Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Biella: I risultati completi del Day 2. Stefano Napolitano batte Paolo Lorenzi nel derby (Video)

29/09/2020 20:00 79 commenti
Stefano Napolitano ITA, 1995.04.11
Stefano Napolitano ITA, 1995.04.11

ITA Challenger Biella CH | Terra | e44.820 – 1° Turno


Campo Centrale – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Ramkumar Ramanathan IND vs [2] Christopher O’Connell AUS

CH Biella
Ramkumar Ramanathan
4
2
Christopher O'Connell [2]
6
6
Vincitore: C. O'CONNELL

2. [WC] Gabriele Felline ITA vs [Q] Alexandre Muller FRA

CH Biella
Gabriele Felline
0
1
Alexandre Muller
6
6
Vincitore: A. MULLER

3. Denis Istomin UZB vs Illya Marchenko UKR (non prima ore: 13:00)

CH Biella
Denis Istomin
7
6
Illya Marchenko
6
2
Vincitore: D. ISTOMIN

4. [5] Paolo Lorenzi ITA vs [WC] Stefano Napolitano ITA (non prima ore: 15:00)

CH Biella
Paolo Lorenzi [5]
4
3
Stefano Napolitano
6
6
Vincitore: S. NAPOLITANO






Campo 3 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [8] Juan Pablo Varillas PER vs Carlos Alcaraz ESP

CH Biella
Juan Pablo Varillas [8]
6
6
6
Carlos Alcaraz
2
7
7
Vincitore: C. ALCARAZ

2. Guillermo Garcia-Lopez ESP vs Juan Pablo Ficovich ARG

CH Biella
Guillermo Garcia-Lopez
3
2
Juan Pablo Ficovich
6
6
Vincitore: J. FICOVICH

3. Harri Heliovaara FIN / Szymon Walkow POL vs [WC] Pietro Buscaglione ITA / Cesare Carpano ITA (non prima ore: 13:00)

CH Biella
Harri Heliovaara / Szymon Walkow
6
6
Pietro Buscaglione / Cesare Carpano
0
0
Vincitori: HELIOVAARA / WALKOW

4. Andrea Collarini ARG vs [Q] Andrea Arnaboldi ITA

CH Biella
Andrea Collarini
6
4
6
Andrea Arnaboldi
2
6
2
Vincitore: A. COLLARINI






Campo 4 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Lukas Lacko SVK vs Filip Horansky SVK

CH Biella
Lukas Lacko
2
2
Filip Horansky
6
6
Vincitore: F. HORANSKY

2. Roberto Cid Subervi DOM vs [4] Facundo Bagnis ARG

CH Biella
Roberto Cid Subervi
5
1
Facundo Bagnis [4]
7
6
Vincitore: F. BAGNIS

3. [4] Sergio Martos Gornes ESP / Ramkumar Ramanathan IND vs Gian Marco Moroni ITA / Andrea Pellegrino ITA (non prima ore: 13:00)

CH Biella
Sergio Martos Gornes / Ramkumar Ramanathan [4]
6
6
Gian Marco Moroni / Andrea Pellegrino
2
1
Vincitori: MARTOS GORNES / RAMANATHAN

4. Facundo Bagnis ARG / Sergio Galdos PER vs [3] N.Sriram Balaji IND / Luca Margaroli SUI

CH Biella
Facundo Bagnis / Sergio Galdos
6
5
6
N.Sriram Balaji / Luca Margaroli [3]
3
7
10
Vincitori: BALAJI / MARGAROLI


TAG: ,

79 commenti. Lasciane uno!

zedarioz 29-09-2020 20:13

Scritto da Anto
La coppia Carpano Fred Buscaglione ha avuto ben 2 palle game!!!! Incredibile!

Nel primo set hanno fatto due punti sul proprio servizio. Due punti….

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kicks (Guest) 29-09-2020 19:43

Non potevano dare wc anche a becuzzi ?

78
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra, il capitano
Hector (Guest) 29-09-2020 19:40

Scritto da sabatom

Scritto da becu rules

Scritto da jerrydrake

Scritto da Spider 99

Scritto da Marcon
Prestazione monstre mentalmente di Alcazar che sotto 5/2 al terzo la vince al tie break con colpi già da top ten! Questo se non impazzisce è destinato a dominare il circuito per anni e anni! Impressionante per avere 17 anni nemmeno

E’ buono ma Musetti è più forte. Non credo ci siano dubbi, lo spagnolo stava perdendo con Varillas mentre muso batte fior di giocatori come Stan nishi Tiafoe e Monteiro.

Puoi dire che Musetti sia un giocatore più bello da vedere, ma se Alcazar batte Musetti difficile affermare che sia più forte l’azzurro senza alcun dubbio. Detto da tifoso di Musetti.

