Vasek Pospisil: «Il tennis è molto più grande di Federer e Nadal»
Vasek Pospisil, uno dei due presidenti della nuova Professional Tennis Players Association (PTPA), insieme a Novak Djokovic, ha rilasciato questo sabato una lunga intervista al sito web ‘Tennis Majors’ dove spiega l’idea alla base della creazione di questo movimento, che ha già il supporto di una vasta base di tennisti professionisti – per il momento solo al maschile.
“La ragione principale della nascita della PTPA è una continua lotta che dura da 30 anni, in cui sentiamo di non avere rappresentanza. Non siamo una voce unificata, non possiamo influenzare alcuna decisione che coinvolga i nostri mezzi di sussistenza e le nostre vite. Il grande problema è la struttura dell’ATP. L’idea è sempre stata quella di cercare di creare un’associazione di giocatori, che è sempre stato il piano. Vogliamo unirci, non combattere”, ha spiegato il canadese.
Pospisil insiste sull’importanza del PTPA e assicura che non ha bisogno del supporto di Federer e Nadal per andare avanti. “È un male per noi non avere il loro sostegno, ma credo che dalle loro dichiarazioni non abbiano capito cosa stiamo facendo. Storicamente, Nadal è stato molto esplicito su questi temi e spero di poter contare almeno su di lui ma Federer e Nadal non sono il tennis. Sono solo due giocatori. Spesso ricevono troppo credito per quanto sono grandi nello sport.Ma non possiamo unificare il tennis se 500 persone sono a favore e loro due sono contrarie? Sicuro che possiamo. Il tennis è molto più grande di Federer e Nadal ”.
TAG: Rafael Nadal, Roger Federer, Vasek Pospisil
Popispil chi è costui
fortunatamente il tennis continuerà anche senza Nole
Io sono ancora in attesa dei nomi di questi fantomatici 500 o 300 o anche 50 che sarebbero a favore di questa cosa
Al momento si sono esposti Djokovic e Pospisil
E….?
Anche il calcio non è Messi e Maradona
Detto da te poi ….tu proprio non ce la fai.
Dai discorsi che fai non mi sembri al top. Anzi
Laver, Edberg, Lendl, Rosewell e potrei citarne altri o i futuri campioni che vinceranno gli Slam e di cui non possiamo conoscere il futuro hanno fatto parte e faranno parte della storia del tennis come Federer, dopo se uno vuole fare l ultras c è il calcio se ti interessa…
Dillo a tutti quelli che hanno rivoluzionato il mondo se è inutile fare rivoluzioni…
@ Mario (#2595855)
Vedi risposta a Dyoker, ciao.
meglio si giocherà x la bravura e non per le lamborghini…..
Il tennis è molto più grande di Djokovic e Pospisil
Ci mancherebbe ma, esiste gia’ un associazione, e’ inutile fare I rivoluzionari. Se hanno argomenti o proposte da fare possono discuterle gia’ in sede senza creare confusione o altro.
@ SlamdogMillionaire (#2595923)
Allora siamo milioni di appassionati che hanno preso colpi di sole !
Io continuo ogni giorno, sto benissimo e sono al top. Beh, non voglio insistere piu sul sole della mezza con te che l’altra volta ho perso un sacco di tempo e ti avevo mandato anche documentazione e la volta successiva non hai recepito niente oppure ti eri gia’ dimenticato. Ciaoo
@ sander (#2595878)
Invece ha ragione: lo us open è stato di una pochezza tecnica imbarazzante
Pospisil non immagina nemmeno il crollo di popolarità e di introiti che avrà il tennis fra un paio di anni.
Allora sì che la redistribuzione sarà basilare per non ar falkire il sistema…ma prendersela con i 2 soli che finora lo hanno portato a permettersi ville hollywoodiane o Lamborghini è tafazziano
La possibilità di commentare non ci ha improvvisamente reso visibili e reso visibile e degna di nota ogni nostra considerazione… Ha solo fatto emergere una certa realtà sociale
Ma questo perché parla ?? I biglietti li vendono Nadal e federer non lui o la sua armata dei 500
Vedi che il sole preso all’una del pomeriggio senza protezione solare fa male?
tagliala ha ragione da vendere, e per la cronaca il tennis continuerà anche senza fedal,
non menziono djokovic perché lui si stacca dalla borghesia….
