Masters 1000 Roma: Splende la stella di Lorenzo Musetti. Battuto anche Kei Nishikori (Con il video della partita e il gran punto di Musetti)
Lorenzo Musetti approda agli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Roma.
L’azzurro ha sconfitto questa sera l’ex top ten Kei Nishikori con il risultato di 63 64.
Da segnalare che Nishikori nel secondo set è apparso decisamente stanco colpa sicuramente dei vari problemi fisici avuti in questo 2020.
Agli ottavi di finale Lorenzo Musetti sfiderà [Q] Dominik Koepfer.
Nel primo set Musetti giocava un tennis altamente spettacolare e dopo aver annullato tre palle break nel terzo gioco piazzava il break decisivo proprio nel game successivo (a 15).
L’azzurro era costante alla battuta e senza alcun patema conquistava la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set Lorenzo mancava una palla break sul 2 pari ne annullava due sul 2 a 3 in favore di Kei poi l’interruzione per la mancanza di luce nell’impianto del Foro Italico sul 4 pari, 30-15 con il nippinico al servizio.
L’interruzione durava circa 10 minuti e alla ripresa Nishikori commetteva ben 4 gratuiti e cedeva il servizio.
Nel gioco successivo sul 5 a 4 Musetti dallo 0-30 metteva a segno un miniparziale di 4 punti consecutivi e chiudeva la partita per 6 a 4.
Il gran punto di Musetti
TAG: Kei Nishikori, Lorenzo Musetti, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2020
Break Ruud primo game del terzo. Partita ormai finita?
no, Rino Tommasi non sbagliava mai: la prova del nove è incontrare al turno successivo uno più “scarso” di quello che hai appena battuto, con rischi di rilassamento e presunta superiorità.
Te ne dico un’altra se vuoi, tacchino.
Nel tennis non esiste la proprietà transitiva…
😆 😆 😆 😆
Smettiamola con questa storia della prova del 9. Nel tennis si gioca ad eliminazione diretta ed ogni incontro presenta le sue difficoltà. Praticamente è una prova del 9 continua (ha vinto al primo turno…nel secondo turno prova del 9…ha vinto il secondo turno…nel terzo prova del 9…ha vinto il torneo…s> ma la prova del 9 è il prossimo torneo…ha vinto il successivo torneo…sì,ma la prova del 9 è lo Slam…ha vinto lo Slam…sì,ma vediamo se ne vince altri…diventa numero 1…sì, ma l’anno prossimo sarà la prova del 9…ha 37 anni ed ha vinto 38 Slam…sì, ma il prossimo sarà come una prova del 9…)
Lo seguo da anni per me la era soltanto questione di tempo e di percorso di crescita !
Siamo soltanto all’inizio ancora qualche mese entrerà nei 100 e li incominceremo a divertirsi
Musetti può conquistare senza troppi patemi i quarti contro Nole, sarebbe un bel premio e una bella esperienza.
Sinner ha la semi ampliamente alla sua portata, importante per scalare posizioni nel ranking ed entrare nei md direttamente.
Berrettini lo vedo in finale con Nadal. E chissà lì cosa succederà.
Non è tifo, semplicemente valuto le capacità dei singoli atleti.
Poi ovviamente l’imprevisto, la giornata no è dietro l’angolo e può mandare tutto all’aria.
Ma ad oggi questi risultati sono ampiamente alla portata dei nostri.
Hai ragione ma ha vinto poco rispetto al talento che aveva.
Una sola finale Slam (persa) per lui è per me insufficiente.
Magari Musetti riesce a essere più continuo vince qualcosa in più.
Oggi comunque lo vediamo alla famosa prova del nove, come diceva Rino
nessun esame di maturarità. è un percorso, la valutazione non è sulla partita o sul torneo, ma tra 3 o 4 anni.
la fascia dei 30enni si è presentata in condizioni precarie, mentre i vari teen alla shapo, felix, sinner, musetti sono tirati a lustro. bene così, un po’ di aria fresca.