Intanto bisognerebbe vedere se giocassero oggi come va a finire, la crescita di Musetti in questo mese è stata esponenziale, mentre Alcaraz mi pare rimasto più o meno ai valori dei mesi scorsi (e la classifica rispecchia questa divergenza) – naturalmente può crescere anche lui in termini di risultati e prestazioni, ma mi pare avere molti meno margini di miglioramenti del nostro (e di altri promettenti prospetti). Lui ha un fisico bestiale che lo pone già a livelli molto interessanti, però sul tennis è piuttosto carente, in termini relativi

Aggiungiamo che ha come allenatore personale Ferrero da quando era in fasce, di certo questo ha facilitato la sua precocità

Ferrero è un ottimo allenatore, ma difetta come dietologo: costringe i suoi atleti a nutrirsi esclusivamente di Nutellla.

77
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11, il capitano
rosinaldo (Guest) 29-09-2020 19:35

Lorenzi deve fare la scelta giusta.
Triste vederlo così, lui che è stato un grande lottatore

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 29-09-2020 19:04

@ Ferro (#2613289)

Spero che Lorenzo abbia voglia di seguire qualche giocatore italiano

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Ferro (Guest) 29-09-2020 18:45

Lorenzi ormai alla soglia del “buen ritiro”. Esempio di professionalita e dedizione a questo sport

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anto (Guest) 29-09-2020 17:51

La coppia Carpano Fred Buscaglione ha avuto ben 2 palle game!!!! Incredibile!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Egbedi (Guest) 29-09-2020 17:44

Fred e vermouth (Carpano) di nuovo in bicicletta…

72
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, Marcus91, il capitano
Lucas (Guest) 29-09-2020 17:39

@ stef (#2613071)

Perché non 1/2 di Quinzi più 3/4 di Napolitano più 2/3 di Donati per Alcaraz .. che però è nostro fra 3 anni…
I nostri glieli diamo subito però!
E io con chi gioco quest’anno??

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucas (Guest) 29-09-2020 17:37

@ pablito (#2613077)

Io non vedo l’ora di vedere Sinner Berrettini per vedere la faccia di santopadre …

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew92 29-09-2020 17:21

arnaboldi e lorenzi disastrosi

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo Giletti 29-09-2020 17:12

@ Raffaele Coda Zabetta (#2612818)

C’entra nulla…. è un articolo di luglio e la sospensione riguarda un torneo giovanile del 2019…

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis_Lover (Guest) 29-09-2020 17:09

stavolta Muller ha deciso di regalarlo un game alla WC del circolo sul 6/0 5/0 0/40 …

mentre Buscaglione/Carpano hanno pensato bene di non scendere in campo

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 29-09-2020 16:54

Napo Orso Capo ce la fa contro il vecchio Leone !

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 29-09-2020 16:51

Scritto da Marcon

Scritto da jerrydrake

Scritto da Spider 99

Scritto da Marcon
Prestazione monstre mentalmente di Alcazar che sotto 5/2 al terzo la vince al tie break con colpi già da top ten! Questo se non impazzisce è destinato a dominare il circuito per anni e anni! Impressionante per avere 17 anni nemmeno

E’ buono ma Musetti è più forte. Non credo ci siano dubbi, lo spagnolo stava perdendo con Varillas mentre muso batte fior di giocatori come Stan nishi Tiafoe e Monteiro.

Puoi dire che Musetti sia un giocatore più bello da vedere, ma se Alcazar batte Musetti difficile affermare che sia più forte l’azzurro senza alcun dubbio. Detto da tifoso di Musetti.

Esatto, secondo me Musetti se non già vinto ora non vincerà mai contro Alcaraz, troppo solido lo spagnolo per il nostro.

Ma come fate a fare certe affermazioni com musetti che ha battuto 6 top 100 negli ultimi 15 giorni. Basta una partita persa al terzo set per essersi disunito suo 3-1 a suo favore, per decretare simili sentenze ?
Oggi Musetti sta giocando ad un livello altissimo e lo batte su terra. Sul veloce se lo mangia.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner fan club (Guest) 29-09-2020 16:34

Alcaraz… non era indietro 14 al terzo?
Che personalità

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabatom 29-09-2020 16:23

Scritto da becu rules

Scritto da jerrydrake

Scritto da Spider 99

Scritto da Marcon
Prestazione monstre mentalmente di Alcazar che sotto 5/2 al terzo la vince al tie break con colpi già da top ten! Questo se non impazzisce è destinato a dominare il circuito per anni e anni! Impressionante per avere 17 anni nemmeno

E’ buono ma Musetti è più forte. Non credo ci siano dubbi, lo spagnolo stava perdendo con Varillas mentre muso batte fior di giocatori come Stan nishi Tiafoe e Monteiro.

Puoi dire che Musetti sia un giocatore più bello da vedere, ma se Alcazar batte Musetti difficile affermare che sia più forte l’azzurro senza alcun dubbio. Detto da tifoso di Musetti.

