Juan Martin Del Potro dà forfait a Basilea; Fabrice Santoro pensa all’Australian Open
Juan Martin Del Potro, numero 5 del mondo, non parteciperà al torneo ATP di Basilea a causa di un infortunio al polso destro.
Del Potro dovrebbe ritornare alle gare nel torneo Masters 1000 di Parigi Bercy.
Fabrice Santoro ha praticamente confermato la sua partecipazione agli Australian Open.
Il tennista transalpino se giocherà il torneo australiano diventerà il primo giocatore alla storia ad aver preso parte alle prove dello Slam a cavallo di 4 decadi (quattro decenni).
“Dovro’ essere in grado di giocare 5 set a Melbourne, ma cosi’ non potro’ andare a sciare a dicembre” (scherza il transalpino).
“Comunque non voglio prendere questa decisione a cuor leggero”.
TAG: ATP Basilea, Del Potro, Santoro
prova
bravissimo!!!!!finalmente uno che la pensa bene!!!! in 20 anni carriera solo un quarto di slam…roba da vergognarsi e da guardarsi allo specchio e dire: mi sa che ho sbagliato a fare il tennista!!!!! gli altri non capiscono nulla di questo sport….come disse qualcuno di livello eccelso: non ti curar di loro ma guarda e passa 😉
con i se e con i ma ho visto bolelli trionfare all’us open, seppi a wimbledon, volandri al roland garros, starace all’australian open e fognini alla master cup oltre a vincere tutti insieme la davis…….
santoro perdente? ma te sei fuori ragazzo,fabrice è un fenomeno altro che perdente fosse stato alto 10 cm in più vedevi,altro che perdente sono 20 anni che gicoa con tutti e tranne che con i primi dieci se la gicoa alla pari almeno il 1 set,santoro perdente bella questa 😉
http://www.youtube.com/watch?v=VoZ-uRpwfcM
Djokovic
http://www.youtube.com/watch?v=zpGAGT9oQx4
Divertitevi
un esempio, anche di correttezza
http://www.youtube.com/watch?v=_FsxTqBcxnc
Fai pena
guarda cosa ha fatto nella sua carriera
SINGLES CAREER TITLES (6):
2008 (1) Newport (Outdoor/Grass)
2007 (1) Newport (Outdoor/Grass)
2002 (1) Dubai (Outdoor/Hard)
2000 (1) Doha (Outdoor/Hard)
1999 (1) Marseille (Indoor/Hard)
1997 (1) Lyon (Indoor/Carpet)
SINGLES CAREER FINALIST (6):
2001 (1) Halle (Outdoor/Grass)
1999 (1) Copenhagen (Indoor/Carpet)
1998 (1) Doha (Outdoor/Hard)
1994 (1) Kitzbuhel (Outdoor/Clay)
1993 (1) Dubai (Outdoor/Hard)
1990 (1) Toulouse (Indoor/Hard)
DOUBLES CAREER TITLES (24):
2007 (2) ATP Masters Series Rome (w/Zimonjic, Outdoor/Clay) , Dubai (w/Zimonjic, Outdoor/Hard)
2006 (4) Moscow (w/Zimonjic, Indoor/Carpet) , Metz (w/Gasquet, Indoor/Hard) , Halle (w/Zimonjic, Outdoor/Grass) , Sydney (w/Zimonjic, Outdoor/Hard)
2005 (4) Tennis Masters Cup Doubles (w/Llodra, Indoor/Carpet) , Lyon (w/Llodra, Indoor/Carpet) , Metz (w/Llodra, Indoor/Hard) , ATP Masters Series Rome (w/Llodra, Outdoor/Clay)
2004 (3) Dubai (w/Bhupathi, Outdoor/Hard) , Australian Open (w/Llodra, Outdoor/Hard) , Auckland (w/Bhupathi, Outdoor/Hard)
2003 (2) Marseille (w/Grosjean, Indoor/Hard) , Australian Open (w/Llodra, Outdoor/Hard)
2002 (1) ATP Masters Series Paris (w/Escude, Indoor/Carpet)
2001 (1) Marseille (w/Boutter, Indoor/Hard)
2000 (1) Toulouse (w/Boutter, Indoor/Hard)
1999 (1) Long Island (w/Delaitre, Outdoor/Hard)
1998 (4) Lyon (w/Delaitre, Indoor/Carpet) , Basel (w/Delaitre, Indoor/Hard) , Toulouse (w/Delaitre, Indoor/Hard) , Stuttgart Outdoor (w/Delaitre, Outdoor/Clay)
1995 (1) Palermo (w/Corretja, Outdoor/Clay)
DOUBLES CAREER FINALIST (18):
2007 (1) Halle (w/Zimonjic, Outdoor/Grass)
2006 (3) ATP Masters Series Paris (w/Zimonjic, Indoor/Carpet) , Wimbledon (w/Zimonjic, Outdoor/Grass) , ATP Masters Series Monte Carlo (w/Zimonjic, Outdoor/Clay)
