Roland Garros 2020 - Italiani ATP, Copertina, WTA

Roland Garros: I risultati completi dei giocatori italiani Qualificazioni Day 4. Lorenzo Giustino per la seconda volta in un main draw Slam. Errani, Gatto Monticone e Trevisan al turno decisivo. Marcora dà forfait. Fuori Cocciaretto e Di Giuseppe

24/09/2020 17:00 175 commenti
Lorenzo Giustino ITA, 1991.09.10
Lorenzo Giustino ITA, 1991.09.10

Al quarto tentativo Lorenzo Giustino si qualifica per il tabellone principale del Roland Garros, sulla terra rossa di Parigi. Nel turno decisivo il 29enne napoletano, n.156 ATP, si è imposto 63 75 sul tedesco Dustin Brown, n.245 del ranking.
Nulla da fare, invece, per Roberto Marcora: il 31enne di Busto Arsizio, n.172 del ranking, non è nemmeno sceso in campo contro il francese Benjamin Bonzi, n.225 ATP.

Sara Errani è approdata al turno decisivo. La 33enne romagnola n.150 WTA e 24esima testa di serie, ha regolato 64 61 la spagnola Eva Guerrero Alvarez, n.227 del ranking, e venerdì si giocherà un posto nel main draw con la ceca Tereza Martincova, n.121 WTA.

Martina Trevisan e Giulia Gatto-Monticone sono approdate al turno decisivo. La 26enne fiorentina n.159 WTA, si è sbarazzata per 63 64 della statunitense Asia Muhammad, n.204 WTA: ultimo ostacolo l’australiana Astra Sharma, n.132 del ranking e nona testa di serie. Infine la 32enne torinese, n.156 WTA, ha battuto in rimonta 46 63 61 la wild card francese Carole Monnet, senza ranking, e sempre venerdì si giocherà la qualificazione con l’egiziana Mayar Sherif, n.171 del ranking.

Semaforo rosso, invece, per Elisabetta Cocciaretto, 19enne di Porto San Giorgio n.130 WTA e sesta testa di serie delle “quali”, battuta 61 62 dalla 17enne danese Clara Tauson, n.196 WTA.
Out anche Martina Di Giuseppe sconfitta in due set dall’ungherese Dalma Galfi, n.234 WTA,



FRA Roland Garros – Turno Decisivo Qualificazioni


Court 14 – Ore: 10:00
3INC. Roberto Marcora ITA vs Benjamin Bonzi FRA

GS Roland Garros
Roberto Marcora
0
Benjamin Bonzi
0
Vincitore: Benjamin Bonzi per forfait






Court 13 – Ore: 10:00
3INC. Dustin Brown GER vs Lorenzo Giustino ITA

GS Roland Garros
Dustin Brown
3
5
Lorenzo Giustino
6
7
Vincitore: Lorenzo Giustino











FRA Roland Garros – 2° Turno Qualificazioni


Court 14 – Ore: 10:00
2INC. Giulia Gatto-monticone ITA vs Carole Monnet FRA

GS Roland Garros
Giulia Gatto-monticone
4
6
6
Carole Monnet
6
3
1
Vincitore: Giulia Gatto-monticone






Court 2 – Ore: 10:00
2INC. Dalma Galfi HUN vs Martina Di giuseppe ITA

GS Roland Garros
Dalma Galfi
6
6
Martina Di giuseppe
2
3
Vincitore: Dalma Galfi






Court 3 – Ore: 10:00
1INC. Eva Guerrero alvarez ESP vs Sara Errani ITA

GS Roland Garros
Eva Guerrero alvarez
4
1
Sara Errani [24]
6
6
Vincitore: Sara Errani

2INC. Elisabetta Cocciaretto ITA vs Clara Tauson DEN

GS Roland Garros
Elisabetta Cocciaretto [6]
1
2
Clara Tauson
6
6
Vincitore: Clara Tauson






Court 9 – Ore: 10:00
2INC. Asia Muhammad USA vs Martina Trevisan ITA

GS Roland Garros
Asia Muhammad
3
4
Martina Trevisan
6
6
Vincitore: Martina Trevisan


TAG: ,

175 commenti. Lasciane uno!

Fabblack 24-09-2020 23:08

@ pablito (#2607818)

Ricordavo male.
Comunque, una Finale non è male.

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 24-09-2020 22:35

@ Carl (#2607886)

OK, almeno la partita di Cocciaretto l’ho vista, era quella con maggior motivo di interesse.
Tauson benino, Cocciaretto malino, l’ho vista giocare molto meglio altre volte.
Un po’ come nel primo turno è partita malissimo, ma poi è migliorata poco, solo un minimo di orgoglio verso la fine, poca roba.

La cosa che più mi ha disturbato in questo incontro però non è colpa delle ragazze in questione (per quanto..) ma le urla oscene che qualche disgraziata (maledetta..) emetteva da un campo vicino! Chi minchia era? Ma forse è meglio non saperlo.
Secondo me questo ha infastidito pure le nostre, che almeno i loro urlacci li facevano solo quando piazzavano un bel punto, quindi abbastanza di rado.