Intanto bisognerebbe vedere se giocassero oggi come va a finire, la crescita di Musetti in questo mese è stata esponenziale, mentre Alcaraz mi pare rimasto più o meno ai valori dei mesi scorsi (e la classifica rispecchia questa divergenza) – naturalmente può crescere anche lui in termini di risultati e prestazioni, ma mi pare avere molti meno margini di miglioramenti del nostro (e di altri promettenti prospetti). Lui ha un fisico bestiale che lo pone già a livelli molto interessanti, però sul tennis è piuttosto carente, in termini relativi

Aggiungiamo che ha come allenatore personale Ferrero da quando era in fasce, di certo questo ha facilitato la sua precocità

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andry (Guest) 29-09-2020 16:22

Scritto da Raffaele Coda Zabetta

Scritto da Duccio
@ Calatrava (#2612765)
MA NON SCHERZIAMO, sia SINNER che MUSETTI hanno un servizio che l’ iberico si sogna….per non parlare del rovescio e della risposta di SINNER!

Alcaraz visto oggi: a mio modesto parere nei prossimi anni sarà un giocatore rognosissimo per tutti,specialmente sulla terra; ha una grinta spaventosa e non molla mai (sotto 6-2 5-5 0/40 ha sfoderato colpi magnifici, dimostrando di avere carattere e solidità mentali fuori dal comune), già adesso dispone di una notevole potenza, che non potrà che aumentare nei prossimi anni, e un tocco di palla rimarchevole (notevoli alcune palle corte). E’ vero che non batte forte, ma il problema, a mio parere, sta nel non sfruttare adeguatamente l’arco dorsale per imprimere la forza necessaria alla prima di servizio, la seconda di servizio è invece già molto buona, con la tendenza ad arrotarla molto per buttare l’avversario fuori dal campo e spesso piazzare un drop shot vincente sulla risposta. Giocatore già quasi completo, con la sapiente guida di Ferrero può ancora migliorare molto ed essere considerato al momento un eccellente prospetto. Ricordiamoci tutti che prima di dare giudizi definitivi su di un giocatore di tennis bisogna avere la pazienza di attenderne la completa maturazione, cosa che si verifica ben dopo i 18 anni, di solito verso i 22 (età alla quale Federer ha vinto il suo primo slam, tanto per dirne uno a caso)

Se il giocatore fosse già quasi completo così, può stare fresco, non entra nei 50 manco nei sogni

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabatom 29-09-2020 16:22

Scritto da Lucas
@ Calatrava (#2612765)
Sinner come potenza ha già impallato wawrinka…
Solo il berretto gli è superiore…

In realtà Sinner con Wawrinka ci ha perso 2 volte su 2. Waw lo ha impallinato Musetti

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 29-09-2020 16:08

Scritto da Raffaele Coda Zabetta

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia
Visto che Felline si andrà a prendere un doppio bagel qualcuno a Biella ci può spiegare per quale motivo assegnare 3 WC ,e dico 3 a giovani non all’altezza ? Posso anche capirne una ma 3 …
Fossi nella FIT gli direi due paroline a quelli di questo circolo…

Una possibile risposta viene da questo:https://www.lastampa.it/biella/sport/2020/07/21/news/la-fit-sanziona-la-biella-tennis-academy-e-inibisce-cosimo-napolitano-usati-campi-non-omologati-per-il-torneo-1.39108124

Ottima segnalazione.Grazie.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 29-09-2020 16:07

Scritto da jerrydrake

Scritto da Spider 99

Scritto da Marcon
Prestazione monstre mentalmente di Alcazar che sotto 5/2 al terzo la vince al tie break con colpi già da top ten! Questo se non impazzisce è destinato a dominare il circuito per anni e anni! Impressionante per avere 17 anni nemmeno

E’ buono ma Musetti è più forte. Non credo ci siano dubbi, lo spagnolo stava perdendo con Varillas mentre muso batte fior di giocatori come Stan nishi Tiafoe e Monteiro.

Puoi dire che Musetti sia un giocatore più bello da vedere, ma se Alcazar batte Musetti difficile affermare che sia più forte l’azzurro senza alcun dubbio. Detto da tifoso di Musetti.

Intanto bisognerebbe vedere se giocassero oggi come va a finire, la crescita di Musetti in questo mese è stata esponenziale, mentre Alcaraz mi pare rimasto più o meno ai valori dei mesi scorsi (e la classifica rispecchia questa divergenza) – naturalmente può crescere anche lui in termini di risultati e prestazioni, ma mi pare avere molti meno margini di miglioramenti del nostro (e di altri promettenti prospetti). Lui ha un fisico bestiale che lo pone già a livelli molto interessanti, però sul tennis è piuttosto carente, in termini relativi

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
-1: Gualtiero
pablito 29-09-2020 15:59

Scritto da Lucas
@ Calatrava (#2612765)
Sinner come potenza ha già impallato wawrinka…
Solo il berretto gli è superiore…

Direi… impallinato !

Anche LaMonf, che aveva gli occhi sbarrati e non sapeva che fare…
Una goduria…

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AdrianoTn (Guest) 29-09-2020 15:59

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia
Un extra bye anche per il francese Muller in questo torneo di Biella.

