Roland Garros 2020 ATP, Copertina

Roland Garros: Fabio Fognini si fa male e cede in 4 set a Kukushkin

28/09/2020 16:23 53 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.15 ATP
Fabio Fognini classe 1987, n.15 ATP

Esordio amaro per Fabio Fognini al Roland Garros.

L’azzurro, n.15 ATP e 14esima testa di serie, è stato sconfitto dal kazako Mikhail Kukushkin, n.88 ATP con il risultato di 75 36 76 (0) 60 dopo 2 ore e 52 minuti di partita.

Da segnalare che l’azzurro verso la fine del terzo set e precisamente all’inizio tiebreak ha accusato un forte dolore alla gamba destra e da quel momento non è riuscito praticamente ad ottenere più un punto.

L’unico demerito di Fabio e non aver chiuso la partita prima dell’infortunio.
Infatti l’azzurro nel primo set era partito subito male perdendo la battuta, recuperato il break Fabio sul 5 pari perdeva ancora il servizio e poco dopo la frazione per 7 a 5.
Nel secondo set il ligure era in pieno controllo del parziale vinto poi per 6 a 3 e nel terzo set andava avanti per 5 a 3.
Sul 5 a 4 Fognini giocava un pessimo game al servizio e regalava il controbreak all’avversario.
All’inizio del tiebreak arrivava l’infortunio alla gamba destra e la partita finiva praticamente in quel momento.

Peccato non aver sfruttato un primo turno abbordabile con un giocatore che non era mai arrivato oltre il secondo turno a Parigi.

GS Roland Garros
Fabio Fognini [14]
5
6
6
0
Mikhail Kukushkin
7
3
7
6
Vincitore: Mikhail Kukushkin


TAG: , ,

53 commenti. Lasciane uno!

marvar (Guest) 29-09-2020 12:03

@ idea (#2612666)

Fognini ha vinto quel 1000 per grazia di dio ricevuta Sappiamo tutti come andò a Montecarlo…Berrettini sicuramente otterrà risultati migliori su tutte le superfici…Fognini per il resto ha vinto solo 250 e pure quel 500 in luglio e agosto quando sappiamo che la concorrenza e ‘nulla…sulla terra battuta

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 29-09-2020 09:56

@ Tifoso degli italiani (#2612636)

Non arrivò cotto..era proprio rotto! Non è la stessa cosa..

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
idea (Guest) 29-09-2020 09:47

@ Spider 99 (#2612546)

mi dispiace ma quello che conta sono i trofei alzati, i titoli… appena BBB ne vincerà più di fabio sarà lui il più forte, sino ad allora parlano i risulatati…ps le belle prestazioni, non valgono come le vittorie… chiedi a BBB se baratterebbe la sua semi slam con un titolo 1000, quale pensi che sarebbe la risposta???

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bizz8 (Guest) 29-09-2020 09:10

Scritto da SUPERPEPPE_
Il problema è che al tiebrak non ci doveva neanche arrivare. Un set stradominato!! E come al solito calo di concentrazione sul 5-4. Ovviamente anche sfortunato nel farsi male ad inizo tiebrak, ma il problema sta a monte. Questo è il rischio di allungare le partite e non chiuderle, per colpa dei suoi alti e bassi. Da ricordare anche il primo set buttato da 5-4 0-30. Troppo discontinuo.
Poi il quarto set non lo avrebbe dovuto neanche giocare, perché oltre al problema fisico, non aveva proprio voglia di lottare. Altrimenti se il problema ti impedisce di stare in campo, ti ritiri. Quante volte abbiamo visto giocatori menomati provare a rimanere nel match, a lottare, mettersi fasciature sulle cosce, prendere degli antidolorifici… lui invece non aveva proprio voglia. Se un problema fisico ti impedisce di competere devi ritirarti