Bel giocatore. Bel tocco in prossimità della rete e buoni fondamentali da fondo campo. Stile di gioco più vario di quello di Sinner e migliore sensibilità nel gioco di volo. Sinner tira più forte, ma il tennis non è una gara a chi tira più forte. Capisco l’entusiasmo dei tifosi, ma è presto per pronosticare un futuro da fuoriclasse. Per entrambi (Sinner e Musetti), sarà determinante la continuità nei risultati e la capacità di migliorarsi costantemente, soprattutto nei nei punti deboli (che entrambi hanno, per quanto diversi). Quindi piedi per terra e voglia di sbattersi in allenamento saranno fondamentali. Un’ultima annotazione, ma è solo una mia opinione: preferisco il team che allena Musetti a quello che allena Sinner. Secondo me è più fa
I paragoni sono sempre arditi specie con un grande giocatore come Leconte. Però ricordo che non è stato paragonato a gente che con le sue vittorie ha fatto la storia come Agassi Sampras Becker o Edberg ma al francesino che seppur talentuosissimo ha chiuso la carriera con un triste 0 nella casella Slam. Musetti non somiglia a nessuno deve fare la sua strada. Certo dopo questo torneo avrà gli occhi di tutti addosso ma se lo è meritato. Con Sinner Musetti Nardi per 10 anni e pure più siamo tranquilli.
Ottima osservazione. Come il serbo ha un’ottima relazione tra peso e forza nei quadricipiti. Il mio prof. di fisiologia però diceva che quella postura consuma un sacco di glicogeno muscolare. Insomma non tutti la possono sostenere.
Grande vittoria anche ieri di Lorenzo, mi fa ridere chi ha scritto che Nishikori stava male, aveva la cataratta ecc, ieri Nishikori ha giocato un ottimo tennis, non al suo massimo sicuramente, ma in questo post lookdown pochi giocatori li ho visti in grande forma, guardate Monfils,Goffin ecc…
a dire il vero, su questo sito molti (ora scomparsi) lo dicevano fino a 2 settimane fa…
Oggi nel derby Italiano Steto come al solito vince con Matteo(tutti a suo favore i precedenti) in virtù di un atletismo e una facilità di trovare gli angoli che Matteo con la sua lentezza soffre troppo.
Ancora con questo maiuscolo…
Le corrette regole non lo consentono.
E dà fastidio…
179.
Se passa Koepfer, 141.
Ancora con questo maiuscolo…
Le corrette regole non lo consentono.
E dà fastidio…
la vera prova del nove è affrontare un giocatore rodato e in fiducia, il tedesco è un bell’esame di maturità.
caro Guido, non l’ho criticato e gli ho solo fatto dei complimenti, rispetto a qualche spezzone di partita vista in passato è migliorato moltissimo come atteggiamento in campo. E’ proprio in questo percorso di crescita che si inserisce il mio commento (non critica), non penso che debba già essere pronto oggi nelle modalità di espressione durante le interviste post partita, dico semplicemente che ci sono tante cose da imparare e anche il modo di esprimere dei concetti denota lo stato di maturazione di una persona, quindi gli auguro per il futuro di continuare a disseminare indizi che testimonieranno la sua crescita a 360%, si può essere campioni dentro e fuori, se collimano è il segno di grandi stimmati.
Ma la Biomeccanica?
A 16 anni c’era gente che postava “tira piano”
Concordo sullo stare calmi.
Credo altresi che Koepfer sia per Lorenzo un avversario molto piu complicato di quello che sarebbe stato Monfils(percio niente drammi in caso di sconfitta anche pesante), ma ci andrei piano nel dire che Wawrinka e Nishikori suano degli ex giocatori: in fondo Stan un paio di settimane orsono ha vinto un challenger e Kei due giorni fa a battuta Ramos, che sulla terra non e’ Becuzzi.
Bravo bravissimo Lorenzo, credo e non solo nel torneo che andrà lontano.
