle con cui pensava di aver vinto il punto, ed ecco che allora andava a forzare ancora di più, a cercare il vincente ancora più estremo, con l’inevitabile errore.
La sua frustrazione era evidente anche dal comportamento in campo: per fortuna non c’è il coaching negli slam, se no forse il risultato poteva essere diverso.

Ma questa situazione così favorevole a Trevisan come si è potuta creare?
Due componenti, il tipo di gioco di Trevisan che qualcuno potrebbe anche etichettare come il classico “buttala sempre di là, magari a volte non torna” ma che può funzionare solo se la “butti di là” sempre e solo profondissima, ché se appena si accorcia si è puniti, e la cosa non è per niente banale, rispondere sempre profondo senza sbagliare quasi mai è cosa degna della Errani dei migliori tempi, e serve comunque una condizione atletica perfetta.
E prima ancora ai colpi dell’avversaria bisogna riuscire a rispondere, e qui ha un ruolo decisivo la condizione del campo e delle altre componenti interessate, che possono rallentare il gioco e rendere assai più difficile piazzare il vincente. Se poi i colpi sono sempre profondi e l’avversaria, come Sakkari, non è particolarmente reattiva e va a giocare due metri fuori dal campo, ecco che la sua percentuale di tentati vincenti che resta in campo crolla decisamente.

In realtà c’è una terza componente, fondamentale nel tennis: la fiducia in se stessi. E questa si è venuta creando incontro dopo incontro, e ragionevolmente anche quando verrà a mancare il “fattore campo” se questa fiducia resta i risultati potranno arrivare lo stesso.

130
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: cris0370
Tifoso degli italiani (Guest) 03-10-2020 11:27

@ pablox (#2618424)

Ma infatti Martina a 16 anni era fortissima… Il problema è che per 4 anni è stata ferma (quantomeno per quanto riguarda l’attività agonistica) per problemi personali. Ha ripreso a 21 anni e ha scalato la classifica. Sembrava “impantanata” intorno alla posizione 150 della classifica mondiale, ma ora arriva questo risultato inaspettato che può cambiarle la carriera.

Impossibile sapere come sarebbe stata la sua carriera senza quei 4 anni di stop in un periodo fondamentale per la crescita di ogni tennista (immaginate la Cocciaretto ferma agonisticamente dal 2018 al 2021), ricordo quando riprese nel 2014 tante persone non le davano alcuna possibilità di avere una carriera decente, di stare anche nelle prime 250/200 posizioni, non perché non riconoscessero delle qualità alla Trevisan ma proprio per via di quel lungo stop: Martina non è un’eccezione, è l’eccezione.

129
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar, pablox, Marcus91, cris0370
Brisbane (Guest) 03-10-2020 11:17

@ Gaz (#2618413)

Di casi simili c’è ne sono, basta prendersi la briga di andare a ritroso. Tu che sei così bravo nel far riaffiorare i post passati, potresti fare questa bella ricerchina

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaneCiok (Guest) 03-10-2020 11:04

Scritto da radar

Scritto da Brisbane
E anche Kejcikova fa il suo ingresso in top 100 alla veneranda età di 24 anni e 10 mesi. Ma che sta succedendo nel circuito WTA?

Io mi auguro che si sappiano i motivi che hanno rallentato Krejcikova: chi l’ha vista giocare da junior (ex n.3 ITF, vanta 1 80k, 2 60k, 1 50k, 4 25k) e a 18/19 anni quando nel 2013/2014 piallava avversarie in serie, non ha mai dubitato nemmeno per un attimo che sarebbe entrata in top100

Ha fatto anche un bellissimo gesto dedicando la sua vittoria alla sua concittadina Jana Novotna che proprio ieri avrebbe compiuto 52 anni e che è stata anche sua coach.

