Djokovic “trolla” giornalisti dopo “bacio polemico” con spettatore
Novak Djokovic, numero uno al mondo, ha vissuto un momento un po’ teso questo martedì con uno spettatore sulle tribune del campo centrale del Roland Garros. Il giovane, con un berretto di Roger Federer, ha celebrato udibilmente tutti gli errori del serbo durante alcuni dei momenti della sua partita contro lo svedese Mikael Ymer, e a ‘Nole’ non è piaciuto e alla fine gli ha mandato un “bacio polemico”.
Interrogato in conferenza stampa, Djokovic ha ribaltato la questione. “Era solo un mio amico d’infanzia. Sono stato felice di vederlo sugli spalti e gli ho mandato un bacio”, ha dichiarato il 33enne serbo.
It seems Djokovic received some heckling after missing a point, gave a long glare to a guy wearing a Federer cap, and then send a kiss. #RG20 pic.twitter.com/E6gHOFJIVe
— tennis gifs 🎾🎥 (@tennis_gifs) September 29, 2020
TAG: Novak Djokovic, Roland Garros, Roland Garros 2020
Le mie non sono solo supposizioni, si basano su dati di fatto. Federer non ha bisogno di certi trucchi, basta vedere come gioca. Il suo tennis non e’ dispendioso di energia come per gli avversari.
@ Tuco (#2615609)
Quello che ho scritto è fattuale, non ho detto nulla di anomalo
Giornalismo di ..
Dovreste scrivere sulla donazione che ha fatto Djokovic durante lock down al ospedale di Bergamo, vi farebbe giornalisti con più dignita!!!!!
Ok, sei solo un tifoso che pensa che il priprio idolo dovrebbe vincere sempre e solo lui. Peccato
@ Tuco (#2614554)
Gli esempi sono calzanti eccone, a NY una palletta a 2 all ora, una giudice che sembra colpita da un bazooka, poi 15 minuti per decidere? Strano perlomeno. RG 2015, Nole Vs Murray, lui conduce bene, improvvisamente la partita viene sospesa per imminente arrivo pioggia, che indovina un po’ non arriva, strano perlomeno, c’è per la prima volta in qs torneo si gioca do sabato con Murray ringalluzzito e così Nole non ha i 2 gg di riposo, così domenica in finale il primo set vince facile, più crolla fisicamente dalle fatiche del sabato, hai la memoria corta a quanto pare
Ma uo ho risposto ad Almas.
Chissà che Federer non abbia una camera iperbarica o qualche altra diavoleria in casa sua… comunque lo strapotere di Federer non si vede da più di 10 anni, e pensare che sia solo per i trucchi degli avversari è, lo ripeto, infantile, o molto fazioso.
Ma che dici ! A Nole han lasciato, solo in alcuni paesi, che usufruisse dei vantaggi della camera iperbarica per contrastare lo strapotere di Federer, altrimenti c’era il rischio di calo di pubblico e di interesse !
Ma forse non hai capito cio’ che intendo !
Mi spiace
Ce ne faremo una ragione
🙂 🙂
Uno dei commenti più sensati mai letti. I soliti utenti sempre a scrivere che quando vince quello che interessa a loro è dio sceso in terra, e quando vince un altro è tutta una truffa è una fregatura. ragionamenti da bambinetti, Appunto, o da tifosi di calcio sfegatati prestati al tennis.
Ok, allora togliamo anche 6 AO e 5 US Open a Roger, abbiamo 10 Slam anche per lui quindi Rafa the GOAT che secondo lo stesso ragionamento di Slam ne ha 14?
Che assurdità! Ma lo vedi che giri le informazioni come meglio ti fa comodo? Con persone così non si può nemmeno tentare di avere una discussione ragionevole, meno male che non hai tempo guarda!
Scusa ma a me questi discorsi di stampo calcistico, di vittorie e titoli scippati danno il voltastomaco. Li sentivo solo al Processo di Biscardi dalle bocche di antusportivi che più antisportivi e faziosi non si può.
Oltretutto i due esempi citati non sono assolutamente calzanti. Al RG del 2015 è stato regolarmente battuto da un Wawrinka ingiocabile. E allo Us Open 2020 ha commesso una stupidaggine da dilettante e si è meritato la squalifica.
@ gamesetmax (#2614018)
Scusa ma ora non ho tempo. Ti ricordo solo che l’uso delle camere iperbariche sono proibite in alcuni paesi ed in altri no. Ti sembra corretto che in una federazione esistano queste differenze ? Quindi e’ doping per alcuni paesi e in altri no come negli Usa e in Australia ? Informati e documentati ! Per me e’ doping, quindi togliendo gli Us Open e gli Aus Open vinti, max sono 10 slam che e gia’ tanto.
