Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Cordenons: I risultati completi del Secondo Turno. Lorenzo Musetti e Riccardo Bonadio ai quarti di finale. Fuori Darderi (Video)

03/09/2020 18:51 148 commenti
Lorenzo Musetti ITA, 2002.03.03
Lorenzo Musetti ITA, 2002.03.03

QF: Bernabe Zapata Miralles (ESP) vs Andrea Collarini (ARG)
QF: Alejandro Tabilo (CHI) vs (SE )Riccardo Bonadio (ITA)
QF: (SE)Carlos Alcaraz Garfia (ESP) vs (4)Facundo Bagnis (ARG)
QF: (SE)Lorenzo Musetti (ITA) vs Daniel Altmaier (GER)



ITA Challenger Cordenons CH | Terra | e88.520 – 2° Turno


CT Dolomia Serena – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Daniel Altmaier GER vs [WC] Luciano Darderi ITA

CH Cordenons
Daniel Altmaier
6
6
Luciano Darderi
4
2
Vincitore: D. ALTMAIER

2. Liam Broady GBR vs [4] Facundo Bagnis ARG

CH Cordenons
Liam Broady
3
6
Facundo Bagnis [4]
6
7
Vincitore: F. BAGNIS

3. [SE] Lorenzo Musetti ITA vs [Q] Francisco Cerundolo ARG (non prima ore: 17:30)

CH Cordenons
Lorenzo Musetti
6
6
Francisco Cerundolo
3
0
Vincitore: L. MUSETTI

4. [PR] Maximilian Marterer GER vs [WC] Riccardo Bonadio ITA (non prima ore: 19:30)

CH Cordenons
Maximilian Marterer
4
6
Riccardo Bonadio
6
7
Vincitore: R. BONADIO






CT Acqua Dolomia – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Bernabe Zapata Miralles ESP vs [Q] Alexandre Muller FRA

CH Cordenons
Bernabe Zapata Miralles
6
7
Alexandre Muller
1
5
Vincitore: B. ZAPATA MIRALLES

2. [3] Cedrik-Marcel Stebe GER vs Alejandro Tabilo CHI

CH Cordenons
Cedrik-Marcel Stebe [3]
7
4
2
Alejandro Tabilo
5
6
6
Vincitore: A. TABILO

3. Andrea Collarini ARG vs Mario Vilella Martinez ESP

CH Cordenons
Andrea Collarini
6
6
Mario Vilella Martinez
2
4
Vincitore: A. COLLARINI

4. [3] Romain Arneodo MON / Tristan-Samuel Weissborn AUT vs Roberto Cid Subervi DOM / Alejandro Tabilo CHI

CH Cordenons
Romain Arneodo / Tristan-Samuel Weissborn [3]
6
6
Roberto Cid Subervi / Alejandro Tabilo
3
0
Vincitori: ARNEODO / WEISSBORN






CT Serena Wines 1881 – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [WC] Matteo Marfia ITA / Daniele Valentino ITA vs [2] Ariel Behar URU / Andrey Golubev KAZ

CH Cordenons
Matteo Marfia / Daniele Valentino
2
1
Ariel Behar / Andrey Golubev [2]
6
6
Vincitori: BEHAR / GOLUBEV

2. Benjamin Bonzi FRA vs [SE] Carlos Alcaraz ESP

CH Cordenons
Benjamin Bonzi
3
6
Carlos Alcaraz
6
7
Vincitore: C. ALCARAZ

3. [1] Andres Molteni ARG / Hugo Nys MON vs Sergio Martos Gornes ESP / Felipe Meligeni Rodrigues Alves BRA

CH Cordenons
Andres Molteni / Hugo Nys [1]
6
6
Sergio Martos Gornes / Felipe Meligeni Rodrigues Alves
3
2
Vincitori: MOLTENI / NYS

4. Benjamin Bonzi FRA / Antoine Hoang FRA vs [4] Luca Margaroli SUI / Andrea Vavassori ITA

CH Cordenons
Benjamin Bonzi / Antoine Hoang
6
4
5
Luca Margaroli / Andrea Vavassori [4]
1
6
10
Vincitori: MARGAROLI / VAVASSORI


TAG: ,

148 commenti. Lasciane uno!

Tempesta 04-09-2020 12:58

Scritto da Maia
Beh, anche il terzo degli italiani non citati (quelli del doppio), Vavassori, ha portato a casa la sua partita. Bravo!

