I gemelli Bryan annunciano il ritiro
Bob Bryan e Mike Bryan, coppia di doppio più vincente nella storia dell’ATP, ha annunciato il ritiro con effetto immediato. La notizia era stata anticipata dal collega Christopher Clarey del New York Times, ipotizzata dopo che i 16 volte campioni Slam non si erano iscritti agli US Open, il torneo di casa.
Mike ha affermato: “Entrambi sentiamo che è il momento giusto. A questa età ci vuole così tanto lavoro per essere in forma e competere. Ci piace ancora moltissimo giocare, ma preparare il nostro corpo per essere in forma è sempre più dura, come il recupero. Ci sentiamo come se fossimo ancora competitivi quest’anno, come lo siamo stati l’anno scorso e l’anno prima. Vogliamo smettere avendo proposto ancora del buon tennis, lasciando il miglior ricordo possibile del nostro gioco”.
I Bryan appendono quindi la racchetta al chiodo a 42, anni, con oltre 1100 vittorie, 119 titoli e una medaglia d’oro olimpica. La loro carriera di successo nei Major è iniziata a Roland Garros 2003, completando nel 2006 con Wimbledon il proprio career Grand Slam. Hanno alzato per ben 39 volte una coppa di un Masters 1000, diventando i primi giocatori in assoluto a conquistare il “Golden Masters” in carriera, nel 2014 grazie al trionfo a Shanghai.
Veri specialisti del doppio, hanno portato avanti la “bandiera” della disciplina e regalato spettacolo per molti anni.
Marco Mazzoni
TAG: Bob Bryan, Bob e Mike Bryan, Marco Mazzoni, Mike Bryan, Notizie dal Circuito, Ritiro
@ Antonio (#2580142)
te lo spiego. nello star sistem americano non ci sta che due dei più grandi doppisti di sempre e forse la più vincente coppia della storia si ritiri magari perdendo malamente al per esempio terzo turno in un campo vuoto senza spettatori e magari anche senza TV… non è nella loro mentalità gli americani sono tutto un wooow, yeeeahhh, standing ovations con lacrime agli occhi quasi da setta satanica…quindi i gemelloni si saranno chiesti per tutelare la loro visibilità: che facciamo in sti campi vuoti?? meglio ricordarli tra gli woooowwww
Il buonismo che cosa centra ?
Forse dovevi scriverlo sul ripensamento della Osaka mica qui .
Come scrivere commenti senza riflettere su quello che si digita .
È mancato un doppio esibizione Federer-Nadal/Bryan-Bryan, chi avrebbe vinto???
Straordinari! Ma il tempo passa per tutti, o quasi.
Avevano 18 anni, forse ti sei sbagliato con la data che hanno cominciato.
E’ proprio un momentaccio!
Probabilmente perché non ci sarà pubblico
Anche io potrei chiudere agli us open davanti al mio pubblico allora.
Non seguo tantissimo il doppio, ero convinto si fossero ritirati nel 1996.
Il mio Paese è gemellato con Camarillo in California che è il Paese natale dei gemelli Brian. Un bellissimo gemellaggio!!
Una grandissima copia, con mio fratello abbiamo cercato una volta di emulare la esultanza con quel colpo di petto con tanto di saltello, solo che sono finito per terra senza fiato hahaha, a parte la battuta noiosa gli faccio un grande augurio per dopo, a prescindere di quello che decideranno da fare!!!
Li ho visti giocare dal vivo: grandissimi.
Anche se nel mio cuore rimangono John McEnroe Fleming e Panatta Bertolucci, le coppie preferite.
Mai visti 😉
Cierro come singolarista l’avevo già sentito…
Grandi atleti
Hanno fatto un altro sport
Dopo il ritiro delle gemelle cinesi di nuoto sincronizzato Tingting e Wenwen jiang avvenuto alcuni anni fa’speravo di non dovermi piu’imbattere in una notizia cosi’affettivamente coinvolgente.
@ Mecir11 (#2580257)
Cierro-Deminicis
Hanno dimostrato che si può essere grandi doppisti senza essere dei singolaristi di alto livello, attraverso uno straordinario affiatamento, una preparazione maniacale, curando con meticolosità tutti gli aspetti determinanti di questa specialità. Certo il fatto che i migliori singolaristi negli ultimi decenni abbiano scelto di sacrificare il doppio spesso e volentieri o comunque lo abbiano affrontato senza la determinazione del singolo li ha favoriti, ma anche se non fosse stato così, avrebbero vinto moltissimo lo stesso.
Il più forte doppista della storia è stato John McEnroe, loro la coppia più forte.
Tanti commentoni accorati e nessuno segue mai il doppio, che fenomeni i buonisti ahahahah
Grandi campioni in campo e fuori!
Penso anch’io i più grandi di sempre (butto lì qualche altro nome: i Woodies, Eltingh e Haarhuis, Flach-Seguso, i Mc Enroe, forse andando molto indietro gli australiani Mc Namee – Mc Namara, Emerson, Pietrangeli-Sirola , ma questi ultimi li conosco solo di fama).
Hai ragione. Facciamo quello televisivo.
Assolutamente unici ed insuperabili.
@ Hair49 (#2580164)
Che problemi hai di preciso ?
Ma perchè da quando scrivi su questo sito, spari solo cavolate e cattiverie da troll rosicone. Fatti una vita e sparisci. 💡 🙄
Hanno fatto la storia del doppio. Grandissimi ❗
grazie di tutto meravigliosi gemelloni!!
Inarrivabili. Peccato che smettano.pensavo fossero eterni.
Qualche pubblico?
Buona vita ai Bryan! Ma perché non ritirarsi all’imminente Us Open?
Una coppia scoppiata.
Quale pubblico?
2 fuoriclasse, carriera immensa, ciao gemelloni.
Addio davanti al proprio pubblico senza pubblico?
se non sei mai stato sportivo di livello, non puoi capire la difficoltà reale di prendere una decisione su quando smettere: spesso continui solo cercando motivazioni, porti obiettivi diversi…
Credo che volessero concludere con l’olimpiade
sfumato questo obiettivo, a 42 anni perdi motivazioni importanti
E poi non sottovalutare, se sei giovane, la lentezza nel recuperare dallo sforzo dopo i 30 anni (“il nostro corpo per essere in forma è sempre più dura, come il recupero”)
Sono arrivati, competitivi a 40…
Mostruosi, perchè ci sono arrivati insieme
che non c’è
Immensi!!
Pensato stessa cosa. Addio davanti al proprio pubblico.
Vinsero anche la Davis Cup nel 2007.
E’ un peccato che Paes/Stepanek gli negarono il Grande Slam nel 2013.
Ad ogni modo, rimarranno i più grandi doppisti di sempre.
E allora?
Doppio immenso !!! Grazie per quello che hanno fatto !!!
Ma perché non aspettare la fine degli Us Open