Tutti a lui gli avversari d’esperienza. Ha perso un game in due partite, se consideriamo i due primi turni (qualine main draw)

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 29-09-2020 15:56

@ Spider 99 (#2612991)

c’e’ qualcuno qui che scambierebbe Alcaraz per uno tra Musetti o Sinner?

Cioe’ ti dicono avresti preferito che Alcaraz fosse nato in Italia sacrificando alla Spagna uno tra Musetti e Sinner?

Io mi tengo i miei vala’…

Al limite posso dare alla Spagna Napolitano+Donati+Quinzi in cambio di Alcaraz ..un affarone…venghino siori venghinooo

56
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sabatom, Marcus91, il capitano, Maury
Marcon (Guest) 29-09-2020 15:55

Scritto da jerrydrake

Scritto da Spider 99

Scritto da Marcon
Prestazione monstre mentalmente di Alcazar che sotto 5/2 al terzo la vince al tie break con colpi già da top ten! Questo se non impazzisce è destinato a dominare il circuito per anni e anni! Impressionante per avere 17 anni nemmeno

E’ buono ma Musetti è più forte. Non credo ci siano dubbi, lo spagnolo stava perdendo con Varillas mentre muso batte fior di giocatori come Stan nishi Tiafoe e Monteiro.

Puoi dire che Musetti sia un giocatore più bello da vedere, ma se Alcazar batte Musetti difficile affermare che sia più forte l’azzurro senza alcun dubbio. Detto da tifoso di Musetti.

Esatto, secondo me Musetti se non già vinto ora non vincerà mai contro Alcaraz, troppo solido lo spagnolo per il nostro.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 29-09-2020 15:50
54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 29-09-2020 15:46

Scritto da Andy86

Scritto da Calatrava
@ lucas (#2612704)
guarda, io credo che Alcazar rappresenti il prototipo del tennista moderno, ed anche se meno spettacolare e fantasioso di Musetti avrà una carriera migliore del nostro. Ha un potenziale enorme, ed ha 17 anni ancora da compiere. Se migliora il servizio (cosa più facile da migliorare rispetto ad altri fondamentali) non gli manca nulla per dominare le classifiche mondiali per un decennio minimo. Siamo sinceri, la sua solidità e potenza non ce l’ha nessuno tra i giovani attualmente, nemmeno Sinner che ha 2 anni di più.

Quando si dice essere esterofili al 100% sicuramente Alcaraz può essere un futuro top player, però al pari dei nostri ne deve fare di strada, e fare certe affermazioni e previsioni ora è abbastanza irreale.

Hai perfettamente ragione. I nostri comunque di strada ne hanno fatta di piu’ per ora. Aocaraz e’ piu’ giovane, ma la strada va percorsa e non e’ scontato che arrivi dove Sinner e’arrivato in 9 mesi. Per niente

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jerrydrake 29-09-2020 15:35

Scritto da Spider 99

Scritto da Marcon
Prestazione monstre mentalmente di Alcazar che sotto 5/2 al terzo la vince al tie break con colpi già da top ten! Questo se non impazzisce è destinato a dominare il circuito per anni e anni! Impressionante per avere 17 anni nemmeno

E’ buono ma Musetti è più forte. Non credo ci siano dubbi, lo spagnolo stava perdendo con Varillas mentre muso batte fior di giocatori come Stan nishi Tiafoe e Monteiro.

Puoi dire che Musetti sia un giocatore più bello da vedere, ma se Alcazar batte Musetti difficile affermare che sia più forte l’azzurro senza alcun dubbio. Detto da tifoso di Musetti.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albertennis 29-09-2020 15:35

e questo farà…e questo diventerà….e questo è più forte di quest’altro…tutto sulla base di quante partite viste? indubbiamente lo spagnolo è forte ma calma….dominio assoluto dei prossimi 10 anni…e la madonna….ha battuto Varillas mica un top 10…nostradamus

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tutto Dritto (Guest) 29-09-2020 15:11

Scritto da David
@ arrivodopo (#2612901)
Secondo me muller ci torna…

Dai è stato bravo…. , gli ha concesso un game (forse per premiare il ragazzino per come ha combattuto nel secondo game della partita)

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morbidone (Guest) 29-09-2020 15:04

Scritto da tomax
il risultato di muller felline deve far capire ai fenomeni che criticano top player le differenze di livello che ci sono nel tennis.sentir dire ad esempio che berrettini ha rovescio di terza categoria e poi vedi un 2.4 che passerà 2.3 essere sotto 60 30 con il 230 al mondo deve far capire che certi commenti sono ridicoli

Straquoto.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele Coda Zabetta (Guest) 29-09-2020 15:01

Scritto da Duccio
@ Calatrava (#2612765)
MA NON SCHERZIAMO, sia SINNER che MUSETTI hanno un servizio che l’ iberico si sogna….per non parlare del rovescio e della risposta di SINNER!

