Conferenza di presentazione del torneo di Roma: Il torneo sarà senza pubblico. Binaghi “il danno è enorme”. Quest’anno un ATP 250 in Sardegna. Arriva il Super Voucher per il rimborso dei biglietti
Alla conferenza stampa di presentazione del torneo di Roma il presidente Angelo Binaghi conferma che non ci sarà pubblico ma ha subito una novità: nel 2020 la Sardegna dovrebbe ospitare un torneo ATP 250 da giocarsi la settimana seguente al Roland Garros e precisamente a Santa Margherita di Pula
Misure Anti-Covid: Il Torneo si svolgerà senza la presenza di pubblico in seguito allo specifico veto del Comitato Tecnico Scientifico, recepito in toto dalla Regione Lazio. Per quanto riguarda i partecipanti, i giocatori faranno un tampone ogni 4 giorni a partire dal loro arrivo a Roma, così come previsto dai protocolli dell’ATP, mentre le giocatrici, in base alle indicazioni della WTA, lo faranno ogni 5 giorni. Due gli hotel ufficiali, uno per gli uomini e uno per le donne, all’interno dei quali tutti gli atleti dovranno rimanere quando non si troveranno al Foro Italico. Sempre in tema di prevenzione anticovid-19 partnership tra il Torneo e il Policlinico Gemelli, che avrà un presidio al Foro Italico presso la Sala delle Armi.
Binaghi dichiara: “Siamo 1 set pari: abbiamo vinto il primo, il torneo che si gioca, e perso il secondo, la mancanza di pubblico. Adesso abbiamo il terzo, quello decisivo, e lo giocheranno i giocatori e giocatrici in campo. Faremo il tifo per loro”.
“Nessuno quest’anno potrà entrare nella più grande manifestazione sportiva del nostro Paese. Eravamo disposti fino all’ultimo a fare qualunque cosa perché il pubblico potesse essere presente anche in misura molto ridotta. Il danno è enorme.
E’ un enorme ingiustizia che mentre altri sport in tante altre regioni vengono autorizzati ad avere la presenza di migliaia di persone nessuno potrà entrare nella più grande manifestazione sportiva del nostro paese. Eravamo disposti a fare qualsiasi cosa perché il pubblico potesse essere presente. Abbiamo presentato al Cts lo stesso protocollo della federazione francese. Abbiamo chiesto invano un incontro al presidente della regione Lazio. Non si sono voluti prendere la responsabilità di autorizzare l’ingresso del pubblico, adeguandosi alle raccomandazioni finali del Cts. Il danno è enorme. Se avessimo saputo prima, lo avremmo disputato in un’altra regione, per esempio a Genova, in Puglia, ci sarebbero state molte regioni dove poter disputare gli Internazionali”.
“Rimborseremo gli acquirenti con un super-voucher dal valore maggiorato del 25% rispetto al prezzo del biglietto, spendibile nei prossimi due anni sia per le prossime edizione degli Internazionali d’Italia che per le ATP Next Gen Finals e le ATP Finals di Torino. Stiamo inoltre cercando la copertura finanziaria per coloro che non intendono usufruire del super-voucher”.
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2020, WTA Roma, WTA Roma 2020
Si vogliono tenere il denaro guadagnato fino a oggi con i biglietti
:E allora il PD?”
E non ne vedrà. Però se vuole un super voucher in valore di 375 euro, è già in stampa.
Era effettivamente l’ unica soluzione possibile: provare a convincere più gente possibilmente ad accettare un rimborso sotto forma di servizi di cui usufruire più in là.
Perché hanno detto no al pubblico?
Non ci sono misure di contenimento che permetterebbero un’affluenza minima e in sicurezza?
Chi lo ha deciso, qualche dipendente pubblico dal suo Smart working casalingo?
Sarà andata così.
Attenzione pubblico, che Roma sembra il fantasma di ciò che fu.
Coperture finanziarie sulla restituzione dell’importo del biglietto? Significa che se li sono spesi in – scusate il francesismo – “coca e mignotte”?
Il supervoucher sugli eventi futuri, in un contesto pandemico, sono solo biglietti della lotteria.
Sinceramente io non comprerei mai i biglietti per un evento cosi in anticipo ma chi lo ha fatto ha tutto il diritto al rimborso pieno.Come sempre in italia non c’e’ legge che tutela appieno i diritti di noi cittadini.
@ Antonello (#2590840)
Da mesi e mesi aspettiamo i rimborsi, ha voluto insistere per fare il torneo e ora si ritrova senza pubblico.
Gli sta bene a sto …. incompetente
Concittadino Binaghi, non vogliamo voucher maggiorati ignorando gli aumenti che praticherai in futuro.
