WTA Palermo: Ufficiale il primo caso di Covid. La giocatrice è asintomatica ed è stata trasferita in una struttura del servizio sanitario nazionale
Si comunica che, a seguito dei controlli come da protocollo effettuati (test sierologici e tampone rinofaringeo) una giocatrice iscritta ai 31^ Palermo Ladies Open è risultata positiva al Covid 19. La giocatrice asintomatica, che aveva effettuato gli esami previsti al suo arrivo in città presso l’ambulatorio mobile adiacente l’albergo che ospita le tenniste, è stata trasferita in una struttura del Servizio Sanitario Nazionale adibita ai pazienti asintomatici.
“L’efficacia dei protocolli e dei relativi controlli – ha spiegato il Prof. Antonio Cascio, Ordinario di Malattie Infettive all’Università di Palermo e Consulente Anti-Covid del Torneo – ci ha permesso di intercettare un caso positivo tra le giocatrici arrivate a Palermo. La stessa giocatrice, in attesa dell’esito degli esami, era sempre rimasta nella propria stanza d’albergo”.
TAG: WTA Palermo, WTA Palermo 2020
In sostanza confermi che per te il virus attualmente non é un problema, però se un clandestino risulta positivo ad un qualcosa che non é un problema allora é un fatto gravissimo… che poi il clandestino non dovrebbe esserci é un altro discorso, su cui posso anche essere d’accordo, ma che esula dalla questione… nel mio vocabolario questo si chiama razzismo…
Dopo aver dovuto rispondere a qualche commento demenziale, non posso non esprimere la mia solidarieta’ umana alla povera giocatrice . Sul trattamento degli asintomatici una revisione del protocollo di quarantena dovrebbe essere messo a punto.
Se il virus continuera’ nella sua regressione sintomatologica, come si spera, finendo davvero in un raffreddore, come pronosticato dal prof Clementi,l atteggiamento sanitario dovrebbe cambiare …
I sintomi ATTUALI del covid nel 90% dei casi sono come o meno di un ‘ influenza, ovviamente bisogna continuare a contenere il problema, anche se l andamento del virus va’ al di la delle misure prese, la prudenza va cmq usata. Non misure inutile e dichiarazioni terrorizzanti ed ossessionanti, ma buonsenso e rassicurazioni. Quindi che ci siano dei clandestini, che in ogni caso non ci dovrebbero essere, che girino sul territorio non va bene…una politica irresponsabile che sta segnando un paese gia in ginocchio. Meno ossessione piu vita in sicurezza!
Attualmente e’ come una leggera influenza
In effetti questa é una cosa che cerco di chiedere sempre ai vari geni tipo il nostro bir ma non mi danno mai una risposta… ma come mai si lamentano sempre sostenendo che il covid é solo un’influenza, che ormai é scomparso, magari anche che se lo sono inventati per controllare le masse, ma poi se un migrante risulta positivo allora diventa una tragedia… saranno in malafede o completamente lobotomizzati?
Certo, ma io mica ho detto una cosa diversa, ho detto che ero d’accordo sul dispiacersi per lo stato d’animo della povera ragazza ma , se Mario intendeva anche esprimere una critica sul fatto che fosse stata portata in una struttura pubblica, allora non ero d’accordo sulla critica. Peraltro poi Mario ha precisato che non sottintendeva nessuna critica, per cui alla fine solo solo d’accordo…
Capitone e burina che sono stragrande maggioranza in questo paese . Infatti l’avvocatuccio e le stelle cadenti si trincerano dietro una finta emergenza sanitaria , per salvare le poltrone e tenere lontane le urne dove sarebbero cancellati.
@ Il Polpo Paul (#2571224)
@ Tennis_Lover (#2571219)
Gli ospedali e le strutture sanitarie sono stati i luoghi di massimo contagio. Si può applicare, giustamente, in casi particolari come quello della tennista, ma è impossibile farla diventare una soluzione sistemica. Piuttosto quello che servirebbe davvero (ma serviva da mesi) sarebbero tamponi e test sierologici diffusi per mappare seriamente la diffusione del contagio e isolare i positivi. Non ditemi che non ci sono i fondi per farlo perché hanno speso dieci volte tanto per cose inutili.
Comunque d’accordo sul fatto che per la tennista è giusto così, non sarà il massimo della vita ma una decina di giorni in una struttura attrezzata non è nemmeno la fine del mondo, ed essendo positiva non può certo viaggiare. Spero abbia la possibilità di tenersi in forma. fondamentale per un atleta.
Sul paragone con i migranti no comment. Altro che turisti, dopo l’odissea che passano vengono pure braccati come criminali e rinchiusi in strutture sovraffollate per chissà quanto tempo. Situazione immutata fin da prima del virus e fin dallo scorso governo, aggiungerei. La propaganda di odio contro i migranti è una delle cose più becere della nostra politica.