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 24-09-2020 21:21

Purtroppo di giorno non riesco a seguire niente del RG, occupato in un lavoro che mi piace tantissimo ma che non sono capace di fare, quindi impegno assoluto!
Per fortuna di notte posso riguardare qualcosa sul player ESP, magari prima o poi riesco a farmi un’idea di quanto succede.

Per ora mi sembra comunque, visti i soli risultati, che le cose vadano benino.

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 24-09-2020 20:28

per quanto riguarda le altre: buone prove di trevisan ed errani che pero ora devono alzare un po il livello con Sharma, che viene da molti sottovalutata, e martincova, che per il suo caratterino potrebbe diventare un avversaria rognosa
la monticone vince di grinta; si vede che che non è nel suo momento migliore ma lei ancora di piu dovra alzare il livello contro un avversaria in ascesa come la sherif che l ha battuta gia qualche settimana fa e in modo netto. speriamo che giulia possa fare tesoro di quella partita e che faccia valere la sua maggior esperienza, ma non sara facile (sarebbe stata un avversaria migliore la mcnally)
la di giuseppe ahime sta dimostrando ormai che quelle tre partite vinte a bucarest sono state solo frutto del caso: una buona mano ma per il resto tanti tanti limiti e soprattutto troppo lenta di gambe per fare il salto di qualita. purtroppo non vale la classifica che si è costruita secondo me

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 24-09-2020 20:20

molti commenti disfattisti nascono sulle due prestazioni di gran lunga peggiori della cocciaretto in tutta la sua carriera( qui e Roma). E’ vero che ha giocato veramente male in questi 2 tornei ma non per mancanza di talento o per limiti fisici (se non sei un buon cavallo di razza gente come la kontaveit non la batti) secondo me è stato piu che altro il clamore generato dalla finale a praga che l ha un pochino distolta dai suoi obietivi, ma quest a 19 anni puo essere anche fisiologico. peccato che tutto cio sia avvenuto alla vigilia di 2 tornei che avrebbero potuto consacrarla ma non ci vedo nulla di irrimediabile, sono sicuro che ora fara un bagno di umilta e ricomincera a remare per raggiungere la top 100. di certo non è questa che ha preso due stese da tauson e begu (altrimenti per lo stesso motivo kerber sarebbe inferiore a siniakova se valutassimo solo il suo ultimo match)

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 24-09-2020 20:13

Scritto da Fabblack
@ pablito (#2607564)
Sharma ha 25 anni, è “uscita tardi” perché in realtà ha giocato nel circuito universitario americano.
Quindi, più che australiana, la considereri di formazione americana, comunque non adatta alla terra battuta (guarda che carneficina in questi primi due turni!)? lei un International ha vinto, e si tratta di Bogotà 2019… terra battuta!

Veramente a Bogotà ’19 è stata battuta in finale dalla Anisimova (suo 1mo titolo).

Ma ha vinto però il titolo in doppio…

Li l’ho “apprezzata” la prima volta.

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 24-09-2020 19:05

@ Hair49 (#2607615)

Mi fa piacere che almeno la grinta e l’ostinazione della giovane azzurra sia stata notata!
Tranquillo ho colto la tua ironia. Comunque, visto che non sei l’unico in disaccordo con me, rispondo anche agli altri.
Concordo che il paragone con il talento della Barty sia eccessivo, ma non con quello della Halep. La rumena ha più fisico rispetto all’azzurra (più muscoli, più resistenza, più agilità) ma quanto a talento non vedo questa grande differenza.
Poi, non ci sono dei misuratori oggettivi di questa dote, è chiaro che ogni parere resti soggettivo.

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 24-09-2020 18:54

Scritto da becu rules

Scritto da Shuzo

Scritto da simposio

Scritto da tinapica

Scritto da alcor
Finche avremo giocatrici bonsai tipo Paolini o Cocciaretto andremo poco avanti. Speriamo nella Delai.

Giocatrici bonsai tipo Simona Halep ed Ashleigh Barty vanno però citate anch’esse, per par condicio.

Halep e Barty sono 1.68 e 1.66.
Cocciaretto secondo me a 1.60 non ci arriva.
Non è l’altezza comunque il problema.
Come già sottolineato da altri, se oltre ai centimetri ti mancano anche velocitá e potenza non vai da nessuna parte.
Schwartzman e Halep sono rapidissimi/e di piedi. La Barty ha una manualità che tutte si sognano.
Si può essere grandi anche se piccoli di statura, ma banalissimo a dirsi: devi avere talento.

Quanto a talento la Cocciaretto non è assolutamente inferiore alla Halep e alla Barty. Purtroppo non ha il fisico delle due citate campionesse e non mi riferisco ai centimetri. Elisabetta è troppo lenta nel correre e non ha gli stessi muscoli nelle spalle e nelle braccia. La Henin non aveva grandi muscoli, ma era agilissima e anche resistente. Inoltre aveva ancora più talento della giovane azzurra.