Questa incostanza purtroppo è una costante di Fabio ,al di la della condizione fisica le sue partite sono la sagra delle occasioni sciupate,dei doppi falli quando devi chiudere e dei cali di voglia e di concentrazione e siccome nei primi 100 nessuno ti regala niente anche un Kukushin qualsiasi o un Ruud diventano pericolosi per un Fognini che ha 10 volte più talento ma il talento è solo il 15 x cento di un giocatore il resto è la testa, il carattere ed il fisico.È così ed è sempre stato così x Fabio sennò sarebbe stato subito a ruota dei magnifici 3 e stabilmente in top 10

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 29-09-2020 09:00

Scritto da Albcors84
@ Spider 99 (#2612546)
In realta qui dimentichiamo che FABIO è arrivato ai quarti slam nel 2011 a 23 anni!..e quel quarto non lo poté giocare!.. tralasciamo il 1000 vinto (a casa mia in quanto trofeo alzato pesa piu di una semi slam). Vogliamo parlare degli avversari battuti in carriera? NADAL MURRAY E TUTTA LA TOP 10 O QUA SI ATTUALE? Berretto Ha battuto solo Zverer tra i top della sua età. E a mio avviso una stagione seppur strepitosa non fa primavera per considerare gia Matteo migliore..anzi..arriva a vincere 1 500 1 1000 e a fare 20 finale atp vincere quasi 400 partite ..tornare tra i primi 15 fra 8 anni e

Sembra che il quarto non lo poté giocare perché lo rinchiusero negli spogliatoi, detto così xD

In realtà Fabio aveva 24 anni e sfruttò un tabellone molto semplice… poi i quarti non li giocò perché – nonostante il tabellone semplice – arrivò cotto e comunque avrebbe incontrato Djokovic… la sua corsa sarebbe finita comunque.

23 anni invece è proprio l’età in cui Berrettini è riuscito ad arrivare (e a giocare) in semifinale slam. Matteo che, tra l’altro, ha battuto un paio di volte anche Thiem…

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 29-09-2020 04:03

Scritto da Luciano
Credo che sotto l’occhio attento di Barazzutti lo rivedremo presto ai vertici.

Attualmente sembrano ambedue pensionati !

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 29-09-2020 04:00

Scritto da marco65
Il suo problema non è fisico ma psicologico. Purtroppo non si può operare alla testa!

Chi lo dice ? A fine anno ci sara’ il test sull’uomo per la FDA americana, se passa si potra’ ! In day hospital ! Elon Musk forever !

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serra (Guest) 28-09-2020 23:52

Scritto da Sottile
Fognini avviato ormai a un inesorabile declino, e siccome, a differenza di Lorenzi non si abbasserà a fare i challenger, credo che al massimo nel 2021 annuncerà il ritiro

Nel dubbio me lo segno

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 28-09-2020 23:35

@ Spider 99 (#2612546)

In realta qui dimentichiamo che FABIO è arrivato ai quarti slam nel 2011 a 23 anni!..e quel quarto non lo poté giocare!.. tralasciamo il 1000 vinto (a casa mia in quanto trofeo alzato pesa piu di una semi slam). Vogliamo parlare degli avversari battuti in carriera? NADAL MURRAY E TUTTA LA TOP 10 O QUA SI ATTUALE? Berretto Ha battuto solo Zverer tra i top della sua età. E a mio avviso una stagione seppur strepitosa non fa primavera per considerare gia Matteo migliore..anzi..arriva a vincere 1 500 1 1000 e a fare 20 finale atp vincere quasi 400 partite ..tornare tra i primi 15 fra 8 anni e

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 28-09-2020 22:59

@ Marco (#2612231)

Dai non scherziamo, Matteo da 1 anno e mezzo è litaliano più forte. BBB ha fatto semi slam E atp finals!!! Fognini Alla prima non ci è mai andato vicino e le Seconde le ha solo sognate. Aggiungi che ha un BR migliore e Ha fatto meglio anche a Wimbledon e trai le logiche conclusioni.