PS. Quando aspetta la battuta assomiglia molto a Djokovic, speriano anche nel gioco.
Suvvia! “Fantastica cavalcata” per una partita vinta col pur bravo Caruso!
Beh sicuramente stra…ia e ghirigori sono quasi ex giocatori, ma poi quando bisogna vincere bisogna vincere (e non cagarsi addosso come tanti) quindi bravissimo musetti, tanti soldini e carica.
Ieri è partito un po’ falloso con il dritto e si è tenuto a galla con il servizio, miglioratissimo. Poi è cresciuto anche con il dritto, che è sempre il termometro del suo tennis, e allora ha avuto il sopravvento su un tennista di gran classe che però vive un momento non facile. Tennisticamente vale già i primi 50 al mondo, se volessi azzardarmi in una collocazione in classifica. Quindi oggi affronta un avversario che in una classifica virtuale lo segue in classifica, però è paradossalmente la sfida più difficile sulla carta. Molti si aspettano che vinca, lui non parte più da sfavorito, quindi con poca pressione, e di conseguenza il match è molto insidioso, tenendo conto anche dell’ottimo stato di forma del tedesco.
È una bestemmia se dico che mi ricorda tantissimo il giovane Guga Kuerten? Questo non significa nulla, ma se il buongiorno si vede dal mattino…
Concordo a 1000 con Takeshi!!!! fatte le debite proporzioni ovviamente.. quello ha fatto una finale al RG
@ Nicki (#2601329)
Caro Niky, mi chiedo come si faccia a fare una critica del genere! Chi gioca a tennis ha trovato molto interessanti ed autentiche le riflessioni di Musetti che ha dimostrato personalità anche nelle sue prime interviste senza omologarsi alle solite frasi sugli avversari. Come ad esempio testimoniato da Agassi nell’autobiografia, per il tennista il vero avversario è se stesso. Musetti a prescindere dallo stato di forma presunto oreale degli avversari ha vinto le partite contro se stesso esprimendosi al top in tutti i colpi compreso il match point nel quale avrebbe potuto aspettare un errore del presunto stanco nishikori e invece ha tirato un potente dritto lungo linea rischioso ma eseguito al massimo delle sue possibilità…che sono evidentemente al top tennistico… Giusto e sincero farsi i complimenti pubblicamente!
@ Nevskij (#2601417)
Dall’alto di quale verità rivelata ti esprimi con questa tracotanza ?
Commento scritto da Il Pallettaro,2 giugno 2020,su Musetti:
Non carica la palla con l’addome, non abbastanza per stare tra i pro. se lavora sulla qualità del punto di impatto, può fare la sua carriera challenger.
ReplicaQuota 0 02-06-2020 21:42
Off Topic.
Musetti mi ricorda Francesco Nuti, con il suo atteggiamento di “Io Chiara e lo Scuro”.
Il gentiluomo Nishikori applaude ammirato al talento del ragazzino nostrano. Ed e’ grande Italia! (cit.)
@ Dancas (#2601416)
Fogna da Itf panz-senior ….indecente ……anche Barazza e’ alla frutta dai progetto obsoleto
Un’altra incredibile oggi per Lorenzo e ora con il tedesco parte anche favorito. Sogna e facci sognare ancora Lorenzo.
Sicuramente oggi un po’ di fortuna l’ha avuta ma e’ anche merito suo se si sta presentando in perfetta forma a tutti i match. Ora la grande occasione con Koepfer se la gioca alla pari. Vediamo domani, sino adesso non aveva niente da perdere domani si gioca un possibile quarto di finale, vediamo se non gli tremano le gambe, sarebbe naturale avendo 18 anni.
Grandioso Musetti ❗
Nishikori non certo al meglio, ma una versione migliore di quella di Stan dell’altra sera.
Bravo, bravo!
…intanto quella wc ancora non assrgnata alle Quali del RG è ancora li che aspetta…vuoi vedere che i francesi…
Speriamo si spingano l’un l’altro… verso l’Olimpo del tennis.
