Barty dà forfait agli US Open: sono passati 10 anni da quando la numero 1 WTA non disputò lo Slam americano
Ashleigh Barty, numero 1 mondiale, ha annunciato ieri che non giocherà gli US Open per motivi di sicurezza di fronte alla nuova pandemia di coronavirus. L’australiana non vuole mettere in pericolo se stessa e la sua squadra tecnica ed ha interroto un ciclo decennale in cui la numero uno della WTA ha sempre giocato il Grand Slam americano.
L’ultima ad aver dato forfait era stata Serena Williams, che non giocò gli US Open a causa di un grave infortunio al piede nel 2010 (che le avrebbe causato un’embolia polmonare), che poi fu costretta a sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico.
TAG: Ashleigh Barty, Us Open, us open 2020
5 commenti
Be’era stato un po’ipotitazzato che sarebbe potuta diventarlo’,(questo da quando a 16 anni ha cominciato a mostrare il suo talento)da chi a occhio.Non mi vengono i brividi a pensare che il 90% lo considerasse impossibile sin fino ad un’anno prima che accadesse perche’e’normale,insomma queste intuizioni sono solo per eletti.
Posso capire un comune mortale ma trovo strano quando professionisti del genere rinunciano per motivi di sicurezza. Con tutti i soldi che hanno potremmo scegliersi le migliori cure e cliniche per curarsi
Barty numero 1???vengono i brividi
Se dalla guerra che non si gioca wimbledon metterei da parte tutte queste considerazioni e statistiche 2020 che interrompono lunghe serie.
La Barty non morde la Grande Mela.