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Tifoso degli italiani (Guest) 28-09-2020 22:10

@ Aramis (#2612389)

Io sono assolutamente d’accordo con te…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco65 (Guest) 28-09-2020 21:10

@ 4q2 (#2612419)

Oggi ne ha fatti pochi, credo una decina poco meno..due nello stesso games

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mecir11 28-09-2020 21:05

Scritto da Marco

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Federer.Forever
Come ho già scritto, resta il tennista italiano più forte. Peccato che abbia una condizione fisica precaria. Adesso si fermi, recuperi una condizione fisica adeguata, un kiletto in meno e arrivederci ad Australia 2021 tonico e in forma come un ragazzino. In bocca al lupo Fogna!

Ma in che senso resta il più forte? A me sembra che Berrettini negli ultimi due anni abbia fatto molto di più rispetto a Fabio, che ha azzeccato una settimana e ancora vive di rendita…

Cosa ha fatto di più in due anni? Ha vinto 3 250. Fognini di 250 ne ha vinti 7 e oltre a quello ha vinto pure un 500 e un 1000. È il tennista italiano più vincente dopo Panatta. Contano le vittorie. Le chiacchiere stanno a zero.

E Pietrangeli?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 28-09-2020 21:02

La vita del Fogna è PIENA DI “PECCATO”…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
4q2 28-09-2020 20:31

Basta dargli un Foot Fault e perde il set

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aramis (Guest) 28-09-2020 20:17

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Marco

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Federer.Forever
Come ho già scritto, resta il tennista italiano più forte. Peccato che abbia una condizione fisica precaria. Adesso si fermi, recuperi una condizione fisica adeguata, un kiletto in meno e arrivederci ad Australia 2021 tonico e in forma come un ragazzino. In bocca al lupo Fogna!

Ma in che senso resta il più forte? A me sembra che Berrettini negli ultimi due anni abbia fatto molto di più rispetto a Fabio, che ha azzeccato una settimana e ancora vive di rendita…

Cosa ha fatto di più in due anni? Ha vinto 3 250. Fognini di 250 ne ha vinti 7 e oltre a quello ha vinto pure un 500 e un 1000. È il tennista italiano più vincente dopo Panatta. Contano le vittorie. Le chiacchiere stanno a zero.

Sì sì i numeri li conosco (magari manca una semifinale slam a uno dei due, ma non fa nulla), io intendevo le annate 2019 e 2020 ma continuo a non capire la frase “rimane il più forte” e nessuno è in grado di spiegarmela, evidentemente. Il più forte italiano della storia? L’italiano attualmente più forte? “Rimane” in che senso?

Sinceramente aspettarsi di più da un giocatore che in un’intera carriera non ha mai ottenuto risultati rilevanti nei tornei dello Slam, neppure quando godeva di ottima salute, era un po’troppo ottimistico.
Sostenere che sia superiore a Berrettini, che pur avendo 10 anni di meno ha già raggiunto una semifinale Slam e ottenuto un best ranking migliore, mi pare fantascienza.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
datecci trungelliti (Guest) 28-09-2020 20:16

Scritto da Peps26
@ Mozz 22 (#2611947)
Berrettini quest’anno verrà ridimensionato tra i primi 20…se gli va bene!Ma come si fa a non vedere i grandi limiti di questo giocatore? Se non gli entra la prima vale il 40% del suo potenziale! Inoltre mi sembra in grosse difficoltà sul piano atletico! Ma ci divertiremo con Sinner e Musetti!

mah non credo, per me non esce neanche dalla top ten.
sono però sicuro che non sarà certo fognini a superarlo.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 28-09-2020 20:05

Fognini avviato ormai a un inesorabile declino, e siccome, a differenza di Lorenzi non si abbasserà a fare i challenger, credo che al massimo nel 2021 annuncerà il ritiro