Alcaraz visto oggi: a mio modesto parere nei prossimi anni sarà un giocatore rognosissimo per tutti,specialmente sulla terra; ha una grinta spaventosa e non molla mai (sotto 6-2 5-5 0/40 ha sfoderato colpi magnifici, dimostrando di avere carattere e solidità mentali fuori dal comune), già adesso dispone di una notevole potenza, che non potrà che aumentare nei prossimi anni, e un tocco di palla rimarchevole (notevoli alcune palle corte). E’ vero che non batte forte, ma il problema, a mio parere, sta nel non sfruttare adeguatamente l’arco dorsale per imprimere la forza necessaria alla prima di servizio, la seconda di servizio è invece già molto buona, con la tendenza ad arrotarla molto per buttare l’avversario fuori dal campo e spesso piazzare un drop shot vincente sulla risposta. Giocatore già quasi completo, con la sapiente guida di Ferrero può ancora migliorare molto ed essere considerato al momento un eccellente prospetto. Ricordiamoci tutti che prima di dare giudizi definitivi su di un giocatore di tennis bisogna avere la pazienza di attenderne la completa maturazione, cosa che si verifica ben dopo i 18 anni, di solito verso i 22 (età alla quale Federer ha vinto il suo primo slam, tanto per dirne uno a caso)

48
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, pibla
Spider 99 (Guest) 29-09-2020 15:00

Scritto da smash&lob

Scritto da tomax
il risultato di muller felline deve far capire ai fenomeni che criticano top player le differenze di livello che ci sono nel tennis.sentir dire ad esempio che berrettini ha rovescio di terza categoria e poi vedi un 2.4 che passerà 2.3 essere sotto 60 30 con il 230 al mondo deve far capire che certi commenti sono ridicoli

Passa 2.3? Tutto da vedere credimi…

Ma è ovvio che un 2.4 ( e anche un 2.3 ) prendono 60 60 o 61 61 dal 200 al mondo. C’è un abisso. I 2.3 in media sono 800-900 atp se va bene.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 29-09-2020 14:56

Scritto da Marcon
Prestazione monstre mentalmente di Alcazar che sotto 5/2 al terzo la vince al tie break con colpi già da top ten! Questo se non impazzisce è destinato a dominare il circuito per anni e anni! Impressionante per avere 17 anni nemmeno

E’ buono ma Musetti è più forte. Non credo ci siano dubbi, lo spagnolo stava perdendo con Varillas mentre muso batte fior di giocatori come Stan nishi Tiafoe e Monteiro.

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Andy86 (Guest) 29-09-2020 14:47

Scritto da Calatrava
@ lucas (#2612704)
guarda, io credo che Alcazar rappresenti il prototipo del tennista moderno, ed anche se meno spettacolare e fantasioso di Musetti avrà una carriera migliore del nostro. Ha un potenziale enorme, ed ha 17 anni ancora da compiere. Se migliora il servizio (cosa più facile da migliorare rispetto ad altri fondamentali) non gli manca nulla per dominare le classifiche mondiali per un decennio minimo. Siamo sinceri, la sua solidità e potenza non ce l’ha nessuno tra i giovani attualmente, nemmeno Sinner che ha 2 anni di più.

Quando si dice essere esterofili al 100% sicuramente Alcaraz può essere un futuro top player, però al pari dei nostri ne deve fare di strada, e fare certe affermazioni e previsioni ora è abbastanza irreale.

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Lucas (Guest) 29-09-2020 14:43

@ Calatrava (#2612765)

Sinner come potenza ha già impallato wawrinka…
Solo il berretto gli è superiore…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucas (Guest) 29-09-2020 14:41

@ Bjorn borg (#2612757)

Hai ragione in pieno. Fossimo in un paese senza giocatori, tipo s.marino capirei..ma in Italia a tantissimi ragazzi queste 2 wc hanno privato dell’opportunità di mettersi in mostra

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 29-09-2020 14:34

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da Calatrava
@ lucas (#2612704)
guarda, io credo che Alcazar rappresenti il prototipo del tennista moderno, ed anche se meno spettacolare e fantasioso di Musetti avrà una carriera migliore del nostro. Ha un potenziale enorme, ed ha 17 anni ancora da compiere. Se migliora il servizio (cosa più facile da migliorare rispetto ad altri fondamentali) non gli manca nulla per dominare le classifiche mondiali per un decennio minimo. Siamo sinceri, la sua solidità e potenza non ce l’ha nessuno tra i giovani attualmente, nemmeno Sinner che ha 2 anni di più.