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
datecci trungelliti (Guest) 03-10-2020 11:03

Scritto da Andrea

Scritto da Tennista da strapazzo

Scritto da radar
Sinceramente non si possono leggere certi commenti sulla Bertens (commediante, teatrante, miss antipatia) che è in assoluto tra le giocatrici più oneste e corrette del circuito: va bene il tifo, ma senza che sia cieco e diventi cialtrone

Guarda, a mio parere e senza offendere nessuno, la Bertens nella partita contro Errani è veramente scaduta nel ridicolo. Se vogliamo dire complice l’atteggiamento dell’Errani, certo lo possiamo dire, ma che una si debba far portare fuori dal campo in carrozzella non ci sta. Non dico che non avesse un qualsivoglia problema fisico, ma te ne esci sulle tue gambe, dai, non hai subito alcun trauma..riguardati la smorfia plateale ha fatto, quando è passata davanti alla panchina dell’Errani a fine match…

In 40 di tennis seguito sia in tv che dal vivo, ho visto tanti uscire dal campo infortunati, ma mai nessuno prima in carrozzella. E tanti di quelli che ho visto si sono ritirati durante il match, o dal torneo a fine match. Questa, ripeto la prima vista uscire in carrozzella in 40 anni, il giorno dopo era già in campo e 2 giorni dopo vinceva un 3^ turno di RG. Lascio un minimo benefico del dubbio perché non si sa mai, ma per favore astenersi eccellenze mediche del sito a raccontarmi di come funzionano i crampi, ché lo so benissimo.
E questo al di là di Errani che ha perso per colpe sue e le cui sceneggiate non condivido per niente.

è uscita in carrozzella anche perché, per regolamento anti-covid, non può essere portata fuori a braccio da nessuno.
poi se ha fatto la sceneggiata è un altro discorso, saretta l’ho vista molto molto nervosa.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaneCiok (Guest) 03-10-2020 10:50

@ vecchiogiovi (#2618398)

Sono d’accordo sul fatto che non abbia senso fare confronti, ma c’è chi si ostina a farli e con toni francamente sgradevoli e svalutanti nei confronti di una tennista che partita dalle qualificazioni ha vinto 6 partite (e non 3!) di cui tutte tranne una contro tenniste meglio classificate di leiper questo io mi sono limitato a ricordare dei fatti. Poi se si vuole sostenere che una perda perché è malata da anni beh quest’anno ha avuto tanti mesi per riposarsi/curarsi/operarsi se c’è un problema fisico tanto così pesante, se non lo fa o è mal consigliata o il problema non è così invalidante.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo (Guest) 03-10-2020 10:45

Per Martina.era solo.questione di tempo. Ora con la giusta maturita’la ragazza col tennis di cui e’ dotata puo- togliersi delle belle soddisfazioni

124
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: cris0370
Brisbane (Guest) 03-10-2020 10:44

@ radar (#2618458)

Sì chiama crescita, che non è uguale per tutte. Anche nella vita c’è chi passa da una vita sregolata a una vita adulta già a 20 anni e chi lo fa a 30. Le regole non mi piacciono, così come le statistiche, quando si applicano a esseri UMANI

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 03-10-2020 10:42

Scritto da radar

Scritto da Brisbane
E anche Kejcikova fa il suo ingresso in top 100 alla veneranda età di 24 anni e 10 mesi. Ma che sta succedendo nel circuito WTA?

Io mi auguro che si sappiano i motivi che hanno rallentato Krejcikova: chi l’ha vista giocare da junior (ex n.3 ITF, vanta 1 80k, 2 60k, 1 50k, 4 25k) e a 18/19 anni quando nel 2013/2014 piallava avversarie in serie, non ha mai dubitato nemmeno per un attimo che sarebbe entrata in top100

Non lo sa’,vuole stuzzicare.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 03-10-2020 10:40

Scritto da Brisbane
E anche Kejcikova fa il suo ingresso in top 100 alla veneranda età di 24 anni e 10 mesi. Ma che sta succedendo nel circuito WTA?

Io mi auguro che si sappiano i motivi che hanno rallentato Krejcikova: chi l’ha vista giocare da junior (ex n.3 ITF, vanta 1 80k, 2 60k, 1 50k, 4 25k) e a 18/19 anni quando nel 2013/2014 piallava avversarie in serie, non ha mai dubitato nemmeno per un attimo che sarebbe entrata in top100

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux se mi (Guest) 03-10-2020 10:38

La Bertens in carrozzella è troppa roba x Martina.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux se mi (Guest) 03-10-2020 10:36

Una Tragedia Greca per la Sakkari.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PAOLO (Guest) 03-10-2020 10:30

@ Andrea (#2618416)

Ricordo Lina Krasnorouskaja

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renzopii (Guest) 03-10-2020 10:19

Scritto da Fognatura
Ma perché rid sempre? Ha preso un warning x ridere

a me sembra una simpatica Joker in gonnella, speriamo faccia piangere Kiki

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 03-10-2020 10:16

E anche Kejcikova fa il suo ingresso in top 100 alla veneranda età di 24 anni e 10 mesi. Ma che sta succedendo nel circuito WTA? 🙂

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 03-10-2020 10:08

@ Pat Cash (#2618386)

Vedi, tu sei più bravo di me a ritirare fuori i post. Bravo!!