Vavassori è l’unico doppista serio dopo Bracciali ( doppista vero) e Bolelli ( doppista dovuto agli infortuni)
Bravo.

In troppi che sono singolaristi mediocri dimenticano che se si cimentano nel doppio ,imparando a giocarlo davvero, potrebbero avere una carriera molto più dignitosa e togliersi diverse soddisfazioni .

Invece si accontentano di fare 2 turno nei challenger …….

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tempesta 04-09-2020 12:51

Scritto da cataflic

Scritto da Roooss

Scritto da El Kid di Las Vegas

Scritto da Bjorn borg

Scritto da CannoniereKarlovic
Bonadio migliorato a livelli esponenziali, sicuramente il migliore italiano post lockdown

Con Caruso e Musetti

Il lavoro premia sempre…poi se c’è anche la testa si possono raggiungere livelli superiori alle proprie capacità…oltre il discorso Musetti che qui e la meccanica del dritto e si lamenta troppo e tira troppo piano vabbè piano piano li sta azzittenso tutti, per Bonadio che non avevo mai visto giocare sarà che sta in fiducia ma il suo rovescio è uno dei più belli ma non a queste categorie a livello ATP

La meccanica del dritto di Musetti è cambiata. Ora il movimento è più essenziale, colpisce la palla in modo molto pulito e forte. Col rovescio fa ciò che vuole, cambia rotazione, velocità e lunghezza di palla a piacimento.

Sì, lo stanno correggendo un po’ alla volta …e si vede…bravo Tartarini.

Talvolta le persone ( non i tecnici) si dimenticano che ha 18 anni…. e che il lavoro su certe cose va fatto su uno due anni.
E piano piano i risultati si vedono……

Cerundolo due anni fa era ritenuto un futuro top ( torneo itf di Santa Croce era ts 2 )….
Io dissi che tirava piano e che in 2 anni nei grandi avrebbe avuto grandi difficoltà per mancanza di velocità di palla.

Ieri si è visto…..

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 04-09-2020 10:53

Scritto da Roooss

Scritto da El Kid di Las Vegas

Scritto da Bjorn borg

Scritto da CannoniereKarlovic
Bonadio migliorato a livelli esponenziali, sicuramente il migliore italiano post lockdown

Con Caruso e Musetti

Il lavoro premia sempre…poi se c’è anche la testa si possono raggiungere livelli superiori alle proprie capacità…oltre il discorso Musetti che qui e la meccanica del dritto e si lamenta troppo e tira troppo piano vabbè piano piano li sta azzittenso tutti, per Bonadio che non avevo mai visto giocare sarà che sta in fiducia ma il suo rovescio è uno dei più belli ma non a queste categorie a livello ATP

La meccanica del dritto di Musetti è cambiata. Ora il movimento è più essenziale, colpisce la palla in modo molto pulito e forte. Col rovescio fa ciò che vuole, cambia rotazione, velocità e lunghezza di palla a piacimento.

Sì, lo stanno correggendo un po’ alla volta …e si vede…bravo Tartarini.

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roooss (Guest) 04-09-2020 09:29

Scritto da El Kid di Las Vegas

Scritto da Bjorn borg

Scritto da CannoniereKarlovic
Bonadio migliorato a livelli esponenziali, sicuramente il migliore italiano post lockdown

Con Caruso e Musetti

Il lavoro premia sempre…poi se c’è anche la testa si possono raggiungere livelli superiori alle proprie capacità…oltre il discorso Musetti che qui e la meccanica del dritto e si lamenta troppo e tira troppo piano vabbè piano piano li sta azzittenso tutti, per Bonadio che non avevo mai visto giocare sarà che sta in fiducia ma il suo rovescio è uno dei più belli ma non a queste categorie a livello ATP

La meccanica del dritto di Musetti è cambiata. Ora il movimento è più essenziale, colpisce la palla in modo molto pulito e forte. Col rovescio fa ciò che vuole, cambia rotazione, velocità e lunghezza di palla a piacimento.