@ gamesetmax (#2614018)
Il discorso e’ un po’ piu lungo da fare,..
Linkami una sua dichiarazione a riguardo, non credo che ad agni intervista cambi versione.
Regole ad hoc per lui? Ma se agli US Open è stato squalificato per una palletta finita per sfiga addosso al giudice di linea!
E come fai a dire che è questione di business se è Federer quello che vende più biglietti? Allora le regole le fanno ad hoc anche per lui?
Io mi chiedo se davvero queste cose le pensate o è l’orgoglio da tifoso che parla al posto vostro. Non vi sentite imbarazzanti quando se vince Federer lo osannate e se vince Djokovic è tutto un complotto e l’hanno fatto apposta? Questi ragionamenti li fanno i bambini delle elementari.
Fossi un fan di Roger con un minimo di autostima personale prenderei le distanze dai fanatici come voi.
Ma cosa c’entra dov’è nato, se é x quello gli svizzeri mica sono simpatici… federer è amato xche gioca a tennis da dio, nole vince xché non sbaglia mai soprattutto nei momenti che contano.
@ Alberto Bonimba (#2613895)
Ma certo che davanti ad un microfono sono tutti diplomatici, ma per Zio Toni il più forte è Nole, lo ha sempre detto. Cmq in fatto di Slam a Nole ne hanno scippati parecchi, tipo RG 2015 o UsOpen 2020
@ Franco66 (#2613838)
Ti do anche la dimostrazione, non me lo sono sognato, a Nole non piu’ di 10 slam ! Le regole cosi’ sono ad hoc per lui e per tutto il business, meglio per loro ma, per la ‘giustizia’ sportiva non lo e’ !
Se tutti I pro dell’Atp e perfino lo zio Toni Nadal sono in sintonia con cio’, un motivo ci sara’….non credi ? Sono contento x te e la tua famiglia !
“Per me” Ecco:per te!!
@ Alberto Bonimba (#2613744)
È una tua opinione, sbagliata, ma è un tuo parere, non la verità assoluta. A me Nole e alla mia famiglia piace molto come gioca, elastico, potente, elegante, poi se a te piace di più vedere una miriade di rovesci steccati ogni match, và bene lo stesso
@ LucaG (#2613763)
Milioni di appassionati di tennis la pensano come me !
Non andrei mai ad acquistare un biglietto per vedere Nole, neanche se me lo dovessero regalare ! Per me lo sport e’ spettacolo in tutte le discipline !
Nel tennis se vinci vai avanti, se perdi esci dal torneo, punto.
La bellezza è un fattore aggiuntivo, se vuoi uno sport dove si vince con la bellezza ti suggerisco il pattinaggio su ghiaccio, il corpo libero o i tuffi.
Nole è una brava persona molto disponibile e fa anche tanta beneficenza. Diciamo che fuori dal campo ha pareri discutibili mentre in campo ogni tanto gli partono i 5 minuti e spacca qualche racchetta o colpisce la palla di stizza (a New York è stato molto sfortunato per aver beccato proprio il giudice di linea) che è un atteggiamento sbagliato ma ripetuto da tantissimi tennisti professionisti.
Ovviamente quello nel mirino è solo lui e viene anche erroneamente definito come una persona cattiva ed aggressiva (quando non lo è) per un semplice motivo: è arrivato a gamba tesa immischiandosi tra gli altri Big 2 ed ha disintegrato più volte i sogni dei Federiani e Nadaliani.
Ho sofferto parecchio in questi anni da tifoso di Rafa (ultima batosta l’ennesima finale persa in Australia l’anno scorso) ma non sono così cocciuto e acciecato dal tifo da sfogare tutte le mie delusioni su un Campionissimo con la C maiuscola che specialmente negli ultimi tempi agli altri Big lascia solo le briciole.
Novak vince, ovunque, contro chiunque, perde poco e quest’anno ha perso solo 1 volta contro sè stesso. Parliamo di un tennista che da piccino si allenava a Belgrado sotto i bombardamenti, è cresciuto con un carattere molto forte che gli ha permesso più volte di vincere partite che oramai sembravano perse. Quello che ha fatto l’anno scorso a Londra è IMMENSO, era da solo contro il Re di Wimbledon e l’intero Campo Centrale, roba da farsela sotto dalla paura e invece lui ha vinto ancora.
Fosse nato qualche anno prima in un Paese dell’Europa occidentale sarebbe venerato come Dio del tennis indiscusso ancor più di quanto Roger sia venerato dai suoi fan più incalliti.
