ATP Kitzbuhel: Jannik Sinner perde in due set da Laslo Djere (con il video della partita)
Niente da fare per Jannik Sinner che esce di scena al secondo turno nel torneo ATP 250 di Kitzbuhel.
L’azzurro si è arreso a Laslo Djere classe 1995 e n.81 ATP con il risultato di 64 64 in 1 ora e 19 minuti di gioco.
Nel primo set Sinner cedeva il servizio nel primo gioco (a 30), commettendo sul break point un errore di diritto.
Sull’1 a 3 l’azzurro, dal 15-40, riusciva ad annullare due palle per il doppio break ma non era pericooso in risposta con il serbo che così sul 5 a 4 teneva a 15 il turno di battuta e vinceva la frazione per 6 a 4, con Sinner che mandava lungo il rovescio sulla palla set.
Nel secondo set Sinner perdeva in apertura la battuta commettendo diversi errori gratuiti tra cui un errore di rovescio sul break point.
Nel terzo game l’azzurro cedeva malamente ancora una volta il servizio (a 0) sbagliando un diritto a campo aperto sul break point con il serbo che poi si portava sul 4 a 0.
Sul 5 a 2 Djere, che non aveva mai avuto problemi alla battuta, perdeva il servizio a 15 con Sinner che si riportava sul 4 a 5.
Nel game seguente Laslo teneva a 30 il servizio e vinceva la partita per 6 a 4.
La partita punto per punto
TAG: ATP Kitzbuhel, ATP Kitzbuhel 2020, Jannik Sinner
In parecchi hanno scritto di questa “tristezza” in campo di Jannik che si percepisce dal suo atteggiamento.
A me ha fatto riflettere l’assenza nel suo box di Volpini e Piatti (ieri c’era solo Zimaglia), ma anche l’assenza della famiglia.
Ora, posso capire il non seguirlo nei tornei oltreoceano, ma prendersi un giorno di ferie dal rifugio in Pusteria per andare a sostenerlo a Kitzbühel, no?
Abbiamo tutti apprezzato la loro scelta di non interferire nella vita tennistica di Jannik, ma senza dover necessariamente diventare onnipresenti come gli Tsitsipas…magari qualche volta potrebbe fare piacere avere i genitori e il fratello a sostenerti.
Non so, mi sembra un pò abbandonato questo ragazzo…magari mi sbaglio e parlo a vanvera, ma l’impressione che ho è questa.
È ancora tanto giovane, ha visto la propria vita rivoluzionata nel giro di un’anno, e il sostegno della famiglia in questa fase delicata potrebbe essere importante.
Condivido per buona parte il giudizio sulle carenze di Sinner, ma che non sia adeguato muscolarmente non è fatto condivisibile. Avendo praticato sci sin da piccolo e a buon livello (per l’età) di sicuro ha gambe potenti. Nel tennis non servono grosse masse muscolari ma molta reattività. Se appesantisci un tennista lo fai fuori per sempre perché il muscolo una volta accresciuto è difficile da sgonfiare. Che sia muscolarmente inadeguato per un diciannovenne imho non corrisponde al vero. Tutto il resto, gioco a rete inesistente e variazioni di gioco da migliorare sono carenze da curare, altrimenti rischia l’effetto Camila Giorgi, fossilizzata sullo sparare missili a prescindere e spesso fuori misura. Ma la Giorgi è sottomessa al padre padrone, Sinner per fortuna no. Lui è seguito ottimamente, ma evidentemente serve più tempo, sperando che il problema alla schiena degli US Open non abbia lasciato strascichi.