Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Trieste: Prima finale challenger in carriera per Riccardo Bonadio. Lorenzo Musetti avanti nel terzo set per 3 a 1 subisce un parziale di cinque game consecutivi (Video)

29/08/2020 14:40 313 commenti
Riccardo Bonadio nella foto
Riccardo Bonadio nella foto

Challenger Trieste: Prima finale challenger in carriera per Riccardo Bonadio. Lorenzo Musetti avanti nel terzo set per 3 a 1 subisce un parziale di cinque game consecutivi (Video).



ITA Challenger Trieste CH | Terra | e88.520 – Semifinali



Center Court (Giorgi) – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Mario Vilella Martinez ESP vs [Q] Riccardo Bonadio ITA

CH Trieste
Mario Vilella Martinez
6
2
Riccardo Bonadio
7
6
Vincitore: R. BONADIO

2. [WC] Lorenzo Musetti ITA vs [Q] Carlos Alcaraz ESP (non prima ore: 11:30)

CH Trieste
Lorenzo Musetti
5
6
3
Carlos Alcaraz
7
2
6
Vincitore: C. ALCARAZ







Court 3 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [1] Ariel Behar URU / Andrey Golubev KAZ vs Hugo Gaston FRA / Tristan Lamasine FRA F
CH Trieste
Ariel Behar / Andrey Golubev [1]
6
6
Hugo Gaston / Tristan Lamasine
4
2
Vincitori: BEHAR / GOLUBEV


TAG: , , ,

313 commenti. Lasciane uno!

Serra (Guest) 31-08-2020 00:14

Musetti gran giocatore

300
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 30-08-2020 10:45

Scritto da Borg

Scritto da Tibur
Mi sembra che si vogliano trovare per forza ragioni a questa sconfitta. Semplicemente ha vinto il piu forte.
Musetti ha avuto le sue chance, se fosse andato 4-1 nel terzo probabilmente avrebbe vinto. Ma nel complesso lo spagnolo e’ stato superiore.

Esattamente. Garfia tira più forte. Musetti ha una gran mano però se la palla viaggia diventa difficile. Lo spagnolo da fondo è già a livello atp. Se mette a posto il servizio può fare molta strada.

Ragazzi ha perso 75 26 63 e al terzo era sopra. Il livello dei due giocatori è identico ed altissimo, speriamo mantengano le promesse e facciano una carriera di alto livello. Garfia potrebbe soffrire il paragone con nadal?? Per Lorenzo speriamo bene, ha tutto per entrare nei 25-30.

299
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ibson
cataflic (Guest) 30-08-2020 09:10

Scritto da Ago69
A me il torneo di Musetti è piaciuto.
Ha vinto e convinto fino in semifinale dove ha trovato un avversario quadrato più forte in questo momento ed è andato vicino a batterlo.
Ha recuperato senza mollare dal 2-5 e quasi arrivava al tie-break, aveva la palla del 4-1 nel terzo set e poi si è spenta la luce.
Tutte cose che possono succedere, soprattutto a 18 anni.
Dal suo box sentivo solo parole di incoraggiamento e lui spesso ripeteva degli “Alè” per caricarsi, quindi essere in fiducia è importante e su questo ha tanto tempo per migliorarsi.
Penso che Alcaraz andava aggredito ma non si può tirare a 1000 ogni singola palla e Lorenzo ci è riuscito a tratti.
Secondo me poteva osare di più sulla seconda dell’avversario.
Poi ho visto che Etcheverry verso la fine del quarto di finale perso contro Alcaraz si spostava sempre più a sinistra nella battuta di servizio verso destra per sfruttare lo schema battuta esterna e lungolinea nell’angolo opposto, è uno schema redditizio anche quando diventa scontato? Oppure è un’arma da ultima spiaggia?

A me sembra che nessuno citi il fatto che Musetti (quando)vince perchè sbaglia poco…tutti a dire che non ha testa, ha una gran mano, questo e quello…ma alla base c’é che sbaglia poco. È quando lo tirano fuori da quella zona di confort che ad oggi non ha armi…speriamo domani…gli avversari seri non si battono da soli, te la devi andare a prendere.

298
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ibson
Gigi (Guest) 29-08-2020 23:46

@ tacchino freddo (#2582036)

Gasquet tipico esempio di giocatore che non ha saputo sfruttare a pieno le sue potenzialita. Sul fisico concordo ma anche la tenuta mentale non era un fulmine di guerra.idem x fognini

297
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany (Guest) 29-08-2020 23:45

Scritto da Grande Slam

Scritto da Gigi
@ V.D. (#2581879)
Alcazar intanto ha 17 anni quindi un anno è tanta roba

Si ma un anno fa a 16 giocava uguale con Sinner mi aveva impressionato a maggio anno scorso adesso molto meno. Addirittura il servizio mi sembra peggiorato la partita con Sinner me la ricordo serviva in kick sul rovescio di Sinner lo buttava fuori dal campo per poi chiudere di diritto. Sinner stanchissimo veniva da una serie di tornei vinti iniziata a Bergamo arrivato il giorno prima e crollato nel 3 set. Se vediamo i progressi di Sinner in un anno rispetto ad Alcatraz non c’è paragone…

Assolutamente vero, poi vedo in Sinner grande forza mentale!!

296
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ago69 29-08-2020 23:07

A me il torneo di Musetti è piaciuto.
Ha vinto e convinto fino in semifinale dove ha trovato un avversario quadrato più forte in questo momento ed è andato vicino a batterlo.
Ha recuperato senza mollare dal 2-5 e quasi arrivava al tie-break, aveva la palla del 4-1 nel terzo set e poi si è spenta la luce.
Tutte cose che possono succedere, soprattutto a 18 anni.

Dal suo box sentivo solo parole di incoraggiamento e lui spesso ripeteva degli “Alè” per caricarsi, quindi essere in fiducia è importante e su questo ha tanto tempo per migliorarsi.

Penso che Alcaraz andava aggredito ma non si può tirare a 1000 ogni singola palla e Lorenzo ci è riuscito a tratti.
Secondo me poteva osare di più sulla seconda dell’avversario.

Poi ho visto che Etcheverry verso la fine del quarto di finale perso contro Alcaraz si spostava sempre più a sinistra nella battuta di servizio verso destra per sfruttare lo schema battuta esterna e lungolinea nell’angolo opposto, è uno schema redditizio anche quando diventa scontato? Oppure è un’arma da ultima spiaggia?