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roooss (Guest) 04-09-2020 09:24

Scritto da Marcello

Scritto da WIMBLEDON

Scritto da Duccio
@ marco65 (#2585889)
Fanno due sport diversi credimi (non scrivo da fan)….ripeto non io, CANE’ molto pacato nelle telecronache, parla di un Sinner sicuramente tra i primi 10 e con vittoria slam! Per me Sinner, se gestito bene, vale piu’ slam e posizione tra i primissimi, anche n.1! Insomma il numero 16 al mondo, uno dei piu’ potenti giocatori del circuito, non reggeva la velocita’ di palla l’ esplosivita’ di un Sinner con una gamba! Musetti puo’ fare una carriera un po’ inferiore di Volandri, giocatore dalla mano delicatissima (giocava con tensione anche a 16 kg).
Ecco paragonandolo a Volandri Musetti ha molto piu’ servizio, ma ha un diritto inferiore ed immodificabile, causa presa e meccanica del colpo, un rovescio simile ed un gioco di gambe inferiore……anche in prospettiva!

Duccio, ma l’hai mai visto Musetti giocare al muro da solo?
Ti basterebbe questo per capire che questo ragazzo non fa mai un colpo uguale all’altro.
Ha una gamma di variazioni infinita.
Uno spot per questo sport, anche quando non vince.
Un talento che va tutelato e protetto, per il bene del tennis, uno sport che sta spostando il baricentro sempre più verso i noiosi seppur efficaci bombardieri.
Il gusto di guardare il tennis è trovare imprevedibilità ad ogni colpo.
Col Muso questo è garantito.
Altri giovani emergenti, italiani e non, avranno buoni risultati di classifica, ma non divertiranno mai il pubblico come sa fare Musetti.
Stare 2 metri dietro la riga a scambiarsi cannonate non è poi così divertente.
Vuoi mettere un giocatore che passa da una voleè, ad una smorzata ad un twiner anche in partite di livello?
E vogliamo parlare della bellezza del sempre più raro rovescio ad una mano?..
Il tennis ha bisogno di queste cose per attirare nuovo pubblico.
Un campione estroso ed imprevedibile, possibilmente con un avversario all’altezza per creare quella sana rivalità che fa schierare ed appassionare i tifosi.
Io ho la speranza che le finali dei prossimi anni dei tornei importanti abbiano come protagonisti Musetti è, perchè no, Alcaraz.
Per questo spero di rivederli giocare contro già in questo torneo.
Sono sicuro che tra qualche anno ci faranno rivedere in tv i loro primi scontri.

Non l’ho visto a sufficienza per poter giudicare, e forse anche vedendolo é prematuro predire il futuro di un giocatore a 18 anni, specie se ha caratteristiche un po’ diverse dallo standard.
Però una cosa vale come principio generale, a tutti i livelli, dalle partitelle amatoriali nei circoli, al circuito agostistico giovanile, dai challenger agli slam, a parità di “forza” vince il giocatore che ha più “fiuto” della vittoria: sembra una banalità ma é così ed é la cosa più importante, in uno sport in cui spesso si decide la partita su poche palle.
Ecco in questo mi sembra di poter dire che sinner sia molto dotato, ha sufficiente sangue freddo. Musetti come é?

Musetti ha vinto molto a livello junior e sta cominciando a vincere molto a livello pro. Direi che è nel solco di sinner

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello (Guest) 04-09-2020 08:24

Scritto da WIMBLEDON

Scritto da Duccio
@ marco65 (#2585889)
Fanno due sport diversi credimi (non scrivo da fan)….ripeto non io, CANE’ molto pacato nelle telecronache, parla di un Sinner sicuramente tra i primi 10 e con vittoria slam! Per me Sinner, se gestito bene, vale piu’ slam e posizione tra i primissimi, anche n.1! Insomma il numero 16 al mondo, uno dei piu’ potenti giocatori del circuito, non reggeva la velocita’ di palla l’ esplosivita’ di un Sinner con una gamba! Musetti puo’ fare una carriera un po’ inferiore di Volandri, giocatore dalla mano delicatissima (giocava con tensione anche a 16 kg).
Ecco paragonandolo a Volandri Musetti ha molto piu’ servizio, ma ha un diritto inferiore ed immodificabile, causa presa e meccanica del colpo, un rovescio simile ed un gioco di gambe inferiore……anche in prospettiva!

