Da Palermo: Avanza Donna Vekic al secondo turno. La Trevisan sconfitta al turno finale delle quali dopo aver mancato nel primo parziale tre palle set
Dopo quasi cinque mesi è tornato il tennis che conta. Nonostante le incertezze causate dalla positività al coronavirus della bulgara Viktorija Tomova (WTA 130), comunicata dagli organizzatori del WTA di Palermo nella giornata di sabato, e le critiche formulate da personaggi illustri come Richard Gasquet per la mancata presenza di una bolla che proteggesse le giocatrici da contatti potenzialmente pericolosi, il torneo siciliano è partito. Nelle prime due sfide valide per il primo turno del tabellone principale non ci sono state sorprese. La croata Donna Vekic (WTA 24) si è infatti sbarazzata con un perentorio 6-1 6-2 dell’olandese Arantxa Rus (WTA 70). Dal canto suo, la tedesca Laura Siegemund (WTA 65) ha avuto la meglio sulla rumena Irina Begu (WTA 81) per 6-3 6-4.
Si ferma al turno decisivo delle qualificazioni l’azzurra Martina Trevisan che lotta conto la slovena Kaja Juvan, ma alla fine è costretta ad arrendersi in due set con il punteggio di 7-6(8), 6-1.
Da segnalare che nel primo parziale Martina sotto per 2 a 4 recuperava il break nell’ottavo gioco e poi nel tiebreak avanti per 6 a 4 mancava complessivamente tre palle set prima di cedere la frazione per 10 punti a 8.
TAG: WTA Palermo, WTA Palermo 2020
7 commenti
La Sarita è uscita dal campo mezza zoppa e speriamo che recuperi fisicamente x il secondo turno. Ho notato che ha cambiato modo di giocare cercando di essere aggressiva in risposta e col dritto cerca spesso il vincente. Sicuramente questa nuova impostazione di gioco è pertinente col fatto che non è più una ragazzina e accorciando gli scambi potrebbe avere ancora qualche anno a buon livello( TOP 100).
aaa quanto mi mancavano le proiezioni ranking…errani e cocciaretto dopo questa primo turno?
Brava Sara, partita con alti e bassi ma mi sei piaciuta per come hai cambiato gioco quando eri sotto, e per le belle cose e intelligenti che hai fatto vedere nonostante la stanchezza. Riposati e poi avanti con lo stesso coraggio
Grande sarà che vince zoppa altro che vechic
È possibile una LL per la Trevisan?
La Sarita come avevo previsto ha fatto fuori la Rumena, 70 del mondo e al secondo turno se la gioca con tutte.
Intanto niente WC per Jannik a Cincinnati…..