WTA Roma: Simona Halep vince il titolo del Foro Italico per la prima volta in carriera
Alla terza finale negli ultimi quattro anni, Simona Halep è finalmente riuscita a conquistare il titolo agli Internazionali d’Italia.
Al Foro Italico, la rumena numero due al mondo ha infatti sconfitto in finale la detentrice del titolo Karolina Pliskova (WTA 4). La ceca, alle prese con un problema fisico, è stata costretta ad alzare bandiera bianca al termine del terzo game del secondo set e dopo esser stata travolta con un netto 6-0 nella prima frazione.
TAG: Karolina Pliskova, Simona Halep, WTA Roma, WTA Roma 2020
Hi bro
How are you ?
Povera Karolina, ha provato pure cambiare la pettinatura: dopo un set perso con la coda di cavallo per il secondo è ritornata allo chignon. Purtroppo non ha aiutato!
@ rimnic (#2605433)
Il commento del connazionale ci mancava…
@ Mundele (#2605289)
L’importante è che la causa non la debba scrivere tu, altrimenti il giudice fatica a capire…
@ Betafasan (#2605269)
intanto la rumena a preso trofeo. italiani sono troppo modesti, non sano giocare tennis. guarda halep e in primi 5 dal 2014 e non e mai scesa. significa che ha continuita. questa settimana e stata la sua. brava halep
Ma che spiritosone, fenomeno
solo che Halep avrebbe vinto lo stesso….
mentre la posseduta Vika non credo e infatti dopo nello slam ha preso la batosta!
e perchè??? ti ricordi come la schiavone ha vinto il RG?? e in tutto dopo 20 anni di tennis solo 5 wta……
Grande Simona
Mi erano così antipatiche le due finaliste che oggi avrei preferito che vincesse l’arbitro.
Vittorie ultime 7 stagioni:
Internation. 61 Pliskov 50 Halep
Premier 75 Pliskova 32 Halep
Prem.five 81 Halep 47 Pliskova
P.Mandatory 72 Halep 48 Pliskova
Slam 86 Halep 62 Pliskova
Vittoria che ha lo stesso valore di quella di Azarenka a Cincinnati …
Ha vinto la tennista migliore,lo dicono i numero di trofei,il livello dei trofei stessi(due slam),gli scontri diretti,il fatto che parliano di una che da 6 anni e’tra le prime 8 al mondo,e limitandomi a questo sarei anche riduttivo nei suoi confronti in quanto di questi 6 anni tra le prime 8 ben 4 anni li ha passati tra le prime 3 al mondo.
Tutto e’incominciato qui’nel 2013 per la allora 66 del mondo Halep,oggi ha chiuso.
Nel Tennis femminile è improponibile far pagare un ticket agli spettatori. Prenda esempio dal ciclismo che è gratuito per il pubblico. Solo cosi può riempire le tribune.
Secondo me si fa causa a Simona per che e tropo forte e mette in ospedale le altre giocatrice!
@ Givaldo Barbosa (#2605196)
Ma pensate di essere spiritosi?
@ simposio (#2605194)
Tu sei un genio!!!
Un bye e due ritiri sul cammino di Halep verso il titolo, un percorso non proprio sfortunato; ad essere superstiziosi ci sarebbe da preoccuparsi …
@ Much (#2605217)
Che VERGOGNA
vero!
Ecco l’intenditore Grimaldello.
Grimaldello,Grimaldello…
Oggi a parti invertite qualcuno non avrebbe avuto interesse di cio’ma avrebbe detto che la Halep si era ritirata inscenando un problema perche’si era resa conto che non c’era nulla da fare.Con tanto di colorati aggettivi allegati.
O mi sbaglio?
Ce l’aveva già fatto notare, eh. Colpevolmente distratti noi.
È la terza cifra decimale che fa la differenza
Notevole Nargiso che presenta la Halep come numero uno del mondo!
Non è giusto però: la Halep ha vinto perché si è fatta togliere le tette, cosa che Pliskova non poteva con le gambe
Al di là di come si è svolta questa specifica partita, una campionessa con un palmarès come quello di Simona il titolo di Roma se lo meritava tutto!
Titolo dedicato a chi proprio non vuol vedere, Halep è in grande spolvero, fisicamente è perfetta, mentalmente non sente alcuna pressione, ha ancora qualche pausa ma se la giocherebbe sia con Osaka che Azarenka, che attualmente sono le più il forma, giustissimo abbia vinto il torneo.
Karolina qualche problema lo aveva di certo, ha provato, non potendosela giocare ad armi pari almeno fisicamente ha preferito non peggiorare la situazione in ottica RG e secondo me ha fatto benissimo
Ma la gente che pagato fior di quattrini per vedere questo non match??? Non sborserei un centesimo a propri per vedere un match femminile poi dopo questa…
Ho gia’fatto notare come la halep se si mantiene sotto il 13% di gratuiti sulla totalita’dei punti giocati vuol dire che fisicamente sta’bene.
Questo anche confermato da lei dopo la vittoria su Yastremska,era il ritmo che anche grazie al livello progressivo delle avversarie e’cominciato a salire di conseguenza,infatti e’semlre stata comunque tutto il torneo sotto il 12%
Dal primo turno in poi:
11,718%
8,333%
10,416%
11,518%
9,433%
Finalona. Poco poco stavo lì,coi 170 euro spesi, ora stavo asserragliato in tribuna autorità con gli ostaggi.
Qui è Givaldo Barbosa,del commando Martina Navratilova contro la mercificazione del tennis femminile. Abbiamo in ostaggio il coach di Djokovic e Gianni Ocleppo,quest’ultimo trafficante di wild card. Chiediamo,senza se e senza ma, l’immediato rimborso dei biglietti della finale mancata,ma anche quelli di chi aveva acquistato i tagliandi nei mesi scorsi per l’intero torneo.
Nel caso le nostre richieste non venissero ascoltate, costringeremo tutti i presenti ad assistere ad un’esibizione tra me e Cassio Motta con le stampelle,col presidente della federazione come raccattapalle e la Golarsa come commentatrice.
Credo che karolina abbia voluto evitare il risultato umiliante.
Comunque mi fa piacere per la halep…dopo le 2 finali perse con Mrs.Monfils, meritava di vincere il torneo