Posso farti una domanda, che già ti feci tra le righe dopo la sconfitta a Roma con la Begu, che non è polemica ma solo curiosa : ma tutto questo talento della Cocciaretto dove lo vedi ? Al maschile è indubbio che Sinner e Musetti hanno talento, pure per vie tennistiche totalmente diverse, ora dove il loro talento li porterà è ancora da scoprire, si può fare filosofia se uno ha un gioco monocorde e l’altro ha la palla abbastanza pesante, ma qualità indubbie le hanno entrambi, ovvero ci sono cose – diverse – che entrambi già fanno benissimo. Ma la Coccia, al di là del grandissimo limite fisico (bassa statura associata ad un fisico a dir poco massiccio, che ne limita tanto le potenzialità in partenza), a parte scambiare abbastanza bene (ma come tante) da fondo, dove nasconde il suo talento ? Il servizio per forza di cose è quello che è, certo la Errani lo ha sempre avuto peggiore ma in tutto il resto la sovrastava, non mi pare che abbia questo tocco o questo gioco fantasioso che sulla carta le permetterebbe di controbattere quelle che giocano di pressione come lei ma con ben altra potenza, cioè non riesco a capire da quale lato potrebbe fare progressi tali da arrivare in top 50 in pianta stabile. Per quel che vedo già la top 100 oggi è dura, e al di là dei numeri – come ha insegnato Lorenzi le classifiche si possono anche costruire, almeno in parte, con una programmazione “intelligente” – non vedo come possa competere con tante giocatrici del circuito

Premesso che adesso anche io dubito delle potenzialità della Cocciaretto di arrivare tra le top 50, riguardo al suo talento ti posso dire che innanzitutto il suo servizio, nonostante la bassa statura, non è così scadente. Le ho visto tirare diversi vincenti con il servizio, trovando begli angoli, pur senza fare ace. Semmai il vero limite è la seconda. Li dovrà decisamente lavorare molto. Riguardo al gioco durante gli scambi, se vedi i video su Youtube delle sue partite contro la Kerber agli ultimi AO e soprattutto contro la Kontaveit a Palermo, puoi notare che chiudeva gli scambi con bellissimi colpi, soprattutto di rovescio, spezzando il polso (e questa è una cosa che non si insegna, o ce l’hai o non ce l’hai) oppure nascondendo letteralmente la palla all’avversaria che non provava nemmeno a scattare. Le ho visto giocare qualche bella smorzata (persino al volo e a mio parere Elisabetta sa volleare molto meglio di quanto non creda, ma è ancora insicura sotto rete). Sa cogliere angoli notevoli e in ogni caso, grazie alle sue doti di incontrista, riesce a sfruttare la maggiore potenza delle avversarie per chiudere lei lo scambio. Io trovo che per chiudere certi scambi da fondo contro avversarie che tirano più forte, il talento sia indispensabile perché è necessario molto timing sulla palla, altra dote assai difficile da imparare ma Elisabetta lo ha proprio di suo.
Purtroppo se a un fisico minuto aggiungi anche la mancanza di agilità, non potrai fare tanta strada.

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 24-09-2020 18:52

@ Gaz (#2607623)

Concordo. Però deve ancora perdere molto peso, altrimenti la sua carrierà rischierá di essere stoppata dai continui infortuni alle ginocchia.

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario C. 24-09-2020 18:51

Out: Verdasco, Raonic, Edmund
In: 3 LL
Cecchinato andrà al sorteggio in caso di sconfitta.

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede_incrollabile (Guest) 24-09-2020 18:45

Non malvagi i sorteggi di 1° turno Main Draw(lo dico qui perché non c’è ancora un agolo apposito) per le italiane: una qualificata per Cami e la Bolsova per la Paolini.

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 24-09-2020 18:39

@ becu rules (#2607653)

Ragionamento ineccepibile (purtroppo, aggiungo io).
Però aggiungo anche che è tanto giovane e, se è pur vero che chi nasce tondo non può morir quadrato, qualche cambiamento in positivo, lavorando duro, negli anni a venire è sempre possibile.

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 24-09-2020 18:36

stanno sorteggiando i tabelloni uno svedese per Djokovic…ymer

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 24-09-2020 18:36

@ tinapica (#2607540)

Solo poi ho visto che anche Maia la segnalò, con un commento così breve che mi era sfuggito.
Due soli commenti comunque mi sembrano ingenerosi verso una atleta che agli appuntamenti che contano quasi mai ci delude…

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 24-09-2020 18:22

Scritto da Shuzo

Scritto da simposio

Scritto da tinapica

Scritto da alcor
Finche avremo giocatrici bonsai tipo Paolini o Cocciaretto andremo poco avanti. Speriamo nella Delai.

Giocatrici bonsai tipo Simona Halep ed Ashleigh Barty vanno però citate anch’esse, per par condicio.