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco65 28-09-2020 20:03

Il suo problema non è fisico ma psicologico. Purtroppo non si può operare alla testa!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarvuccio 28-09-2020 20:00

@ ReRoger (#2611917)

Perché Eurosport fa pena, non è in grado di trasmettere Slam e sono una manna,,,incapaci

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 28-09-2020 19:47

Scritto da Marco

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Federer.Forever
Come ho già scritto, resta il tennista italiano più forte. Peccato che abbia una condizione fisica precaria. Adesso si fermi, recuperi una condizione fisica adeguata, un kiletto in meno e arrivederci ad Australia 2021 tonico e in forma come un ragazzino. In bocca al lupo Fogna!

Ma in che senso resta il più forte? A me sembra che Berrettini negli ultimi due anni abbia fatto molto di più rispetto a Fabio, che ha azzeccato una settimana e ancora vive di rendita…

Cosa ha fatto di più in due anni? Ha vinto 3 250. Fognini di 250 ne ha vinti 7 e oltre a quello ha vinto pure un 500 e un 1000. È il tennista italiano più vincente dopo Panatta. Contano le vittorie. Le chiacchiere stanno a zero.

Sì sì i numeri li conosco (magari manca una semifinale slam a uno dei due, ma non fa nulla), io intendevo le annate 2019 e 2020 ma continuo a non capire la frase “rimane il più forte” e nessuno è in grado di spiegarmela, evidentemente. Il più forte italiano della storia? L’italiano attualmente più forte? “Rimane” in che senso?

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, alemara80
Marco (Guest) 28-09-2020 19:29

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Federer.Forever
Come ho già scritto, resta il tennista italiano più forte. Peccato che abbia una condizione fisica precaria. Adesso si fermi, recuperi una condizione fisica adeguata, un kiletto in meno e arrivederci ad Australia 2021 tonico e in forma come un ragazzino. In bocca al lupo Fogna!

Ma in che senso resta il più forte? A me sembra che Berrettini negli ultimi due anni abbia fatto molto di più rispetto a Fabio, che ha azzeccato una settimana e ancora vive di rendita…

Cosa ha fatto di più in due anni? Ha vinto 3 250. Fognini di 250 ne ha vinti 7 e oltre a quello ha vinto pure un 500 e un 1000. È il tennista italiano più vincente dopo Panatta. Contano le vittorie. Le chiacchiere stanno a zero.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TURBODIRITTO CAMPORESE guarda OMARe quant’é bello! (Guest) 28-09-2020 19:26

Mannaggia Fogninoooooo, che peccato!

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970
Losvizzero 28-09-2020 19:17

Kuku è un onesto mestierante e c’è da una vita e Fognini di professionista ha ben poco, si mantiene in vita solo col talento da tempo. Infatti da dopo l’infortunio non ne sta azzeccando una e fa il triplo della fatica che fanno gli altri per tornare ai suoi livelli. L’atteggiamento di oggi, come quasi sempre, faceva pena al di là dell’infortunio. Che poi se fosse stato grave avrebbe dovuto ritirarsi anzichè continuare a giocare rischiando di peggiorare la situazione.
Non mi è piaciuto come ha salutato Kuku e come è uscito dal campo che nonostante gli applausi non ha nemmeno salutato il pubblico. Tanto talento quanto è deludente come comportamenti, nemmeno l’età e la famiglia riescono a cambiarlo.

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, Sottile
christian (Guest) 28-09-2020 19:15

@ Federer.Forever (#2611900)

piu bravo si…piu forte avrei dei forti dubbi visto che a livello di risultati e classifica berrettini con un solo anno a livelli alti lo ha già superato in tutto…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano (Guest) 28-09-2020 18:54

Credo che sotto l’occhio attento di Barazzutti lo rivedremo presto ai vertici.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 28-09-2020 18:54

Giusto che si fermi e recuperi bene in questi 3 mesi così da presentarsi al meglio in australia e nel 2021 dove fino a montecarlo non difende nulla

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peps26 28-09-2020 18:48

@ Mozz 22 (#2611947)

Berrettini quest’anno verrà ridimensionato tra i primi 20…se gli va bene!Ma come si fa a non vedere i grandi limiti di questo giocatore? Se non gli entra la prima vale il 40% del suo potenziale! Inoltre mi sembra in grosse difficoltà sul piano atletico! Ma ci divertiremo con Sinner e Musetti!