Pospisil chi? Fai le dichiarazioni che ti pare, ma così si rende solo ridicolo
qui si vede la tua arroganza e senso di onnipotenza , senza gli altri giocatori federer può giocare da solo….
Non credo…
È un po’ come se tu dicessi ” questi operai di seconda schiera che fanno dichiarazioni più grandi di loro mi riempiono di malinconia”… la casta del tennis ha chiuso gli occhi come se non esistessero… e ora Pospisil ha tutto il diritto di dire quello che ha detto… Non è che con in tennis devono magnare solo i pochi eletti… Vorrei vedere se in qualsiasi altra professione succedesse qualcosa del genere come si reagirebbe. I tennisti di seconda e terza fascia sono stati fin troppo buoni…
Non ha torto, ma vorrei vedere in futuro dopo il ritiro dei Big 3 quanti soldi gireranno, non credo ci sarà lo stesso afflusso di gente che c’è adesso.
Si vabbè, se ci crede lui….Se non ci fossero stati Nadal e Federer sarebbe proseguito lo squallore degli anni con i vari ríos Moya Ferrero……con gente del calibro di Pospisil.
Questo significa non avere compreso la battaglia che 70 tra i primi 100, quelli che hanno fermato.( incluso berrettini ) stanno intraprendendo.
Il tennis esisteva prima di roger e rafa. E continuerá ad esistere dopo il loro ritiro. Questo è un dato di fatto
Bella questa barzelletta, se si ritirano loro faranno meno ascolti del femminile
Il sistema scricchiola è il tennis ne è solo un granello
Il pubblico vale più di tutti voi messi insieme!
E s’è visto chiaramente nelle ultime settimane!
Caro Pipposil la gente dovrebbe essere pagata e non voi!
Ahahahah
Hai fatto un grosso errore ! ‘ il tennis e’ molto piu’ grande di Federer e Nadal’ No caro Pospisil o come ti chiami, il tennis e’ grande quanto Federer, punto.
@ CannoniereKarlovic (#2595728)
Grande VERITÀ
Caro Vasek il Tennis è molto più piccolo del tuo ego.
Credo che il punto in discussione sia la rappresentanza dei giocatori nell’Atp .. che dovrebbe essere proprio l’associazione dei tennisti professionisti. nel tempo i giocatori hanno avuto poca voce in capitolo e tutelato i giocatori più importanti .. meno gli altri. Se la Ptpa (una sorta di sindacato) ci riesce bene .. se crea un circuito parallelo o crea spaccature in un mondo già notevolmente spaccato sulle competizioni a squadre e in un momento in cui gli sponsor devono pagare eventi con stadi vuoti .. non so dove si andrà a finire.
Questi giocatori di seconda schiera che fanno dichiarazioni più grandi di loro mi riempiono di malinconia… Bene nuove iniziative, il mondo cambia.. Ma le modalità e le dichiarazioni non le condivido
penso che il fatto che sia lui a parlarne che non ha navigato tutta la vita in top10 e quindi sa che significa non godere di risorse illimitate debba far riflettere tutti coloro che hanno criticato a prescindere l’iniziativa di Novak
Il tennis è più grande di Federer e Nadal ma la gente paga il biglietto per vedere Federer e Nadal non Pospisil.
il ragionamento non fa una piega, e comunque Federer e Nadal sono a fine carriera, questa piccola rivoluzione pacifica servirà anche e soprattutto per il futuro
Su questo sono d’accordo. Nessun giocatore vale più di altri. In campo si è più o meno bravi, fuori sono tutti uguali, da Federer e Nadal a Becuzzi
Direi che ha ragione.
Beh è ineccepibile il ragionamento che fa.
Anche perché tra 2-3 anni Rafa e Roger magari si ritireranno, ma i problemi ( per chi sente di avere dei problemi ) degli altri 500 rimarranno.
Se sentono di non essere tutelati e di meritare di ottenere condizioni migliori..
Pospisil e company fanno bene a sbattersene di Rafa e Roger e di andare avanti.
Anche perche cosa vuoi che possa importare a quei 2 dei problemi economici degli altri…dall’alto del Miliardo di euro accumulato in carriera?
Sul fatto del che il tennis non é solo Nadal e Federer ha ragione. Vedremo cosa farà questa associazione nel futuro, speriamo che non facciano qualche cavolata
Ma Pospisil da quanto ha tutto questo spazio… giocatore anonimo è dire poco…