ATP Lione: Niente da fare per Paolo Lorenzi. L’azzurro è stato eliminato da Benjamin Becker
Paolo Lorenzi fuori al primo turno nel torneo ATP di Lione (€650,000, cemento).
Il tennista allenato da Claudio Galoppini, alla quarta partita in carriera in un main draw del circuito maggiore, è stato eliminato dal tedesco Benjamin Becker, classe 1981, n.44 del mondo e n.7 del seeding, con il risultato di 62 62 in 53 minuti di partita.
Nel primo set Paolo cedeva la battuta al primo e nel quinto gioco, con il tedesco che portava a casa il parziale per 6 a 2.
Non cambiava la musica nella seconda frazione con Lorenzi che perdeva il servizio al primo e nel quinto game. Becker cosi’ conquistava l’incontro con il punteggio di 62 62.
TAG: ATP Lione, Lorenzi
secondo me Paolo ormai deve giocare sulla terra(specialmente gli Atp),il servizio non è male ma non è a livello dei primi 80 giocatori al mondo…in più l’intelligenza tattica che indubbiamente si ritrova può sfruttarla sul rosso quando le palline viaggiano più piano e si ha più tempo per pensare.
paolo è un grande!!!! è un esempio per tutti , gli auguro di vivere al massimo il nuovo anno!!! forza leoneeeee e un saluto a pg e marru!!!!
quattro/cinque per me sono tanti… 😆
Di commenti contro Paolo ne ho letti ben pochi qui sotto. Io posso solo ringraziare Lorenzi per le emozioni che ci ha dato nel 2009 e spero che il 2010 sia l’anno della sua consacrazione al livello ATP.
Tanti qui sotto fanno ironia sulla prova di LORENZI ,ma ricordatevi che l’anno scorso di questi temoi era n. 210, non era in programma di fare nessun torneo fino a gennaio,anche perche’ sono sei, 6 mesi che gioca sul ROSSO, ripeto 6 mesi, domenica era a bassano a fare la serie A , sempre sul rosso, e’ arrivato a LIONE domenica notte e il lunedi’ per la prima volta dopo 180 gg di terra battuta, ha fatto allenamento con bolelli sul veloce e per giunta indoor, il giorno seguente ha giocato con un tipetto che sul veloce batterebbe tutti gli italiani top 100 in scioltezza, e su questo non ci sono dubbi, quindi prima di premere i tasti della vs tastiera pensateci 100 volte e poi andate a fare ..una passeggiata!!
Mi fai tristezza….l’italia e’ un paese di invidiosi!
Scusate vorrei Aprire una sottoscrizione in denaro per Tony, ha bisogno di un nuovo computer, o di uno psicoteraupeuta….
l’unica cosa che bisogna ritener positiva da questo match è che paolo sembra avere la volontà di invertire la tendenza e passare dai challenger agli atp: non bisogna aspettarsi di vincerli questi tornei ma certo può togliersi qualche soddisfazione specialmente sulla terra.
Oggi ha avuto un buon avversario che ha espresso il match al migliore dei modi, va bene così paolo! Tu non sei certo il problema dell’Italia 2009, anzi…
Concordo sul fatto, che Lorenzi non ha alcune colpe!
Come giustamente hai detto, sta già facendo la preparazione invernale.. per il prossimo anno, con carichi di lavoro pensanti.. ed inoltre di mezzo c’è sta pure la Serie A, tutti questi fattori messi assieme, fanno sì.. che Segone è arrivato a Lione, appesantito dai carichi di lavoro, e dalla terra della Serie A (molte volte, a giocare con gente.. di 3 categorie inferiori a lui!), ovviamente non al Top della condizione fisica, oltre alla preparazione adeguata.
Comunque per la cronaca, il Becker che vinsè Wimbledon era un’altro..
moribondo!!! ma vuoi mettere becker sul veloce col nostro paolino… Becker ha chiuso la carriera a un certo Andre Agassi! paolino era alla quinta partita Atp! non scherziamo… parliamo di un giocatore a ridosso dei 30!
Onore a Paolino per averci provato!!!!!!!!!
en pleinnnnnnn….tutti fuori….mamma mia che giornata… 😯
sto per romperlo 😈 😈 😈 👿 👿 👿 👿 👿 👿
3 mp per Hajek…
Lo credo anch’io… 🙄
sottotitoli, per favore! 🙄
Visto che se Seppi perde, torna comunque a casa con quasi 5000 Euro, che ti rimborsi almeno il pc!!!!
la gente qui dentro un ci capisce proprio nulla!!!!!!
ma i che c’entra ora bagdatisse e rochusse!!!?????????
Ragazzi….Becker l’ha vinto Wimbledonne che c’aveva 16 anni…..
si…….ma i che c’entra direte voi…….
Nulla!!! rispondo io…
ma a me di voi che state a di le boiate sui tennisse che un ci capite nulla….un me ne frega na se…ttimana!!!!!
Il Segone gl’è andato a giocà a Lione perchè gl’entrato………..ma è più d’una settimana che sta facendo la preparazione invernale…….quindi tanti carichi e non certo una bona forma fisica…….
tanto, in serie A e gli fa i ciulo a tutti lo stesso!!!!
quindi…cara gente…..bonanotte a tutti………
se perde anche seppi distruggo il pc 👿 😈 😈 😈 😈 👿
Chiudinelli.. mi sa tanto, che forse forse.. è meglio di tutti i nostri giocatori! Sul Veloce sicuramente!!!
