Cinque italiani al terzo turno di un Grand Slam per la prima volta nell’Era Open
L’edizione 2020 del Roland Garros è storica per il tennis italiano: per la prima volta cinque tennisti azzurri nell’Era Open sono al terzo turno nel singolare maschile in un torneo del Grand Slam.
Matteo Berrettini (24), Marco Cecchinato (28), Jannik Sinner (19), Stefanos Travaglia (28) e Lorenzo Sonego (25) sono i nomi dei cinque tennisti responsabili di questa impresa senza precedenti, alcuni dei quali hanno buone prospettive di continuare ad avanzare nella competizione.
Va ricordato che solo due settimane fa gli italiani hanno fatto la storia anche nel torneo Masters 1000 di Roma, con otto giocatori di casa che hanno raggiunto il secondo turno della competizione. Oltre a questi cinque che ora brillano a Parigi, c’erano anche Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Salvatore Caruso.
@ Milanese (#2616741)
In greco sarebbe Stefanos Travaglias.Niente male , si può anche fare Mathaios Berretinis ahaha
@ Faustozazz (<a href="#comment-2616664" sempre le solite scuse .Intanto in 15 anni di carriera solo un quarto Slam nel 2011…Bisogna aggiungere altro??s
Tu ci scherzi, ma…
Il nome Stefano deriva dal nome greco antico Στέφανος (Stephanos, latinizzato in Stephanus), che letteralmente significa “corona”; in senso lato, il nome è interpretabile come “coronato”, “incoronato”.
Sembrerebbe così. Credo che l’anno prossimo JS, se continuerà questa crescita esponenziale, sul veloce, soprattutto statunitense, forse per l’Australia è ancora presto, potrebbe far saltare il banco. Difficile ma non impossibile, sempre che i progressi continuino.
E attenzione alle nuove leve perchè ci sono giovani veramente bravi a partire da Zeppieri e Gigante. Con Nardi…
hanno tentato con l’operazione al cervello…ma purtroppo operazione fallita… 😯 😎
@ Lupen (#2616615)
Perché non ti metti a dare i numeri al lotto???? Una bella cinquina ci farebbe comodo!!!!vivinaso
Oddio, adesso ci mancava anche Gaz a inzuppare nel maschile. Speravo che l’assenza di “ova” e “ina” lo scoraggiasse e invece…
…eccola li’ la gufata….
Siamo già entrati nel periodo aureo del nostro tennis e, viste le premesse, durerà un bel po’!
Ma purtroppo ancora nessuno in grado di fare il COLPACCIO slam. PER IL MOMENTO…
@ boris (#2616660)
Hai dimenticato becuzzi
@ marvar (#2616619)
Tu sei mai stato operato a entrambe le caviglie?
@ Ciozz (#2616612)
aggiungerei anche vagnozzi. per me il migliore di tutti.
lorenzo musetti??? se fosse stato a parigi ne avremmo 6 al terzo turno
Chissa’dove e’finito il predicatore solitario che da 5 anni pur davanti all’evidenza continuava a negare il fatto che il movimento maschile cominciava ad esserci superando pian piano quello femminile che purtroppo era morto,ora la differenza e’abissale,da una parte e’florido e d’altra langue e questi risulutati ne sono la conseguenza e mi pare di capire che siamo solo all’inizio.
stefanos travaglia.. mi sembra più greco che italiano! 😆 😆
Oserei dire… Finalmente! un po di goduria anche a noi e che cavolo!!!
Ci fosse anche la neve…
https://www.meteo-paris.com/
Situazione meteo complessa… si giocherà solo sul centrale…
Tutti presenti o quasi i nostri azzurri Tranne uno che come sempre voleva tornare a giocare con i figli…Voglia zero e altra figuraccia anche a parigi…
Italian Tennis Day today! ❤️
E anche oggi mi sa che al lavoro ci pensiamo domani (facendo l’antica danza indiana del Sole su Parigi).
Oggi passa Sinner e Sonego !!!
Visto il passato di sciatore per Sinner mi sa che ci va a nozze con questa temperatura…
I giocatori di talento ci sono sempre stati.. per fortuna ora abbiamo anche allenatori all’altezza. Complimenti a Santopadre, Sartori, Volandri, Arbino, Rianna etc etc etc
Più di trenta anni fa (quaranta?), mi gasavo come uno sbarbatello col Garelli truccato quando Ocleppo vinceva qualche partita nei tornei minori europei. Oggi non par vera tutta questa abbondanza di tennisti italiani competitivi a livello internazionale.Miracolo italiano…
Forza azzurri !
La situazione meteo non è delle migliori…pioggia e freddo… Si giocherà a singhiozzo… situazione difficile anche mentalmente…