Per ora gioca solo sulla terra e ha un servizio ridicolo per il livello ATP (per carità anche la Errani per il livello WTA, quindi magari non conta, ma non credo). L’anno scorso doveva dominare il RG junior e non ha vinto, quest’anno ha fallito la prima vera prova da “grande”: la strada per dominare l’universo è lunga. Non capisco tutta questa esaltazione per un arrotomane destrorso figura di un grande arrotomane sinistrorso, quando noi abbiamo giocatori più universali e originali. Poi, per carità ognuno tifa chi vuole e magari vincerà 35 slam…

Al momento direi che è innegabile la grande forza mentale che mostra ogni volta quando si entra in lotta, predisposizione che aveva già da piccolo…lo ricordo battere Gaio 7/6 al terzo a 14 anni vincendo un match incredibile, col nostro Federico che sprecò molte occasioni.

A livello di mero tennis, ad oggi mi prendo cmq SINNER e Musetti, poi domani si vedrà.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David (Guest) 29-09-2020 14:32

@ arrivodopo (#2612901)

Secondo me muller ci torna…

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
becu rules (Guest) 29-09-2020 14:25

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da Marcon
Prestazione monstre mentalmente di Alcazar che sotto 5/2 al terzo la vince al tie break con colpi già da top ten! Questo se non impazzisce è destinato a dominare il circuito per anni e anni! Impressionante per avere 17 anni nemmeno

A parte che Alcaraz ha già 17 anni compiuti (quindi ha già perso il treno :wink:) , c’è anche l’avversario che carinamente se la fa sotto e regala le partite, non è sempre solo merito di chi vince. A me ricorda, per ora, la storia di un certo Munar…

fra l’altro vera la rimonta ma contro un giocatore piuttosto modesto. Ho visto buona parte della sua partita di quali a Parigi e onestamente mi è sembrato più un Quinzi bis (più forte senza dubbio) che un crack del prossimo millennio. A me pare un giocatore con un bagaglio tecnico limitato supportato da una fisicità quella sì fuori dal comune, ma non mi sembra abbia così tanti margini di miglioramente per diventare un top 10 stabile

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 29-09-2020 14:00

Scritto da Calatrava
@ lucas (#2612704)
guarda, io credo che Alcazar rappresenti il prototipo del tennista moderno, ed anche se meno spettacolare e fantasioso di Musetti avrà una carriera migliore del nostro. Ha un potenziale enorme, ed ha 17 anni ancora da compiere. Se migliora il servizio (cosa più facile da migliorare rispetto ad altri fondamentali) non gli manca nulla per dominare le classifiche mondiali per un decennio minimo. Siamo sinceri, la sua solidità e potenza non ce l’ha nessuno tra i giovani attualmente, nemmeno Sinner che ha 2 anni di più.

Per ora gioca solo sulla terra e ha un servizio ridicolo per il livello ATP (per carità anche la Errani per il livello WTA, quindi magari non conta, ma non credo). L’anno scorso doveva dominare il RG junior e non ha vinto, quest’anno ha fallito la prima vera prova da “grande”: la strada per dominare l’universo è lunga. Non capisco tutta questa esaltazione per un arrotomane destrorso figura di un grande arrotomane sinistrorso, quando noi abbiamo giocatori più universali e originali. Poi, per carità ognuno tifa chi vuole e magari vincerà 35 slam…

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
arrivodopo 29-09-2020 13:51

Una faticaccia per Muller questo torneo.

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Stefan Navratil (Guest) 29-09-2020 13:46

Scritto da Marcon
Prestazione monstre mentalmente di Alcazar che sotto 5/2 al terzo la vince al tie break con colpi già da top ten! Questo se non impazzisce è destinato a dominare il circuito per anni e anni! Impressionante per avere 17 anni nemmeno

A parte che Alcaraz ha già 17 anni compiuti (quindi ha già perso il treno :wink:) , c’è anche l’avversario che carinamente se la fa sotto e regala le partite, non è sempre solo merito di chi vince. A me ricorda, per ora, la storia di un certo Munar…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 29-09-2020 13:33

@ smash&lob (#2612803)

Su tennis talker da cosi ma cambia poco

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 29-09-2020 13:27

Mentalmente si conferma un cavallo di razza… In lotta non perde praticamente mai.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcon (Guest) 29-09-2020 13:27

Prestazione monstre mentalmente di Alcazar che sotto 5/2 al terzo la vince al tie break con colpi già da top ten! Questo se non impazzisce è destinato a dominare il circuito per anni e anni! Impressionante per avere 17 anni nemmeno

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 29-09-2020 13:23

Alcaraz passa. esiste una specie di corsa a chi fa meglio in classifica fra lui e Musetti. Bel duello.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mitch (Guest) 29-09-2020 13:21

@ Raffaele Coda Zabetta (#2612818)

Se l’hanno fatto per ripicca alla federazione, approvo in toto

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 29-09-2020 13:19

Scritto da Calatrava
@ lucas (#2612704)
guarda, io credo che Alcazar rappresenti il prototipo del tennista moderno, ed anche se meno spettacolare e fantasioso di Musetti avrà una carriera migliore del nostro. Ha un potenziale enorme, ed ha 17 anni ancora da compiere. Se migliora il servizio (cosa più facile da migliorare rispetto ad altri fondamentali) non gli manca nulla per dominare le classifiche mondiali per un decennio minimo. Siamo sinceri, la sua solidità e potenza non ce l’ha nessuno tra i giovani attualmente, nemmeno Sinner che ha 2 anni di più.