295
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Napol ti amo
Robyp (Guest) 29-08-2020 19:58

Scritto da sander
Riguardando la partita:0-0 Lorenzo parte teso , sotto 5-2. A quel punto avendo meno responsabilità gioca più rilassato, recupera fino al 5-5. Una volta che può mettere il “muso” avanti si ri-intesisce. Se guardate sul 5-5 40 pari gioca un rovescio lungolinea “pregno di tensione” senza anima e mente ma tirato solo sotto soffocamento di tensione. Con quel presupposto la palla è andata sui teloni. Perso il set il secondo è chiaramente meno responsabilizzante, sei sotto, quello che puoi ottenere è rimetterti gomito a gomito con lo Spagnolo, lo fa, gioca più rilassato, un buon tennis e vince bene il set. Sulle ali dell’entusiasmo arriva al 3-1 nel terzo, ora è il momento che il toro De Spagna mette sul campo le pelotas simili Nadal, dall’altra parte il nostro pittore toscano, come tutti gli artisti ha cuore ma manca un po’ di forza mentale, quell’emisfero simpatico del cervello che è fondamentale per ottenere vittorie in serie. Di lì si è spento, lo scontro gomito a gomito lo ha visto sciogliersi all’ultimo sole triestino di agosto. Nell’ultimo game al servizio ha fatto anche un po’ finta di avere qualche dolore muscolare, niente di tutto questo, manca ancora della necessaria forza mentale. L’idea chiara che mi sono fatto di Musetti è che senta molto la tensione e la responsabilità del suo ruolo di giovane tennista di livello importante. A questo reagisce facendo il duro, molti suoi atteggiamenti da duro visto in certe partite sono in realtà una maschera per coprire la paura che lo attanaglia che in certi frangenti gli fa regalare le partite senza più lottare, vedasi molte partite che gli ho visto giocare. Avere un competitor come Alcatraz per il Muso può essere un vantaggio, un’unità di misura sulle sue forze e debolezze. Lorenzo oggi ha fatto vedere che il talento e il tennis per fare bellissime cose c’è l’ha, crescerà ancora molto, l’unico “colpo” che gli manca è quello caratteriale, il più importante, si chiama umiltà. Il suo staff deve essere consapevole di questo e lavorarci come priorità, spero abbia un mental coach di livello, per lui è fondamentale. Trovando l’umiltà, troverà se stesso e la serenità che in questo momento in campo manifesta solamente a tratti e li potrà veramente mettere le ali.
</blo 😐 ckquote

Analisi quasi perfetta che mi trova anche d’accordo per molti aspetti, la conclusione non la condivido, non è una questione di umiltà ma di fiducia nei propri mezzi e sicurezza, la metterà su con il tempo che è tutto dalla sua parte. Si reagisce da duri se si maschera un po’ di insicurezza non se manca umiltà, almeno questo è il mio punto di vista. Complimenti comunque davvero haI colto aspetti molto sottili 🙂

294
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaneCiok (Guest) 29-08-2020 19:50

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da PaneCiok
La partita l’ha avuta in mano più lo spagnolo fin dall’inizio. Poi un po’ si è incartato da solo e un po’ è stato bravo Musetti a non fargli ritrovare troppo presto il ritmo a lui gradito. Ma appena Alcaraz ha rimesso in ordine il suo gioco Lorenzo è un po’ sparito dal campo, sembrava anche aver perso smalto e lucidità e difatti ha concluso malamente con un doppio fallo. Peccato. C’è ancora da lavorare tanto per entrambi, ma Lorenzo ha meno tempo.

Ti prego, va bene tutto ma dire che Lorenzo ha meno tempo perchè ha già 18 anni anche no! L’evoluzione dei due giocatori seguirà tappe e velocità particolari per i due ragazzi, dire chi potrà fare meglio da giocatori/uomini fatti, e quando lo saranno, al momento credo nessuno possa farlo (anche se Alcaraz è talmente maturo, soprattutto fisicamente, chissa come fanno questi spagnoli ,che mi sembra abbia meno margini di miglioramento, a parte il servizio davvero deficitario per le alte classifiche).
Pensiano a Berrettini e Shapovalov: il canadese a 18 anni batteva Nadal, mentre Matteo non aveva neanche un punto ATP. Matteo ora è top ten e Shapo non si schioda da una buona ma non esaltante classifica e vista la (non)evoluzione degli ultimi anni del gioco di Shapo, non è detto che il canadese all’età di Matteo sarà in top ten.

Intendevo dire che ha meno tempo se vuole arrivare ai traguardi che dice di volersi porre: dichiara di puntare alle quali del Roland Garros quest’anno, quindi deduco anche degli atp per entrare nei tabelloni che contano. Visto oggi, a mio avviso, manca ancora qualcosa. Se poi ci arriva tra 2 o 3 anni per noi va bene, ma andrà bene per lui? La frustrazione può giocare brutti scherzi. Poi gli auguri il meglio ovviamente!

293
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
spalazzi (Guest) 29-08-2020 19:34

partita di livello juniores

292
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 29-08-2020 19:26

Scritto da Puffo65

Scritto da Gigi
Musetti si deve fare allenare da Piatti!!

Non è che Piatti abbia la bacchetta magica. E poi guardate Berrettini. Molti a dire che doveva cambiare allenatore, che con Santopadre non sarebbe arrivato da nessuna parte….

Sante parole….le messe su Santopadre, si potessero estrapolare dai fedeli commentatori, di 4/5 anni fa…

291
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Borg (Guest) 29-08-2020 19:18

Scritto da Tibur
Mi sembra che si vogliano trovare per forza ragioni a questa sconfitta. Semplicemente ha vinto il piu forte.
Musetti ha avuto le sue chance, se fosse andato 4-1 nel terzo probabilmente avrebbe vinto. Ma nel complesso lo spagnolo e’ stato superiore.

Esattamente. Garfia tira più forte. Musetti ha una gran mano però se la palla viaggia diventa difficile. Lo spagnolo da fondo è già a livello atp. Se mette a posto il servizio può fare molta strada.

290
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur 29-08-2020 19:02

Mi sembra che si vogliano trovare per forza ragioni a questa sconfitta. Semplicemente ha vinto il piu forte.
Musetti ha avuto le sue chance, se fosse andato 4-1 nel terzo probabilmente avrebbe vinto. Ma nel complesso lo spagnolo e’ stato superiore.

289
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, il capitano
Bjorn borg (Guest) 29-08-2020 18:52

Scritto da El kid di Las Vegas
Probabilmente Musetti oggi ha pagato lo scotto della rimonta del primo set da 5 a 2 a 5 a 5 e non portando il primo set dalla sua parte avrebbe vinto la partita in 2 set, da quando ho visto la partita io dal 2 gioco del 2 set ho visto Lorenzo dare molta pressione allo spagnolo, con molti vincenti e forzando sia di diritto che di rovescio portando allo sbaglio lo spagnolo, il gioco lo comandava Musetti, gli unici punti fatti dallo spagnolo era quando Musetti teneva uno scambio corto e lo spagnolo entrando dentro al campo con la sua potenza riusciva a fare il punto, la differenza è stata quella palla leggermente lunga che ha dato la palla break e poi il contro break ad Alcaraz, li c’è stato un crollo sia fisico e mentale che ha portato a non vincere più un gioco…ma il ragazzo c’è la qualità c’è se lavora come si deve a tessa bassa per migliorare dove è necessario può diventare un top, qualcuno ha fatto il paragone con Gasquet, ma magari. Ricordo che Lorenzo era attenzionato ed ogni tanto andava ad allenarsi da Maratroglu (così mi sembra si scriva) ma non va più, si sa qualcosa?