Halep e Barty sono 1.68 e 1.66.
Cocciaretto secondo me a 1.60 non ci arriva.
Non è l’altezza comunque il problema.
Come già sottolineato da altri, se oltre ai centimetri ti mancano anche velocitá e potenza non vai da nessuna parte.
Schwartzman e Halep sono rapidissimi/e di piedi. La Barty ha una manualità che tutte si sognano.
Si può essere grandi anche se piccoli di statura, ma banalissimo a dirsi: devi avere talento.

Quanto a talento la Cocciaretto non è assolutamente inferiore alla Halep e alla Barty. Purtroppo non ha il fisico delle due citate campionesse e non mi riferisco ai centimetri. Elisabetta è troppo lenta nel correre e non ha gli stessi muscoli nelle spalle e nelle braccia. La Henin non aveva grandi muscoli, ma era agilissima e anche resistente. Inoltre aveva ancora più talento della giovane azzurra.

Posso farti una domanda, che già ti feci tra le righe dopo la sconfitta a Roma con la Begu, che non è polemica ma solo curiosa : ma tutto questo talento della Cocciaretto dove lo vedi ? Al maschile è indubbio che Sinner e Musetti hanno talento, pure per vie tennistiche totalmente diverse, ora dove il loro talento li porterà è ancora da scoprire, si può fare filosofia se uno ha un gioco monocorde e l’altro ha la palla abbastanza pesante, ma qualità indubbie le hanno entrambi, ovvero ci sono cose – diverse – che entrambi già fanno benissimo. Ma la Coccia, al di là del grandissimo limite fisico (bassa statura associata ad un fisico a dir poco massiccio, che ne limita tanto le potenzialità in partenza), a parte scambiare abbastanza bene (ma come tante) da fondo, dove nasconde il suo talento ? Il servizio per forza di cose è quello che è, certo la Errani lo ha sempre avuto peggiore ma in tutto il resto la sovrastava, non mi pare che abbia questo tocco o questo gioco fantasioso che sulla carta le permetterebbe di controbattere quelle che giocano di pressione come lei ma con ben altra potenza, cioè non riesco a capire da quale lato potrebbe fare progressi tali da arrivare in top 50 in pianta stabile. Per quel che vedo già la top 100 oggi è dura, e al di là dei numeri – come ha insegnato Lorenzi le classifiche si possono anche costruire, almeno in parte, con una programmazione “intelligente” – non vedo come possa competere con tante giocatrici del circuito

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mathland (Guest) 24-09-2020 18:15

Marcora sfortunatissimo! Due ritiri (qui e a Roma) che lo hanno bloccato nei momenti finora più significativi (e potenzialmente più remunerativi) della sua carriera…speriamo possa rifarsi quanto prima

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 24-09-2020 18:15

Scritto da Gaz
@ Shuzo (#2607566)
Non inferiore ad Halep e Barty come talento?
Forse sei un po’confuso.
Aver talento vuol dire rendere facili giocate generalmente difficile per via della naturalezza innata dei gesti.
Barty ha piu’talento della Halep ma Cocciaretto non puoi avvicinarla alla Halep.

Barty la mia preferita (come gioco), non puoi non tifarla. E so che anche a te Gaz piace.

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 24-09-2020 18:13

Scritto da Jimbo62
E se la Coccia rientrasse come LL….ipotizzabile?

@ Jimbo62 (#2607631)

Elisabetta ha perso al secondo di tre turni di quali; avesse perso al terzo turno poteva accadere.
Così no.

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede_incrollabile (Guest) 24-09-2020 18:09

Scritto da Jimbo62
E se la Coccia rientrasse come LL….ipotizzabile?

Difficile, visto che non era il turno finale di qualificazione.

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera (Guest) 24-09-2020 18:09

Scritto da LL68
Vorrei ricordare che la fase difensiva è più facile per le piccole, ma bisogna essere veloci ed allenate, ci vogliono molti sacrifici, e anche un po’ di classe, per diventare molto brave……. Errani docet

Infatti bisogna assolutamente migliorare lì, perché tutti i tennisti e soprattutto le tenniste soggetti alti e bassi per cui all’ interno dello stesso torneo incappano quasi sempre in una giornata no. Migliorando il gioco di piedi e la velocità di gambe reazione si possono attenuare questi momenti down, che finora cocciaretto ha potuto ridurre giocando poco. Più tornei farà e più il rischio di non essere al massimo si ripresenterà quindi devono essere bravi gli allenatori a costruirla come giocatrice professionista continua.

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jimbo62 (Guest) 24-09-2020 18:08

E se la Coccia rientrasse come LL….ipotizzabile?

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede_incrollabile (Guest) 24-09-2020 18:06

Sapevo che la Tauson poteva essere ostica per la Cocciaretto, ma confidavo sulla superficie, invece devo riscontrare, anche se a mio parere il risultato è un po’ bugiardo (molti games sono stati combattuti), che l’azzurrina patisce non poco le giocatrici di potenza, e assolutamente deve migliorare a rete, perché rischia di dilapidare punti ben costruiti a fondo campo.

