Us Open: Assenze importanti. Forfait di Elina Svitolina e Kiki Bertens. Quasi certo anche il forfait della Halep e Kuznetsova
La tennista ucraina e numero cinque del mondo Elina Svitolina non sarà presente agli US Open, lo ha annunciato lei stessa su Twitter.
“Tenendo conto di tutti gli aspetti ho deciso che non giocherò gli US Open del 2020. Voglio ringraziare l’USTA, gli organizzatori e la WTA per aver dato ai tennisti la possibilità di giocare e per aver dato ai tifosi la possibilità di vedere questo grande evento. Capisco e rispetto tutti gli sforzi che sono stati fatti per rendere sicuro giocare lì, ma non mi sento ancora a mio agio a viaggiare negli Stati Uniti senza mettere a rischioil mio team e me stessa. Buona fortuna a tutti. Anche per l’US Open”.
La tennista belga Kiki Bertens non parteciperà agli US Open.
“Dopo una lunga riflessione, ho deciso di non andare negli Stati Uniti per giocare a Cincinnati e agli US Open. La situazione intorno al Covid-19 è ancora motivo di preoccupazione e la salute di tutti e il controllo di questo virus è la priorità. Il nostro primo ministro ha detto che dovremmo stare in quarantena 14 giorni dopo il ritorno dagli Stati Uniti. Naturalmente rispettiamo la decisione, ma questo ostacolerebbe i preparativi per Roma e il Roland Garros. Spero che la situazione migliori presto e che tutti stiano bene. State attenti!’, si legge
La tennista rumena e numero due al mondo Simona Halep potrebbe essere la prossima vittima degli US Open dopo che Elina Svitolina, numero cinque al mondo, ha annunciato che non andrà a New York.
“In questo momento non ho intenzione di andare agli US Open. È stato un anno strano, dobbiamo abituarci. Mi manca il tennis. Ecco perché mi sono iscritta a Praga”.
La tennista russa e campionessa degli US Open 2004 Svetlana Kuznetsova non parteciperà all’edizione 2020 del Grand Slam.
“Secondo le informazioni raccolte, Svetlana Kuznetsova non giocherà agli US Open. In un’intervista rilasciata qualche giorno fa, Kuznetsova ha dichiarato che giocare agli US Open è “rischioso” e ha seri dubbi e “forse” tornerà a giocare solo nella stagione su terra”, dice.
TAG: Elina Svitolina, Us Open, us open 2020
La Bertens è olandese…
Non parlo per me’,sara’invece una cosa automatica per chi segue il tennis dire ha vinto solo perche’…..
Eh?
Fra 20 anni rimarrà un titolo come gli altri, peggio per quelle che non vanno, anche le olimpiadi hanno avuto defezioni di interi blocchi ma nessuno se ne ricorda, tutti hanno già dimenticato Kirilenko, Ivanovic, Antukova la stessa Maria molto belle gnocche ed erano quantomeno ammirate se non osannate, è il ciclo biologico, ecco perché io mi focalizzo solo sulle giovani hanno più tempo davanti e non c’è spazio per sentimentalismi da antichi
Infatti mi stavo preoccupando proprio di questo ma conto su Kenin
Tutte le tenniste io le seguo su Intagram, guarda Sasnovic, un’altra
Bhe un precedente storico simile può essere considerato l aus open quando veniva snobbato perché pochi volevano farsi la tirata fino in Australia, anche quelli però erano e restano degli slam e chi li ha vinti lo ha fatto meritatamente
Sono delle sciocchine, Svitolina e Bertens sono tra le top player a non aver ancora vinto uno slam e che fanno? Rifiutano una grossa occasione cosi? Possono capire Kerber Halep etc che hanno avuto le loro soddisfazioni in carriera (tra l’altro entrambe puntano chiaramente al RG, per la Kerber è l’unico slam che non ha vinto e la Halep è tra le super favorite), ma che rifiutino gente come loro la trovo una cosa stranissima.
Mi viene il dubbio quasi che gli Us Open si disputino solo per dare il contentino alla williams del record slam
decisione intelligente
@ Sottile (#2573074)
Dacci le cordinate giuste…
Sta svitolina è una bellezza rara
Ci sono ancora Andreescu, Osaka e Pliskova, forse anche Halep. Quindi speriamo proprio NON vinca Serena…
Parliamoci chiaramente:vincere uno slam con tutti questi assenti non sarà così soddisfacente,sia in campo maschile che femminile.
Saranno slam comunque ridimensionati,dovesse vincere una tennista che non ha ancora vinto verra’motivata la vittoria per queste ragioni,non dovesse ripetersi in futuro sara’ricordata per aver vinto lo slam nel momento covid.Con i forfait aumentano le chance anche per Serena di tornare a vincere uno slam.
La Svitolina potete vederla su Instagram però 😉
Chiaro, se non va Monfils non va neanche Svitolina