Tra vincere e giocare bene dando spettacolo c’e’ tanta differenza ! Poi per le statistiche, per me Nole ha meritato non piu’ di 10 slam ( l’ho gia’ spiegato il perche’ se vuoi lo ripeto ).
Infatti, impossibile paragonare…ma Roger con 3 Slam su 4 su erba probabilmente ne vinceva 40… quindi è in realtà stato molto sfortunato a giocare in un’epoca con un solo Slam su erba 😀 🙂
Alla fine pensavo a quanto è noioso Nole che vuole per forza sembrare un bravo ragazzo per uniformarsi allo standard di Rafa e Roger. A questo punto dovrebbe far uscire la sua personalità e chi se ne frega del resto? E’ un cattivo ragazzo, nervoso e irascibile quando gioca e probabilmente nella vita normale è un angelo (non credo ma facciamo finta che lo sia) e quindi che lasci venir fuori la sua personalità, ne guadagneremmo tutti e forse anche il tennis.
Federer non lo avrebbe mai fatto. Questione di stile. Avrebbe sorriso e lasciato correre e non si sarebbe abbassato al livello di un povero hater…
Fu avvantaggiato anche dal grano, dall’orzo e dall’avena… senza dimenticare il riso.
@ Markux se mi (#2613535)
Chi? Io non lo so
Scontato che quando commenti, spari un sacco di CA…VOLATE.
Non mi pare una gran notizia, anzi direi che ha replicato con stile ad u troll, perché sono i disturbatori i troll, non quelli che vengono disturbati
Basta con il GOAT e la calcolatrice.. a chi piace Nole benissimo, faccia pure il tifo per quanti Slam vincerà. Al di là dell’aritmetica, gli appassionati di tennis sapranno sempre chi sono stati coloro ( pochi ) che hanno veramente arricchito e lasciato bellezza unica nella storia di questo sport meraviglioso.
Se io saressi Djokovic fossero dieci anni che manco lo vedessi lo svizzero Repetita Juventus cari federiani
su mac è corretto che è stato tra i primi a cambiare(essendo una persona molto intelligente ha subito capiti la importanza del mezzo). Ma è evidente che i nuovi materiali alla lunga l’ abbiano svantaggiato rispetto a giocatori più potenti.
Su Laver è vero che 3 slam su 4 si giocavano su erba, ma è anche vero che tra l’ erba e la terra attuali c’ è molta meno differenza tra l’ erba e la terra di quei tempi, per cui non sminuirei la sua impresa. Anche perché ricordo che per 8 anni non ha giocato gli skam perché passato professionista, magari avrebbe fatto altri grandi skam e a questo punto saremo parlando di altri records…
Ad ogni modo come hai giustamente sottolineato anche tu, il concetto è che è impossibile fare raffronti tra epoche diverse, i big 3 sono i più forti della loro epoca. E nole il più forte attualmente, ma resto dello stessa idea che il GOAT non esiste.
Guarda che a me Nole sta simpaticissimo….non hai capito proprio nulla.
Ho solo riportato i fatti.
Cmq di malox ne ho gran scorte, come di oki, brufen, entrogermina e via dicendo…puoi stare tranquillo.
CREDIMI con molta simpatia l’ 8-7 40-15 , li ha mandati in sbattimento x almeno 20 anni
sarei sare sarei correggetemi….. 😮
Specialmente a Wimbledon Comunque io a voi federiani vi capisco Sono dieci anni che Djokovic domina su Federer Questo dicono le aride statistiche Però adesso Roger torna e cambia tutto Se voi ci credete
Recitiamo il de profundis per la scomparsa della lingua italiana
Sante parole …praticamente come se fosse antani
Si ma dovresti andare in farmacia a prendere un po di Maalox
Se fossi in….
Lui soffre I veri nr 1 !
@ dyoker (#2613480)
Con simpatia, quel “sarei” fa già venire la gastrite nervosa. 😛
Non capisco la notizia….sono veramente in imbarazzo per chi l’ha creata
@ dyoker (#2613480)
se io saressi in te studierebbi la consecutio temporum
@ dyoker (#2613480)
Io invece se fossi in te mi andrei a ripassare i verbi… :-))
In realtà Mac (il mio primo idolo tennistico di gioventù, poi “accoppiato” ad Edberg) è stato uno dei primi campioni ad abbandonare la racchetta di legno per passare a quella in graffite (la mitica Dunlop Max200g). Per quanto riguarda il 2 volte vincitore del Grande Slam, ovvero Rod Laver, senza nulla togliere alla sua immensa classe, fu avvantaggiato dal farro che all’epoca 3 Slam su 4 si giocavano su erba ed il RG su terra. Il sintetico ed il cemento ancora non esistevano. Quindi il paragone con il tennis moderno non si può fare.
