Roland Garros: La wild card alla Bouchard è stata data per un accordo tra Federazione Francese e Canadese
Il Roland Garros ha annunciato questa settimana le sue wild card per il main draw e le qualificazioni, con la presenza di solo tre “stranieri”, contrariamente a quanto accade di solito. I tornei del Grand Slam hanno, infatti, accordi tra le federazioni ad inviti tra Francia, Stati Uniti e Australia, ma nel 2020 le uniche wild card non francesi per il Roland Garros sono andate ad Andy Murray, Eugenie Bouchard e Tsvetana Pironkova.
Bouchard, ex top 5 e semifinalista nel 2014, è tornata in buona forma e si pensava che la sua wild card fosse stata assegnata per questo motivo, ma la stampa canadese assicura che la decisione è stata presa a seguito di accordi comuni tra la federazione canadese e quella francese: tutto perché i Canadian Open hanno offerto inviti a Jo-Wilfried Tsonga e Kristina Mladenovic nel 2019, permettendo ora una sorta di scambio di favori.
TAG: Eugenie Bouchard, Roland Garros, Roland Garros 2020
Posso avere una wild card per uscire con lei?
Oltre ad un’accordo globale per l’innalzamento mondiale del testosterone (vedi alla voce:Genie Bouchard).
Perché dare la wild card alla Bouchard? Perché non darla alla Errani? Per la stessa ragione per cui un asino che ha una carota davanti e un bastone dietro andrà sempre avanti e mai indietro … 😎 Personaggi: Genie (Carota), Asino (il pubblico leggi uomini),i media, gli sponsor), Il Bastone (scusami Sara: la Errani).
GIusto che gliela abbiano data:non solo per i risultati ultimi e visto quello che stanno facendo Kovinic e Kuznetsova a Roma, entrambe battute “dalla top model canadese”. Ma anche perché comunque è una ex semifinalista al Roland Garros e comunque è un personaggio che può attirare attenzione mediatica, in u periodo di oggettiva crisi di appeal del tennis femminile (ricordiamoci che la numero uno del ranking non sarà presente, cosa su cui si potrebbe e forse dovrebbe discutere)
Se ha un filo di fortuna, fa di nuovo le semifinali (visto quello che si vede negli ultimi tornei, almeno)
Se la Errani fosse una Top Model sai quante WC gli davono ancora in giro per il mondo…
Ecco immaginavo fosse qualcosa di diverso dai risultati ottenuti in un international dalla canadese. Quella alla Pironkova mi suona strana non è di certo l’unica che dopo uno stop lungo raggiunge le fasi finali di uno slam per carità se la merita tutta ma dietro l’assegnazioni di wild card negli slam c’è sempre un meccanismo particolare
Giustissimo, Genie ha un gradimento ed una popolarità intatte forse in aumento continuo e non c’è di meglio come veicolo pubblicitario per il tennis, poi se le ex campionesse in eccessivo sovrappeso e con le sembianze da casalinga di mezza età stanno a casa credo sia molto meglio
Lectio facillima: la scusa non richiesta (non necessaria ) è una accusa manifesta. Ovvero se non hai nulla da giustificare, non scusarti !
Excusatio non petita, accusatio manifesta.
La bellezza va premiata.
Insomma roba da raccomandati …
Ma Cljisters dopo aver perso da Alexandrova ha deciso che e’meglio ritirarsi oppure non ha recuperato fisicamente,oppure il roland garros non faceva gia’parte del suo programma?e quest’ultima ipotesi quella che piu’mi stupirebbe.
Ovviamente fa’parte di un’ accordo di abbassamento di dazi doganali del Canada per la Francia.