Quando si vuole essere novelli Cassandra (che faceva previsioni sul futuro, ma nessuno le prestava attenzione), prima di fare previsioni sul futuro (“Alcaraz vincerà più di Musetti”) documentarsi almeno sul presente: “17 anni ancora da compiere”? È di maggio 2003! Capisco che molti vorrebbero cancellare questo 2020,però non è possibile.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Duccio (Guest) 29-09-2020 13:13

@ Calatrava (#2612765)

MA NON SCHERZIAMO, sia SINNER che MUSETTI hanno un servizio che l’ iberico si sogna….per non parlare del rovescio e della risposta di SINNER!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 29-09-2020 13:10

Scritto da Calatrava
@ lucas (#2612704)
guarda, io credo che Alcazar rappresenti il prototipo del tennista moderno, ed anche se meno spettacolare e fantasioso di Musetti avrà una carriera migliore del nostro. Ha un potenziale enorme, ed ha 17 anni ancora da compiere. Se migliora il servizio (cosa più facile da migliorare rispetto ad altri fondamentali) non gli manca nulla per dominare le classifiche mondiali per un decennio minimo. Siamo sinceri, la sua solidità e potenza non ce l’ha nessuno tra i giovani attualmente, nemmeno Sinner che ha 2 anni di più.

Per il momento Sinner batte Tsitsipas e Goffin, Musetti Wawrinka e Nishikori ed entrambi fanno gli ottavi a Roma. Riparliamone quando Alcaraz riuscira’ a superare almeni le quali in uno slam o in un m1000. E soprattutto vediamolo sul veloce. Per ora come carriera e risultati non c’e’ confronto. E’ vero e’ piu’ giovane, ma fisicamente formato. Anche Aliassime sembrava che dovesse conquistare il mondo a 17 anni. Ora e’un giocatore importante, ma non sfonda ai vertici. Aspetterei prima di dare patenti di dominatore.

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, tacchino freddo
smash&lob (Guest) 29-09-2020 12:55

Varillas gioca molto bene comunque

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
Raffaele Coda Zabetta (Guest) 29-09-2020 12:50

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia
Visto che Felline si andrà a prendere un doppio bagel qualcuno a Biella ci può spiegare per quale motivo assegnare 3 WC ,e dico 3 a giovani non all’altezza ? Posso anche capirne una ma 3 …
Fossi nella FIT gli direi due paroline a quelli di questo circolo…

Una possibile risposta viene da questo:https://www.lastampa.it/biella/sport/2020/07/21/news/la-fit-sanziona-la-biella-tennis-academy-e-inibisce-cosimo-napolitano-usati-campi-non-omologati-per-il-torneo-1.39108124

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jerrydrake 29-09-2020 12:30

Felline zittisce tutti e con autorità conquista un game!

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra, Marcus91
smash&lob (Guest) 29-09-2020 12:29

Scritto da tomax
il risultato di muller felline deve far capire ai fenomeni che criticano top player le differenze di livello che ci sono nel tennis.sentir dire ad esempio che berrettini ha rovescio di terza categoria e poi vedi un 2.4 che passerà 2.3 essere sotto 60 30 con il 230 al mondo deve far capire che certi commenti sono ridicoli

Passa 2.3? Tutto da vedere credimi…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 29-09-2020 12:28

Scritto da Mithra
Faccio una riflessione: Felline è un 2.4 ed attualmente è sotto 10-0 contro Muller (top250), come avrebbero mai potuto competere dei ragazzini 3.4/3.5 a questi livelli?
Lo chiedo agli organizzatori di Biella.

Bisognerebbe capire quali meccanismi portano ad avere questo tipo di WC..io credo ci siano degli interessi economici da parte del circolo a concedere WC ai propri tesserati..

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 29-09-2020 12:22

Faccio una riflessione: Felline è un 2.4 ed attualmente è sotto 10-0 contro Muller (top250), come avrebbero mai potuto competere dei ragazzini 3.4/3.5 a questi livelli?
Lo chiedo agli organizzatori di Biella.

