Us Open: Ashleigh Barty non giocherà lo slam americano “Io e la mia squadra abbiamo deciso che non andremo negli Stati Uniti”
E’ confermato: Ashleigh Barty, la numero 1 del mondo e la più costante nell’ultimo anno e mezzo, non parteciperà nemmeno agli US Open 2020, che si giocherà in condizioni speciali, all’interno di una sorta di bolla di New York. La ventiquattrenne australiana non si è iscritta a Cincinnati – un torneo che si giocherà nella stessa sede – e ha rivelato questo mercoledì il motivo per cui non andrà agli US Open.
“Io e la mia squadra abbiamo deciso che non andremo negli Stati Uniti […] ci sono ancora rischi significativi a causa del Covid-19 e non mi sento a mio agio a mettere la mia squadra e me stessa in quella posizione complicata”, ha detto la campionessa del Roland Garros, che ancora non sa se gareggerà nella stagione europea su terra.
Nell’ultimo anno e mezzo, Barty è stata la tennista più costante del circuito femminile. Oltre al titolo al Roland Garros, l’ex giocatrice di Cricket ha vinto anche le Finals WTA e il Miami Premier Mandatory.
TAG: Ashleigh Barty, Us Open, us open 2020
@ DelPo Fan (#2570657)
È gente che ha in mano il potere e lo esercita in modo antidemocratico. Ma poiché si sono appropriati dei termini e degli slogan a grande impatto (antifascisti, antirazzisti, umanitari, europeisti, scientifici ecc.)
hanno in mano il coltello dalla parte del manico. Mi ricordano tanto la vecchia DC, sempre apparentemente moderata, dietro furiosamente scatenata ad arraffare poltrone, seggi e direi anche troni.
Gli avversari sono molto indietro.
E chissenefrega se non gioca la Barty
Al contrario Osaka fa sapere, tramite il suo team, che giocherà gli US Open ed anche il precedente W&S.
https://www.espn.com/tennis/story/_/id/29562886/naomi-osaka-compete-us-open-says-management-team
Però a quest’ultimo torneo non risulta iscritta, chiederà una WC?
D’altronde lei non ha problemi di viaggio (abita negli USA) né di salute, la sua assenza sarebbe strana.
Inutile ripetere l’evidenza, qua in Italia l’unica verità è quella dei terroristi del governo e dei media. Quindi gli USA sono tutti pericolosissimi e solo metterci piede equivale al contagio matematico, e andare a giocarci a tennis logicamente è da folli, come se non facessero tornei locali da mesi. Chiunque osa mettere in discussione la loro verità assoluta viene bollato come un negazionista, e ora siamo in “stato di emergenza” (in sostanza un modo per aggirare il parlamento e altre perdite di tempo democratiche) anche se l’emergenza non c’è più da mesi e mesi. Sono tempi grami.
sei un virologo? un epidemiologo?
ma cosa stai dicendo?
Questo silenzio nella quale si era richiusa era eloquente.Non so se giochera’ almeno Parigi,Spero dal 2021 possa rifarsi da questa 2020 che ha interrotto un percorso fantastico.
Dovrebbero boicottarlo tutti, così gli americani forse iniziano a capire la situazione
Quoto
io vivo qui negli stati uniti e la situazione a parte il sud e` sotto controllo spiagge aperte e i posti stanno riaprendo tutti.
Mi sembra un’ottima idea …gli USA sono ancora troppo pericolosi …non ci dovrebbe andare nessuno …è troppo rischioso …