Analisi impeccabile.

288
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manuel (Guest) 29-08-2020 18:36

Credo che a musetti manchi ancora un colpo con cui fare la differenza. Opinione personale. Che ne pensate?

287
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 29-08-2020 18:31

Scritto da Gigi
@ tacchino freddo (<a
Il talento da solo non basta guarda gasquet ….. La cattiveria e la tenacia la puoi costruire ma deve lavorarci tanto

Gasquet è stato n.7. Fidati che a quei livelli non ci arrivi senza tenacia e cattiveria. A Gasquet è mancato il fisico (molto basso di spalle; è alto 183cm,ma ha collo lungo e testone…in realtà ha il corpo di un atleta sui 175cm). Avesse giocato negli anni 90 probabilmente avrebbe ottenuto molto di più.

286
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
El kid di Las Vegas (Guest) 29-08-2020 18:29

Probabilmente Musetti oggi ha pagato lo scotto della rimonta del primo set da 5 a 2 a 5 a 5 e non portando il primo set dalla sua parte avrebbe vinto la partita in 2 set, da quando ho visto la partita io dal 2 gioco del 2 set ho visto Lorenzo dare molta pressione allo spagnolo, con molti vincenti e forzando sia di diritto che di rovescio portando allo sbaglio lo spagnolo, il gioco lo comandava Musetti, gli unici punti fatti dallo spagnolo era quando Musetti teneva uno scambio corto e lo spagnolo entrando dentro al campo con la sua potenza riusciva a fare il punto, la differenza è stata quella palla leggermente lunga che ha dato la palla break e poi il contro break ad Alcaraz, li c’è stato un crollo sia fisico e mentale che ha portato a non vincere più un gioco…ma il ragazzo c’è la qualità c’è se lavora come si deve a tessa bassa per migliorare dove è necessario può diventare un top, qualcuno ha fatto il paragone con Gasquet, ma magari. Ricordo che Lorenzo era attenzionato ed ogni tanto andava ad allenarsi da Maratroglu (così mi sembra si scriva) ma non va più, si sa qualcosa?

285
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, Ago69
pavolini 29-08-2020 17:44

Lorenzo,
vai da Piatti, finche’ sei in tempo. Guarda come hanno costruito la risposta di Sinner.

284
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Puffo65 (Guest) 29-08-2020 17:28

Scritto da Gigi
Musetti si deve fare allenare da Piatti!!

Non è che Piatti abbia la bacchetta magica. E poi guardate Berrettini. Molti a dire che doveva cambiare allenatore, che con Santopadre non sarebbe arrivato da nessuna parte….

283
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Puffo65 (Guest) 29-08-2020 17:05

Io dico che Musetti farà una carriera simile a Sonego. E lo dico come complimento e augurio. Intendo dire che dobbiamo pensare che non tutti diventano top player e forse Musetti non lo diventerà. Ma può fare una signora carriera e vivere di tennis.

282
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 29-08-2020 17:03

la dimostrazione che Musetti non è da wc è Roma servita……

281
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo, omerjno
Giuliano (Guest) 29-08-2020 17:03

Musetti promette bene, le accortezze della Fit non mancano, deve ancora lavorare molto !!! Oggi bisogna elogiare Bonadio che in silenzio è andato oltre ogni pronostico !!! Un rovescio “vecchio stampo ” che mi piace e molto, in bocca al lupo per la finale Riccardo !!!

280
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Ago69
rosinaldo (Guest) 29-08-2020 17:01

Confermo quello che ho scritto ieri. Purtroppo Alcaraz mi sembra più solido e pronto alle battaglie dei nostri.
Non posso dire male Musetti, ma se devo scommettere 100 euro su un nuovo top ten (tra 3 anni) li scommetto sullo spagnolo

279
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
Flatt (Guest) 29-08-2020 16:54

A fine primo set 100 % di punti conquistati con la seconda dallo spagnolo. 29 per lorenzo. A fine secondo set percentuali invertite. 53 % per l italiano e solo.. 40 per lo spagnolo. Concordo per il mentale coach
Forse per risparmiare nn ce l ha a.cora nel suo team .ha degli sprazzi di bel gioco notevoli. Li spagnolo andava a rete solo per chiudere gli smash. Per il salto di qualità serve uno stratega che gli insegni la conduzione del gioco e dei punti nelle varie fasi.

278
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigi (Guest) 29-08-2020 16:53

@ tacchino freddo (<a

Il talento da solo non basta guarda gasquet ….. La cattiveria e la tenacia la puoi costruire ma deve lavorarci tanto

277
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Augusto SinnerFan (Guest) 29-08-2020 16:51

@ ilpallettaro (#2581860)

Per essere una partita giocata sul circuito challenger si è giocato un tennis con molti scambi spettacolari, possiamo dire lo stesso di molte partite di Opelka e Isner, specialisti del servizio come pochi altri?
Musetti e Alcaraz Garfia sono agli inizi della carriera e fanno viaggiare la palla a ritmi forsennati cercando sempre il vincente, il loro tennis è tutt’ altro che sparagnino!

276
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grande Slam 29-08-2020 16:47

Scritto da Gigi
@ V.D. (#2581879)
Alcazar intanto ha 17 anni quindi un anno è tanta roba

Si ma un anno fa a 16 giocava uguale con Sinner mi aveva impressionato a maggio anno scorso adesso molto meno. Addirittura il servizio mi sembra peggiorato la partita con Sinner me la ricordo serviva in kick sul rovescio di Sinner lo buttava fuori dal campo per poi chiudere di diritto. Sinner stanchissimo veniva da una serie di tornei vinti iniziata a Bergamo arrivato il giorno prima e crollato nel 3 set. Se vediamo i progressi di Sinner in un anno rispetto ad Alcatraz non c’è paragone…

275
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 29-08-2020 16:45

Scritto da Gigi
@ Gigi (#2581830)
Talento sprecato senza garra

La garra si può acquistare con la fiducia ed il potenziamento atletico. Io ho 49 anni e gioco a tennis a livello amatoriale da circa 8 anni. Fino a qualche mese fa soffrivo di epicondilite (gomito del tennista) ed ero fuori forma fisicamente: ho buttato via tantissime partite per crolli nel secondo set, sia per stanchezza generale che per braccio atrofizzato (a causa del fastidio al gomito). Da luglio qualcosa è cambiato e non ho più perso una partita, arrivando negli ultimi giorni a battere facilmente gente che mesi fa mi “umiliava”. Stamane, dopo aver vinto il primo set per 6-4 (grazie ad un break sul 4-4,break mentalmente “chiamato”), nel secondo perdevo 5-1, ma nella mia testa continuavo ad essere convinto di vincere, dato che mi sentivo benissimo. Alla fine ho vinto 7-5!! 2 mesi fa mi sarei detto “ma sì, vediamo nel terzo, o al super tiebreak”…oggi non mollo un punto, rimontando un’infinità di volte da 0-40.
Ed io sono un padre di famiglia e giocatore mediocre. Immagina un talento come Musetti cosa potrà fare quando troverà la cosiddetta garra!