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 03-10-2020 10:07

Martina Trevisan ha fatto una impresa. arrivare agli ottavi partendo dalle quali è cosa di assoluto valore.
Certo hanno ragione quelli che dicono che “generalmente” le giocatrici forti da juniores diventano forti (ma non sempre alcune spariscono nell’anonimato, altre fanno discrete carriere dopo inizi promettenti e non altro. E hanno ragione anche quelli che dicono che quelle forti si vedono già prima dei 20 anni. Ma esistono le eccezioni, giocatrici che si cotruiscono man mano una classifica e dun gioco con tanto lavoro, tanto sacrificio e tante sconfitte, che servono a crescere.
Martina è una di queste, e per questo va ancora più apprezzata

114
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, cris0370
quella che permette di riprendere palle impossibili e rispedirle indietro. (Guest) 03-10-2020 10:01

Adesso la Trevisan affronterà Kiki Bertens. Se Sara è arrivata tanto vicina alla vittoria, Martina non dovrebbe partire battuta in partenza. Dai che ce la fai! enzo

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 03-10-2020 10:01

Scritto da Tennista da strapazzo

Scritto da radar
Sinceramente non si possono leggere certi commenti sulla Bertens (commediante, teatrante, miss antipatia) che è in assoluto tra le giocatrici più oneste e corrette del circuito: va bene il tifo, ma senza che sia cieco e diventi cialtrone

Guarda, a mio parere e senza offendere nessuno, la Bertens nella partita contro Errani è veramente scaduta nel ridicolo. Se vogliamo dire complice l’atteggiamento dell’Errani, certo lo possiamo dire, ma che una si debba far portare fuori dal campo in carrozzella non ci sta. Non dico che non avesse un qualsivoglia problema fisico, ma te ne esci sulle tue gambe, dai, non hai subito alcun trauma..riguardati la smorfia plateale ha fatto, quando è passata davanti alla panchina dell’Errani a fine match…

In 40 di tennis seguito sia in tv che dal vivo, ho visto tanti uscire dal campo infortunati, ma mai nessuno prima in carrozzella. E tanti di quelli che ho visto si sono ritirati durante il match, o dal torneo a fine match. Questa, ripeto la prima vista uscire in carrozzella in 40 anni, il giorno dopo era già in campo e 2 giorni dopo vinceva un 3^ turno di RG. Lascio un minimo benefico del dubbio perché non si sa mai, ma per favore astenersi eccellenze mediche del sito a raccontarmi di come funzionano i crampi, ché lo so benissimo.
E questo al di là di Errani che ha perso per colpe sue e le cui sceneggiate non condivido per niente.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quella che permette di riprendere palle impossibili e rispedirle indietro. (Guest) 03-10-2020 09:58

Brava Martina. Uscire fuori tennisticamente a 26 anni è un pò raro, però i fatti sono fatti. Arrivare agli ottavi al R G è da tennsti di vaglia. Strutturalmente la ragazza è meglio piazzata delle rotondette Paolini e Ceccaretto. Io però aspetto Matilde! enzo

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 03-10-2020 09:57

Bisogna rendersi conto che con Trevisan siamo davanti ad un evento straordinario,dove si ‘visto mai(quantomeno nell’ultima decade)una tennista di 26 anni con un best ranking da 140 raggiungere gli ottavi di uno slam.
La cosa incredibile e’che potrebbe succedere anche alla romena Bara,ci vuole anche una bella dose di fortuna.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 03-10-2020 09:54

