Roland Garros: Sara Errani su Kiki Bertens ” Ha lasciato il campo in sedia a rotelle e piangeva, ma pochi minuti dopo era nel ristorante a ridere. L’ho appena vista”
Kiki Bertens ha battuto questo pomeriggio Sara Errani in un drammatico incontro del Roland Garros durato più di tre ore e conclusosi tra mille polemiche.
Irritata, Errani, ex top 5 , ha dichiarato di non credere che la sua avversaria avesse un problema fisico.
“Odio che giochino con me e mi ridano in faccia. Ha lasciato il campo in sedia a rotelle e piangeva, ma pochi minuti dopo era nel ristorante a ridere. L’ho appena vista. Non mi piace questo genere di cose. Ma complimenti a lei, che è riuscita a infastidirmi con questa situazione e a vincere la partita”, ha dichiarato l’azzurra.
Errani ha insistito sul fatto che la Bertens non avesse alcun problema fisico. “Correva come non mai prima d’ora, giocando in un modo incredibile. E poi nelle pause si comportava come se stesse morendo. Non mi piace questo tipo di situazione. Ma ha vinto, complimenti per questo”.
La Bertens non ha replicato ed ha in parte capito l’atteggiamento di Sara: “Capisco che per lei è frustrante perdere così. Aveva delle opportunità e non p riuscita a coglierle. Se pensa che io sia un’attrice così brava, potrebbe essere una buona idea tentare una carriera in quel campo”!
Tüm bu olumsuzluklara rağmen maçtan galip ayrılan #KikiBertens, maç sonunda benchte hıçkıra hıçkıra ağladı.
O sırada rakibi Sara Errani ise rakibinin numara yaptığını düşündü ve maç sonunda İtalyanca bir küfür ederek kortu terk etti. #RG20
🎥 O ANLAR
— Alan Savunması (@alansavunmasi_) September 30, 2020
TAG: Kiki Bertens, Roland Garros, Roland Garros 2020, Sara Errani
Il servizio di Swiatek è pari pari a quello della suddetta! hoi hoi
Quindi il fatto che si sia persa il servizio cancella tutto quello che ha dato? Vuoi che restituisca il trofeo di doppio a Wimbledon per l’imbarazzo? Falla finita, va.
No, non ci sta proprio per niente. Avra’ sbagliato a urlare affan… entrando negli spogliatoi, ma offendere una che ha dato tanto al nostro tennis e che ancora e’ li che se la gioca nonostante i problemi al servizio e’ da poveracci.
La bertens é solo una demenziale olandese tra l’altro parecchio maleducata e ignorante. Poi tecnicamente sembra che impugni una vanga… Insomma la vedrei bene in fattoria o in una stalla di campagna… Mah. Io da italiano dico forza Errani e comunque ha fatto bene a dire in conf. stampa che l’avversaria si é comportata male… Io probabilmente avrei detto di peggio.
@ DYLAN1998 (#2615564)
– post 59 – Sei tu che sei patetico, oppure non conosci il significato delle parole che scrivi. Ma dimmi una cosa, nella finale dei mondiali Italia – Francia tifavi Italia per il colore dei calzini? – Quanto alla Errani abbi un pò di rispetto per una tennista che dopo aver dato danto al nostro tennis, anche senza servizio, si mette ancora in gioco a 33 anni senza paura. E sei in buona compagnia: qualcuno scrive che Sara sbagliava il lancio di palla per innervosire la Bertens, cosa vuoi dirgli? di cambiare farmaci? – Quanto alla Bertens, era lampante per i normodotati che ha fatto tutta una sceneggiata vergognosa a partire dal fisioterapista. Brava teatrante, forse ha un futuro a Zelig.
Rosica piano che c’è gente che vuole dormire…
Sarita esce ingiustamente dopo aver subito un furto ma fra gli applausi dei tanti tifosi Italiani. Grazie Sarita.
L’olandese ha affermato che dopo questa farsa può fare l’attrice. Si di film demenziali.
andate a vedere il video su eurosport del momento in cui non riusciva più a servire…. sembrava uno spettacolo del circo di fantozzi! 😆
mai visto niente di simile in 20 anni che seguo questo sport
@ Frank (#2615596)
dipende da quale prospettiva la si veda, io da quella della Schiavone che in Francia è molto ben voluta indipendentemente se fai finali oppure no.. centra un po anche il carattere da come ti poni come atleta al di fuori del campo… e su questo la Errani forse ha ancora molto da imparare…
Rosicona
Cioè ragazzi. Guardate cosa scrive il sito ufficiale fella WTA nel report della partita:
But Errani was struggling with her serve throughout as problems with her ball toss forced her to resort to the underhand second serve, to little success.