Vogliamo i nostri soldi subito, quelli che hai incassato e non hai motivo di tenere non avendoci fornito il servizio.
Se così non fosse bisogna organizzarci per vie praticabili utili a ricondurre il Presidente Binaghi a comportamenti nel segno della correttezza e della lealtà.
La chiusura totale al pubblico è semplicemente assurda. Decisione frutto di panico ingiustificato. Il torneo di Palermo avrebbe dovuto insegnare qualcosa: con un numero contenuto di spettatori, che garantiva il distanziamento, tutto si è svolto senza nessun problema. Il bello è che in Francia, dove ci sono più contagi, il pubblico ci sarà (e io sono d’accordo con l’apertura al Roland Garros: se si rispettano le norme di prevenzione per evitare i contagi, che senso ha tenere il torneo chiuso al pubblico?).
Dimettiti. Subito!
Per fare una cosa del genere avrebbero dovuto innanzitutto rimborsare tutti e subito (visto che la gran parte dei biglietti erano già stati venduti), poi rimettere in vendita i posti ridotti disponibili a norma di distanziamento, non puoi certo fare la selezione tra chi ha già cacciato centinaia di euro!
Ma visto che alla fine si gioca a porte chiuse non ha senso fare questo discorso.
gli sta bene a binaghi, fenomeno, hai voluto a tutti i costi fare il torneo? e adesso cosi’ sei servito, senza pubblico!
certo io fossi un possessore di un biglietto non sarei per niente contento di ricevere il super voucher di binaghi, rivorrei i miei soldi indietro!!!
Binaghi vergogna del tennis italiano
Ma gli italiani cosa aspettano a mandare a casa Zingaretti e questo governo di incompetenti con ministri che neanche si parlano tra di loro (Speranza e Spadafora)? 😡
Una capienza di pubblico limitata, con distanziamento assicurato, ci poteva anche stare probabilmente.
A proposito: in altro articolo si parla di questo ATP 250 in Sardegna.
Posto che gli incassi, se ci sarà pubblico (la Sardegna quest’estate ha quasi lo stesso ruolo della val Seriana questa primavera…), sono ancora da incamerare e che invece di spese per un torneo da creare dal nulla in poche settimane già ce ne saranno state, vuoi vedere che i soldi incassati a Roma se li sono già spesi in Sardegna?
@ Mandrake. (#2590573)
Andata bene? ho speso 300€ e non ho ancora visto una lira indietro dopo mesi e mesi.
Tutti e dico tutti gli altri tornei hanno già provveduto a rimborsare i biglietti.
@ dieghito (#2590619)
Nun se può di’!
Poverina, nooo! Ha appena cominciato a mettere qulache eurino da parte dopo avere tanto speso e già glieli portano via?
@ gamesetmax (#2590563)
Leggere il commento di Carl per capire che, forse, troppo vantaggioso non sarà…
@ Carl (#2590556)
Eheheh…giusto! A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina!
Credo proprio che lei, Carl, conosca bene questo pollaio…anche se i polli non sono suoi 😉
Grande osservazione! Ma si sa, chi impera ama sempre fare le cose in grande e Binaghi è un po’ “su Napoleone ‘e sa Sardinia”.
Stanno cercando una copertura finanziaria per chi voglia i soldi indietro…ed i soldi già incassati nella prevendita che fine hanno nel frattempo fatto?
Di finanza creativa (che significa, quando in onesta buona fede, spendere i soldi altrui in finalità diverse da quelle con cui la gente se li cavò di tasca e, sbagliando gli “investimenti”, sperperarli) e delle sue conseguenze ne abbiamo già avuto più volte (l’ultima nel 2008/2010) esperienza e credo che possa bastare.
Specialmente considerando che gli attori in questa recita sono enti pubblici che devono (al condizionale) avere molti più riguardi di qualsiasi attore dichiaratamente lucrativo.
Anche se comprendo la mossa lusinghiera, spero proprio che la gran maggioranza di chi vanta un credito bigliettaro nei confronti della FIT rifiuti il buono maggiorato (anche perché non si sa quando gli spalti di un torneo potranno tornare a riempirsi) e metta una volta per tutte Binaghi e la sua cricca di fronte alle proprie responsabilità
Parole sante. Ma i giornalisti non gliele chiedono queste cose?
Sulla storia dei biglietti Binaghi è passato dalla supercazzola al supervoucher…
Sono contento per binaghi che alla fine ……cosa pensava di organizzare gli i internazionali con il pubblico?????
Binaghi giustamente inferocito contro regione Lazio e Comitato tecnico Scientifico che ha imposto la chiusura totale al pubblico.