26
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Domy1970
Andreas Seppi 28-09-2020 18:45

Sconfitta grave

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dino (Guest) 28-09-2020 18:16

ReRoger (Guest) 28-09-2020 17:08
Ma perchè su Eutosport ci sono solo partite del femminile?

Ho davanti a me due Pc e con Eurosport sto guardando Sonego
Giustino e Caruso in contemporanea.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fausto Cat (Guest) 28-09-2020 18:03

Scritto da tacchino freddo
Credo che la cosa migliore sarebbe fermarsi e recuperare del tutto la condizione fisica, per ripresentarsi in perfette condizioni nel 2021.

Per ripresentarsi in perfette condizioni davanti agli sportelli inps. Il prossimo anno saranno 34 e ho paura che purtroppo il fisico non regga più. Mi sembra ormai un ex come Murray, logorato da un tipo di gioco molto dispendioso.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DrittoDiGulbis (Guest) 28-09-2020 18:01

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Federer.Forever
Come ho già scritto, resta il tennista italiano più forte. Peccato che abbia una condizione fisica precaria. Adesso si fermi, recuperi una condizione fisica adeguata, un kiletto in meno e arrivederci ad Australia 2021 tonico e in forma come un ragazzino. In bocca al lupo Fogna!

Ma in che senso resta il più forte? A me sembra che Berrettini negli ultimi due anni abbia fatto molto di più rispetto a Fabio, che ha azzeccato una settimana e ancora vive di rendita…

se vabbè buonanotte

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianfranco (Guest) 28-09-2020 18:01

@ marco Jj (#2611874)

Fognini non è mica Volandri! Per sportività porta sempre a termine le sue partite…non si ritira sul 6-1 5-2 40-15 come il livornese…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 28-09-2020 17:34

Scritto da Federer.Forever
Come ho già scritto, resta il tennista italiano più forte. Peccato che abbia una condizione fisica precaria. Adesso si fermi, recuperi una condizione fisica adeguata, un kiletto in meno e arrivederci ad Australia 2021 tonico e in forma come un ragazzino. In bocca al lupo Fogna!

Ma in che senso resta il più forte? A me sembra che Berrettini negli ultimi due anni abbia fatto molto di più rispetto a Fabio, che ha azzeccato una settimana e ancora vive di rendita…

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alelori18, Igo
-1: Scaino
Mozz 22 (Guest) 28-09-2020 17:26

Scritto da Albcors84
Lo voglio vedere SANO nel 2021! E se Fabio è al top fisico..ci farà ancora godere l anno prossimo!

Ha fatto il Suo tempo. Con Seppi ci hanno tenuto a galla per 10 anni ma direi che ormai sono in calo verticale. Andreas a 36 anni ci sta che sia calato, Fabio volendo a 33 anni potrebbe ancora dire la sua ma non so se ce la fa. Oggi era partita da chiudere 63 62 63 in 90 minuti. Ma per fortuna ormai abbiamo il ricambio generazionale. Berrettini ormai da un anno e mezzo è più forte e Sinner e Musetti lo sono se non oggi in prospettiva. Grazie di tutto cmque a Fabio.

19
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo, sarvuccio, Sottile
ReRoger (Guest) 28-09-2020 17:08

Ma perchè su Eutosport ci sono solo partite del femminile?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer.Forever 28-09-2020 16:57

Come ho già scritto, resta il tennista italiano più forte. Peccato che abbia una condizione fisica precaria. Adesso si fermi, recuperi una condizione fisica adeguata, un kiletto in meno e arrivederci ad Australia 2021 tonico e in forma come un ragazzino. In bocca al lupo Fogna!