274
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Steffifan
-1: ibson
Gigi (Guest) 29-08-2020 16:30

Musetti si deve fare allenare da Piatti!!

273
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo
ilpallettaro (Guest) 29-08-2020 16:25

Scritto da Alecon

Scritto da marco.mazzoni
Ottima esperienza per Musetti. L’aspetto dove deve lavorare assolutamente è l’efficacia in risposta. Alcaraz è già molto tosto e forte, ma è attaccabile al servizio; qua Lorenzo è in parte mancato, mentre la differenza andava fatta proprio lì. Personalmente continuo a pensare che la sua prima fase dell’apertura del dritto non vada bene sul veloce, ma c’è margine per migliorarla.
Lasciamolo crescere.

E’ quello che ho pensato anch’io vedendo il match. A parte qualche discreto angolo trovato al servizio, per il resto il servizio dello spagnolo si è rivelato poco più di una rimessa in gioco e il nostro non è stato sufficientemente oggi bravo nell’approfittarne.
Il diritto è un colpo un po’ strappato, va sicuramente aggiustato, anche se nelle ultime uscite sono stati evidenti i progressi anche in quel fondamentale. L’apertura un po’ macchinosa sembrerebbe poco adatta ai ritmi spediti del veloce, benchè il miglior Musetti, tenendo conto del livello dei tennisti affrontati, lo abbiamo visto proprio sul veloce. I progressi o meno con quel colpo saranno determinanti per la carriera del tennista (visto che per il resto tecnicamente è impostato benissimo), per quanto debba lavorare ancora molto anche sulla concentrazione e sulla tenuta mentale-agonistica all’interno del match.

direi di più: sul dritto quando viene spostato la coordinazione dell’appoggio del tronco sulla gamba esterna interrompe la fase di arretramento dell’attrezzo. è un problema grave ma rimediabile.

272
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ibson 29-08-2020 16:24

Scritto da ilpallettaro
bonadio molto ordinato e in spinta. non l’ho mai seguito molto, ma me lo ricordavo molto più confusionario e attendista.
si allena ancora al bonacossa con buson?

A inizio 2020 Bonadio lavorava ancora con Buson che gestiva la parte fisica e atletica mentre l’allenatore è Jorquera.
Comunque Bonadio è effettivamente più confusionario di quello che stiamo vedendo questa settimana, anche perché coi mezzi tecnici che ha non dovrebbe vederla quella classifica. Bene così, vediamo se continua nelle prossime settimane.

271
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 29-08-2020 16:23

Scritto da Augusto SinnerFan
@ Ferraglia (#2581805)
Hai perfettamente ragione, anch’ io mi ricordo il crollo finale di Jannik lo scorso anno in un challenger spagnolo a inizio anno, la differenza è che in quella partita lo spagnolo vinse in rimonta dopo aver perso il primo set, però l’andamento del terzo set è del tutto identico.. Musetti è sembrato atleticamente spento, ha giocato gli ultimissimi game senza energie, fosse andato sul 4-1 l’ avrebbe chiusa, il tennis è bello e crudele al tempo stesso e lo spagnolo benché più giovane forse a livello atletico aveva qualcosa in più.

Sinner aveva giocato una finale di un future in Italia il giorno prima. Era stanchissimo

270
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
ilpallettaro (Guest) 29-08-2020 16:22

Scritto da ivan
Musetti e un grande conoscitore del giocho. Gli altri Ialiani sono diventati canonieri, non imparando a giochare. Musetti e Zeppieri sono tennisti con la maturita . Non avrano problemi di alimentare la potenza e la velocita, per ricuperare il kiler instinct.
I canonieri, senza la tecnica sarano sempre scarsi.

tipo berrettini. scarsissimo! 😀

269
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigi (Guest) 29-08-2020 16:18

@ V.D. (#2581879)

Alcazar intanto ha 17 anni quindi un anno è tanta roba

268
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo
ste67 (Guest) 29-08-2020 16:13

@ ilpallettaro (#2581868)

Sembra a Pavia!

267
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 29-08-2020 16:09

Scritto da PaneCiok
La partita l’ha avuta in mano più lo spagnolo fin dall’inizio. Poi un po’ si è incartato da solo e un po’ è stato bravo Musetti a non fargli ritrovare troppo presto il ritmo a lui gradito. Ma appena Alcaraz ha rimesso in ordine il suo gioco Lorenzo è un po’ sparito dal campo, sembrava anche aver perso smalto e lucidità e difatti ha concluso malamente con un doppio fallo. Peccato. C’è ancora da lavorare tanto per entrambi, ma Lorenzo ha meno tempo.

Ti prego, va bene tutto ma dire che Lorenzo ha meno tempo perchè ha già 18 anni anche no! L’evoluzione dei due giocatori seguirà tappe e velocità particolari per i due ragazzi, dire chi potrà fare meglio da giocatori/uomini fatti, e quando lo saranno, al momento credo nessuno possa farlo (anche se Alcaraz è talmente maturo, soprattutto fisicamente, chissa come fanno questi spagnoli 😉 ,che mi sembra abbia meno margini di miglioramento, a parte il servizio davvero deficitario per le alte classifiche).
Pensiano a Berrettini e Shapovalov: il canadese a 18 anni batteva Nadal, mentre Matteo non aveva neanche un punto ATP. Matteo ora è top ten e Shapo non si schioda da una buona ma non esaltante classifica e vista la (non)evoluzione degli ultimi anni del gioco di Shapo, non è detto che il canadese all’età di Matteo sarà in top ten.

266
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 29-08-2020 16:00

Scritto da marco.mazzoni
Ottima esperienza per Musetti. L’aspetto dove deve lavorare assolutamente è l’efficacia in risposta. Alcaraz è già molto tosto e forte, ma è attaccabile al servizio; qua Lorenzo è in parte mancato, mentre la differenza andava fatta proprio lì. Personalmente continuo a pensare che la sua prima fase dell’apertura del dritto non vada bene sul veloce, ma c’è margine per migliorarla.
Lasciamolo crescere.

Concordissimo, deve lavorarci molto, è essenziale.

265
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello (Guest) 29-08-2020 15:59

Scritto da Helvetia
Conclusione, entrambi hanno 1 difetto:
Garcia il servizio. Se non lo modifica non va lontano, oltretutto il suo modo di battere gli può procurare grossi problemi al braccio, perchè fa leva sul gomito, invece di spingere col busto e la spalla.
Mosetti la risposta. È troppo lontano dal campo e dà troppo tempo all’avversario di posizionarsi dopo il servizio. Contro giocatori più esperti non avrebbe scampo.
Poi Musetti ha dimostrato anche lacune atletiche, dovute anche al fatto che stando lontano dal compo deve correre di più.