Ottima la Errani, che Guerrero la è di fatto, quando ha cominciato a riprendere di tutto, ho rivisto sprazzi di quello che era tempo fa. Se domani gioca così, la Martincova, anche se è comunque favorita, non l’avrà facile.

Mi dispiace per la Di Giuseppe, perché se si giocasse da fermi o quasi mi piace da matti vedere i colpi che tira fuori, però la mobilità è davvero il suo tallone d’Achille.

Mi è piaciuta, ma mi ha fatto anche un po’ arrabbiare la Trevisan, perché se non fosse per qualche blackout, ha un gioco molto piacevole, con geometrie e angoli interessanti che mettono in difficoltà, e riesce a reggere gli scambi pesanti (fino a un certo punto), però poi se inizia a mettere il freno a mano, scende drammaticamente di livello.

Potenza che un po’ patisce anche la Gatto (sul cemento non so come finiva), per fortuna alla fine la Monnet ha un po’ mollato.

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RuPert 24-09-2020 17:56

@ juri23 (#2607567)

L app ufficiale dice canale YouTube del roland garros

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 24-09-2020 17:56

Scritto da Gaz
@ Shuzo (#2607566)
Non inferiore ad Halep e Barty come talento?
Forse sei un po’confuso.
Aver talento vuol dire rendere facili giocate generalmente difficile per via della naturalezza innata dei gesti.
Barty ha piu’talento della Halep ma Cocciaretto non puoi avvicinarla alla Halep.

Andreescu una via di mezzo tra le due come talento prettammente tennistico ma posside l’80% delle qualita’migliori dell’una e dell’altra.

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cri72 (Guest) 24-09-2020 17:51

@ Alain (#2607586)

Ma che sfiga 2 qualificazioni buttate

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 24-09-2020 17:46

@ Shuzo (#2607566)

Non inferiore ad Halep e Barty come talento?
Forse sei un po’confuso.
Aver talento vuol dire rendere facili giocate generalmente difficile per via della naturalezza innata dei gesti.
Barty ha piu’talento della Halep ma Cocciaretto non puoi avvicinarla alla Halep.

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 24-09-2020 17:45

@ Shuzo (#2607566)

Infatti oggi ha mostrato il talento ma soprattutto la determinazione che ha messo per evitare il doppio 6 1 e c’è riuscita, una vera prova di carattere e ostinazione nel non arrendersi mai, ha combattuto colpo su colpo fino all’ultimo scambio, considerando anche chi aveva di fronte una prova veramente di peso

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 24-09-2020 17:34

Scritto da Shuzo

Scritto da simposio

Scritto da tinapica

Scritto da alcor
Finche avremo giocatrici bonsai tipo Paolini o Cocciaretto andremo poco avanti. Speriamo nella Delai.

Giocatrici bonsai tipo Simona Halep ed Ashleigh Barty vanno però citate anch’esse, per par condicio.

Halep e Barty sono 1.68 e 1.66.
Cocciaretto secondo me a 1.60 non ci arriva.
Non è l’altezza comunque il problema.
Come già sottolineato da altri, se oltre ai centimetri ti mancano anche velocitá e potenza non vai da nessuna parte.
Schwartzman e Halep sono rapidissimi/e di piedi. La Barty ha una manualità che tutte si sognano.
Si può essere grandi anche se piccoli di statura, ma banalissimo a dirsi: devi avere talento.

Quanto a talento la Cocciaretto non è assolutamente inferiore alla Halep e alla Barty. Purtroppo non ha il fisico delle due citate campionesse e non mi riferisco ai centimetri. Elisabetta è troppo lenta nel correre e non ha gli stessi muscoli nelle spalle e nelle braccia. La Henin non aveva grandi muscoli, ma era agilissima e anche resistente. Inoltre aveva ancora più talento della giovane azzurra.

La Cocciaretto ha più talento della Barty… 🙄

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux se mi (Guest) 24-09-2020 17:31

Giusto giusto, Lorenzo si prende giustamente il main draw e giustizia è fatta.

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 24-09-2020 17:23

@ pablito (#2607564)

Sharma ha 25 anni, è “uscita tardi” perché in realtà ha giocato nel circuito universitario americano.
Quindi, più che australiana, la considereri di formazione americana, comunque non adatta alla terra battuta (guarda che carneficina in questi primi due turni!)? lei un International ha vinto, e si tratta di Bogotà 2019… terra battuta!

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 24-09-2020 17:22

Scritto da pablito

Scritto da tinapica
Sinceramente credevo che il gioco tutto a rete di Asia Mohammed avrebbe creati più fastidi a Martina Trevisan. Invece no: brava!
Non ho potuto vedere che gli scambi finali poiché l’incontro era in sostanziale contemporanea a Brown-Giustino ma poi cercherò di vedere la replica e capire quanti siano stati i demeriti stelle e strisce e quanti i meriti italiani.
Con questa Sharma non sarà facile ma non dimentichiamo che si gioca su terra e quella è Australiana (e non è Ashligh Berty). Quindi forza, che si può fare!