Duccio, ma l’hai mai visto Musetti giocare al muro da solo?
Ti basterebbe questo per capire che questo ragazzo non fa mai un colpo uguale all’altro.
Ha una gamma di variazioni infinita.
Uno spot per questo sport, anche quando non vince.
Un talento che va tutelato e protetto, per il bene del tennis, uno sport che sta spostando il baricentro sempre più verso i noiosi seppur efficaci bombardieri.
Il gusto di guardare il tennis è trovare imprevedibilità ad ogni colpo.
Col Muso questo è garantito.
Altri giovani emergenti, italiani e non, avranno buoni risultati di classifica, ma non divertiranno mai il pubblico come sa fare Musetti.
Stare 2 metri dietro la riga a scambiarsi cannonate non è poi così divertente.
Vuoi mettere un giocatore che passa da una voleè, ad una smorzata ad un twiner anche in partite di livello?
E vogliamo parlare della bellezza del sempre più raro rovescio ad una mano?..
Il tennis ha bisogno di queste cose per attirare nuovo pubblico.
Un campione estroso ed imprevedibile, possibilmente con un avversario all’altezza per creare quella sana rivalità che fa schierare ed appassionare i tifosi.
Io ho la speranza che le finali dei prossimi anni dei tornei importanti abbiano come protagonisti Musetti è, perchè no, Alcaraz.
Per questo spero di rivederli giocare contro già in questo torneo.
Sono sicuro che tra qualche anno ci faranno rivedere in tv i loro primi scontri.

Non l’ho visto a sufficienza per poter giudicare, e forse anche vedendolo é prematuro predire il futuro di un giocatore a 18 anni, specie se ha caratteristiche un po’ diverse dallo standard.
Però una cosa vale come principio generale, a tutti i livelli, dalle partitelle amatoriali nei circoli, al circuito agostistico giovanile, dai challenger agli slam, a parità di “forza” vince il giocatore che ha più “fiuto” della vittoria: sembra una banalità ma é così ed é la cosa più importante, in uno sport in cui spesso si decide la partita su poche palle.
Ecco in questo mi sembra di poter dire che sinner sia molto dotato, ha sufficiente sangue freddo. Musetti come é?

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El Kid di Las Vegas (Guest) 04-09-2020 08:01

Scritto da Bjorn borg

Scritto da CannoniereKarlovic
Bonadio migliorato a livelli esponenziali, sicuramente il migliore italiano post lockdown

Con Caruso e Musetti

Il lavoro premia sempre…poi se c’è anche la testa si possono raggiungere livelli superiori alle proprie capacità…oltre il discorso Musetti che qui e la meccanica del dritto e si lamenta troppo e tira troppo piano vabbè piano piano li sta azzittenso tutti, per Bonadio che non avevo mai visto giocare sarà che sta in fiducia ma il suo rovescio è uno dei più belli ma non a queste categorie a livello ATP

142
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Faustozazz
Bjorn borg (Guest) 04-09-2020 01:51

Scritto da CannoniereKarlovic
Bonadio migliorato a livelli esponenziali, sicuramente il migliore italiano post lockdown

Con Caruso e Musetti

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
WIMBLEDON (Guest) 04-09-2020 00:02

Scritto da Duccio
@ marco65 (#2585889)
Fanno due sport diversi credimi (non scrivo da fan)….ripeto non io, CANE’ molto pacato nelle telecronache, parla di un Sinner sicuramente tra i primi 10 e con vittoria slam! Per me Sinner, se gestito bene, vale piu’ slam e posizione tra i primissimi, anche n.1! Insomma il numero 16 al mondo, uno dei piu’ potenti giocatori del circuito, non reggeva la velocita’ di palla l’ esplosivita’ di un Sinner con una gamba! Musetti puo’ fare una carriera un po’ inferiore di Volandri, giocatore dalla mano delicatissima (giocava con tensione anche a 16 kg).
Ecco paragonandolo a Volandri Musetti ha molto piu’ servizio, ma ha un diritto inferiore ed immodificabile, causa presa e meccanica del colpo, un rovescio simile ed un gioco di gambe inferiore……anche in prospettiva!

Duccio, ma l’hai mai visto Musetti giocare al muro da solo?
Ti basterebbe questo per capire che questo ragazzo non fa mai un colpo uguale all’altro.
Ha una gamma di variazioni infinita.
Uno spot per questo sport, anche quando non vince.

Un talento che va tutelato e protetto, per il bene del tennis, uno sport che sta spostando il baricentro sempre più verso i noiosi seppur efficaci bombardieri.

Il gusto di guardare il tennis è trovare imprevedibilità ad ogni colpo.

Col Muso questo è garantito.