L’ho visto troppo poche volte per poter giudicare. Il limite di musetti in risposta, purtroppo se è vero è un limite grosso nel tennis moderno. Speriamo possa migliorare soprattutto li

264
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
V.D. 29-08-2020 15:56

Quindi se con tutti i difetti che secondo voi ha Lorenzo è stato a un passo dal battere quello che definite il fenomeno spagnolo, penso a che giocatore diventerà Musetti quando col crescere migliorerà.

263
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
Alecon (Guest) 29-08-2020 15:56

Scritto da marco.mazzoni
Ottima esperienza per Musetti. L’aspetto dove deve lavorare assolutamente è l’efficacia in risposta. Alcaraz è già molto tosto e forte, ma è attaccabile al servizio; qua Lorenzo è in parte mancato, mentre la differenza andava fatta proprio lì. Personalmente continuo a pensare che la sua prima fase dell’apertura del dritto non vada bene sul veloce, ma c’è margine per migliorarla.
Lasciamolo crescere.

E’ quello che ho pensato anch’io vedendo il match. A parte qualche discreto angolo trovato al servizio, per il resto il servizio dello spagnolo si è rivelato poco più di una rimessa in gioco e il nostro non è stato sufficientemente oggi bravo nell’approfittarne.
Il diritto è un colpo un po’ strappato, va sicuramente aggiustato, anche se nelle ultime uscite sono stati evidenti i progressi anche in quel fondamentale. L’apertura un po’ macchinosa sembrerebbe poco adatta ai ritmi spediti del veloce, benchè il miglior Musetti, tenendo conto del livello dei tennisti affrontati, lo abbiamo visto proprio sul veloce. I progressi o meno con quel colpo saranno determinanti per la carriera del tennista (visto che per il resto tecnicamente è impostato benissimo), per quanto debba lavorare ancora molto anche sulla concentrazione e sulla tenuta mentale-agonistica all’interno del match.

262
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 29-08-2020 15:43

bonadio molto ordinato e in spinta. non l’ho mai seguito molto, ma me lo ricordavo molto più confusionario e attendista.
si allena ancora al bonacossa con buson?

261
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 29-08-2020 15:41

Scritto da sasuzzo
Non metto in dubbio le qualità tennistiche innegabili di Musetti. Ma la mentalità vincente spagnola, non so in Italia chi ce l abbia dei nostri. Oggi: garra spagnola batte mentalità perdente: 2-1

E’ così, a meno che non ci sia stato un calo fisico.
Garfia è potenzialmente un terraiolo di alto livello, non mi pare che il suo tennis si adatti altrettanto bene al veloce, visto anche un servizio al momento molto deficitario. Musetti è sicuramente tennista più da veloce, quindi in un certo qual modo è come se l’abbia giocata in “trasferta”.

260
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Augusto SinnerFan (Guest) 29-08-2020 15:41

Faccio ammenda, ho controllato perché non ero sicuro, nel challenger di Alicante dello scorso anno lo spagnolo Alcaraz Garfia vinse il primo set e perse il secondo come oggi, e nel terzo set sotto anche di un break con Sinner, chiuse con una vittoria 6-3.. speriamo quanto prima di vedere un match tra lui e Nardi, altro nostro prospetto molto interessante.

259
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ivan (Guest) 29-08-2020 15:38

Musetti e un grande conoscitore del giocho. Gli altri Ialiani sono diventati canonieri, non imparando a giochare. Musetti e Zeppieri sono tennisti con la maturita . Non avrano problemi di alimentare la potenza e la velocita, per ricuperare il kiler instinct.

I canonieri, senza la tecnica sarano sempre scarsi.

258
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo
ilpallettaro (Guest) 29-08-2020 15:35

Scritto da Roooss
Alcaraz ha delle qualità notevoli, indubbiamente, ma se il servizio è questo non entra neanche nei 50. Altro che erede di Nadal.

molto vero.

257
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Augusto SinnerFan (Guest) 29-08-2020 15:34

@ Ferraglia (#2581805)

Hai perfettamente ragione, anch’ io mi ricordo il crollo finale di Jannik lo scorso anno in un challenger spagnolo a inizio anno, la differenza è che in quella partita lo spagnolo vinse in rimonta dopo aver perso il primo set, però l’andamento del terzo set è del tutto identico.. Musetti è sembrato atleticamente spento, ha giocato gli ultimissimi game senza energie, fosse andato sul 4-1 l’ avrebbe chiusa, il tennis è bello e crudele al tempo stesso e lo spagnolo benché più giovane forse a livello atletico aveva qualcosa in più.

256
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 29-08-2020 15:33

Scritto da Augusto SinnerFan
Partita di livello veramente altissimo, complimenti a entrambi, proprio sul più bello il Muso è crollato, dallo streaming sembrava avesse un principio di crampi o un affaticamento muscolare improvviso, peccato veramente, lo scambio che gli aveva regalato il 3-1 con break con quella discesa a rete aveva incendiato il pubblico triestino!
A proposito di giovani, a me pare che sia Musetti che lo spagnolo abbiano un gioco molto più spettacolare del finlandese Ruusuvuori o dell’ australiano De Minaur, giusto per citare due giovani leve..sono basito di come sia finito il match, stavo già pregustando una finalissima tutta italiana con Musetti pronto a conquistare il primo challenger della sua carriera..

servizi e risposte mediocri.
partita di livello altissimo?
direi di no, perché il servizio e la risposta di entrambi sono ancora molto acerbi. questi due ragazzi se vogliono andare avanti in classifica devono aprire il punto con una palla diversa.

255
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndreaM (Guest) 29-08-2020 15:32

Ho fiducia. Tra sei mesi, soprattutto se si incontrano sul veloce, Musetti vince facile.
Sulla terra Alcaraz sarà un problema per chiunque nei prossimi 15 anni.

254
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 29-08-2020 15:31

Scritto da marco.mazzoni
Ottima esperienza per Musetti. L’aspetto dove deve lavorare assolutamente è l’efficacia in risposta. Alcaraz è già molto tosto e forte, ma è attaccabile al servizio; qua Lorenzo è in parte mancato, mentre la differenza andava fatta proprio lì. Personalmente continuo a pensare che la sua prima fase dell’apertura del dritto non vada bene sul veloce, ma c’è margine per migliorarla.
Lasciamolo crescere.

molto d’accordo su buco tecnico della risposta: se vuoi rispondere da lontano, devi fare uscire una palla problematica, che ponga quesiti. altrimenti è difficile perché già a livello di atp 250 una risposta così leggibile viene punita sistematicamente.

253
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabatom 29-08-2020 15:22

Scritto da El Kid di Las Vegas
Nonostante la sconfitta io da questa partita sono soddisfatto, volevo vederlo come si cimentava contro questo fantomatico fenomeno e la prova l’ha superata a pieno, ovviamente alcaraz è molto forte ma tra i due i più grandi margini di miglioramento ce l’ha Musetti lo spagnolo è già bello che fatto le caratteristiche fisiche sono quelle ovviamente metterà altri kili di massa ma sono quelle anche a livello tecnico è già ben che definito, migliorerà il servizio ma non so quanto dato che di altezza non ne ha molta…cmq complimenti a tutte e due bella partita

Concordo abbastanza, lo spagnolo ha ampi margini dal punto di vista tattico, meno dal punto di vista tecnico, pochi, a mio avviso, dal punto di vista fisico, cosa che potrebbe fare tutta la differenza del mondo a livello atp. Musetti secondo me ha complessivamente più margini di miglioramento. Tuttavia la partita di oggi ha evidenziato una differenza di “testa” che non so quanto possa cambiare nel corso degli anni.