E’andata malissimo la giocata da pokerista, senza pubblico il flop finanziario è scontato. E tra voucher biennali e rimborsi dei biglietti rinviati perchè senza coperture, ci saranno altre polemiche. Dispiace per il tennis italiano, a prescindere dalle tifoserie e dai soliti squallidi haters da tastiera.
Colpo di coda binaghiano che annuncia un clamoroso 250 in ottobre nella sua Sardegna, dove, c’è da scommetterci, il pubblico sugli spalti ci sarà.
Ma Cosa vuol dire stiamo cercando la copertura finanziaria per restituire i soldi ma se i soldi li ha incassati dove li ha messi??????? Se li ha spesi è un problema suo non può gravare sullo spettatore…
Nonna…m’hanno fatto un buono….che vor dì ????
Quel palco non e’sufficientemente grande nemmeno per le sole coriste dei pink floyd.
Che i prezzi dei biglietti aumenteranno alla grande. Cosa già successa in altri settori
Comunque sempre la solita “spocchia” ed “esagerazione” quando si esprime 🙂
“…la più grande manifestazione sportiva del nostro Paese…”
Per quanto riguarda il pubblico, anche nel calcio (sport nazionale, molto più seguito), le partite del campionato si giocheranno in stadi vuoti, almeno per tutto settembre. Figuriamoci se non fosse stata la stessa cosa per il tennis, purtroppo aggiungo.
Non a caso Binaghi ha telefonato alla Cocciaretto dopo la finale di Praga con alto prize money.
Le avra’sicurante detto:
“Pronro Elisabetta sono il presidente Binaghi,sai quanto la federazione abbia sempre fatto per te, ora abbiamo un problema da risolvere”
La proposta non è malaccio e chiaramente tende ad orientare tutti verso il super voucher… Avranno fatto i loro conti e gli conveniva far così piuttosto che rimborsare tutti
Sulla mancata affluenza del pubblico stavolta ha ragione…… si stanno svolgendo diversi eventi sportivi con pubblico limitato, se ci sarà il pubblico a Parigi dove i contagi sono molto superiori ai nostri, poi….
Però un bagno di umiltà sul “la più grande manifestazione sportiva del nostro paese”….. forse voleva dire “tennistica”…. chissà cosa ne pensano il Giro d’Italia, il Gp di Monza…. giusto per parlare solo di eventi singoli, non di campionati a squadre….
Sottoscrivo la dichiarazione del Presidente Angelo Binaghi, esclusa la parte dei voucher, di cui mi intendo poco.
“Supervoucher maggiorato del 25%, spendibile per gli Internazionali, ma anche per #NextGenFinals e #ATPFinals di Torino 2021.”
Se non fosse chiaro, il supervoucher varrà per ben 14 mesi !! Direi che tutto sommato è andata bene, poteva anche estenderlo fino al 2022. Credo che i rimborsi invece arriveranno per quella data.
Sisi ho visto, è stato aggiornato successivamente l’articolo.
Finalmente notizie, a pochi giorni dall’inizio!
Quindi si parla di un probabile rimborso (che non vedremo mai) o un voucher +25% per tutti i maggiori tornei italiani dei prossimi 2 anni, mi sembra fin troppo vantaggioso, cosa c’è sotto?
In un modo o nell’altro i soldi li devono trovare, di certo non ê un problema di chi ha comprato i biglietti
Supervoucher è una bella parola, ma non è detto che possa coprire il costo del biglietto dell’anno prossimo, che potrebbe in teoria aumentare anche più del 25%.
Chissà poi che fine farebbe l’eventuale eccedenza.
Per il rimborso mi pare che siamo ancora in alto mare.
@ Tiger (#2590539)
Tiger leggi bene l’ultima parola della dichiarazione Binaghi….Perchè ancora questi sterili ed inutili commenti?…E non mi trovo affatto in sintonia con certe decisioni FIT….
Vedo che hanno risparmiato sul palco, una cosa sobria.
A meno che dopo non ci sia un concerto dei Pink Floyd…
“Stiamo cercando la copertura finanziaria per rimborsare chi non vorrà usufruire del super voucher” Ma teoricamente la copertura la dovresti già aver incassata…
L’ATP in Sardegna penso sia in discussione già per il 2020, non per il prossimo anno
Non il prossimo anno.
Ma ha detto nei prossimi 14 mesi a ottobre la Sardegna avrà un torneo atp! Probabilmente questo ottobre!
Su una cosa non si può che dargli ragione, il fatto che fossero disposto a tutto pur di fare entrare il pubblico. A questo proposito vedo proprio che il tema rimborso biglietti non è neanche accennato.
L’Atp 250 a pula e’ questo
anno ad ottobre dopo Parigi , lo ha detto chiaro e tondo , non so dove avete sentito 2021