Più in generale direi che non si possono fare paragoni tra le varie epoche, soprattutto per le differenze di superfici, materiali, preparazione fisica e livello di professionismo. Senza voler andare troppo indietro negli anni, io dico che un David Ferrer trasportato negli anni 80, con la sua estrema preparazione fisica avrebbe fatto incetta di Slam e difficilmente avrebbe perso delle partite. Allo stesso modo ci si potrebbe chiedere cosa avrebbe ottenuto un Edberg, uno Stich, un Sampras con gli allenamenti attuali.
anche perche pure gli avversari hanno gli stessi strumenti….quindi alla fine non cambia nulla….
Il tifoso di Federer è stato mandato lì per disturbare Novak. Scontato chi è il mandante.
Se, se, se… ognuno faccia del proprio meglio nell’epoca in cui vive e coi mezzi disponibili. Questi 3 lo hanno fatto benissimo, con buona pace di chi ha giocato in altre epoche e dei loro tifosi.
A me Nole sta simpatico. Oltre naturalmente ad essere un gran giocatore. Forse nn il più spettacolare, ma vincente , eccome. Grandi doti atletiche . E mentali. È sotto la lente d’ingrandimento, ma lui continua a sorridere a inizio e fine match e a vincere.
Ti correggo i tempi dei verbi:
rosicheremmo
capiremmo
parleranno
☺☺☺
@ Steffifan (#2613505)
Lo amo anche io. Non ha paura di mostrare chi è, invece di interpretare il corretto di turno “autoimposto”.
Ma il tifoso ha detto solo yes ymer
Djokovid batterà il record di Federer, ma non sarà il più grande di sempre.
C’ è un signore che ha fatto due volte il grande slam…Se proprio esiste il più grande di sempre è quel signore la.
Questi tre(in particolare gli ultimi due) hanno avuto la fortuna di giocare in un periodo dove le innovazioni di materiali e superfici sono state praticamente assenti, chissà quanti slam avrebbe vinto McEnroe se si fosse continuato a giocare con le racchette di legno.
La realtà è che il GOAT è una divinità inesistente.
Con buona pace dei tifosi di Roger, Rafa e Nole.
un vero numero uno non dovrebbe dar peso a queste cose 😉
Non tifando Novak, avrei speso i soldi per acquistare il biglietto per farmi un giro al quartiere Pigalle in compagnia di Hair49.☺
Io amo Nole, punto.
Ma i fan di federer cosa rosicano ancora??ma non lo hanno ancora capito che nole sarà il più grande giocatore di sempre????altro che Roger.. I numeri parlano chiaro mi pare…
La cosa più bella di Eurosport Italia è quando sono i silenzio mentre Nole vince con Nadal o contro lo svizzero, cosa che succede sempre più spesso.
Perché essere tifosi spesso non coincide con essere intelligenti e ragionevoli.
io sarei in djokovic mi metterei una maglietta con la scritta 8-7 40-15….
cosi gli farebbe venire la gastrite nervosa 😉
Io non capisco tutte queste critiche verso di lui. Anche quelli di Eurosport a prendersela con lui.. Vi sembra giusto che ogni volta debba essere provocato? Ê normale che uno si possa risentire. La cosa più assurda di tutte è quella di sostenere Federer e dover per forza screditare Nole, e viceversa. Perché certi “tifosi” devono inquinare tutto e tutti?
Bacio polemico? Un bulletto del genere va mandato a quel paese
Lo pseudo tifoso ride ma in realtà non ci ha fatto una bella figura… poveraccio.. non ha di meglio da fare…
A me non sembra che li subisce visto che quando ha tutto il tifo contro generalmente vince. Comunque io rimango dell’idea che djokovic potrebbe anche essere il più simpatico del mondo ma visto che è arrivato in alto più tardi di federer e nadal non avrebbe mai ricevuto il tifo che hanno loro. Tra l’altro molta antipatia nei suoi confronti si è creata solo perché li batte.
Non è una novità che qualche tifoso di Federer sia ampiamente antisportivo. Sarà il classico tizio da “no va be… cioè… Federer è il tennis… cioe…”.
Comunque Nole subisce troppo gli umori dei tifosi avversi.
Con tutti gli appassionati veri che non sono potuti andare al RG per le limitazioni, questo ci va apposta per infastidire Djokovic? Complimenti.
C’è magari pure un sensore che ANA.lizzi anche gli eventuali… “sfiati posteriori” dell’ evidentemente invidiatissimo e fortissimo Nole ?
Che assurdità !
Bacio polemico??? Ma quante idiozie si inventano.