252
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany (Guest) 29-08-2020 15:18

Scritto da marco.mazzoni
Ottima esperienza per Musetti. L’aspetto dove deve lavorare assolutamente è l’efficacia in risposta. Alcaraz è già molto tosto e forte, ma è attaccabile al servizio; qua Lorenzo è in parte mancato, mentre la differenza andava fatta proprio lì. Personalmente continuo a pensare che la sua prima fase dell’apertura del dritto non vada bene sul veloce, ma c’è margine per migliorarla.
Lasciamolo crescere.

Concordo in pieno!!

251
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 29-08-2020 15:12

Riguardando la partita:0-0 Lorenzo parte teso , sotto 5-2. A quel punto avendo meno responsabilità gioca più rilassato, recupera fino al 5-5. Una volta che può mettere il “muso” avanti si ri-intesisce. Se guardate sul 5-5 40 pari gioca un rovescio lungolinea “pregno di tensione” senza anima e mente ma tirato solo sotto soffocamento di tensione. Con quel presupposto la palla è andata sui teloni. Perso il set il secondo è chiaramente meno responsabilizzante, sei sotto, quello che puoi ottenere è rimetterti gomito a gomito con lo Spagnolo, lo fa, gioca più rilassato, un buon tennis e vince bene il set. Sulle ali dell’entusiasmo arriva al 3-1 nel terzo, ora è il momento che il toro De Spagna mette sul campo le pelotas simili Nadal, dall’altra parte il nostro pittore toscano, come tutti gli artisti ha cuore ma manca un po’ di forza mentale, quell’emisfero simpatico del cervello che è fondamentale per ottenere vittorie in serie. Di lì si è spento, lo scontro gomito a gomito lo ha visto sciogliersi all’ultimo sole triestino di agosto. Nell’ultimo game al servizio ha fatto anche un po’ finta di avere qualche dolore muscolare, niente di tutto questo, manca ancora della necessaria forza mentale. L’idea chiara che mi sono fatto di Musetti è che senta molto la tensione e la responsabilità del suo ruolo di giovane tennista di livello importante. A questo reagisce facendo il duro, molti suoi atteggiamenti da duro visto in certe partite sono in realtà una maschera per coprire la paura che lo attanaglia che in certi frangenti gli fa regalare le partite senza più lottare, vedasi molte partite che gli ho visto giocare. Avere un competitor come Alcatraz per il Muso può essere un vantaggio, un’unità di misura sulle sue forze e debolezze. Lorenzo oggi ha fatto vedere che il talento e il tennis per fare bellissime cose c’è l’ha, crescerà ancora molto, l’unico “colpo” che gli manca è quello caratteriale, il più importante, si chiama umiltà. Il suo staff deve essere consapevole di questo e lavorarci come priorità, spero abbia un mental coach di livello, per lui è fondamentale. Trovando l’umiltà, troverà se stesso e la serenità che in questo momento in campo manifesta solamente a tratti e li potrà veramente mettere le ali.

250
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mario C., Cancilla e Gaudo, Dr. Bubu
Grande Slam 29-08-2020 15:10

Scritto da WIMBLEDON
Peccato. Dal 3-1 A-40 sembrava fatta.
Grazie lo stesso Muso, per lo spettacolo offerto.
Un bravo meritato anche ad Alvcarez, altro grande predestinato

Predestinato? Visto l’anno scorso con Sinner non e’ migliorato gioca uguale si e’ solo irrobustito ha il fisico di un ventenne e’ precoce per quello corre e vamos…Piu’ che il nuovo Nadal che non diventi il nuovo Munar. Male Musetti a parte il crollo nel terzo set e il primo set? Rimontato 5 pari per 2 giochi non ne butta dentro una fuori di metri! Non ci siamo altro che Roland Garros meglio se resta nei challenger per ora

249
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo, il capitano, Gualtiero
utente non registrato 29-08-2020 15:10

Scritto da sasuzzo
Non metto in dubbio le qualità tennistiche innegabili di Musetti. Ma la mentalità vincente spagnola, non so in Italia chi ce l abbia dei nostri. Oggi: garra spagnola batte mentalità perdente: 2-1

E chi se ne frega? Io non farei di certo a cambio

248
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 29-08-2020 15:09

Moscio…la testolina non va!

247
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El Kid di Las Vegas (Guest) 29-08-2020 15:08

Nonostante la sconfitta io da questa partita sono soddisfatto, volevo vederlo come si cimentava contro questo fantomatico fenomeno e la prova l’ha superata a pieno, ovviamente alcaraz è molto forte ma tra i due i più grandi margini di miglioramento ce l’ha Musetti lo spagnolo è già bello che fatto le caratteristiche fisiche sono quelle ovviamente metterà altri kili di massa ma sono quelle anche a livello tecnico è già ben che definito, migliorerà il servizio ma non so quanto dato che di altezza non ne ha molta…cmq complimenti a tutte e due bella partita

246
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: chik67, Napol ti amo, tacchino freddo, Djokernole99, sonia609, il capitano
arrivodopo 29-08-2020 15:06

Scritto da Sander

Scritto da Sebastiano
Peccato dopo la palla mancata del 4/1 ha mollato anche fisicamente sembrava stanco….
Cmq il futuro è loro!
E magari domani Bonadio ci fa la sorpresa….

Non è la stanchezza…è la testa

No, lo ha mollato il fisico, si è visto chiaramente, non riusciva più a correre.

245
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
Carlitos (Guest) 29-08-2020 14:58

Ma cosa deve fare il povero Bonadio per farsi dedicare un paio di righe di stima da parte di qualcuno? 😀 miglior risultato in carriera e best ranking a 27 anni (ancora non decrepito) e tutti che parlano di Musetti!
Bravo anche Lorenzo ma ci sarà sicuramente modo di parlare ancora di lui! Destinato a fare bene! Ora forza Riccardo!

244
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Roscoe Tanner
Gigi (Guest) 29-08-2020 14:56

@ Gigi (#2581830)

Talento sprecato senza garra

243
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigi (Guest) 29-08-2020 14:55

@ ILMN2020 (#2581828)

Concordo senza garra

242
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ILMN2020 29-08-2020 14:47

Manuale di come buttare le partite nel cesso. Dimostra di conoscerlo molto bene perché non è la prima volta che perde in questo modo.

241
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gennaro La Marca (Guest) 29-08-2020 14:46

Peccato,peccato davvero,ma sta crescendo a vista d’occhio avanti così

240
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, sonia609
Gigi (Guest) 29-08-2020 14:44

@ Cancilla e Gaudo (#2581790)

Quoto brutto crollo finale!!!

