Alexander Zverev fa l’esempio di Thiem per le sorprese che ci potranno essere a Cincinnati
Alexander Zverev, numero sette della classifica ATP, ha perso questo lunedì contro il britannico Andy Murray nel secondo round del Masters 1000 di Cincinnati, in quello che è stato il suo primo incontro dopo sei mesi nel circuito. Il tedesco alla fine ha dichiarato di non aver giocato al meglio, ma ha ricordato che questa settimana è matura per tante sorprese tra i Big dell’ATP Tour.
“Penso che non sia stato il mio incontro migliore, ma dopo sei mesi di assenza non è facile tornare. E l’ho sempre detto. L’ho notato, ho appena visto Thiem perdere contro Krajinovic 6-2, 6-1. È il primo incontro dopo il rientro e penso che ci saranno molte sorprese”.
Sascha, che ora è allenato da David Ferrer (che non è andato a New York), si è pentito dei suoi 10 doppi falli. “È il colpo su cui lavoro di più e quindi sono deluso. Sento di aver servito bene anche oggi, ma sono stato incerto nei momenti importanti della partita”.
TAG: Alexander Zverev
Infatti ha vinto “solo” 5 titoli sul cemento di cui tre 500 e un 1000.
Scarso scarso
E ce lo deve dire lui che abbiamo quasi il doppio dei suoi anni?
Dimentica che Thiem è stato uno dei pochi a giocare quasi tutto il tempo, non è rimasto fermo 6 mesi come lui
@ DYLAN1998 (#2579041)
Si infatti è stata una sorpresa anche la prestazione di krajnovic, meno la sconfitta di zverev. Speriamo che agli us open salga di condizione
Thiem sul cemento così veloce è questo. Magari su un cemento più lento se la gioca ma su superfici velocissime è uno da primo-secondo turno al massimo.
Fa l’esempio di Thiem…secondo me Thiem non ha proprio giocato…anzi non ha speso un grammo di energia….e lo ha fatto di proposito pensando agli US Open. Per carità è una mia opinione che il n 3 del mondo non può fare la figura del giocatore di futures piombato per caso su un tabellone di un master 1000.
Certo. Questo conferma che l’esibizione è una cosa, la partita ufficiale un’altra.
Lo scrissi già ai tempi wquando Sinner arrivò in semi, mi pare.
Certo, di partite così Thiem ne gioca una all’anno, e ovviamente è arrivata in un 1000 in cui aveva un buon tabellone(perché lui sì che sa sfruttare le occasioni :lol:), poi comunque, lui male, l’altro col 97% di prime in campo, probabilmente la più alta percentuale della sua carriera. Insomma, queste sorprese ci stanno.
Anche se per me Murray che vince su Zverev non è una sorpresa.
Thiem che perde in questo modo così netto, sì.
marco65 hai dimenticato Caruso che sul cemento è una brutta bestia per chiunque. Chiedere a Sinner…
La verità è che ci sono dei giocatori veramente forti che possono mettere in difficoltà e battere chiunque (in particolare sul cemento ), vedi Murray, Kranjinovic, Ruusuvuori, Sandgren …
Ma Thiem non ha partecipato a diverse esibizioni?
E poi il finto tedesco è in una parabola cadente e il povero Ferrer può essere un fenomeno ma per i miracoli non è attrezzato.
La collaborazione con Ferrer inizia benissimo…