Certo che un Musetti – Djokovic ai quarti sarebbe la giusta conclusione di questa fantastica cavalcata !
No vabbè. Siamo alle bestemmie. Ma parlate di calcio che ci fate più bella figura
@ Bjorn borg (#2601321)
Ne beneficiano tutti. Pensa a Fognini che non ha più la pressione addosso dopo 15 anni.. già oggi si è notato quanto
gli rodeva perdere.
GOAT
E’ un talento purissimo. Sa fare tutto, Forse uno come lui mai lo abbiamo avuto. A 18 anni ha fatto fuori abbastanza in scioltezza due che hanno passato anni nei primi 10. Piedi per terra ma ha la stoffa del campione
Tsistipas l’ha battuto sinner
In un altro post ho parlato dell’ipotesi in cui Musetti, raggiungendo il suo limite, potrebbe trasformarsi e diventare supersayan, quindi biondo…stai forse insinuando che il biondo pusterese che sconfisse Tsitsipas in realtà era Musetti in versione supersayan??
prova del nove superata a pieni voti
Per idee, soluzioni in tutte le zone del campo e velocità di braccio, per me Lorenzo Musetti è la versione 2.0 di Henri Leconte.
CREDO CHE TUTTO QUESTO ENTUSIASMO ANDREBBE UN POCO RIDIMENSIONATO.IL GIOVANE MUSETTI, PUR BRAVO, IN FIN DEI CONTI HA SCONFITTO 2 CHE AL MOMENTO SONO EX GIOCATORI DI TENNIS CON CONTINUI PROBLEMI FISICI E POCHISSIME FREQUENTAZIONI SUI CAMPI,PER DI PIU’ AVANTI CON GLI ANNI ED ORA(TABELLONE FAVOREVOLE) AFFRONTA IL 97 DEL MONDO CHE SPESSO NON SUPERA IL PRIMO TURNO DELLE QUALIFICAZIONI
CAPISCO LA VOGLIA DEI TIFOSI ITALIANI DI TROVARE UN VERO CAMPIONE, MA ANCHE ENTUSIASMARSI PER LA GIOVANE ETA’DOVREBBE FAR RITORNARE LA MEMORIA A CAMPIONI CHE ALLA SUA ETA’HANNO VINTO SLAM!CALMA LA STRADA è LUNGA.
Credo tu ti riferisca al nostro famoso giocatore Musinner
Non ha ancora battuto Tsitsipas…
In verità ho l’impressione che molti giocatori sono stati penalizzati x proprie caratteristiche dal lungo periodo di inattività, hanno bisogno del ritmo partita. Giocatori di seconda schiera che hanno giocato molto nei challenger alla ripresa dell’attività mi sembrano molto molto avvantaggiati.
Veramente Musetti ha battuto Wawrinka, , è stato Sinner a battere il greco
Con questi baldi giovani modesti ed educati in campo, nel 2021 ci ricorderemo di Fognini solo nelle statistiche
Si,ma tira piano,la biomeccanica…
A Parigi vorranno Musetti. Prestigioso . Ha battuto Nishikori e Tsitsipas. Faranno di tutto per averlo. Avrà già fans in tutto il mondo.
@ Nicki (#2601329)
Hai commentato negativamente perché hai avuto informazioni parziali o superficiali. Nelle varie interviste (eseguite in streaming audio/video) lo stesso Musetti ha parlato proprio del periodo di riabilitazione di Nishikori e della possibilità di sfruttarlo a proprio favore, oltre a riconoscere la grandezza del campione nipponico. Poi se vogliamo parlare sempre male di qualcuno va benissimo (si fa per dire, penso l’esatto contrario…), tanto ormai l’Italia è piena di sfigati rosiconi. Cordialità. 😎
Torno a postare dopo ieri ma cambio un po’ nick perchè vedo che c’erà già un utente dal nick “Puccio”.
