Medvedev è rimasto senza patente: «Andavo a 163 km / h …»
Daniil Medvedev, 24 anni, ha confermato lunedì che gli hanno ritirato la patente in Francia dopo essere stato sorpreso nella sua auto di grossa cilindrata a una velocità ben superiore a quella consentita. È successo qualche settimana fa, quando stavo tornando a Monte Carlo, dove vive.
“Conoscevo i limiti di velocità, ma ero molto stanco dopo una dura giornata di allenamento e volevo tornare a casa più velocemente. Ma sono stato sfortunato, perché hanno ritirato la patente solo a chi andava da 160km in su ed io andavo a 163 ”, ha rivelato il russo in conferenza stampa da New York.
Medvedev, campione del Cincinnati Masters 1000, si è qualificato per gli ottavi, dove questo martedì affronterà Aljaz Bedene.
TAG: Curiosità, Daniil Medvedev
https://i.imgur.com/kxRp0cA.gif
Io non lo confesso ma ho fatto quasi uguale (però era una vita fa, e non sembrava così grave).
«Andavo a 163 km / h …» “per trovar la bimba mia
Ye ye ye ye, ye ye ye ye”
sfortuna….????ahahahah
La notizia è che, essendo STANCO, aumentava la velocità. Boh, in genere chi è stanco, quindi con riflessi diminuiti, deve fare esattamente il contrario
Un Russo senza patente è per la sicurezza stradale una bella notizia visto che al posto del cappuccino usano la vodka a colazione…
Vero, mi ero confuso perchè ciclicamente ogni 2 anni propongono un ribasso che non passa mai.
https://www.corrieredellosport.it/news/motori/news-motori/2020/06/24-71061957/il_limite_di_velocita_in_francia_si_abbassa_a_110_km_h_nelle_autostrade/
(mi scuso già da ora per la fonte, ma è la prima che è saltata fuori googlando….)
Superare il limite non è sfortuna, è una scelta. Credo volesse dire questo, che sia 110 o 130 o 150 è lo stesso.
160;SI VOLAAAAAAA
Nel dipartimento di Nizza dove si trovava il limite è 110, ma per lunghi tratti scende a 90.
In Germania in autostrada consigliano i 130 km/h però non ci sono limiti e puoi fare anche i 300 km/h. Ci sono auto che ai 160 km/h “ti sembra di essere fermo”, confesso di aver raggiunto i 200 km/h sulla Vittorio Veneto ma era semivuota. Comunque rispettiamo i limiti e soprattutto non usiamo i cellulari alla guida, almeno che non usufruiamo del vivavoce.
I limiti di velocità in Francia sono uguali a quelli italiani, cambia solo leggermente la soglia per cui scatta il ritiro della patente: da noi 40 km oltre il limite, in Francia sono leggermente più tolleranti, 50 km.
Evidentemente era su una superstrada o tangenziale, non in autostrada.
@ Bibi (#2578679)
Non è 110 ma 130km/h
@ Mario (#2578684)
A 160 kilometri orari?
Questa foto di Medvedev resta la mia preferita di sempre.
Tizio: “Mi raccomando, vai piano”
Medvedev: *foto*
Questo è un ….
Ogni tanto, se la situazione lo consente, ci sta di piggiare forte sul pedale. Senza ipocrisia è quello che facciamo un pò tutti…
Se non hanno cambiato la legge di recente, il limite in Francia mi pare sia 110 in autostrada. Il che significa che ha sforato almeno di 53km/h.
Giusto per dimostrare che il ragazzo forse confonde i concetti di sfortuna e incoscienza…