WTA Praga: Camila Giorgi conquista il secondo turno. L’azzurra è stata nel set decisivo sotto per 0 a 3 (Video)
Camila Giorgi con tanta fatica ma con un finale da campionessa approda al secondo turno del torneo WTA International di Praga.
L’azzurra ha sconfitto questo pomeriggio la qualificata ucraina Marta Kostyuk classe 2002 e n.140 WTA con il risultato di 46 62 76 (4) dopo 2 ore e 11 minuti di partita.
Al secondo turno sfiderà Elise Mertens n.23 del mondo.
Da segnalare che nel terzo e decisivo set la Giorgi sotto per 0 a 3, 15 pari ed era alla battuta, riusciva a reagire e ad impattare sul 3 pari dopo aver piazzato il controbreak nel quinto gioco (a 30 dal 30-15).
Sul 3 a 4 l’azzurra annullava una pericolossima palla break che avrebbe portato l’ucraina a servire per il match nel gioco successivo.
Si andava al tiebreak e qui Camila giocava un gran tennis e prendeva in mano il gioco, commettendo meno errori e più vincenti.
Morale della favola? l’azzurra conquistava tiebreak, set e match per 7 punti a 4.
La partita punto per punto
Le fasi finali della partita
TAG: Camila Giorgi, WTA Praga, WTA Praga 2020
@ Carl (#2574479)
Grazie carl
Se avendo visto gli ultimi due tornei della Giorgi non avete notato cambiamenti nella testa di Camila, beh non so che dire.
@ Annie (#2574464)
Aveva il merito di segnalarmi i suoi errori urlacchiando.
In questo caso a noi faceva comodo, ma se urli quando il gioco non è finito ,o se la palla non è nella tua disponibilità non va bene.
Sentire questi lamenti per 2 ore, a me da fastidio, e credo possa essere sanzionato.Tutto ha un limite!
Camilla se fosse costante….. ok giusto! Invece se io avessi la classe di Federer sicuramente avrei vinto qualche Slam
Ha vinto di testa questo match ed è in super forma fisica! Lotta e vince, cosa le possiamo chiederle di più? Avanti così Camila!
Camila commette ancora troppi errori. Se invece fosse costante col suo gioco di anticipo, sarebbe imbattibile.
Io gli incontri di Camila non me li perdo mai.Suspense garantita come nei più avvincenti gialli.La sua leggiadria a confronto della forza fisica di tutte quelle ragazzone indistinguibili.Agli odiatori (chissà poi perché). di Camila ricordo che se è vero che a volte si fa battere da delle nullità altrettanto spesso ha battuto e potrebbe ancora battere le più grandi
i tanti errori da risposta non vorrei che fosse questa racchetta più grande,non ha avuto molto tempo per abituarsi con questa pandemia sono poche che hanno potuto allenarsi.comunque giocare bene meglio giocare male è vincere a noi sta bene ugualmente
Il pitonato è l’abbigliamento per partite serali, per le diurne dobbiamo accontentarci dei colori tradizionali….
Vittorie sempre molto sofferte, il servizio e il dritto vanno a fasi alterne, l’unica cosa positiva è che sia a Praga che a Palermo non ho visto la folta chioma bianca del padre in tribuna!
@ Carl (#2574479)
In realtà, Camila ha 3 zeri di tornei obbligatori che non ha potuto giocare per infortunio (Miami, Madrid e Parigi, perciò scarta il quattordicesimo risultato.
Il lato positivo è che se Parigi andrà bene, uno di quegli zeri sparirà; per gli altri due non ci si potrà fare niente fino all’anno prossimo.
Ma anche U.S. Open (e Wimbledon) 2019 uscì al primo turno, perciò qualcosa di positivo potrebbe arrivare anche prima di Parigi.
😛
Sì, si son visti gli ” occhi di tigre”…
Che Kostyuk fosse avversaria di livello si sapeva a prescindere, il fatto che avesse vinto l’ultimo turno di qualificazione rifilando un doppio 6-0 alla malcapitata Sanders si prestava a varie considerazioni, però il fatto di aver liquidato in due netti set un “cagnaccio da terra” (absit iniuria verbo) come Friedsam non lasciava nessun dubbio, nemmeno a chi giudica i tennisti solo dal ranking.
Vittoria sofferta e di esperienza, in qualche modo potrebbe ricordare la vittoria su Yastremska al loro primo incontro, o anche quella su Ostapenko, sempre al primo incontro.
29, si scarta il 16mo risultato
Sembrerà strano ma alla fine sul tiebreak Camila ha vinto con la testa è non era facile.
Una partita da vincere a tutti i Kostyuk, e Camila l’ha fatto.
Quindi prende altri 30 punti?
Che dire, suspence al massimo..con la novità che per me la Cami ha osato una strategia: nel terzo ha lasciato andare(dopo il recupero) i games in risposta, sentiva di servire bene e infatti ha tenuto al servizio, per arrivare meno stanca al tiebreak dove ha concentrato le sue “meraviglie” anche con sangue freddo. Avversaria altra possente ragazzona, che aveva il merito di segnalarmi i suoi errori urlacchiando visto che in tv sul rosso la palla non mi arrivava chiarissima, senza stile ma concreta e da aggiungere alle altre promesse atleticamente preparate che sinceramente stento a distinguere tra di loro
Grande Camila, ha giocato un tiebreak fantastico ! La Kostyuk è un’ottima giocatrice, ma i suoi gridolini sono veramente fastidiosi.
Una Cami vincente anche senza il pitonato che la libera da condizionamenti modaioli.
Brava Camila!