Ieri molti hanno postato delle classifiche sui giocatori che nei prossimi decenni avranno vinto più slam. Ma erano tutte SBAGLIATE perché questi NON SANNO LEGGERE I POST DEL VATE CHE MAI SBAGLIA.
Ora ci penso io e sappiate che perfino il Di-vino mago Otelma, dopo l’ennesimo viaggio astrale, mi ha confermato che, nell’anno 2080, la classifica dei primi 5 giocatori al mondo per vittorie di slam in singolare sarà la seguente:
1) LUI = D. IL VATE = n. 32,5 titoli. Tutti conferiti ad honorem, primo caso della storia, compreso un mezzo titolo elargito come “super-bonus”, con la seguente motivazione: “NON SBAGLIO’ MAI LA SCELTA DEL TELAIO DA USARE E SPACCO’ IN DUE UN NUOVO TELAIO DAVVERO SCHIFOSO PROPRIO DI FRONTE A PIATTI”.
2) (un pari merito): Rafa – Roger – Nole = n. 23 titoli
5)XXXX, giocatore misterioso che si faceva chiamare “l’allievo di OICCUD di Maleinsegna” = N.19 titoli. Unico giocatore al mondo fino al 2080 (perché poi da lì le cose cambieranno di molto) che NON SI FECE MAI FREGARE DA CHI CERCAVA DI NASCOSTO DI CAMBIARGLI IL TELAIO VECCHIO CON QUELLO NUOVO.
Il Di-vino Otelma, poi, essendo di umore gaio avendo trascorso una notte brava & molto movimentata con un certo GiBa, mi ha anche rivelato quello che sarà il destino di alcuni giocatori – alcuni campioni, altri solo PRESUNTI tali – oggi molto “chiacchierati”:
– Alcaraz C. (soprannome: “el Schwarzenegger”) = Zero slam. A 16 ANNI IL SUO FISICO ERA GIA’ FORMATO (= QUELLO DI UN SUPER CULTURISTA AL TOP DELLA FORMA E DEI MUSCOLI) E NON AVEVA ALCUN MARGINE DI MIGLIORAMENTO. A un certo punto lasciò il mondo del tennis per esibirsi come “culturista da baraccone” nei peggiori bar di Caracas.
– Sinner J. (soprannomi: “Frecciarossa di San Candido” & “il Mastrota dei telai”) = dovette abbandonare il circuito tennistico con zero titoli slam (perdendo di fila, per ritiro causa dolore, ben 20 finali in cui conduceva 6-0, 6-0, 5-0) perché alla fine il NUOVO TELAIO GLI SLOGO’ IN MANIERA INCURABILE LA SPALLA (MA CHE QUESTO FU IL MOTIVO DELL’INFORTUNIO LO CAPI’ SOLO IL VATE). Le cure alla spalla gli prosciugarono il conto in banca: dopo il tennis per poco fu maestro a San Candido (NB: maestro di sci), poi però guadagnò un bel gruzzolo accettando di fare un sacco di pubblicità in favore dei NUOVI TELAI.
– Musetti L. (soprannomi: “the LIGHT” & “the new pirate”) = la nuova associazione dei giocatori introdusse una regola che prevedeva la squalifica a vita per chi si fosse dimostrato troppo pallettaro. Lui fu la sola vittima di questo nuovo regolamento. Però, grazie alla sua leggerezza, dopo il tennis si riciclò in un altro sport dimostrandosi il miglior scalatore di tutti i tempi: vinse 12 maglie a pois, il famoso durissimo mondiale che si disputò sul percorso “K2-Everest” ed anche la classifica generale del primo “Tour delle Ande” mai disputato (corsa nella quale la maglia di leader fu poi soprannominata “El Muso”). QUESTO E’ TUTTO.
Musetti visto dal vivo è stato STRAORDINARIO.
Non essere troppo esigente, ci sta è un ragazzo in fase di costruzione di personalità…tra poco si livellerà e dirà le stesse cose che dicono tutti i tennisti post partita….