Io mi sentirei un pò in imbarazzo.
Comunque che la Bertens avesse i crampi era piuttosto evidente. Non voleva semplicemente perdere dalla Errani, quindi riusciva a trovare quello scatto ( che poi pagava ) per arrivare sulla palla. L’ha vinta con la forza della volontà…ma non finisci col lasciare il campo sulla sedia a rotelle se stai fingendo.
Comunque vedremo al prossimo match con Siniakova come reagirà il suo fisico
Sui francesi ha ragione.
Errani rosicona. Incredibile che con quel servizio da giocatrice amatoriale sia arrivata nelle top 5 al mondo ed abbia potuto guadagnare oltre 13,2 milioni di dollari di soli premi.
Il …. urlato all’avversaria mentre usciva dal campo é la ciliegina sulla torta. Che finezza e che educazione.
.
Ahahahaahahahahaha stupenda!!!
@ Stefano (#2615560)
Ho fatto 3 semi al RG e 2 finali a Wimbl. L’ultima contro Pietro Mennea. Ha vinto lui in 19″72, ma ho perso perchè c’era la nebbia.
Ma questi commenti che senso hanno?
Se è questo il modo di ragionare, leviamo la sezioni commenti.
Non abbiamo nessun diritto di dir nulla, a questo punto. Anche un “brava” sarebba assurdo: che ne sappiamo noi se è stata brava o meno, visto che a certi livelli non ci abbiamo mai giocato?
Non serve essere pluricampioni Slam per capire che il servizio di Sara Errani è uno dei peggiori che si siano mai visti nel circuito WTA.
A dir poco patetica.
E dire che c’è gente sul sito che crede che gli italiani vadano tifati in quanto nostri compatrioti.
Tifatela voi, una così..
Tutti quelli che parlano del servizio di Sara quante finali e semifinali slam hanno giocato? Chiedo per un amico
Occasione buttata al vento. D’accordo la battuta è stata sempre
un punto debole per Sara, ma dopo 20 anni che gioca non può essere così imbarazzante il comportamento al servizio, anche quando non batte da sotto. Ma che coach ha, o ha avuto? Non serve Leonardo da Vinci per correggere gradualmente la dinamica e l’equilibrio di un movimento che è sempre o quasi lo stesso. Quanto alla belga ha avuto un comportamento vergognoso. Si iscriva ad una compagnia teatrale.
Beh ci sta dai. Secondo il tuo ragionamento però una cosa mi sfugge: chi arriva ai quarti a giocarsela cosa ha il diritto di fare in più di non salutare l’avversaria e urlare “affanc…”?
tempo fà a Parigi la Errani disse in conferenza stampa che i Francesi odiano gli Italiani 🙄 quando giochiamo noi il tifo contro è assicurato…. strano perchè la Schiavone invece è venerata in terra d’oltralpe al di là dello Slam vinto lei è forse l’unica delle Italiane ad essere simpatica ai Francesi ..
poi sempre al Roland Garros in un match perso contro la Mladenovic sempre in conferenza stampa se la prese col mondo intero fece accuse sui vincenti dell’avversaria urlati in una lingua non sua pretendendo scuse che poi in realtà fu lei stessa a doverle fare…
oggi ci risiamo con Parigi a far per l’ennesima volta da sfondo alle tragi-comiche della Errani che se le presa con l’avversaria di turno rea di averle rubato la vittoria, addirittura è andata a spiarla nel dopo partita per vedere se era vero che stava male oppure no 😆 io fossi in lei lascerei perdere quest’anno e mi concentrerei direttamente al 2021 … non stai bene per rilasciare commenti del genere non è accettabile qualcuno glielo faccia notare… ha perso una partita che poteva tranquillamente vincere lasciando stare il servizio che oramai si è capito più di così nn sa giocarlo quindi inutile infierire su quello… piuttosto parliamo della sua tenuta mentale in campo seconda solo a Fognini un’altro che quando perde da sempre la colpa agli altri … ma d’altronde nessuno dei due è famoso per la loro sportività eh vabbè pazienza!!!
