Us Open: Il programma di Venerdì 11 Settembre
Arthur Ashe Stadium – Ore: 18:00
N. Melichar / Y. Xu vs L. Siegemund / V. Zvonareva
P. Carreno Busta vs A. Zverev
D. Medvedev vs D. Thiem
Louis Armstrong Stadium – Ore: 18:00
A. Hewett vs G. Fernandez
A. Bernal vs Y. Kamiji
A. Hewett / G. Reid vs G. Fernandez / S. Kunieda
A. Bernal / D. Mathewson vs Y. Kamiji / J. Whiley
Court 11 – Ore: 18:00
D. De Groot vs M. Buis
D. Alcott vs A. Lapthorne
Court 12 – Ore: 18:00
S. Kunieda vs J. Gerard
D. Wagner vs S. Schroder
J. Gerard / C. Ratzlaff vs S. Houdet / N. Peifer
M. Buis / D. De Groot vs M. Ohtani / L. Shuker
TAG: Us Open, us open 2020
Pablo divino vai a vincere questo slam, è la seconda opportunitànon sciuparla, gli dei sono con te, hai superato il numero uno, puoi battere i comprimari…
I grandi campioni non possono lasciarsi andare a certe reazioni….speriamo se ne ricordi da persona intelligente come è!!!
Le semifinali non cominceranno prima delle 22…avrei seguito solo la seconda ma cominciando a tarda notte, me ne andrò tranquillamente a dormire!
Pablo sa chi ringraziare per questa semi. In futuro sarebbe bello che la farina sia del suo sacco e non di una che con una pallina in gola ha stravolto il Tennis mondiale.
Da amante dei numeri ci sono già 2 certezze. Ci sarà un nuovo vincitore Slam e un nuovo finalista tra carreno busta e zverev. Spero che sia zverev ad andare in finale. Credo che il vincitore uscira dalla semifinale Thiem- Medvedev. Hanno raggiunto la semifinale dominando i rispettivi avversari. Hanno questi 2 un livello di gioco togliendo i big 3.. superiore a tutti gli altri…
Ma che ci fa Carreno in una SF slam?
Non ho ancora mandato giù la sconfitta di Shapovalov contro Busta, cmq dopo la squalifica di Nole, tabellone evidentemente squilibrato, con la sfida Thiem Medvedev che ci farà conoscere il nome del vincitore dell’Us Open.
Finalmente si ritorna a giocare a orari più normali peccato che la semifinale più interessante la trasmettano per ultima. Nella prima dovrebbe vincere chi tiene più il palleggio prevedo scambi lunghissimi anche di scarsa intensità tanto per far passare la palla al di là della rete Zverev dovrebbe essere più fresco e parte agevolato.
Nella seconda partita un grande punto interrogativo dovuto all’infortunio di Medvedev, che sicuramente meriterebbe la finale più dell’austriaco arrivato fin qui senza perdere un set e giocando match di grande solidità il mio prototipo di tennista ideale.
Ad ogni modo mi auguro che il vincitore del torneo esca dal vincente di Thiem-Medvedev perché sono i due che hanno giocato meglio fin qui
il “secondo giorno” Nole stette in campo una mezz’oretta alla mattina…
Medvedev vincerà il torneo per manifesta superiorità mentre Pablo farà la sua prima e ultima Finale Slam per l’ottima complicità di un Giudice di linea funzionale a sovvertire e stravolgere ogni logica tecnica del Torneo.
Favoriti Medvedev e Pablo. Non si scappa da lì.
dopo aver sbagliato quasi tutti i pronostici , dico Thiem v Carreno.
Spero in 2 semi equilibrate, che vinca il migliore!
Vedrò solo la finale del doppio femminile ed ho una leggerissima preferenza per Melichar Xu, ma mi andrebbe benissimo anche la vittoria di Siegemund Zvonareva, ho apprezzato moltissimo lo spirito di adattamento alla compagna della russa, modesta e professionale, sarà un bel match
Il tabellone in uno slam conta moltissimo, secondo me l’ 80/90%….Zverev ha una ghiotta occasione, vincere abbastanza facile la semi, e sperare che thiem e Medvedev si scannino in campo arrivando stanchi alla finale! Abbiamo esempi eclatantI circa l’ incidenza del tabellone….NOLE CHE PERDE IN FINALE R.G. 2015 contro Wawrinka, dopo una semifinale con Murray giocata in due giorni! Rari sono i casi di giocatori che hanno vinto uno slam, vincendo con tutti i piu’ forti..mi ricordo STICH 1991 wimbledon e soprattutto incredibile (ma non per la classe e la forza del giocatore) KUERTEN R.G. 1997 (MUSTER IN 5, KAFELNIKOV IN 5, BRUGUERA IN 4)