Occasionissima contro Koepfer domani! Avanti così Lore..
Speriamo non patisca il cambio di campo
@ Rare99 (#2601339)
A me sembra che i più forti comunque facciano la differenza, chi ha meno condizione fisica è naturale paghi dazio, Fognini ad esempio reduce dall’ operazione non è al top.
È bello che i giovani emergano prepotentemente, siano Alcaraz o Musetti o Sinner, speriamo che in questo club di promesse entrino a breve anche Zeppieri, Gigante e Nardi.
Questa mi sembra un edizione storica per le prestazioni dei nostri giovani, vincono e giocano da dio!
Mi è sfuggito quando lo ha disonorato… Ha detto che è fortissimo e gli augura un pronto recupero per il proseguito…
@ Sinnermania by FRAXINUS firenze (#2601275)
Cambia nick almeno! ;}
Grande partita dal mio punto di vista sopratutto nei momenti chiave… Mi sembra in pochi mesi ha fatto un balzo molto grande specialmente dal punto di vista mentale… Forse è prematuro ma credo entri in top….
Sara’ senz’altro dura, ma Koepfer agli ottavi e’ un lusso da sfruttare. Il tedesco prima di questo exploit, su terra non ha mai combinato nulla. Ricordo a puro titolo informativo che lo scorso anno ha perso sia da Sinner che da Zeppieri. Qui e’ stato portato al terzo da Cobolli. Domani comunque sara’ durissima anche perche’ Musetti partira’ con i favori del pronostico ed avra’tanta pressione. Si puo’ fare e gli auguriamo di regalarsi un quarto stellare con Djokovic.
Per i giovani, nostri e non, questo 2020 rischiava di essere un’annata persa. Doppiamente bravo Musetti ad essere uscito dai blocchi più velocemente degli altri dopo la lunga pausa ed aver fatto passi da gigante sia nel proprio tennis che come risultati. Non era semplice
Sinner è forte, fortissimo, ma Musetti ha qualcosa di speciale. Vederlo giocare regala emozioni forti, un piacere per i palati fini. E se l’erede di RF lo avessimo in casa???
Ma vi sembra normale che non gioca sul centrale domani? Non ce lo meritiamo questo fenomeno
Grazie perché il tennis è così bello che merita un sacerdote come te
#PREDESTINATO
Questo è il vero tennis, senza fare polemica con e per altri azzurri
Con questa vittoria, dove arriva nel ranking?
Altra grandissima vittoria ottenuta con un grandissimo tennis, a dimostrazione che con Stan non fu un caso. Davvero molto solido mentalmente oltre che nella gestione dello scambio. Bene con ogni fondamentale e alcuni punti superbi. Adesso con koepfer sarà tutt’altro match: il tedesco è pure lui rodato dalle quali, e sicuramente anche se inferiore a loro è più in forma e più determinato di Stan e nishikori(il giapponese sembra ormai non farcela più a livello fisico più che mentale). In ogni caso per entrambi sarà un’occasione unica per fare quarti in un 1000. Ci sarà molta tensione ma se Lorenzo mantiene questo livello può farcela assolutamente. Non iniziamo in anticipo a pensare a l eventuale quarto con nole e come dico da martedì non facciamo paragoni con thiem Stan federer ecc. Sempre step by step, se perde domani non succede nulla. Il difficile arriverà da prossimi tornei. Forza Lorenzo!
Tanto x sfatare la storia della palla leggera di Musetti si deve comunque prendere atto che in questi ultimi 2/3 mesi è cresciuto fisicamente e di conseguenza ha messo velocità alla palla!!
Il lockdown ha livellato i valori,bravi coloro che hanno reagito con resilienza,sia nello sport che nel lavoro.Bravissimi i nostri,sia come tennisti e soprattutto come persone,senza l’atteggiamento giusto non si va da nessuna parte.