Sara fregatene di tutto anche di kiki…..piano piano stai tornando arriva qualcosa in piu…..pazienza vedrai che con la tua grinta e un po di pazienza tornerai meglio di prima
Non ho visto la partita, ma communque da professionista bisogna essere in grado di controllarsi. Ci sono i bambini che ti guardano! Bruttissimo episodio! Mi dispiace
Una giocatrice a quei livelli non può non essere in grado di lanciare la palla quando batte. Ogni volta anche 6 tentativi con il risultato di facilitare la risposta dell’avversaria. Si eserciti nel lancio della palla.
Povera Sara, che razza di commenti. Si’, ha avuto una reazione esagerata, ma era li’ a giocarsela per il terzo turno RG dopo mesi di brutte figure, e invece di sostenerla qua si leggono solo insulti di bassa lega. Complimenti.
Tristissima chiusura di carriera per Sara… Del poker storico (schiavo/penny/vinci) è senza dubbio la pecora nera…
In realtà io ho notato che il primo time violation per lanci di palla sbagliati consecutivamente le è stato dopo un servizio che è atterrato nei pressi della riga di fondo. Qualche problema c’è.
Oggi Sara ha perso la partita sui nervi, che in genere erano il suo punto di forza. Sui punti più importanti, ha giocato con troppa tensione. Il finale di primo set è stato emblematico. Il timoroso servizio da sotto sul 5/5 al tie break su cui ha preso una risposta vincente dimostra che la fiducia non è quella del triennio d’oro a RG.
So che non c’entra nulla con l’articolo e la discussione ma esprimo il mio parere. Sara ha giocato un gran torneo, molto ben augurante per i prossimi mesi, oggi ha giocato un buon tennis soprattutto il primo set e metà del secondo, di tutto il resto non me ne frega nulla io giudico quello che vedo in campo
Comunque, per alleggerire la tensione, riporto come dà le notizie di tennis Radio Sportiva, che un pò di altri sport oltre al calcio dovrebbe masticarne:
“Peccato, la Errani viene brekkata quando serviva per il match, ora si va al TIE BREAK con la BELGA”.
Beh dai, il nome di Sara l’han detto giusto!
Mi spiace molto che Errani abbia reagito così, mi spiace per lei.
Poteva concludere questo slam piena di orgoglio e soddisfazione per quanto fatto, qualificazioni centrate, primo turno superato alla grande, secondo battagliando alla spasimo contro un’avversaria sulla carta decisamente superiore.
C’erano tutte le componenti per tornare a casa con un sorriso a trentadue denti, ed invece se ne torna con un fegato così.
Spero che le passi, e trovi prima possibile quell’equilibrio che si è sentita mancare per la vicenda che l’ha travolta, e finché non lo ritroverà non sarà appagata.
Mah, io ho visto il primo set e dal 5 a 2 mi sono sorti gli incubi dell’anno scorso con quei problemi nel lancio di palla, proprio lei che diceva di voler giocare questi ultimi scampoli di carriera in maniera più serena e rilassata e che con la mente sgombra voleva togliersi soddisfazioni. Dopo sono andato a lavoro, meglio così perché queste mancanze di rispetto nei confronti di una delle giocatrici più corrette del circuito come la Bertens mi avrebbero solo fatto alterare, peggio per lei che si è mangiata un’occasione di platino per togliersi una bella soddisfazione in un torneo così importante.
Che tristezza infinita, poi se ricominciano i problemi al servizio è la fine, e che cavolo il lancio di palla te lo insegnano in 5 lezioni private a voler essere di manica larga! Pure se se la lancia corta e leggermente decentrata ha mostrato di colpirla e non fare così pena, ma come caspita si fa, soprattutto alla luce della sua carriera dove ha sconfitto fior fiori di giocatrici, non si può patire l’ansia così!
Non dico altro, oggi mi ha solo fatto incavolare e dato una pessima immagine di sè.
uno…?!? ne ha beccati 4 o 5
l’ho già detto, stai offendendo i quarta categoria, e non sto scherzando (ma anche al TPRA servono meglio)
Che finezza madama Errani quando esce dal campo eeeeeh ma lei ci mette il cuore quindi ok, glielo perdoniamo
@ srgwr (#2614813)
Se non hai visto la partita non giudicare, la Bertens ha avuto i crampi allo stomaco, a fine partita era visibilmente dolorante e spaventata ed è uscita su una sedia a rotelle. I crampi sono dolorosi e allo stomaco possono essere spaventosi, ma vanno via in pochi minuti, quindi niente di strano sulla ripresa veloce.