Tutto nella norma, il tedesco già è nettamente avanti in classifica su Paolino…in+su queste superfici quando gli gira il servizio diventa praticamente ingiocabile. Oggi Becker ha messo a segno 10 aces senza commettere alcun doppio fallo, in+ha fatto registrare il 100% di punti vinti con la prima di servizio!
Un Chiudinelli, che di italiano ha solo il nome, e non é mai stato un top player, stasera ha perso due set, entrambi al tie break, il secondo portandolo a 10 contro una testa di serie. I nostri no, quando le cose non vanno, sono già mentalmente a casa! Questo discorso é meno valido per Fognini che ci ha resi partecipi talvolta di grandi recuperi. Oggi era invece già mentalmente in sala operatoria! 😯
A proposito c’é un certo Seppi che sta faticando come un dannato contro il # 113 al mondo, un grande insomma. Ce la farà?
Lorenzi è riuscito a resuscitare il moribondo Becker,che ultimamente avrebbe perso anche da Pietrangeli.
Ah ah ah ah….Lorenzi…..Questa partecipazione è solo un premio alla carriera…Già tanto che ha preso 4 game…
Il 150 sarebbe ilya marchenko, Io non voglio sminuire gli avversari, ma porca miseria gli italiani non riescono manco ad arrivare al giovedì.
Inatno Seppi strappa il servizio e speriamo si sia sbloccato. l´unica possibilita´si andare al secondo turno per noi, visto che anche Bolelli perdera´.
Ora chiedere a Lorenzi di salvarci dal cappotto mi sembra abbastanza ingeneroso nei suoi confronti, è vero, ha perso nettamente, ma questo torneo che non rientrava nei suoi programmi, non l’ha certo preparato al meglio e dunque non mi sembra corretto trarre delle conclusioni rispetto a quel che potrà fare l’anno prossimo, sulla base di questa partita.
Come si fa a dire che Baghdatis a 24 anni é un ex giocatore???????
Solo perchè ha avuto parecchi problemi fisici che lo hanno tenuto fermo?
E Rochus non é uno qualsiasi, é un signor giocatore anche se dal fisico piuttosto limitato per il gioco moderno.
Per il resto hai ragione a criticare gli italiani ma non c’è bisogno di sminuire il valore degli altri…
chi sarebbe 150?
becker e’ a ridosso dei 30 e sul veloce e’ fuori dalla dimensione lorenzi.
baghdatis non e’un giocatore qualsiasi ma e; uno che ha fatto una finale a melbourne.
rochus e’ un giocatore completo che ha fatto una bella carriera, tecnicamente + forte di tutti i ns giocatori in attivita;.
i ns sono quelli li’che sappiamo, nessun fenomeno ma bbravi uaglioni che stanno tra 50 ( quando va bene ) a 100.
Perchè “incredibile” scusa? mi sembra normale… 😎
imparate da seppi che perde il 1 set 7-6 dal numero 123 che vergogna !!!!!!!!
Seppi perde il primo set con Hajek, incredibile! tutti fuori oggi
Sì quando si sarà Ritirato.. Che così avrà raggiunto, la giusta Maturazione!!
Scherzi apparte, il tedesco ha giocato benissimo e quando è in forma.. son cavoli amari anche per gli altri 4 Top Player!!
Comunque Segone, veniva dalla Serie A e quindi non preparato al meglio.. (per il fatto, che si giocava sul veloce).
Si può anche perdere al primo turno, ma i nostri cari ragazzi non sanno proprio come si fa a mettere l’anima in campo (addirittura si perde da uno che sta sopra i 150). Mi arrabbio quando penso a coloro che parlano di tennis femminile in un’era mediocre. Ma se un ex giocatore come Baghdatis vince un Atp, un Rochus qualsiasi va in finale, i nostri che ci stanno a fare? Prendere esempio da Anna Floris o da una certa Claudia Giovine che oggi ha perso al primo turno ma ha fatto sudare un’avversaria nettamente superiore a lei fino alla fine del terzo set. Pazzesco. Mentre i nostri badano alla classifica, gli altri vincono i tornei.
eh si, non é ancora pronto, é ancora troppo giovane! Fra qualche anno, magari… 🙄
Sono proprio curioso di vedere se qualcuno,come ha scritto oggi per Starace e Fognini,insinua il fatto che Lorenzi è andato a Lione solo per icassare i soldi.Stiamo a vedere fin dove si spingono gli intellettuali del tennis.
Hanno scritto che non devono giocare challenger ma solo ATP e quando giocano Atp e magari perdono male “il duro non è la loro superfice”,dimenticando che da 1 mese si gioca solo duro a meno di andare a giocare challenger in Sudamerica ma allora lì possono andarci.Sono solo una banda di criticoni
continua la valle di lacrime.. si sta profilando perfino la possibilità di un capotto..
Confidiamo in Seppia per il gol della bandiera che ci salvi dal capotto
bravo ugualmente 😉
Lorenzi vai a giocare a Todi.Quella è la tua dimensione.
complimenti paolo ti sei impegnato molto e hai lottato tanto 👿 👿
Non ancora pronto ma bravo a provarci! 😉
peccato…!!!ma becker infiliva ace..in una maniera pazzesca…sul servizio era proprio ingiocabile….bravo paolino ti è servito come antipasto per il prossimo anno…dove si spera sarai più pronto!!