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sarvuccio
Andy86 (Guest) 28-09-2020 16:55

Scritto da ItalyFirst
Oggi Fabio era l’osservato speciale, con tutti gli occhi puntati addosso. Era chiaro che lo stato di forma non gli avrebbe consentito di vincere in scioltezza,considerate anche le precedenti prestazioni del ligure. Ha lottato e sciupato e purtroppo si è infortunato, infortuni che capitano talvolta ad atleti che rimangono fermi per lunghi periodi, come è successo a lui, per il lockdown ed operazione alle caviglie. Oggi ha dato il massimo ed il fisico non ha retto. Una brutta tegolaccia sulla via del pieno recupero. Non conosco l’entità del danno, ma certamente per rivedere il Fabio che tutti amiamo e che certamente vorrà vedere lui stesso, sarà necessario aspettare ancora del tempo. Speriamo che questa attesa non sia troppo lunga.. il suo splendido tennis manca a tutti noi Fogna-Fan

Si, concordo, manca a tutti gli appassionati.. Speriamo recuperi presto e nel mentre godiamoci e consoliamoci con Berretto, Sinner, Musetti, Sonny ecc

16
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Scaino, sarvuccio
Gaetano (Guest) 28-09-2020 16:54

Scritto da SUPERPEPPE_
Il problema è che al tiebrak non ci doveva neanche arrivare. Un set stradominato!! E come al solito calo di concentrazione sul 5-4. Ovviamente anche sfortunato nel farsi male ad inizo tiebrak, ma il problema sta a monte. Questo è il rischio di allungare le partite e non chiuderle, per colpa dei suoi alti e bassi. Da ricordare anche il primo set buttato da 5-4 0-30. Troppo discontinuo.
Poi il quarto set non lo avrebbe dovuto neanche giocare, perché oltre al problema fisico, non aveva proprio voglia di lottare. Altrimenti se il problema ti impedisce di stare in campo, ti ritiri. Quante volte abbiamo visto giocatori menomati provare a rimanere nel match, a lottare, mettersi fasciature sulle cosce, prendere degli antidolorifici… lui invece non aveva proprio voglia. Se un problema fisico ti impedisce di competere devi ritirarti

Concordo pienamente!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux se mi (Guest) 28-09-2020 16:48

Una Croce Rossa ambulante. Lui e Murray ormai sono un caso clinico più che sportivo.

14
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, tacchino freddo, il capitano, MarcoP, sarvuccio
ItalyFirst (Guest) 28-09-2020 16:47

Oggi Fabio era l’osservato speciale, con tutti gli occhi puntati addosso. Era chiaro che lo stato di forma non gli avrebbe consentito di vincere in scioltezza,considerate anche le precedenti prestazioni del ligure. Ha lottato e sciupato e purtroppo si è infortunato, infortuni che capitano talvolta ad atleti che rimangono fermi per lunghi periodi, come è successo a lui, per il lockdown ed operazione alle caviglie. Oggi ha dato il massimo ed il fisico non ha retto. Una brutta tegolaccia sulla via del pieno recupero. Non conosco l’entità del danno, ma certamente per rivedere il Fabio che tutti amiamo e che certamente vorrà vedere lui stesso, sarà necessario aspettare ancora del tempo. Speriamo che questa attesa non sia troppo lunga.. il suo splendido tennis manca a tutti noi Fogna-Fan

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, sarvuccio
gene61 28-09-2020 16:43

Scritto da tacchino freddo
Credo che la cosa migliore sarebbe fermarsi e recuperare del tutto la condizione fisica, per ripresentarsi in perfette condizioni nel 2021.