Ma tu non sei quello che il covid è un raffreddore? Quindi se sono liberi di girare che male c’è?
La politica credo sia opportuno lasciarla fuori da queste pagine. Bastano e avanzano i mille mila gruppi facebook e le pagine dei quotidiani online dove se ne parla a sfinimento…
Già. Il capitone e la burina avrebbero sicuramente gestito il tutto meglio.
@ Tennis_Lover (#2571219)
Italiani si chiusi in strutture, mentre i turisti che stanno arrivando invece da tutta l’africa liberi di girare anche se positivi. questa è l’italia a 5 stelle cadenti di giuseppi
a parte che non l’hanno messa in un ospedale psichiatrico, direi anzi che la soluzione siciliana sarebbe da applicare dovunque in Italia!!! sei positivo? l’isolamento lo trascorri in una struttura sanitaria pubblica, visto che ci sono troppi stupidi che, pur sapendo di essere positivi, non rispettano la quarantena e vanno in giro ad infettare gli altri … e poi ci lamenteremo se a settembre facciamo un nuovo lockdown
USA, Brasile e India attualmente stanno molto peggio della Cina a causa…che hanno come Presidenti (specie i primi due)
No, figurati…c’e’ una prassi da rispettare. Del resto, se le fosse stato permesso di ripartire, ci sarebbe stato il rischio di infettare i passeggeri del volo
Beh, arrivi in un paese straniero, nella aspettativa di riprendere a giocare, ti riscontrano positivo e ti trasferiscono in una struttura sino, immagino, a completamento della negativizzazione… mi sembra una situazione personale difficile, non trovi?
Ho sempre pensato che in questo clima sarebbe mancata la tranquillità e la serenità di fondo di cui le atlete:/atleti hanno bisogno per dare il meglio di sé (non mi preoccupo delle delusioni degli appassionati)..figuriamoci in un 1000 o in uno slam dove queste situazioni sono non solo potenzialmente “dietro l’angolo” ma complicate dalle presenze più numerose e dalle molteplici provenienze degli atleti. Questo qualunque siano le diverse convinzioni di chi segue il tennis (pessimismi o ottimismi)e la volontà di farle prevalere senza avere nessuna certezza reale che tutti i rischi siano stati eliminati. Del resto non ho ancora capito come si sia passati dal coro di critiche all’Adria al coro di incitamento per una ripresa senza riserve, visto che neanche gli esperti possono scientificamente ricostruire l’origine e il percorso di um virus ancora in diffusione, tante sono le possibilità in un contesto così molteplice e dinamico. Detto questo auguro alle tenniste di trovare serenità per proseguire al meglio
Un minimo di empatia non e’ vietato averlo? Provo a mettermi nei panni della ragazza.
E’ incredibile quanta gente asintomatica ci sia in giro. Mettere questi elementi in un evento come quello di Adria Tour o una discoteca, chissà cosa ne potrebbe uscire. Speriamo che tutto quello che è successo tra marzo aprile maggio sia servito fino l’arrivo del vaccino. In America ad esempio non riescono ad uscirne, preoccupa molto di più la situazione in Cina dove sta tornando di gran carriera
Sullo stato d’animo sono pienamente d’accordo, però non é chiaro se la tua sia una critica al fatto che sia stata portata in una struttura idonea… cosa altro avrebbero dovuto fare?
@ zTommaso (#2571183)
Utilizziamo il “potrebbe”, in attesa di ulteriori conferme. Tomova comunque aveva giocato di recente gli Eastern European Championship all’accademia di Tipsarevic, dal mio punto di vista era una delle possibili candidate alla qualificazione e il match contro Kostyuk era molto interessante
@ zTommaso (#2571183)
In teoria si, perché nel tabellone di quali é stata sostituita dalla Seguel
@ Il Polpo Paul (#2571170)
Non oso immaginare. Una ragazza straniera che era venuta per giocare un torneo di una settimana e ripartire. E invece e’ stata prelevata e portata in una struttura.
@ zTommaso (#2571183)
Su che basi ?
dovrebbe essere la tomova
😕 😎 👿 ❓
Dispiace per la ragazza in questione (che come tutte le presenti, immaginavo ci tenesse oltremodo a scendere in campo), come già specificato nel thread di Rosalie Van Der Hoek, auguriamoci non ci siano altri casi. Evidentemente deve essere un arrivo delle ultime ore, perchè fino a ieri tutti i tamponi (specifico tamponi) erano negativi. Intanto leggo su Tw di gente che già invoca la cancellazione dell’evento
Immagino lo stato d’animo. Poveraccia.