L’eccezione per Eugenie Bouchard
Eugenie Bouchard, ex top 5 mondiale e una delle figure più popolari del circuito femminile, ha ricevuto un invito nel tabellone principale del tprneo WTA International di Praga, e ha deciso di accettarlo, anche perché la sua classifica (328° WTA) non era sufficiente per entrare senza invito in nessuno dei tornei in programma negli Stati Uniti nelle prossime settimane.
La 26enne canadese è l’unica tennista non europea nel quadro principale del torneo ceco, e il governo del paese sconsiglia i cittadini che sono stati recentemente negli Stati Uniti a recarsi nel paese e prevede poi una quarantena di 14 giorni al rientro in Rep. Ceca.
La Bouchard, che ha giocato il mese scorso nel World Team Tennis ha ottenuto un’eccezione dal torneo, non è dovuto andare in quarantena, ha potuto allenarsi con calma e già questo lunedì sarà in campo al primo turno contro la russa Veronika Kudermetova.
TAG: Eugenie Bouchard, WTA Praga, WTA Praga 2020
…la Bouchard….un angelo caduto sui campi di tennis….ma meno male che l’hanno invitata! …chi avrebbero dovuto invitare altrimenti ? …l’Errani ?
no infatti sono brasiliane 😆
@ Roger (#2574068)
Yastremska è ucraina e Pavlyuchenkova è russa, a anche le altre 2 credo.
Di che continente farebbero parte?
@ lallo (#2574002)
Sei proprio un allupato!!!
Ah, che bei ricordi! La mia prima versione di latino(Orazio) trattava proprio la storiella del topo di città e quello di campagna.
2 1/2, per chi se lo stesse chiedendo. 😀
@ Losvizzero (#2574014)
E comunque hanno fatto bene visto che ha vinto 6-0 6-3…
@ Roger (#2574068)
Le russe che hai scritto fanno tutte parte della Russia europea, Yastremska è di Odessa ovvero Europa orientale, invece Putintseva è kazaka ovvero un paese transcontinentale tra Asia ed Europa. Quindi si Bouchard è l unica tennis non europea
@ LiveTennis.it Staff (#2574001)
Bhe pavlyuchenkova, yastremska, putinseva,kudermentova stessa non sono europee se non mi sbaglio
@ Il Polpo Paul (#2573976)
Si sa ma non è giusto
e comunque eugenie gioca ancora benissimo, se testa e nervi sono sul pezzo
Scusate, ma cosa c’entra. Son pur sempre eccezioni anche quelle delle qualificate, non è l’unica ad aver beneficiato di una deroga, per cui il titolo è puramente funzionale solo a mettere in bella evidenza il nome della canadese…
Sempre se di deroga si tratta, voi stessi poco dopo affermate che le autorità sconsigliano, non parlate di obbligo, per cui se almeno questo passaggio fosse attendibile, non si tratterebbe neanche di eccezioni, poichè un consiglio lascia alla stessa giocatrice la possibilità di decidere, e a parte che in linea teorica il consiglio potrebbe anche non essere accettato da nessuno, in questo caso, scusate se mi permetto, il termine eccezione non racconta la realtà.
Semplicemente geniale!
@ lallo (#2574002)
La.fame nel mondo…..
La saggezza popolare, esemplificata dal poeta in vernacolo romano Trilussa, ha già previsto tutto nella conclusione del suo sonetto:
Er sorcio de città e er sorcio de campagna
..
Le trappole so’ fatte pe’ li micchi:
ce vanno drento li sorcetti poveri,
mica ce vanno li sorcetti ricchi!
Com è che si dice? Ah sì tira più un pelo di …
da eugenie mi prenderei volentieri mononucleosi, covid, orecchioni e una pallata negli zebedei pur di fare una quarantena con lei….. 😀
@ Roger (#2573981)
Nel tabellone principale escludendo le qualificazioni…
Ma non è vero che è l’unica tennista non europea.. In tutto sono 5 le tenniste non europee
Per Genie questo ed altro 🙂
La fi*a apre un sacco di porte, si sa.