Ad Antalya Matteo Trevisan conquista i quarti di finale
Ancora una vittoria convincente per Matteo Trevisan, che passa ai quarti di finale dell’ ITF Futures 11 di Antalya, Turchia, superando agevolmente il rumeno Adrian-Marin Dancescu, classe 1989, per 6-4 6-4; sembra quindi che l’ex numero 1 del mondo juniores stia trovando finalmente un po’ di continuità dopo i tanti problemi fisici avuti sin’ora.
Ai quarti di finale, Matteo incontrerà Jan Mertl, n°2 del seeding e n°405 della classifica ATP; il gigante ceco che ha raggiunto la semifinale nel ITF Futures turco precedente, è un giocatore dotato di un ottimo servizio ma di scarsi fondamentali, sicuramente alla portata del nostro giocatore.
Arnoldo Spanò
Antalya – $10.000 – terra
primo turno
Matteo TREVISAN (ITA) b. Ivan BJELICA (SRB) (7) 61 60
secondo turno
Matteo TREVISAN (ITA) b. Adrian-Marin DANCESCU (ROU) 64 64
quarti di finale
Matteo TREVISAN (ITA) Vs Jan MERTL (CZE) (2)
TAG: Future Antalya, Trevisan
Ma bravo di che cosa??? Perchè per una volta.. ha mosso il suo culetto, fuori dall’Italia? o perchè ha vinto al secondo turno di un future’s con un doppio 6 a 4, contro un giocatore senza classifica a 20 anni.. esattamente come Trevisan?? Ma per favore…
Sicuramente, ha fatto bene a non smettere con l’attività agonistica.. anche perchè con quello che guadagna.. con tutti gli sponsor che ha, sopratutto da parte della federazione!!!
Allora a sto punto, io invece dico bravo a Comporto!!! giocatore da me, spesso non tanto criticato.. quanto preso in giro, lo riconosco!
Antonio non mi piace.. come tennista, e non ha un gico che mi entusiasma, e molto porvabilmente.. non’è lui quello che tutti attendiamo (forse ancora deve arrivare!), ma apprezzo lui.. ed anche Lopez, che a differenza di Matteo (Trevisan, naturalmente!), il loro bel Culetto.. lo hanno mosso.. da parecchio tempo, ottendendo anche dei buoni risultati!!!
Con questo, non voglio sminuire Trevisan.. perchè si ha i colpi, ed il talento per arrivare nel tennis che conta.. ma trovo esagerato, tutto questo esultare.. per sole 2 partite vinte, tra cui una contro.. un giocatore senza classifica, fosse stato al posto di Trevisan.. un Travaglia,Crepaldi,Stucchi o Colella.. sicuramente gli avrei detto anchio bravo!
Sicuramente questo torneo, è un banco di prova.. per Matteo, e deve ritrovare la miglior condizione fisica, oltre ad avere la continuità atletica.. certo non sarebbe se poi riuscissè a trovare anche quella, nei risultati! Però da qui, a dire bravo.. c’è nè passa!!
Best Ranking al numero 25!
Il bello delle volte, è anche rivedere vecchie glorie rinascere.. o esplodere a tarda età! vedi Lorenzi, ed un certo Gianluca Pozzi (che certamente conosceraì.. molto ma molto bene la sua carriera!!!)
Peccato che nel tennis, sopratutto quello moderno.. non basta avere il solo colpo! Solo con quello, non si va avanti… Le vecchie croste, mi pare che abbiano più integrità fisica, di Trevisan!!!
Che a soli 20anni, si è più infortunato lui, che tante vecchie glorie in carriera.
Detto questo, Trevisan ha perso troppo tempo a giocare.. a livello Juniores, ed essere il numero 1 Juniores non vuol dire un bel niente!!! Perchè i giovani che valevano, erano già a fari le ossa e raccogliere i primi punti Atp.. Allora Kei Nishikori è il nuovo Nadal?? siccome è entrato tra i 50, ed ha vinto un torneo Atp.. alla stessa età di Matteo! Per come si ragiona.. qua semprerebbe di sì!!!
Spero che Trevisan, si saprà gestire bene in futuro.. perchè fin’adesso l’impressione, che ho avuto.. è che il suo staff non’è all’altezza, specialmente quello atletico visti i continui infortuni, oltre alla programmazione.. anche quella sbagliata spesso e volentieri.. vedremo, certo lui ha dei colpi e delle potenzialità buone.. ma bisogna saperle esprimere, se no si fa.. la fine di gente come.. Dell’Acqua,Trusendi e Di Meo!!! Buon Talento e Potenziale.. ma che per vari motivi, mai sono riusciti ad Esploderlo!
matteo trevisan intendevo! ma anche matteo1989 perchè è un buon tifoso
commento originale e interessante..fa parte di quielle cose a cui noi tifosi non pensiamo molto spesso! Bravo Matteo continua così!
Sono daccordo, due anni l’ho visto anche io, diritto spaventoso, gran battuta, rovescio debole e migliorabile.
Per tutta una serie di motivi in questi due anni non è cresciuto. Purtroppo.
Io continuo a crederci, come quando gioco all’enalotto, ma ragazzi che dobbiamo fare? Se i più promettenti fanno cilecca cadiamo nella disperazione, ma quando si rimettono a vincere dobbiamo sostenerli.
Forza ragazzi, forza matteo!!! E che per una volta la fortuna ci assista!!!!!
trevisan, trevisan, trevisan…..per ora rimane un incognita del tennis italiano.