239
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo
sasuzzo (Guest) 29-08-2020 14:44

Non metto in dubbio le qualità tennistiche innegabili di Musetti. Ma la mentalità vincente spagnola, non so in Italia chi ce l abbia dei nostri. Oggi: garra spagnola batte mentalità perdente: 2-1

238
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco.mazzoni 29-08-2020 14:43

Ottima esperienza per Musetti. L’aspetto dove deve lavorare assolutamente è l’efficacia in risposta. Alcaraz è già molto tosto e forte, ma è attaccabile al servizio; qua Lorenzo è in parte mancato, mentre la differenza andava fatta proprio lì. Personalmente continuo a pensare che la sua prima fase dell’apertura del dritto non vada bene sul veloce, ma c’è margine per migliorarla.
Lasciamolo crescere.

237
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: chik67, Bar, sonia609, Cancilla e Gaudo
Manego (Guest) 29-08-2020 14:43

Musetti ha comunque fatto la partita, ha margini di miglioramento e il suo gioco si adatta a tutte le superfici. Ci regala sempre delle bellisime partite, per il mio gusto molto meglio questa sua semifinale che la finale di questa sera.
Chi segue questo sport da anni può nominarmi altri giocatori che correvano quanto lo spagnolo in giovanissiam età? E’ sbalorditivo, la smorzata sul 15-15 nell’ultimo gioco sembrava inraggiungibile.

236
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Effeddielle (Guest) 29-08-2020 14:43

Secondo me Musetti sul break di vantaggio al terzo set ha voluto fare un po’ lo sborone e giocare di fino..quella palla chiamata fuori la poteva chiudere diversamente..e poi da là si è deconcentrayo ed ha perso..cmq bella partita..alcaraz se impara a battere diventerà tostissimo x tutti, ha dei gran bei colpi ed è un piacere vederlo a giocare a tennis..Musetti gioca benissimo a tennis ma deve acquistare una mentalità più killer e meno estetica..avrebbero fatto comodo 100 punti ma, da spettatore, sono cmq soddisfatto dell’ italiano

235
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Napol ti amo, sonia609
Lillo72 29-08-2020 14:40

Peccato perché ad un certo punto aveva la partita in pugno….e forse il torneo

234
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Luca (Guest) 29-08-2020 14:39

@ Lo smadonnatore di Taggia (#2581809)

La garra !!!! Non si molla mai!!!

233
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Luca (Guest) 29-08-2020 14:39

@ Ferraglia (#2581805)

Non paragonare sinner a musetti. Parliamo di anni luce di differenza

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur 29-08-2020 14:39

Scritto da Ferraglia
Alla fine Musetti ha fatto come Sinner con Alcaraz. Perso il primo, vinto il secondo, in vantaggio nel terzo e crollo finale..

Vero….due partite molto simili.

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tutto Dritto (Guest) 29-08-2020 14:38

Bravi entrambi.. Certo lo spagnolo sembra già un giocatore fatto, e che tocco pure. Ps: come ha fatto Moroni a batteelo settimana scorsa, grande Jimbo 🙂

230
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 29-08-2020 14:38

mah io non capisco le critiche a Musetti. Per ora ho la certezza che abbiamo già un giocatore di livello challenger e non puo’ che crescere.
Poi se Alcaraz è più bravo pazienza . E poi sono in fase di sviluppo non è importante essere fortissimi ora.

229
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo
Luca (Guest) 29-08-2020 14:38

@ Cancilla e Gaudo (#2581790)

Concordo musetti molle nel finale ….. Non si molla mai!!!
Musetti come la maggior parte degli italiani ha poca garra non ha fame di vittoria. Ne dovrebbe comprare un Po da berettini

228
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur 29-08-2020 14:36

Buona partita di Musetti a parte il finale dove ha oggettivamente un po mollato.
Alla fine, come capita sempre nel tennis moderno, ha vinto il giocatore piu solido.

227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ferraglia (Guest) 29-08-2020 14:36

Alla fine Musetti ha fatto come Sinner con Alcaraz. Perso il primo, vinto il secondo, in vantaggio nel terzo e crollo finale..

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sander (Guest) 29-08-2020 14:36

Scritto da Sebastiano
Peccato dopo la palla mancata del 4/1 ha mollato anche fisicamente sembrava stanco….
Cmq il futuro è loro!
E magari domani Bonadio ci fa la sorpresa….

Non è la stanchezza…è la testa

225
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, sonia609
Helvetia (Guest) 29-08-2020 14:35

Conclusione, entrambi hanno 1 difetto:
Garcia il servizio. Se non lo modifica non va lontano, oltretutto il suo modo di battere gli può procurare grossi problemi al braccio, perchè fa leva sul gomito, invece di spingere col busto e la spalla.
Mosetti la risposta. È troppo lontano dal campo e dà troppo tempo all’avversario di posizionarsi dopo il servizio. Contro giocatori più esperti non avrebbe scampo.
Poi Musetti ha dimostrato anche lacune atletiche, dovute anche al fatto che stando lontano dal compo deve correre di più.

224
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva, chik67
cataflic (Guest) 29-08-2020 14:34

Scritto da Luca
Musetti:
Punti di forza:
Varietà di gioco e rovescio.
Punti di debolezza:
Dritto troppo leggero e seconda di servizio leggerà, fisico da formare poca mobilità.
Deve migliorare di testa e poi deve lottare di piu non puoi mollare nel finale.
Manca la garra….. i ns giocatori hanno la pancia pieba

La mobilità può migliorarla ma non credo sarà mai veloce, queste cose o le hai nel dna o ciccia, il dritto se migliora il movimento ha ancora dei margini, soprattutto se non dovrà rimbalzare indietro per tirarlo…deve trovare il modo di andarci dentro meglio.

223
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 29-08-2020 14:33

Scritto da Sebastiano
Peccato dopo la palla mancata del 4/1 ha mollato anche fisicamente sembrava stanco….
Cmq il futuro è loro!
E magari domani Bonadio ci fa la sorpresa….

Esatto. Il punto di svolta in negativo e’ stato quello. Poi e’ crollato.

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
WIMBLEDON (Guest) 29-08-2020 14:33

Peccato. Dal 3-1 A-40 sembrava fatta.
Grazie lo stesso Muso, per lo spettacolo offerto.