Padre indiano.
Madre cinese.
Nata Singapore.
Fin da piccola in Australia.
Fisico incredibile (per chi apprezza)…

io apprezzo ❗

145
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
Mario Uk (Guest) 24-09-2020 17:20

Scritto da Alain
Roberto Marcora si è infortunato e non ha potuto giocare oggi.
È lo stesso infortunio subito a Roma che si è riacutizzato e non gli ha permesso di giocare

Peccato, forse potevano farlo giocare domani, forse hanno ricambiato il “favore” non fatto a Paire contro Sinner a Roma. In fondo, le Quali sono programmate dal Lunedì al Venerdì.

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 24-09-2020 17:17

Roberto Marcora si è infortunato e non ha potuto giocare oggi.
È lo stesso infortunio subito a Roma che si è riacutizzato e non gli ha permesso di giocare

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 24-09-2020 17:16

@ Salvo (#2607551)

Roberto è infortunato e non ha potuto giocare oggi.
È lo stesso infortunio subito a Roma che si è riacutizzato e non gli ha permesso di giocare

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 24-09-2020 17:05

@ tinapica (#2607512)

Comunque non è un ITF.
Forse non mi sono spiegato bene.
“la quasi totalità dei suoi punti proviene da tornei ITF su terra battuta”: per la precisione, al momento ha 549 punti più i 20 del 1T meno 1 del sedicesimo risultato 568, di questi solo 40 delle quali superate all’Australian Open e 12 dwl 1TQ a Monterrey sul veloce (quindi 516 su terra battuta); solo i 60 di Palermo di main draw WTA.
“la poca adattabilità ai campi veloci” era riferita all’inconsistenza del servizio: se si fa brekkare 5 volte su 7 (e rischia le altre 2) su terra battuta, sul veloce sarà peggio.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 24-09-2020 16:56

Scritto da magilla

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Timido appassionato
La Coccia ha limiti fisici insormontabili. Con determinazione e volontà potrà farsi una sua carriera, a mio avviso in area 100-150 del ranking, ma non ai livelli della miglior Errani.

Errani è stata top ten! Io mi accontenterei che la Cocciaretto facesse una carriera intorno al nr.50

e diciamolo che è stata una top 5!!!

E’ stata top 5! 🙂

140
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tomax (Guest) 24-09-2020 16:54

@ magilla (#2607559)

Top 5,2 anni nelle 10 e due anni di fila al master,tutti i titoli slam di doppio,finale slam e altre 2 semifinali.credo che debba essere presa come esempio e soprattutto meno criticata

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
juri23 24-09-2020 16:52

Qualcuno sa dove si può vedere il sorteggio dei tabelloni? Dovrebbe essere alle 18

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 24-09-2020 16:50

Scritto da simposio

Scritto da tinapica

Scritto da alcor
Finche avremo giocatrici bonsai tipo Paolini o Cocciaretto andremo poco avanti. Speriamo nella Delai.

Giocatrici bonsai tipo Simona Halep ed Ashleigh Barty vanno però citate anch’esse, per par condicio.

Halep e Barty sono 1.68 e 1.66.
Cocciaretto secondo me a 1.60 non ci arriva.
Non è l’altezza comunque il problema.
Come già sottolineato da altri, se oltre ai centimetri ti mancano anche velocitá e potenza non vai da nessuna parte.
Schwartzman e Halep sono rapidissimi/e di piedi. La Barty ha una manualità che tutte si sognano.
Si può essere grandi anche se piccoli di statura, ma banalissimo a dirsi: devi avere talento.

Quanto a talento la Cocciaretto non è assolutamente inferiore alla Halep e alla Barty. Purtroppo non ha il fisico delle due citate campionesse e non mi riferisco ai centimetri. Elisabetta è troppo lenta nel correre e non ha gli stessi muscoli nelle spalle e nelle braccia. La Henin non aveva grandi muscoli, ma era agilissima e anche resistente. Inoltre aveva ancora più talento della giovane azzurra.

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 24-09-2020 16:46

Scritto da tinapica
Sinceramente credevo che il gioco tutto a rete di Asia Mohammed avrebbe creati più fastidi a Martina Trevisan. Invece no: brava!
Non ho potuto vedere che gli scambi finali poiché l’incontro era in sostanziale contemporanea a Brown-Giustino ma poi cercherò di vedere la replica e capire quanti siano stati i demeriti stelle e strisce e quanti i meriti italiani.
Con questa Sharma non sarà facile ma non dimentichiamo che si gioca su terra e quella è Australiana (e non è Ashligh Berty). Quindi forza, che si può fare!

Padre indiano.
Madre cinese.
Nata Singapore.
Fin da piccola in Australia.

Fisico incredibile (per chi apprezza)…

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 24-09-2020 16:37

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Timido appassionato
La Coccia ha limiti fisici insormontabili. Con determinazione e volontà potrà farsi una sua carriera, a mio avviso in area 100-150 del ranking, ma non ai livelli della miglior Errani.