Vedendolo due anni fa nel master di roma contro bjorkman in qualificazione rimasi impressionato, dopo questo risultato non si è visto più niente.
Aspettiamo, aspettiamo e continuiamo ad aspettarlo: adesso ha 20 anni, non sono per niente tanti e non si può al momento trarre un bilancio della sua carriera.
Il capitolo degli infortuni lo lascerei li dov’è perchè qualche occasione il buon Matteo in primavera, nei challenger, l’ha avuta.
E continuo ad affermare che il ragazzo non è seguito bene ne a livello atletico ne come programmazione dei tornei.
I problemi sono principalmente due: lo staff e la convinzione che Matteo deve avere nei suoi mezzi. Si possono fare ottimi risultati anche a 22 oppure 25, 26 anni.
In alcuni casi, se c’è il talento bisogna individuare il giusto percorso per valorizzarlo, percorso che nel Trevisan di oggi non vedo ma spero di vedere
La continuità fisica non la troverà se vincerà due futures di fila, ma la troverà soprattutto se, al secondo turno di un torneo, non si ritirerà o perderà perchè il fisico non regge; quindi già raggiungere un quarto di finale dopo mesi ch non ce la faceva, secondo me, è iniziare a trovare una minima condizione..deve essere tutto inserito in un contesto
magari facesse la carriera di volandri…nn c’è ankora nessuno in italia dopo di lui come lui…magari trevisan vincesse 2 atp facesse semifinale a roma..finali in altri atp ottavi al roland garros, 4 anni di fila nei top 50 best ranking 24 al mondo…magari…
cmq..per ki ha scritto l’articolo..un pò di continuità???perchè ha vinto due partite di fila a livello futures????aspettiamo ke vinca due futures di fila…
Volandri è stato numero 1 d’Italia per diverso tempo e non mi pare proprio abbia fatto una brutta carriera..tutt’altro
speriamo solo non faccia la fine di volandri 😆
Si,solo che non e’ piu’ lui il sup allenatore…informarsi, informarsi…l’allenatore ora e’ fabrizio fanucci
guarda che edoardo infantino per esempioa provveduto a fargli perdere diversi match quest anno malconsigliandolo diciamo cosi…… ❗ ❗
x me se vince qst torneo o esce domani non fa differenza, matteo innanzittutto deve stare bene avere una continuità di integrità fisica, poi si potranno fare tutti i discorsi ke volete su quale sarà il suo futuro… x me è già importante ke un ragazzo, ke due anni fa tutti pronosticavano come uno dei più grandi talenti di una nazione ke non ha un top 10 da non so più quanto tempo, sia ancora un giocatore con la testa giusta disposto a giocare un future in turchia; un altro poteva anke demoralizzarsi e non fare più niente o accontentarsi di avere WC in italia…
Bravi Koko e Filippo!
Arridatecci Vassallo!!! te sei troppo attaccato alle vecchie glorie (e qualche volta vecchie croste) ma il bello dello sport sta sempre nelle speranze che ti regalano i giovani, a volte basta vedere un sol colpo in un giocatore per intravvedere il campione
Daccordo con tifoso scoraggiato naturalmente, non con te tony, con te nn si può essere daccordo, data la tua mancanza di informazione ela tua facilità nel dare giudizi impropri
Trevisan deve solo pensare a stare bene mantenendo un elevato livello di gioco. I risultati se questo si verifica verranno di conseguenza.
se matteo non vince il torneo, non potra mai piu entrare in top 500. se batte la tds numero 2, non dovete essere cosi contentissimi. ai quarti voglio un 6-3 6-3 e poi si puo dire bella prestazione. forza cavallo!!
Perfettamente daccordo con te; per me sta facendo un buon torneo, anche perchè a questi livelli essere 700 o senza clsiifica conta veramente poco..quindi barvo Matteo e lascai stare questi gufi che capiscono ben poco di tennis.. 😈
Se tu conoscessi un minimo di tennis, sapresti che Trevisan non supera due turni in un futures da giugno; quindi si può dire che sta trovando “un pò di continuità”..ma quando si parla senza costrutto e senza sapere, è normale dire quello che dici tu.. 😆
Io sono d’accordo con te!!!
Troppa poca roba… l’importante e che abbia vinto in 2 set,
ma comunque questi tornei sarebbe anche ora, che iniziassè anche a vincerli….
ma che gufi che siete,
‘sto ragazzo qua è uno dei pochi che ha un po’ di brio nei colpi, ma state sempre a guardare i rankings..
quelli soprattutto a livelli bassi contano veramente 0 ma piantatela di criticarlo e vediamo piuttosto se riesce venir fuori una buona volta per tutte dal suo pantano di sfighe fisiche di cui lui porello ha 0 colpe!
continuita 2 match vinti in un 10000 mah bah 😕 😯
il fatto è che appena uno dei nostri vince una partita…si parla di prova convincente…secondo me i metri di giudizio dovrebbero essere altri.
è un buon risultato se parti dal presupposto che viene da un momento difficile ed ha avuto problemi fisici.. è più semplice così per te, lo hai capito? 😉
Un po’ di fiducia per il ragazzo. Speriamo continui ad andare avanti.
Ma l’avversario se non erro è senza ranking e batterlo 6-4 6-4 per voi è una prova convincente? 😯
Grande Matteo, continua così..