Jannik Sinner e l’omaggio di TennisTv (Video)
Clamorosa partita tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas. L’azzurro si vendica del match 2019 agli IBI e supera il greco con un match bellissimo, in cui a tratti ha fornito una dimostrazione di forza incredibile. 6-1 6-7 6-2 lo score finale.
La più grande vittoria, per il momento, della carriera del giovane italiano!
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2020
Bravo hai centrato molti argomenti. Nessuno sta dicendo che queste partite sono un pochino “falsate” dall’assenza di pubblico a cui sono molto più abituati i ragazzini e invece spegne gli ardori e il ritmo dei campioni. Inoltre i campioni ci giocano col pubblico, anche quando ce l’hanno contro come succederebbe in ogni caso a Roma. Detto questo, forza ragazzi!! Vittorie meritate
Le colpe dei padri ricadranno suo figli. Stefanos è solo una vittima.
Ho visto due Sinner. Uno a Kitzbuhel e uno a Roma. Completamente diversi. Contro il greco è stato entusiasmante. Il suo test secondo me è più valido di quello di Musetti, perché Tsitsipas era tirato a lucido (almeno fisicamente) mentre Wawrinka era sovrappeso.
Detto questo, speriamo di poter dire tra qualche anno: ‘Questa è una generazione di fenomeni’ come per il sestetto italiano di pallavolo degli anni ’90 (Cantagalli Lucchetta Zorzi Tofoli Bernardi Giani ecc.).
@ Fada3 (#2600209)
Sai i top 10 a volte riescono a vincere anche quando giocano male. Comunque la cosa impressionante è che nessuno si aspettava(in primis Tsitsipas) una reazione come quella di Sinner dopo aver perso un set in cui aveva avuto varie chance per chiudere la partita.
sinner può vincere contro chiunque già adesso.
non conosci la loro storia. stefanos senza suo padre sarebbe a giocare ancora contro fonio
@ Fada3 (#2600209)
Le partite vanno vinte sei intero o pezzi ma poi siete italiani o greci svizzeri etc? Fate discorsi senza senso
Finora @ Alberto Bonimba (#2600197)
@ Markux se (#2600192)
è arrivato il momento di staccarsi dal padre, lo penso anche io
Finalmente un completino che gli rende giustizia (anche se sotto il sole il nero non è il massimo)
Si va bene, se Tsitsipas fosse in forma come l’anno scorso che faceva finali e semifinali , Sinner non avrebbe mai vinto.Perche secondo te Musetti è superiore a Stan?Che discorso è,anche Tsitsipas ha vinto contro il Serbo a 19 anni, ma in periodo in cui lui era sceso al numero 10 .se non erro
Ma fa@ Fada3 (#2600134)
ma falla finita tu con questi commenti …. Malconcio o no le partite bisogna vincerle. Di Shapovalov non ce ne frega nulla. Siate italici
In realtà lo ha battuto non ancora 18enne. Ad ogni modo se non fosse stato mancino Shapovalov non avrebbe mai battuto un Rafa comunque in condizioni precarie.
Sisi….proprio malconcio
Non ci fare caso….non capiscono niente di tennis ! Tranquillo….non ti agitare !
Ha vinto perché Stefanos ha il padre che ha.
Ringrazio TennisTV per gli highlights. Non ho visto la partita e dico bravo Sinner, però il greco numero 6 al mondo, come il maleducato e cialtrone numero 24 ATP Paire al primo turno, probabilmente hanno faticato a riprendersi dalla sosta – covid, come anche Wawrinka contro Musetti. Naturalmente è un problema loro, perché chi vince come i nostri giovani e si fa trovare pronto ha sempre ragione. Bisogna solo capire il valore dei nostri giocatori normalizzato al netto della sosta covid. Penso che in assoluto i giovani facciano meno fatica a partire da zero dopo mesi di sosta e l’assenza di pubblico metta loro meno pressione, concretizzandosi in un vantaggio sul campo. Ciò non toglie nulla a Yannik e Lorenzo, che guadagnano money e classifica, e vincendo si impara a vincere anche se Piatti sostiene il contrario. Io dico che per l’autostima perdere non è affatto ok, contro chiunque e in qualunque situazione, ma coach Piatti deve venderla ai ragazzi e gliela posa piano in modo da fargliela digerire come passo educativo. In ogni caso il tennis italiano ha ottime speranze di un decennio decente, grazie a Berrettini, Sinner, Musetti, Zeppieri e altri che speriamo si aggregheranno al trend, solo per citare i giovani. Nel recente passato siamo stati molto peggio. Non dimentico Fognini, ai margini della top ten, ma mi riferivo alla next gen.
Ha vinto contro un quasi coetaneo malconcio,ma fatela finita.Allora per Shapo che a 19 anni ha battuto Rafa , che dobbiamo fare?Una statua forse