Forse hai ragione ma forse lui e il suo team avevano pensato di giocare per crescere e riprendere dopo un operazione che non dev’essere stata proprio uno scherzo
Alla fine un conto è allenarsi un conto è riprendere l’agonismo
Speriamo non sia una cosa grave

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, tacchino freddo
marco Jj (Guest) 28-09-2020 16:41

1.Perché non ha chiesto il medical time-out prima dell’inizio del quarto?
2.Se era di natura muscolare e non una storta, per esempio, perché non si è ritirato sul 3-0?

11
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SUPERPEPPE_, MarcoP, sarvuccio
RafaNadal9900 28-09-2020 16:39

Sconfitta che purtroppo con Fabio in queste condizioni ci può stare. Sicuramente c’è rammarico sia perché poteva vincere il terzo set e cambiare il match sia perché secondo e terzo turno non erano difficili. Però si vede che fisicamente è messo ancora piuttosto male. Rispetto a sconfitte passate le ultime hanno una pesante attenuante del post operazione. Ora conviene chiudere qui il 2020 perché indoor cemento è sempre stata la sua superficie meno preferita. Vediamo se nel 2021 riuscirà a regalarci ancora qualche colpo in condizioni fisiche migliori. Io sono dell idea da mesi che Fabio era pronto a lasciare il tennis a fine 2020, poi la pandemia gli ha impedito di chiudere bene l ultimo Anno della sua carriera e quindi si è operato per provare ad allungare il tutto al 2021. Ma magari mi sbaglio e va avanti a lungo…

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Timido appassionato 28-09-2020 16:37

Ah ah ah, si fa male,….ma per favore, aveva già perso.

9
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo, il capitano, MarcoP, sarvuccio
fedder 28-09-2020 16:37

ho visto giocare Fabio a Roma e Amburgo e mi è parso che fisicamente fosse piuttosto fuori forma

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Albcors84 (Guest) 28-09-2020 16:36

Lo voglio vedere SANO nel 2021! E se Fabio è al top fisico..ci farà ancora godere l anno prossimo!

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
SUPERPEPPE_ 28-09-2020 16:34

Il problema è che al tiebrak non ci doveva neanche arrivare. Un set stradominato!! E come al solito calo di concentrazione sul 5-4. Ovviamente anche sfortunato nel farsi male ad inizo tiebrak, ma il problema sta a monte. Questo è il rischio di allungare le partite e non chiuderle, per colpa dei suoi alti e bassi. Da ricordare anche il primo set buttato da 5-4 0-30. Troppo discontinuo.
Poi il quarto set non lo avrebbe dovuto neanche giocare, perché oltre al problema fisico, non aveva proprio voglia di lottare. Altrimenti se il problema ti impedisce di stare in campo, ti ritiri. Quante volte abbiamo visto giocatori menomati provare a rimanere nel match, a lottare, mettersi fasciature sulle cosce, prendere degli antidolorifici… lui invece non aveva proprio voglia. Se un problema fisico ti impedisce di competere devi ritirarti

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me-cir te no 28-09-2020 16:32

Rientro più problematico del previsto, credo. Forza Fabio!

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, il capitano
tacchino freddo 28-09-2020 16:32

Credo che la cosa migliore sarebbe fermarsi e recuperare del tutto la condizione fisica, per ripresentarsi in perfette condizioni nel 2021.

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Eman32, il capitano
Luca Martin (Guest) 28-09-2020 16:31

E’ inutile rammaricarsi. L’importante era che Fabio procedesse lentamente verso il recupero. Recupero che, per un atleta che ha una soglia molto elevata di prestazione fisica, è difficile da ottenere.
Adesso se si è infortunato di nuovo, la questione si complica. Ma io spero sia solo un forte affaticamento.

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, il capitano
CippyXVII 28-09-2020 16:26

C’è una sola parola da dire: peccato.

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, il capitano
Luca Napoli 28-09-2020 16:26

Guarisci presto Fabio, ti aspettiamo!

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, il capitano, Faustozazz