Scritto da Gaz

Scritto da radar
23 W e 46 U la Gauff
24 W e 48 U la Sakkari
in entrambi i match anche i saldi di Trevisan parecchio negativi
ripeto quanto già scritto dopo il match con l’americana: occorre farsi trovare pronte e saper cogliere le occasioni, Martina ci sta riuscendo alla grande, molto brava!
Ora con Bertens è fattibile, ma al di là dell’avversaria futura, è chiaro che è in trance agonistica (terzo match dopo il primo delle quali contro Vichery che recupera da 1 set sotto), è una survivor dopo il 1T con Camila e le sopravvissute sono le piu pericolose di tutte

Mi sembra la Stephen Bradbury del rolan garros.
Giorgi 5-1 Gauff 4-0 Sakkari 6-1
Bravissima a non scomporsi ed ad andare avanti con il suo passo che in questo momento grazie ad uno stato di grazia le permette di far partita in caso di leggero calo delle avversarie che probabilmente e’avvenuto in quanto forse dopo i primi games hanno sottovalutato lo stato di questa ragazza che non molla.
Oggi Sakkari si era ripresa fino ad andare a due match points da 1-4 sotto nel secondo.
Una volta persa l’occasione nel terzo la favorita e’divenuta automaticamente Trevisan.
E’la sua favola.

Il paragone con Stephen Bradbury è veramente da somaro. Né Gauff né Sakkari sono cadute né hanno lasciata via libera. Vatti a riascoltare le urla della greca a fine secondo set. Ha dato tutto e ci teneva tantissimo. Saper fare autocritica è prova di intelligenza, provaci davanti allo specchio, invece di arrampicartici sopra, e magari ne uscirai migliore.

109
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: andreandre
Andrea (Guest) 03-10-2020 09:51

Scritto da Liv32

Scritto da Bea
Per tutti quelli che dicevano che la Giorgi era un caso!!! Grazie Martina !!

E daglie!!
La Giorgi si è ritirata. Ha avuto un problema.
Inizialmente Miriana non ha visto palla.
Vedremo la prossima volta che si incontreranno, al netto di infortuni.
Ottimo torneo, per caritá, specie considerando che ha 27 anni e sono i primi 3 match vinti..In tutta la carriera. Per questo solo complimenti

Scommetto, anzi sono certo, che facevi (e continueresti a fare) lo stesso ragionamento quando Errani si è ritirata contro Giorgi (a fine primo set peraltro). No, perché gli altri fanatici di Giorgi l’hanno sempre contata come vittoria h2h senza se e senza ma. Ma tu naturalmente sei diverso eh?

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frenkysinner (Guest) 03-10-2020 09:42

Scritto da Tennista da strapazzo

Scritto da simposio

Scritto da radar
Sinceramente non si possono leggere certi commenti sulla Bertens (commediante, teatrante, miss antipatia) che è in assoluto tra le giocatrici più oneste e corrette del circuito: va bene il tifo, ma senza che sia cieco e diventi cialtrone

Condivido.
Se la Bertens fosse stata in forma ( come oggi ) avrebbe liquidato in 2 set la Errani. Se ha giocato in quel modo, contro una Errani livello amatoriale ( mi spiace dirlo ma è quello che si è visto ) si vede che la Bertens stava effettivamente male.
Sara ha dato tanto al movimento tennistico italiano ma rendiamoci conto che contro la Bertens HA SERVITO DA SOTTO sul MATCH POINT mandando la pallina in rete. Dopo un simile obbrobrio cosa vuoi recriminare?
Che poi dando per buona la tesi del finto infortunio…era probabilmente piu snervante, per la bertens vedere a ogni servizio vedere lanciare piu volte in quel modo la palla…

Un conto è fare la disanima tecnica dell’incontro, altro è valutarne le dinamiche psicologiche che tra l’altro in questo caso hanno avuto apice a match concluso, con l’Errani già nello spogliatoio. Da che l’olandese si è rialzata dalla rotolata a terra x la vittoria, è transitata davanti alla panchina dell’errani con smorfia provocatoria, poi ha inscenato un pianto a singhiozzo con annesse grida di dolore infine il teatrino le è sfuggito di mano con l’uscita in carrozzella. Raramente una giocatrice mi ha cosi urtato, per un un atteggiamento tra l’altro post-partita con l’avversaria ripeto già lontana. Se poi vogliamo valutare la qualità dell’incontro, l’aspetto del gesto tecnico dell’Errani nel servizio, l’antisportività nella quale quest’ultima spesso trascende ok, ma la Bertens si è comportata in maniera inqualificabile punto. Quindi ora a maggior ragione forza Martina. I valori in campo dicono che il percorso dell’azzurra si ferma qui, ma a rigor di logica sarebbe dovuto succedere gia da alcuni giorni e con altre avversarie, quindi sognare è d’obbligo!!!