23
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fighter 90, Roscoe Tanner, Marcus91
tomax (Guest) 29-09-2020 12:21

il risultato di muller felline deve far capire ai fenomeni che criticano top player le differenze di livello che ci sono nel tennis.sentir dire ad esempio che berrettini ha rovescio di terza categoria e poi vedi un 2.4 che passerà 2.3 essere sotto 60 30 con il 230 al mondo deve far capire che certi commenti sono ridicoli

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra, Roscoe Tanner
CannoniereKarlovic (Guest) 29-09-2020 12:18

La scelta delle wild card è RIDICOLA. Abbiamo una marea di giovani in rampa di lancio e loro cosa fanno? Danno le WC per le quali a un 2006 e un 2007 e quella del main draw a un giocatore che comunque non è competitivo ad alti livelli. Che poi anche se tutti i giovani (e non credo) avessero rifiutato, c’è una sfilza di giocatori competitivi a livello future che meritava una chance, io davvero non capisco…

21
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: me-cir te no, Igo, Roscoe Tanner, Marcus91
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 29-09-2020 12:15

Visto che Felline si andrà a prendere un doppio bagel qualcuno a Biella ci può spiegare per quale motivo assegnare 3 WC ,e dico 3 a giovani non all’altezza ? Posso anche capirne una ma 3 …
Fossi nella FIT gli direi due paroline a quelli di questo circolo…

20
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo, Roscoe Tanner, Marcus91
pablito 29-09-2020 12:11

Felline…
Non c’è due senza tre ?

Lo “yogurt” non perdona…

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo
pablito 29-09-2020 12:09

Scritto da Barabba
Ci sarà la diretta per il doppio Buscaglione/Carpano? È il match-clou della giornata.

Campo 3.
Dove ora si vede Varillas-Alcaraz.

Per cui il campo è coperto, e visibile il doppio dei… “ciclisti” in erba…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calatrava (Guest) 29-09-2020 12:09

@ lucas (#2612704)

guarda, io credo che Alcazar rappresenti il prototipo del tennista moderno, ed anche se meno spettacolare e fantasioso di Musetti avrà una carriera migliore del nostro. Ha un potenziale enorme, ed ha 17 anni ancora da compiere. Se migliora il servizio (cosa più facile da migliorare rispetto ad altri fondamentali) non gli manca nulla per dominare le classifiche mondiali per un decennio minimo. Siamo sinceri, la sua solidità e potenza non ce l’ha nessuno tra i giovani attualmente, nemmeno Sinner che ha 2 anni di più.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 29-09-2020 12:03

Scritto da PaneCiok

Scritto da Tennis_Lover
pure in doppio Buscaglione/Carpano????

Eh dai ci provano i ragazzini che c’è di male? Ha più senso in doppio che in singolare di sicuro

Non ha nessun senso. Nessuno. E’un torneo professionistico, non il torneo del dopolavoro. E’ un insulto a tanti tennisti professionisti che si fanno il mazzo da anni ed ambirebbero a giocare dei challenger e non ci riesconono perche’ magari sono “solo” i n.400 al mondo. Davvero non ci sono giustificazioni e le critiche condite di ilarita’ ci stanno tutte. Pessimi organizzatori e genitori narcisisti. Non trovo altre parole.

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli, Marcus91
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 29-09-2020 12:01

Un extra bye anche per il francese Muller in questo torneo di Biella.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo
smash&lob (Guest) 29-09-2020 11:55

Scritto da Filo Tennis
non conosco Gabriele Felline, è per caso di biella?

O dintorni. Muller non si capacita di tanta generosità degli organizzatori. Pensa sia già Natale. 2 WC di cui una 3.4 (o 3.5) nelle quali e poi un 2.4 medio valore al primo turno del main.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
PaneCiok (Guest) 29-09-2020 11:26

Scritto da Tennis_Lover
pure in doppio Buscaglione/Carpano????

Eh dai ci provano i ragazzini che c’è di male? Ha più senso in doppio che in singolare di sicuro

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Filo Tennis (Guest) 29-09-2020 11:24

non conosco Gabriele Felline, è per caso di biella?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 29-09-2020 11:19

Il “Colonnello” va !

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 29-09-2020 11:01

Felline…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucas (Guest) 29-09-2020 10:58

Alcaraz sta ancora pensando alla partita gettata via nelle quali a parigi..
Sinceramente mi chiedo come abbia fatto a battere musetti…
tra i 2 c’è un abisso

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 29-09-2020 10:56

…intanto il peruano ha rifilato un primo 6-2 al “fenomeno” di… “fuga da Alcaraz”…

Poi magari adesso “si scalda” e vince al terzo…
Ma Varillas non è… nessuno !

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 29-09-2020 10:35

Tal… Felline (WC) prenderà il tandem chiamato ancora (yogurt) Müller ?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barabba (Guest) 29-09-2020 09:47

Ci sarà la diretta per il doppio Buscaglione/Carpano? È il match-clou della giornata.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
idea (Guest) 29-09-2020 09:16

@ LiveTennis.it Staff (#2612642)

grazie mille

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 29-09-2020 09:09

@ idea (#2612640)

E’ in aggiornamento. Un abbraccio

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
idea (Guest) 29-09-2020 09:06

O.T. Redazione c’è qualche problema con l’aggiornamento del ranking live. i punti in uscita sono messi in entrata e si falsa tutto… se sbaglio ditemelo

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano (Guest) 29-09-2020 08:05

Incredibile , le foto di Lorenzi che ha la redazione!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis_Lover (Guest) 29-09-2020 07:48

pure in doppio Buscaglione/Carpano????

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!