Altri giovani emergenti, italiani e non, avranno buoni risultati di classifica, ma non divertiranno mai il pubblico come sa fare Musetti.

Stare 2 metri dietro la riga a scambiarsi cannonate non è poi così divertente.
Vuoi mettere un giocatore che passa da una voleè, ad una smorzata ad un twiner anche in partite di livello?

E vogliamo parlare della bellezza del sempre più raro rovescio ad una mano?..

Il tennis ha bisogno di queste cose per attirare nuovo pubblico.

Un campione estroso ed imprevedibile, possibilmente con un avversario all’altezza per creare quella sana rivalità che fa schierare ed appassionare i tifosi.

Io ho la speranza che le finali dei prossimi anni dei tornei importanti abbiano come protagonisti Musetti è, perchè no, Alcaraz.

Per questo spero di rivederli giocare contro già in questo torneo.

Sono sicuro che tra qualche anno ci faranno rivedere in tv i loro primi scontri.

140
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefanosepsin, Dr. Bubu, il capitano, Faustozazz, tacchino freddo
Lo Scriba (Guest) 03-09-2020 23:16

Scritto da CannoniereKarlovic
Bonadio migliorato a livelli esponenziali, sicuramente il migliore italiano post lockdown

Caruso è il migliore per risultati e avversari battuti.
Poi ci siamo abituati così bene che consideriamo mediocri i risultati di Berrettini che invece non lo sono affatto.

139
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
De wolf (Guest) 03-09-2020 23:04

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da Duccio
@ marco65 (#2585889)
Fanno due sport diversi credimi (non scrivo da fan)….ripeto non io, CANE’ molto pacato nelle telecronache, parla di un Sinner sicuramente tra i primi 10 e con vittoria slam! Per me Sinner, se gestito bene, vale piu’ slam e posizione tra i primissimi, anche n.1! Insomma il numero 16 al mondo, uno dei piu’ potenti giocatori del circuito, non reggeva la velocita’ di palla l’ esplosivita’ di un Sinner con una gamba! Musetti puo’ fare una carriera un po’ inferiore di Volandri, giocatore dalla mano delicatissima (giocava con tensione anche a 16 kg).
Ecco paragonandolo a Volandri Musetti ha molto piu’ servizio, ma ha un diritto inferiore ed immodificabile, causa presa e meccanica del colpo, un rovescio simile ed un gioco di gambe inferiore……anche in prospettiva!

Non sono d’accordo. Musetti aggiustando due o tre cose diventa pericolossimo. Se cresci giusto col tennis classico metti in difficolta quasi tutti gli odierni pallettari. Non è detto ma Musetti mi sembra sulla strada giusta.

Per té musetti farà una cariera inferiore a volandri. Marco 65 sono contento tü lo dica… Ió penso esattamente il contrario.

138
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefanosepsin
De wolf (Guest) 03-09-2020 23:03

Agostino: ” ti considero un gran signore” . Spero tu lo abbia capito.

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca14 (Guest) 03-09-2020 22:55

Scritto da Francesco87
Domanda off-topic: Vorrei andare a vedere la finale, sono in trasferta vicino a Cordenons e avrei 2 domande: a) si possono acquistare on-line i biglietti o si devono acquistare sul posto? b) c’e’ un numero chiuso e rischio di non trovarne, nel caso andassi proprio al circolo?

L’entrata è gratuita e i posti sul centrale sono molti di più della affluenza massima che si possa ipotizzare

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Virgilio federe 6-1 6 -0 (Guest) 03-09-2020 22:47

Scritto da Sinner fan club

Scritto da mio
Musetti ha braccio libero come cervo che esce di foresta

Fantastico, il famoso braccio da cervo

Quello era il gullit di boskov, ma l’immagine rende perfettamente l’idea

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mathland (Guest) 03-09-2020 22:45

Bonadio bel giocatore e bravissimo a confermarsi dopo Trieste! Assolutamente salito di livello.
Ha un rovescio ad un mano veramente bello ed efficace almeno a livello Challenger. Il diritto invece il diritto lo gioca super arrotato e si vede che è un colpo che non gli viene naturale. Non fa molto male, ma lo gestisce bene in fase di manovra e in difesa.
Comunque due vittorie in due settimane con Marterer, ex top 100 affermato, sono una gran bella soddisfazione e attestano il salto di qualità