Chi difende la Bertens non ha visto la partita, noi l’abbiamo vista e ha inscenato una vergognosa commedia e alla fine sotto la salvietta al 90% stava ridendo e, non sapendo come fare ad uscire dalla vergogna, si è inventata l’uscita in carrozzella. Poi certo la Errani lancia urli esagerati e ha limiti tecnici, ma la Bertens si è comportata malissimo

107
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
frenkysinner (Guest) 03-10-2020 09:38

@ PaneCiok (#2618274)

D’accordo, la Trevisan gioca bene a tennis e forse con la Bertens non basterà ma le auguro veramente di fare una bella partita e di punire la grande commediante

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 03-10-2020 09:37

la palla molto lenta può livellare i valori nel maschile e sconvolgerli nel femminile. bene così, un po’ di novità e qualche soddisfazione a chi rema una vita in tornei amatoriali è una boccata d’ossigeno e se la qualità delle giocate è modesta pazienza

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frenkysinner (Guest) 03-10-2020 09:36

Scritto da R
@ radar (#2618228)
Data la sceneggiata con la carrozzina di quell’onesta’ ne ha persa parecchia.

Esatto, la Bertens si merita una bella lezione dopo una sceneggiata epocale

104
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
vecchiogiovi (Guest) 03-10-2020 09:17

Scritto da PaneCiok

Scritto da Liv32

Scritto da Bea
Per tutti quelli che dicevano che la Giorgi era un caso!!! Grazie Martina !!

E daglie!!
La Giorgi si è ritirata. Ha avuto un problema.
Inizialmente Miriana non ha visto palla.
Vedremo la prossima volta che si incontreranno, al netto di infortuni.
Ottimo torneo, per caritá, specie considerando che ha 27 anni e sono i primi 3 match vinti..In tutta la carriera. Per questo solo complimenti

Guarda visto che usi questa sciocca ironia da salotto della D’Urso fingendo di confondere Miriana Trevisan (la showgirl) con Martina (la Tennista) e facendole i complimenti per le sue uniche tre vittorie in carriera mi costringi a ricordarti che chi non ha visto palla per ben due volte di fila contro la Sakkari è proprio la tua biondina, dalla quale aspettiamo con ansia che torni a rivincere 3 partite di fila, cosa che non ricordo sia successa di recente, e beninteso contro avversarie meglio classificate di lei se, come dite spesso, ci sono le famose due categorie di differenza tra lei e le altre italiane.

trovo sciocco, anche se conseguenza di frasi avventate, fare confronti con Camila che da anni non riesce ad avere una stagione decente dal punto di vista fisico. O è un blog sportivo, o è l’osteria delle scoregge. Decidete.

103
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
Gaz (Guest) 03-10-2020 09:13

Scritto da Gaz

Scritto da Pat Cash
“Possibilità’di vedere Trevisan top 100 in percentuale direi 2%,per Paolini 15%”
Tre anni fa il vate Gaz scriveva così…

Bravo,finalmente uno che smentisce il fatto che io abbia detto che chi non arriva entro le 300 non potra’MAI arrivare un giorno in top 100 perche’i casi ci sono sempre.
Sarebbe pero’il 5% per una Trevisan ed un 10% per Paolini,evidentemente se ho detto cio'(non ricordo) sono stato un po’alto con la prima e troppo basso per la seconda.

Entro le 300 a 20 anni

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 03-10-2020 09:12

Scritto da Pat Cash
“Possibilità’di vedere Trevisan top 100 in percentuale direi 2%,per Paolini 15%”
Tre anni fa il vate Gaz scriveva così…

Bravo,finalmente uno che smentisce il fatto che io abbia detto che chi non arriva entro le 300 non potra’MAI arrivare un giorno in top 100 perche’i casi ci sono sempre.
Sarebbe pero’il 5% per una Trevisan ed un 10% per Paolini,evidentemente se ho detto cio'(non ricordo) sono stato un po’alto con la prima e troppo basso per la seconda.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!