2005 (2) ATP Masters Series Hamburg (w/Llodra, Outdoor/Clay) , Dubai (w/Bjorkman, Outdoor/Hard)
2004 (1) Roland Garros (w/Llodra, Outdoor/Clay)
2003 (5) Tennis Masters Cup Doubles (w/Llodra, Outdoor/Hard) , ATP Masters Series Paris (w/Llodra, Indoor/Carpet) , Metz (w/Llodra, Indoor/Hard) , ATP Masters Series Rome (w/Llodra, Outdoor/Clay) , ATP Masters Series Monte Carlo (w/Llodra, Outdoor/Clay)
2002 (1) Australian Open (w/Llodra, Outdoor/Hard)
1998 (2) ATP Masters Series Cincinnati (w/Delaitre, Outdoor/Hard) , Doha (w/Delaitre, Outdoor/Hard)
1997 (3) Moscow (w/Adams, Indoor/Carpet) , Lyon (w/Delaitre, Indoor/Carpet) , Marseille (w/Delaitre, Indoor/Hard)
Vorrei far notare che in doppio
Agli Australian Open 2009 Roddick dopo averlo eliminato gli ha detto che non ci credeva che si ritirasse e che voleva vederlo lì in campo anche nel 2010… E così (sperò) sarà.
Santoro non sarà riuscito ad arrivare nelle semi di uno Slam… Ma quando lo vedi giocare è uno spettacolo! Magari avessimo un “vecchietto terribile” come lui in Italia! Viva il Mago!
io sono d’ accordo con chi dice che Santoro è un perdente.
Mi sono sempre chiesto, ma questo qua chi se lo fila, chi se l’ è mai filato ? A cosa serve ? uno che per 20 anni perde e basta, ma come si fa a chiamarlo tennista ? E’ solamente il buffone di corte.
E’ veramente penoso vedere i commentatori italiani che ci sbavano sopra. Uno che a tennis non hai mai vinto niente di niente, se non, per sbaglio, qualche torneo in cui non partecipavano tennisti, ma solo comparse, come lui….. scarso, se non giocava a tennis era meglio.
Veneranda*
Ma taci è Sciacquati la Bocca con l’aceto, quando parli del Magicien!!! Avrà vinto poco, ma rimane pur sempre un giocatore, che a suo modo ha fatto la Storia!! Uno di quei personaggi, non di primo piano.. che divertono e danno spettacolo, sotto questo aspetto.. nessuno è più spettacolare di lui!! Neanche Federer (è non bestemmiando o scherzando), Santoro è la tecnica fatta a persona.. ahimè lui non ha mai avuto il fisico.. ed è per questo, che ha vinto poco specie nei grandi slam! Intato alla sua venerada età, è al ridosso dei Top 50, ed avvolte è sopra in classifica ai nostri Top Player!!! Rispetto e Lunga vita a Fabrice, sperando che possa giocare il più a lungo possibile… C’è l’avessimo noi uno come Santoro, Cipolla e Galvani non valgono la metà.. in passato avevamo un certo Pozzi, e il francese è il suo degno erede! Sono sicuro.. che fra 20 anni, si parlerà del Mitico Mago 😉
Grande il mago!
ma che stai dicendo? Tecnica unica e idee geniali quanto impossibili per altri tennisti? santoro è un perdente non ha fatto niente nella sua carriera!!!!!!!!!!!! ma sei impazzito???????????????? in 4 decenni di carriera solo un quarto di finale negli slam!!!!! roba da vergognarsi!!!!!!!!!!!!! parlate di basket, sci, equitazione ma non di tennis e questo è riferito a tutti voi!!!!
per quanto riguarda santoro, amo vederlo giocare, ma oramai i giocatori lo prendono a pallate….kissà se arriverà nel tennis moderno un nuovo santoro… 😐
mamma mia…mi son giocato nieminen assieme alla serie A…ma è incredibile come kollerer stia giocando…o forse è nieminen ke fa skifo…ke dite riuscirà a vincere il finnico??
Santoro, un pezzo raro del tennis che sta per andare via, mi ha fatto divertire come pochi. Tecnica unica e idee geniali quanto impossibili per altri tennisti!
santor e´uno spettacolo, solo che da Montanes ha preso una bella spazzolata, ormai lo sovrastano con la potenza.
ma che ritirarsi,finchè riesce a stare nei 100 del mondo deve continuare,forza Fabrice!!!
Grande Santoro
Ma non doveva ritirarsi a fine anno? 🙄