Le nuove palle del Roland Garros potrebbero preoccupare Nadal: “Rimbalzano molto meno”
Il Roland Garros presenta per questa edizione molte novità.
E oltre a quelle che sono stati costretti dalla pandemia – nuova data, condizioni di gioco leggermente diverse e atmosfera da “bolla” – c’è un cambiamento per quest’anno che era già stato pianificato anche se la competizione si fosse disputata nelle date di maggio e giugno: le nuove palline.
La Federazione Francese di Tennis, l’ente organizzatrice del torneo, ha rotto il contratto con Babolat e ha firmato con Wilson, un pallina che, secondo chi si è allenato, è più leggera e rimbalza molto meno delle precedenti.
“La palla, per me personalmente, mi dà la sensazione che non rimbalza molto, e cade subito a terra. Sono curioso di sapere se Nadal troverà la palla comoda perché in teoria dovrebbe dargli maggiori problemi”, ha detto Javier Frana, ex allenatore argentino,
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2020
Per Novak e Thiem ne ha ben donde. Per Ruud non ancora.
Eh si. Senza la Juventus l’Inter avrebbe vinto 50 scudetti. Senza Nadal, Federer 50 slam. Alle elementari lo dicevano sempre.
Mi ponevo giusto la stessa domanda…
Palla più leggera che rimbalza meno? Concetto curioso.
Eh si…l’uomo nero Nadal…quel nemico pubblico…
@ LucaG (#2606814)
Quello è lapalissiano come l’onestà della Juventus
No sono diverse
Ci sta dopo 6 mesi di stop e senza un tour sul rosso preparatorio. Se ci aggiungi un meteo probabilmente meno secco le incognite per il suo gioco sono tante.
Mani avanti? Non è mica una sua dichiarazione
Più che delle palline è preoccupato da Novak, Schwarzman e Ruud
è normale pensare al rimbalzo delle palline quando 13 milioni di abitanti in Ile de France sono in zona rossa?!? alla finale saranno presenti in 4: giocatori arbitro e macron.
È sempre stato duddo un gombloddo per far vingere Nadal!!!11
gia mette le mani avanti…negli ultimi anni gli hanno persino steso il tappeto rosso…
Hanno smesso di cucinargli le palline giuste? Strano
Mi incuriosisce l’apparente disimpegno della Babolat, oltre ad aver perso il contratto con la FFT ho notato che diversi giocatori e giocatrici non usano più le loro racchette.
Qualcuno è informato sulla situazione?
Beh, ammesso che le nuove palle rimbalzino meno (dovrebbero far la prova con le babolat OGGI, non con le babolat del clima più caldo di Giugno del French Open degli anni precedenti) vorrei ricordare che anche se fosse vero per, diciamo, cause climatiche, maggiore umidità, senza dover scomodare la tipologia di palle usate, Nadal a Roma ha storicamente…..Oh, aspetta qualcun altro l’ha già detto. Allora quoto:
Problema risolto.
Il progetto top secret di cui parli in francese si chiama… la couille molle. Per intenditori….
Ogni occasione é buona per scatenare polemiche
Il virus, il lockdown, Us open, i tamponi negativi ma forse no, quelli positivi ma forse no… e ora
Anche le palle Wilson che non rimbalzano come le precedenti
Ma che rottura di palle
@ Rogi (#2606406)
Perchè seconde te Nadal non ha tecnica … evidentemente non hai mai giocato a tennis !!!
Nessuno ti obbliga a guardarlo. Ciao 🙂
Ringraziamo il cielo.
Ci ha costruito una carriera sui rimbalzi alti. Per colpa sua il tennis è diventato inguardabile. Dove sei Stefan.? Se non c’è Roger in campo sono c…zi.Dove è andata a finire lo stile e la tecnica pura.
Un progetto top secret chiamato palle svogliate su cui i francesi lavoravano da mesi durante il lockdown per rendere meno semplice l’ennesimo trionfo di Nadal.
Se la Wilson è più leggera, e lo è come sa chiunque giochi a tennis, non si vede come possa rimbalzare di meno di quelle più pesanti. Boh!
Questo potrebbe essere un bel problema per Nadal..inoltre le condizioni a Parigi non saranno quelle di maggio/giugno..le temperature saranno più basse e non credo ci saranno tante giornate di sole..
Se la palla non dovesse rimbalzare ad altezza spalla o più alta, e le condizioni di gioco dovessero risultare meno rapide, Nadal perderebbe un vantaggio importante nell’economia del suo tennis..
Domanda.
La palla usata a Roma è questa stessa Wilson che verrà usata al Roland Garros?
Oppure hanno usato una palla diversa?