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez 03-09-2020 22:36

Scritto da Duccio
@ marco65 (#2585889)
Fanno due sport diversi credimi (non scrivo da fan)….ripeto non io, CANE’ molto pacato nelle telecronache, parla di un Sinner sicuramente tra i primi 10 e con vittoria slam! Per me Sinner, se gestito bene, vale piu’ slam e posizione tra i primissimi, anche n.1! Insomma il numero 16 al mondo, uno dei piu’ potenti giocatori del circuito, non reggeva la velocita’ di palla l’ esplosivita’ di un Sinner con una gamba! Musetti puo’ fare una carriera un po’ inferiore di Volandri, giocatore dalla mano delicatissima (giocava con tensione anche a 16 kg).
Ecco paragonandolo a Volandri Musetti ha molto piu’ servizio, ma ha un diritto inferiore ed immodificabile, causa presa e meccanica del colpo, un rovescio simile ed un gioco di gambe inferiore……anche in prospettiva!

Non sono d’accordo. Musetti aggiustando due o tre cose diventa pericolossimo. Se cresci giusto col tennis classico metti in difficolta quasi tutti gli odierni pallettari. Non è detto ma Musetti mi sembra sulla strada giusta.

133
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefanosepsin, Faustozazz
Paesano di Fabbiano (Guest) 03-09-2020 22:22

@ Campa (#2586087)

E invece musetti come salirebbe passando i vari turni?

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arrivodopo 03-09-2020 22:20

Scritto da Duccio
@ marco65 (#2585889)
Fanno due sport diversi credimi (non scrivo da fan)….ripeto non io, CANE’ molto pacato nelle telecronache, parla di un Sinner sicuramente tra i primi 10 e con vittoria slam! Per me Sinner, se gestito bene, vale piu’ slam e posizione tra i primissimi, anche n.1! Insomma il numero 16 al mondo, uno dei piu’ potenti giocatori del circuito, non reggeva la velocita’ di palla l’ esplosivita’ di un Sinner con una gamba! Musetti puo’ fare una carriera un po’ inferiore di Volandri, giocatore dalla mano delicatissima (giocava con tensione anche a 16 kg).
Ecco paragonandolo a Volandri Musetti ha molto piu’ servizio, ma ha un diritto inferiore ed immodificabile, causa presa e meccanica del colpo, un rovescio simile ed un gioco di gambe inferiore……anche in prospettiva!

Ti sei dimenticato che tira piano, gioca sui teloni e sembra Quinzi qualche anno fa.

131
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tibur, tacchino freddo
-1: Safinette
De wolf (Guest) 03-09-2020 22:09

Scritto da Gerry
Ma quanto è salito Musetti post lockdown? Sembra che giochi libero e abbia capito benissimo quale sia la scelta migliore su ogni palla che deve colpire, cosa per nulla scontata per uno con la sua vastità di repertorio tecnico e che prima spesso lo mandava in confusione tattica. Cresciuta esponenzialmente anche la potenza dei colpi e la solidità del suo gioco, a quest’età il livello sale velocemente giocando partite su partite ed è un attimo se hai potenziale che scatti quel click nella testa che ti rende consapevole di essere veramente forte e ti fa stare sempre focus mentalmente

Ió credo che potrà crescere ancora molto.basta che abbiano pazienza e lungimiranza. Se poi ,come sembra ,lui è serio e appassionato…i risuKtati verranno

130
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefanosepsin
Gerry (Guest) 03-09-2020 22:00

Ma quanto è salito Musetti post lockdown? Sembra che giochi libero e abbia capito benissimo quale sia la scelta migliore su ogni palla che deve colpire, cosa per nulla scontata per uno con la sua vastità di repertorio tecnico e che prima spesso lo mandava in confusione tattica. Cresciuta esponenzialmente anche la potenza dei colpi e la solidità del suo gioco, a quest’età il livello sale velocemente giocando partite su partite ed è un attimo se hai potenziale che scatti quel click nella testa che ti rende consapevole di essere veramente forte e ti fa stare sempre focus mentalmente

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 03-09-2020 21:53

Scritto da Spider 99

Scritto da Tennista da strapazzo
Che piacere guardare il tennis di Musetti!

Talento purissimo, non poniamoci limiti ma piedi per terra. Molto cresciuto rispetto a 6 mesi fa. Andiamo avanti così e cerchiamo di entrare nei 200 entro fine anno.

O entro fine settimana ?

128
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Napol ti amo
-1: AndreaIezzidisoccupato