Il torneo di Madrid potrebbe essere cancellato? il governo di Madrid sconsiglia di organizzare l’evento
Il combined di Madrid, inizialmente rinviato dalla sua data originaria nella seconda settimana di maggio, è ancora una volta in dubbio per la sua nuova data, a partire dal 14 settembre. La notizia viene anticipata questo venerdì dal giornale “El Confidencial”, che porta la testimonianza di Ion Tiriac, il milionario rumeno proprietario del torneo e che dichiara di aver ricevuto una lettera dal governo di Madrid che sconsiglia l’evento.
Il torneo di Madrid è il primo del mini-tour europeo di settembre e ottobre, che includerà anche Roma e il Roland Garros. Se l’evento non si svolgerà, altri tennisti europei che sono in dubbio per gli US Open potrebbero cambiare idea e fare il viaggio a New York. Rafael Nadal, ad esempio, aveva già dato l’ok per disputare l’evento di Madrid.
Tiriac mantiene l’intenzione però di tenere il torneo, ma l’opzione può anche essere quella di cambiare la sede, anche se a sei settimane prima dell’inizio dell’evento questo scenario è improbabile.
Copia della lettera che il proprietario di Madrid Open Ion Tiriac ha inviato alle autorità di Madrid, riportata da El Confidencial – rivela: “Lavoreremo a stretto contatto con voi per vedere quale possa essere il modo più sicuro di organizzare l’evento” scrive ai funzionari della Sanità Pubblica di Madrid.
TAG: Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2020, WTA Madrid, WTA Madrid 2020
Fra emergenza finita e negazionismo c’è una bella differenza
Sono d’accordo.
@ nicknole1964 (#2571116)
Infatti. Se ben organizzato, un torneo di tennis si può disputare senza problemi, l’importante è evitare la presenza del pubblico. E’ più di un mese che giocano a calcio avvinghiati e non dovrebbero giocare dei tennisti che stanno sempre ad ampia distanza tra di loro e con chiunque sia presente sul campo?E’ evidente che si può, la distanza di sicurezza viene ampiamente rispettata. Ovviamente anche loro dovranno attenersi alle regole, perdendo un po’ di libertà di movimento, ma questo vale al momento per tutti i mortali su questo pianeta.
Anche qui: torneo ben organizzato con la cosiddetta bolla, niente pubblico e si può disputare
Un nuovo lockdown vorrebbe dire sprofondare il paese nella miseria vera Spero che non arrivino a tanto
Gli atti del Comitato Tecnico Scientifico verranno pubblicati dopo il 10 settembre perché se resi noti oggi “danneggerebbero l’ordine pubblico”. Quindi prepariamoci ad un nuovo lockdown per quella data.
Un giocatore non gioca tutte le settimane ma può giocare tutto l anno
@ gbuttit (#2571141)
C entra nel senso che puoi creare una “bolla” puoi fare la 1quarantena in ingresso… c entra c entra
Un grande evento al mese e mini circuiti continentali.
Chi vuole partecipare al grande torneo ha il tempo di fare il viaggio ed entrare nella bolla, gli altri fanno tornei che so in europa , in America….dimmi che pericolo c e a giocare Todi Palermo kithz a porte chiuse o semi chiuse?
@ nicknole1964 (#2571116)
Se non lo hai ancora capito mi dispiace per te
Uhm… non c’é una corrispondenza esatta me nella stragrande maggioranza dei casi i fascisti sono proprio i negazionisti…
Ma cosa c’entra? Non é che il rischio di un torneo dipenda dalla sua importanza…
Giocheranno sicuramente . Fortunatamente per loro in Spagna non hanno l’ex avvocato del popolo non eletto da nessuno giuseppi con la sua poltrona abusiva
@ SlamdogMillionaire (#2571127)
Si riparte a ritmi più blandi. Ad esempio la cazzata dell Atp è stato mettere tutti tornei importanti uno dopo l altro….fai un evento importante al mese con challanger e 250 nelle altre settimane. Ma questo lo si poteva fare già da due mesi
Però se non hai ancora capito che il problema del tennis sono i viaggi allora temo che non lo capirai più. Ad oggi ci sono paesi europei che impongono la quarantena per chi proviene da altri paesi europei. Pensa tu i viaggi intercontinentali…
Io aspetto sempre di sapere cosa c..zo c’entra, dov’è il collegamento, qual’è il rapporto causa/effetto fra un torneo di tennis A PORTE CHIUSE e il potenziale aumento di contagi.
L’esempio dell’Adria Tour non esiste, perchè lì:
1) erano a porte aperte, con molto pubblico presente;
2) fra il pubblico non c’era distanziamento;
3) nessuno portava le mascherine;
4) hanno fatto eventi pubblici FUORI DAL TENNIS (discoteca, ecc.ecc.)
Come si può paragonare quella situazione a quella di N.Y. o di Madrid?
Nei momenti di difficoltà si capisce come le persone sono lontane dal lume della ragione. Tutti devono avere le loro certezze. Conte è brutto cattivo e despota, Conte è il più bello e bravo del mondo. Il covid è un’invenzione dei poteri forti il Covid era poco più di un’influenza ecc.Quello che potrebbe essere una singola mormale sensazione associandola al pensiero e alle sensazioni di altri diventa una convinzione, una certezza. Quindi si formano le fazioni come tra partiti, tra tifosi ultra, tra guelfi e Ghibellini. Quale sarà la verità? Da anima libera la cerco di scoprire, sto indagando ma non mi schiero…
Hai ragione Io farei un lockdown di dieci anni Nel frattempo andiamo avanti a pane e cipolla Le cipolle anche buone io so dove trovarle Per il pane potremmo fare un’altra battaglia del grano come negli anni ruggenti Comunque viva il lockdown e viva il pane con la cipolla
Sono d’accordo che sarebbe arrivato il momento di tornare alla normalità (sempre con cautela) ma ci ricordiamo cos’è successo in Serbia solo qualche settimana fa? Non sono cose da prendere così alla leggera, soprattutto quando arriverebbero molte persone da Paesi diversi.
Già, l’Ufc, la più grande organizzazione di Mixed Martial Arts al mondo, ha già ripreso a pieno ritmo da almeno un mese. Volere è potere.
…BISOGNA CERCARE DI TORNARE ALLA NORMALITÀ IN TUTTI I SETTORI….POSSIBILE CHE HANNO RIPRESO TUTTI GLI SPORT ED IL TENNIS NON RIESCE A RIPARTIRE, NEANCHE IN TONO MINORE?
Definendo “negazionista” chiunque non la pensi come voi, vi autoqualificate come fascisti.
Ecco un altro esempio di azione di governo come dimostrazione di “suprema imbecillità”.
Con tutti gli errori ed i problemi che ci sono in Spagna, secondo quei politici disputare il torneo di Madrid sarebbe da “sconsigliare”, ma perchè? Forse che i tennisti e le tenniste che arriverebbero a Madrid aumenterebbero i contagi?
Si parla tanto di Trump, (troppo, ed i motivi sono tutti politici) ma ci sarebbero da dire molte brutte cose su diversi governi europei…
L’emergenza è finita: ce lo hanno spiegato i negazionisti del sito.
E’ solo l’autocrate Conte che la protrae per mantenere il potere…