Com’è la situazione qua? Adesso vogliamo più bene a Sinner o Musetti?
Caro Musetti, sei molto bravo e ti faccio i miei complimenti, se poi vuoi farteli anche da solo ci sta x l’emozione e x il fatto che hai solo 18 anni. Spero che tu abbia un grande futuro e che in questo futuro nelle tue interviste tu possa conservare la lucidità che hai mostrato oggi in campo. I Big del tennis insegnano che prima si parli dell’avversario e delle sensazioni avute in campo, nn credo ti sia sfuggito che il giapponese abbia avuto qualche difficoltà fisica. Hai vinto meritatamente, onora sempre il tuo avversario, non elogiarti da solo.
Grandissimo!
Correggere splenda dal titolo e non pubblicare questo commento
roger musetti..
O perlomeno c’è sempre il dubbio che qualcuno ti sovrasti facendo il furbo, anche se non raccomandato. Sti giovanotti sono così limpidi e maturi , un ottimo esempio per i giovani del 3° millennio a continuare nel coltivare le proprie aspirazioni in tutti i campi. A Romas si sono accese le micce, speriamo di fare il botto a PARIGI.
I successi di Sinner e Musetti saranno un grosso stimolo per tutto il movimento e per i giovani che gia’ hanno fatto intravedere ottime cose, anche alle quali di Roma. Ma credo che chi ne beneficiera’ di piu’ sara’ Luca Nardi. Ho questa sensazione…
Dillo a quelli, non pochi, che dicevano ‘basta wc Musetti’. Ma sono spariti tutti…
Musetti è fortissimo, se consideriamo poi l’età meglio stare coi piedi per terra che così alto soffro di vertigini!! l’unico giovanissimo che può tenere testa è Garfia ,anche lui un talento incredibile..ci sarà nda divertirsi!!
@ sonia609 (#2601306)
!*
Bravissimo!!?
Non so voi,ma io ho sentito i boati del pubblico.
E non erano per il black out.
un punto straordinario, da applausi, un altro grande match …domnai col mancino tedesco sarà dura ma andiamo
Almeno un ambiente dove non si va avanti per raccomandazione in Italia Italia c’è.
Dicevo nell’altra pagina… che vittoria ragazzi, che solidità, che classe! Non pensavo che avrei vissuto l’epoca d’oro del tennis italiano.. ma sta succedendo! Quindi buon divertimento a tutti!
En passant, sono stati accontentati tutti quei geni che non volevano dare le WC a Musetti per i challenger italici.. tranquilli, non capiterà più!
Mi pare che Musetti stia facendo quello che l’anno scorso ha fatto Sinner, dopo questo torneo farà un bel balzo in classifica e il livello sul quale dovrà confrontarsi sarà decisamente un altro. Sarà un bell’impatto, credo che non deluderà esattamente come Sinner, perchè questi ragazzi sono forti anche di testa e questo fa una gran differenza.
Grande
Rogerino musetti
Tanta Roba!
Ha un talento pazzesco…
Tecnicamente ha davvero pochi rivali…
Speriamo bene per il futuro!
Hanno appena acciuffato il sabotatore delle luci al Foro.
Nascosto da un cappello,bavero alzato.
Era Alcaraz Garfia.
VIVA L’ITALIA
N°1 e vincitore Slam. Mai visto nessuno così completo a 18 anni
Working class Hero!!
L
O
R
E
N
Z
O
M
U
S
E
T
T
I
T
U
S
E
I
U
N
P
O
R
T
E
N
T
O
N
O
N
S
E
I
S
O
L
O
B
E
L
L
O
D
A
V
E
D
E
R
E
M
A
S
E
I
A
N
C
H
E
E
F
F
I
C
A
C
E
È
G
O
D
U
R
I
O
S
O
V
E
D
E
R
T
I
G
I
O
C
A
R
E
,
I
N
S
I
E
M
E
A
S
I
N
N
E
R
C
I
F
A
T
E
S
O
G
N
A
R
E