Errani è stata top ten! Io mi accontenterei che la Cocciaretto facesse una carriera intorno al nr.50

e diciamolo che è stata una top 5!!! 😉

135
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Potoandavi (Guest) 24-09-2020 16:32

Per la redazione: è il secondo main draw per Giustino, è entrato agli AO da lucky loser quest’anno.

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 24-09-2020 16:27

Scritto da Forza Flavia
Marcora può essere ripescato come LL?

Teoricamente sì, ma è improbabile.
Speriamo che non sia risultato positivo.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 24-09-2020 16:25

Scritto da match point
Perché la redazione nn aggiorna i risultati spiegando cosa è accaduto al povero Marcora

Secondo me Marcora è risultato positivo.
Aspettiamo di sapere cosa è successo.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 24-09-2020 16:24

Scritto da Forza Flavia
Marcora può essere ripescato come LL?

molto improbabile, in caso di una defezione vengono sorteggiati i 4 con migliore classifica usciti all’ultimo turno, in caso di 2 defezioni sorteggio tra i migliori 5 e così via…a meno di ritiri in serie (come peraltro accaduto nel torneo di quali). E in ogni caso bisognerebbe capire se gli bastano 3 giorni per riprendersi dall’infortunio

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fauzo (Guest) 24-09-2020 16:24

Avrei scambiato volentieri cocciaretto con errani

130
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: miomao
David (Guest) 24-09-2020 16:22

@ match point (#2607536)

Se lo sapesse…

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 24-09-2020 16:20

E della Gatto-Monticone che (quasi) mai dà una delusione non diciamo proprio niente?
Comincio io: bravissima!
E: forza!

128
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
tinapica 24-09-2020 16:18

Sinceramente credevo che il gioco tutto a rete di Asia Mohammed avrebbe creati più fastidi a Martina Trevisan. Invece no: brava!
Non ho potuto vedere che gli scambi finali poiché l’incontro era in sostanziale contemporanea a Brown-Giustino ma poi cercherò di vedere la replica e capire quanti siano stati i demeriti stelle e strisce e quanti i meriti italiani.
Con questa Sharma non sarà facile ma non dimentichiamo che si gioca su terra e quella è Australiana (e non è Ashligh Berty). Quindi forza, che si può fare!

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
match point (Guest) 24-09-2020 16:14

Perché la redazione nn aggiorna i risultati spiegando cosa è accaduto al povero Marcora

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 24-09-2020 16:14

Scritto da miomao

Scritto da David
@ Andre986 (#2607360)
Bisogna considerare pero’ l Eta’ della coccia quando si fa delle valutazioni

Cocciaretto ha 19 anni, La Tauson 17.

Per eta’e ranking e’in linea con le 4 top 10 italiane,quello devi vedere,mica paragonarla a ragazze che per talento o fisicita’sono piu’precoci.
Non e’detto che poi Tauson arrivi piu’in alto della Cocciaretto.
Il vero problema sono le lacune che incomincia ad evidenziare sulla quale bisogna porvi rimedio.

125
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar
tinapica 24-09-2020 16:12

Giusto Giustino spazza via il Polverino 😯 (fate finta che questa faccina stia soffiando…)
Aver conquistato il tabellone principale del RG è una di quelle soddisfazioni che potrà raccontare in tarda età…
Ora, con un (bel po’) di fortuna nel sorteggio, può anche provare a passare un altro turno e dopo una carriera tutta a faticare nelle retrovie se lo meriterebbe.

124
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
match point (Guest) 24-09-2020 16:09

Infatti la partita di oggi è stata solo una formalità!!!!!

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 24-09-2020 16:07

@ S (#2607157)

Quando si “sospese in modo atipico” (definizione quanto meno curiosa) era già in fase parecchio calante. Il meglio di sé lo diede fino all’epica finale di Roma. Dopo di quella oltre al fisico le si ruppe qualcosa nella mente, in curiosa coincidenza col litigio mai veramente risolto tra lei e la Vinci, e per una che vinceva al 50% di testa la falla è risultata irreparabile.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sebaSeppi 24-09-2020 16:04

Considerato lo stato di forma non positivo degli ultimi mesi e la lunga striscia di sconfitte al primo turno nell’ultima parte del 2019, non mi aspettavo un percorso così convincente da parte di Giustino. Il match sembrava poter girare a favore del tedesco sul 5-2 nel secondo set, ma l’azzurro è stato bravo a crederci, restando attaccato al match, a differenza di altre occasioni in cui non ha mostrato molta freddezza e lucidità nei momenti chiave.
Molto felice per Giustino, tra l’altro mio corregionale. Ora speriamo in un sorteggio abbordabile, ma per lui sarà comunque un successo, sia in termini di prestigio (secondo main draw Slam della carriera), sia in termini economici, in modo da gestire il prosieguo della stagione con più agio.