Ma la mente della Errani ha pensato che in quella situazione la numero 8 del mondo potesse inventare una scenata del genere, perchè in effetti Sara lo avrebbe potuto fare.. da una squalificata per doping che ancora oggi dice che è stata una pillola caduta nei tortellini sarebbe consigliabile tacere invece di far capire a tutti come ragiona e fare figuracce imbarazzanti come questa.
Ricki scusami, se per te è normale mandare aff… una che aveva i crampi e ti ha battuto praticamente da ferma allora basta dirlo che non commentiamo più :mai vista una/o in campo che per servire a 80km/h butta la palla in alto anche 4 volte e poi fa doppio fallo con il servizio alla Chang ,imbarazzante per lei e per chi la guarda
Quando una volta con la tattica dei finti crampi Monfils riuscì a superare qualche anno fa’ al RG Fognini, Fabio ne parlò facendoci umorismo e prendendo in giro il francese. D’altra parte quando hai di fronte un avversario che si finge malato, devo capirlo durante il match e agire di conseguenza. Dopo non ha più senso.
Inoltre Sara stessa si è distinta a volte come giocatrice poco corretta.
Pessima figura durante la partita e soprattutto durante i lanci delle sue palline..ma rivedendo poi sto minivideo e quel”Vaffanxulo” che lancia….. Che schifo la Errani, non c’è altro da dire!
Ma quel vaffa… che si sente quando finisce il match e la Bertens si siede era di Sara?
Che figura misera che ha fatto 😥
Di imbarazzante c’è stato solo il tuo servizio cara Errani. Nonostante tutto hai avuto più occasioni per vincerla……recrimina solo su te stessa!
Io non ho visto la partita, come ho detto nel mio commento, quindi non so cosa le sia successo. Parlo in generale di quello che succede molte volte nello sport, molto più nel calcio che nel tennis. E lì i campi centrano ben poco. Tutti fanno la sceneggiata. Poi vedi una qualsiasi gara di ciclismo, dove i corridori dopo cadute rovinose, con gli abiti (e la pelle) lacerata, clavicole rotte etc, ritornano in sella dopo nemmeno 10 secondi e capisci come dovrebbe essere lo sport e la sportività, non dico estrema, ma sincera. Questi altri pagliacci, invece, sono un’offesa a chi si infortuna veramente, a chi il dolore lo sente per davvero, non solo sportivi. Vedere barelle e sedie a rotelle per questi individui mi fa vomitare.
Mai piaciuta la Errani. Quando perde poi riesce veramente a dare il peggio di se’. Provate a vedere come stringe la mano alle avversarie. Da sempre.
Concordo con te..Bertens é stata anzi una signora sui turni di servizio di Errani. Ripetere il lancio palla 3/4 volte ad ogni servizio è scorretto e snervante. Incredibile come dopo oltre 10 anni nel circuito non sia mai riuscita a risolvere questo problema.il servizio di Sara vale come quello di un buon 4a categoria
gran classe di Errani?Franck ma.cosa cavolo dici?L olandese piangeva e camminava come una zombie chiamando la fisioterapista,peccato che alla palla corta di Sara ha fatto uno scatto da sprinter,io che ho visto la partita posso dire che è stato uno spettacolo imbarazzante,sono Italo olandese quindi nn sono di parte.Kiki è stata disdicevole in questa sceneggiata..
Con questa dichiarazione la Errani si butta la zappa sui piedi: scarsa lei che è caduta nel tranello… invece che polemizzare vada a fare un esame di coscienza per tutto quello che ha sprecato e in questo la Bertens c’entra poco… scuse risibili e indegne di una professionista di tale livello… a mio avviso non fa che peggiorare la sua situazione…
Gran classe di Errani… Imbarazzante sconfitta ma ancora di piú il post partita : che figura di cioccolata
La errani ha avuto delle possibilita’ che non ha saputo cogliere tutto qui. La olandese rideva nel ristorante? E che c’ entra….che doveva fare? Piangere? Non capisco…piuttosto la sua avversaria non si e’ lamentata del fatto che Sara ripetesse sempre il servizio…magari anche lei poteva pensare che sarà lo faceva apposta per distrarla..
Per Sara solo applausi….
https://twitter.com/AJEccles/status/1311352339933036544
Ma che danno avrebbe fatto la Bertens?
La Errani bastava tenesse in campo due prime decenti e aveva vinto, di chi è la colpa se tira una seconda ai 90kmh fuori la riga di fondo campo?
