Calendario ATP: Ritorna Amburgo dopo Roma. Sofia chiuderà la stagione e poi le Finals ATP. Le Next Gen ATP saranno cancellate quest’anno?
La stagione tennistica del 2020 è stata irrimediabilmente colpita per colpa dalla nuova pandemia di coronavirus, ma le principali entità del tennis stanno facendo del loro meglio per minimizzare i danni.
Il giornalista di SuperTennis Luca Fiorino ha anticipato il calendario ATP 2020 che sarà ufficializzato nelle prossime ore.
I punti salienti includono l’aggiornamento dell’ATP di San Pietroburgo e il posizionamento di Amburgo la settimana prima del Roland Garros. Roma si disputerà dal prossimo 14 settembre. Sofia chiuderà questa sfortunata stagione 2020.
CALENDARIO FINO ALLA FINE DEL 2020
22/08: Masters 1000 Cincinnati
31/08: US Open
7/09: ATP 250 Kitzbuhel
14/09: Masters 1000 Roma
21/09: ATP 500 Amburgo
27/09: Roland Garros
12/10: ATP 500 San Pietroburgo
19/10: ATP 250 Anversa e Mosca
26/10: ATP 500 Vienna
02/11: Masters 1000 Parigi
09/11: ATP 250 Sofia
15/11: Finals ATP Londra
TAG: Calendario ATP 2020
Kitz e Roma per preparare il RG.
Vienna e Bercy per le Finals.
Ora il calendario è perfetto! Non ha più scuse…deve solo farsi passare le paure e sperare che non ci siano cancellazioni!
Bercy e Roland Garros… Mah…
Ho consultato il regolamento.
Non c’è nessuna limitazione per Nadal, può richiedere la WC a Kitzbuhel.
Nadal non può giocare Kitzbuhel ma ora sarà contento di giocare roma e Parigi non più consecutivi.
Ma veramente non capite? Vi hanno informato che c’é una pandemia, che in molti paesi é vietato giocare, in altri é richiesta la quarantena ecc… e che non si può organizzare un torneo i 24 ore?
Ma qualcuno pensa che domani l’atp decide che ad esempio il 20 ottobre si gioca un torneo ad esempio a Lisbona? E chi lo organizza? Magari non possono per ragioni di epidemia e delle leggi del singolo paese , o magari possono ma senza pubblico e non vogliono rimetterci soldi, o magari ci sarebbero tutte le condizioni adatte ma non hanno i tempi tecnici per organizzarlo o semplicemente a Lisbona non interessa organizzare il torneo…
Calendario fatto per i primi della classe.
Troppo vicini i tornei..ne vedremo dei colpi di scena!
Stavolta mi sembra un ottimo calendario, fattibile e ben equilibrato. Accontenta un po’ tutti tranne Thiem, ma penso che ce ne faremo una riunione.
Meglio di così credo proprio non si potesse fare.
Mi chiedo solo se Rafa possa iscriversi a Kitz oppure no, mancando a NY. Ma nessuno riesce a darmi una risposta.
Molto contento anche della mancanza (provvisoria) di Milano; dopo mesi di partite troncate e con i punteggi più stravaganti possibili, non se ne poteva davvero più. Cancelliamo una volta per tutte questo inutile baraccone delle Next Gen, o se proprio volete portarlo avanti fatelo con le stesse regole delle Finals. Grazie.
Non capisco perche giocare al max un torneo a settimana, e non capisco che senso abbiano le ATP Finals, visto che metà anno non si è disputato, e l’altra metà è ancora in forse.
Non era possibile fare 3 tornei a settimana magari con qualche giocatore in piu per far giocare più giocatori possibile.