121
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Mauro72 (Guest) 24-09-2020 16:03

Dustin Brown è competitivo solo sull’erba, e ormai anche la carta di identità non lo aiuta.
Il più forte e talentuoso perdente del circuito

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 24-09-2020 16:02

@ Antonio (#2607237)

Le hanno dato due pollicioni versi ed io parzialmente correggo con uno a favore: anche a me diede particolarmente fastidio per la situazione di punteggio in cui si trovava.
Però bisogna anche ammettere che ha solo 17 anni…vero è che le piante vanno raddrizzate giovani altrimenti crescono storte, ma i 17 anni giustificano tante cose

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 24-09-2020 16:02

Scritto da Timido appassionato
La Coccia ha limiti fisici insormontabili. Con determinazione e volontà potrà farsi una sua carriera, a mio avviso in area 100-150 del ranking, ma non ai livelli della miglior Errani.

Errani è stata top ten! Io mi accontenterei che la Cocciaretto facesse una carriera intorno al nr.50

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 24-09-2020 15:56

Scritto da Timido appassionato
La Coccia ha limiti fisici insormontabili. Con determinazione e volontà potrà farsi una sua carriera, a mio avviso in area 100-150 del ranking, ma non ai livelli della miglior Errani.

Ecco, su questo posso anche pensare che purtroppo la previsione sia azzeccata ma vorrei anche sapere il perché, dato che io, a logica, non riesco a trovarlo.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede (Guest) 24-09-2020 15:55

Peccato per il ritiro di Marcora che rovina un po’ la giornata visto che era il match più atteso di giornata e l’italiano con più speranze di andare avanti nel main draw, spiace molto per la Di giuseppe che poteva vincere, Cocciaretto aveva un’avversaria fuori portata, gli altri molto bravi, soprattutto la Trevisan

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 24-09-2020 15:54

@ Fabblack (#2607416)

Al Roland Garros ci sarà anche la terra rossa più rapida del globo (ed oggi con questa umidità ho seri dubbi), ma sempre terra rossa è e mi pare azzardato classificarla tra le “superfici veloci”

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 24-09-2020 15:52

Scritto da magilla

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Maia
Ma Marcora si è ritirato che qui si dà vincente Bonzi o è una trappoletta magica?

Purtroppo si è ritirato, non so perché…

che jella che ha sto ragazzo

se almeno fosse stato sorteggiato per giocare domani….forse avrebbe recuperato…..ma d’altronde era l’unico modo per salvare un francese tra uomini e donne….

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza Flavia 24-09-2020 15:52

Marcora può essere ripescato come LL?

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 24-09-2020 15:51

Povero Marcora

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 24-09-2020 15:51

@ Shuzo (#2607309)

Certamente. Era solo per esprimere un pensiero che pur non negando il vantaggio dato dai centimetri in più evidenzi come anche tra le nanerottole ci sono giocatrici capaci di farsi valere ad ogni livello, anche a quello più alto.
Se vogliamo dirla tutta allora sia Halep che, soprattutto, Barty hanno anche una manina ed una sagacia tattica che al momento sia Paolini che Cocciaretto (e per completare il basso trio italico ci metto anche Martina Trevisan) si possono solo sognare di avere.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 24-09-2020 15:50

Che sfortuna Marcora, dover rinunciare senza poter neanche lottare quando era ad un passo dal main draw di uno Slam.
Speriamo non sia nulla di grave.

110
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Betafasan
Cancilla e Gaudo 24-09-2020 15:47

Complimenti a Giustino!!! Bravissimo!

109
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, il capitano
Augusto SinnerFan (Guest) 24-09-2020 15:46

Complimenti a Giustino, è stato grandioso, dispiace per i guai fisici di Marcora, senza i quali potrebbe essere un tennista da primi 100, quest’ anno comunque si è tolto già soddisfazioni importanti, il tabellone del Roland Garros poteva essere la ciliegina sulla torta!

108
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo
match point (Guest) 24-09-2020 15:42

Meritatissima qualificazione.
Ha battuto il tedesco Marterer che veniva dai quarti a Kitzbuhel aveva gia giocato gli ottavi del RG ed il francese che in casa era avvantaggiato anche x le condizioni di gioco

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 24-09-2020 15:41

Marcora si è infortunato più seriamente del previsto nel turno precedente allora (prima dell’ultimo game). Peccato.

106
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Maia (Guest) 24-09-2020 15:40

@ Tifoso degli italiani (#2607490)

Mi dispiace proprio tanto.

105
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo
magilla 24-09-2020 15:39

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Maia
Ma Marcora si è ritirato che qui si dà vincente Bonzi o è una trappoletta magica?

Purtroppo si è ritirato, non so perché…

che jella che ha sto ragazzo 🙁

104
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo
luca14 (Guest) 24-09-2020 15:38

mannaggia la miseria che sfortuna Marcora, quando gli ricapita Bonzi al terzo quali Slam ?

103
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo
Antonio (Guest) 24-09-2020 15:38

@ Tifoso degli italiani (#2607490)

Credo per i problemi che già aveva avuto nella partita precedente..

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!