Non ha chiesto MTO e non ha superato il limite dei secondi, a differenza della Errani che lo superava ogni game sbagliando una quindicina di lanci ogni volta
Se la Bertens rideva, vuol dire che stava meglio. Cosa c’è di strano? I crampi non sono mica un’invalidità permanente; come ti vengono, ti passano (con gli adeguati trattamenti).
Errani penosa anche nel dopopartita
È stato un match drammatico, ma quello che mi dispiace di più è vedere Sara in così tremenda difficoltà con il servizio con un blocco mentale così forte. Complimenti alla Bertens per la vittoria con o senza imbroglio anche se l’olandese non è solita ricorrere a questi comportamenti.
Un po’di trattamenti e la doccia sono un toccasa,una persona sollevata e vincente,doveva essere triste al ristorante?
Lo sport quando i nervi saltano.
Bertens non ha mai chiamato mto, si è solo fatta massaggiare durante un cambio di campo. Alla fine quella che perdeva tempo e spezzava il ritmo era Errani che continua a sbagliare lanci di palla sul servizio. E infatti si è beccata un time violation.
La Olandese ha fatto ridere e pena il mondo intero. Contenta lei.
Quando si è nervosi e si sta rosicando, e io comprendo lo stato d’animo di Sara, meglio non aprire troppo la bocca.
Sinceramente se la dovrebbe prendere solo con se stessa, ma a volte la rabbia annebbia la vista, ed è parzialmente comprensibile. In questi casi meglio contare fino a 3, e se non bastasse anche fino a 300.
@ srgwr (#2614813)
Commento delirante, forse le tue fratture alla testa…..
Crampi: finchè si gioca in molti casi si riescono a contenere (vedi Thiem – Zverev a Flushing M.), appena ti fermi spesso i muscoli si bloccano totalmente, e puoi anche non riuscire a camminare; poi in seguito ad adeguati massaggi e reidratazione, ti riprendi perfettamente o quasi .
Direi che è proprio quello che è capitato a Bertens .
Magari stava ridendo perché felice di aver vinto, dopo esserle passati i crampi, no??
E ad infastidirla e farle perdere il match non sono state pseudo “sceneggiate”, bensì il suo servizio ridicolo per una professionista.
Vergognosa e rosicona, non
perderò mai più nemmeno un minuto a guardarla giocare.
quindi oltre il danno,la beffa, doveva pur stare zitta …..anche no!
Sempre a frignare, cercare scuse e dare la colpa agli altri. Insopportabile. Invece di rosicare ed immaginare stupidaggini, farebbe meglio a concentrarsi su se stessa.
Non so se la Errani è peggio al servizio o dietro il microfono
@ Luca Milano (#2614801)
Sei sicuro di ciò? Io no, quindi avrei evitato.
Perché una Bertens deve fingersi infortunata?
Addirittura uscire in carrozzina? Ma finiamo di difendere l’indifendibile.
Per ha perso un’occasione (ennesima dopo come è uscita) per rendersi meno antipatica.
Ha perso un’occasione, se la prenda solo con sé stessa.
Forse piangeva perché ha capito di aver concorso a creare una delle più brutte partite di tennis mai giocate al RG.
Il punto è: che quella fingesse o meno una con l’esperienza di Errani non doveva comunque lasciarsi influenzare!
Post-match peggiore del match.
…. critica la correttezza altrui.
Io boh
Io direi di rimettere le regole di una volta ; hai un problema fisico non riesci a giocare!? Lasci il campo e perdi la partita!
Non ho visto la partita e non posso giudicare, ma queste pagliacciate alla Monfils non lo ho mai sopportate. Ho avuto tanti infortuni nello sport (diversi dal tennis), testa rotta più volte e vertebre rotte. Secondo la mia esperienza l’adrenalina non ti fa nemmeno sentire il dolore e si potrebbe continuare a correre e giocare, perfino grondante sangue. Non appena ci si ferma, invece, non si riesce nemmeno a reggersi in piedi. Qui succede l’opposto invece, gente che striscia, ma dopo qualche minuto salta come una cavalletta.
Se hai crampi secondo la logica della errani, li devi avere a vita. Complimenti per oggi!
e’ stata presa in giro ed ha subito ingiustizia
vorrei vedere te al suo posto
Bertens è stata 45 minuti con il fisioterapista prima della fine dei crampi post match, fonte WTA
Il fatto che ironizzasse è un crimine?
Forse è semplicemente una persona migliore di te Sara…
Sara rosica, il non saluto è deprecabile, ma comprensibile.
Avrei evitato questa uscita, però.
Bell’articolo.
Pane per i denti dei Marvar-Markucs-Vivinaso…