Un bravo meritato anche ad Alvcarez, altro grande predestinato

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 29-08-2020 14:32

Scritto da Luca
Musetti:
Punti di forza:
Varietà di gioco e rovescio.
Punti di debolezza:
Dritto troppo leggero e seconda di servizio leggerà, fisico da formare poca mobilità.
Deve migliorare di testa e poi deve lottare di piu non puoi mollare nel finale.
Manca la garra….. i ns giocatori hanno la pancia pieba

E non ci sono piu’ le mezze stagioni

220
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
Fog (Guest) 29-08-2020 14:31

Impressionante la risposta al servizio da parte di Alcaraz, a 17 anni

219
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Cancilla e Gaudo (Guest) 29-08-2020 14:31

Brutto crollo verticale finale peccato, “sporca” un po’ l’ottima impressione destata in precedenza. Lo spagnolo è già “odiosamente” molto forte e solido sia mentalmente che fisicamente. Spero che Lorenzo abbia presto una rivincita e che riesca a scacciare questa altrimenti fastidiosa scimmia dalle spalle

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaneCiok (Guest) 29-08-2020 14:31

Scritto da Sebastiano
Peccato dopo la palla mancata del 4/1 ha mollato anche fisicamente sembrava stanco….
Cmq il futuro è loro!
E magari domani Bonadio ci fa la sorpresa….

Ne dubito fortemente, il gioco di Bonadio è un invito a nozze per Alcaraz che ha dimostrato di avere anche un buon tocco e dimestichezza con l’approccio a rete. Poi certo mai dire mai…

217
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 29-08-2020 14:31

peccato, era vicino al traguardo.
conuunque sto alcaraz è proprio forte, era la prima volta che lo vedevo giocare: un mastino, non molla niente, picchia dura con sto dritto arrotato, solido pure di rovescio. e poi ste pallecorte, che precisione, che tocco…
Musetti sicuramente non ha la continuità del suo avversario, meno pronto sia di fisico che di testa nonostante l’anno in più
però’ se l’è giocata, mostrando la sua classe cristallina, colpi strordinari, alternati a qualche errore di troppo.
sul più bello è parso cotto, anche un fastidio ad una gamba.
dai Lorenzo continua a crederci che hai tutti i mezzi per fare una garnde carriera da Pro.

216
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: chik67
arrivodopo 29-08-2020 14:31

Ceduto di schianto, manca ancora qualcosa nella preparazione fisica.

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 29-08-2020 14:30

Scritto da Roooss
Alcaraz ha delle qualità notevoli, indubbiamente, ma se il servizio è questo non entra neanche nei 50. Altro che erede di Nadal.

Ci rivediamo tra un po’ e vedrai che magicamente il servizio sarà migliorato.
Erede di Nadal è un parolone, meglio non scomodarlo, ma è forte, si percepisce che ha un qualcosa di diverso.

214
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
Augusto SinnerFan (Guest) 29-08-2020 14:30

Partita di livello veramente altissimo, complimenti a entrambi, proprio sul più bello il Muso è crollato, dallo streaming sembrava avesse un principio di crampi o un affaticamento muscolare improvviso, peccato veramente, lo scambio che gli aveva regalato il 3-1 con break con quella discesa a rete aveva incendiato il pubblico triestino!
A proposito di giovani, a me pare che sia Musetti che lo spagnolo abbiano un gioco molto più spettacolare del finlandese Ruusuvuori o dell’ australiano De Minaur, giusto per citare due giovani leve..sono basito di come sia finito il match, stavo già pregustando una finalissima tutta italiana con Musetti pronto a conquistare il primo challenger della sua carriera..

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 29-08-2020 14:30

Musetti:
Punti di forza:
Varietà di gioco e rovescio.
Punti di debolezza:
Dritto troppo leggero e seconda di servizio leggerà, fisico da formare poca mobilità.
Deve migliorare di testa e poi deve lottare di piu non puoi mollare nel finale.

Manca la garra….. i ns giocatori hanno la pancia pieba

212
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante
Djokernole99 29-08-2020 14:30

Grande Lore, peccato per il crollo finale
Ora un paio di turni a Cordenons e dovrebbe garantirsi le quali a Parigi

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 29-08-2020 14:30

Sparito dal campo… 😡 non è la prima volta che succede quando è in vantaggio in una partita che sente importante, forse anche qualche problemino fisico, ma al di là del dispiacere, ha fatto vedere che è almeno a livello del tanto osannato spagnolo futuro dominatore dell’universo (vedremo…)sulla terra, sul veloce, secondo me meglio il nostro…

210
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 29-08-2020 14:29

Solo e semplicemente stanchezza.
Alla fine,si è annoiato,come tutti i geni davanti alle macchine programmate. Lo spagnolo gioca troppo male e monocorde,per uno come Musetti. Ovvio che il fantasista,alla lunga,lasci fare e si assenti.
E’giusto assentarsi,giusto lasciare il passo ai torelli con la testa bassa. È nobile accontentarli quando senti che non possono sfidarti sul tuo terreno.

209
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany (Guest) 29-08-2020 14:29

Spero Lorenzo riesca ad appesantire la palla , sicuramente invece Alcaraz deve appesantire il servizio altrimenti x entrambi i livelli alti saranno molto ostici!!

208
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 29-08-2020 14:29

Dalla palla del 4-1 è uscito in maniera molto negativa del match…un crollo preoccupante per il futuro.
Mi è sembrato immaturo oggi.

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaneCiok (Guest) 29-08-2020 14:28

La partita l’ha avuta in mano più lo spagnolo fin dall’inizio. Poi un po’ si è incartato da solo e un po’ è stato bravo Musetti a non fargli ritrovare troppo presto il ritmo a lui gradito. Ma appena Alcaraz ha rimesso in ordine il suo gioco Lorenzo è un po’ sparito dal campo, sembrava anche aver perso smalto e lucidità e difatti ha concluso malamente con un doppio fallo. Peccato. C’è ancora da lavorare tanto per entrambi, ma Lorenzo ha meno tempo.

206
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sebastiano (Guest) 29-08-2020 14:27

Peccato dopo la palla mancata del 4/1 ha mollato anche fisicamente sembrava stanco….
Cmq il futuro è loro!
E magari domani Bonadio ci fa la sorpresa….

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 29-08-2020 14:27

Partita molto negativa di Musetti contro un avversario che si poteva tranquillamente battere… sul finale un po’ di scena di essere infortunato quando mentalmente aveva già staccato… la forza mentale della scuola spagnola si conferma una caratteristica fondamentale che spesso fa la differenza.
Alcaraz non mi ha entusiasmato oggi, ma non ha mai atp anche in una giornata storta…

MATCH cmq scadente.

204
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo, Roscoe Tanner
Alecon (Guest) 29-08-2020 14:27

Con la palla del 4-1 sembrava davvero finita, l’avversario era all’angolo, poi si è spenta completamente la luce, forse anche a causa di un calo fisico. Come Sinner l’anno scorso, che guidava facile nel terzo per perdere 5 giochi di fila, così anche Musetti. Garfia l’ha vinta proprio di fisico.

203
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Riccardo (Guest) 29-08-2020 14:26

Purtroppo il problema è nella testa.
Secondo me ha bisogno di un mental coach.
Dopi il 3-1 a suo favore e possibile 4-1 ha spento il cervello per il punto perso.
Bisogna migliorare lì, nella solidità mentale.

202
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabatom 29-08-2020 14:26

Scritto da Patoschi
Che dire, la concretezza vince sullo spettacolo. Bravissimi entrambi in ogni caso.

Purtroppo nel tennis nel 90% dei casi vince la concretezza

201
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609