Simona Halep: ” la mia ansia per l’idea di dover viaggiare su un aereo per un volo internazionale, ho preso la dura decisione di cancellarmi da Palermo”
Queste le dichiarazioni di Simona Halep dopo aver rinunciato alla wild card per il torneo di Palermo.
“Dato il recente aumento di casi di covid-19 in Romania e la mia ansia per l’idea di dover viaggiare su un aereo per un volo internazionale, ho preso la dura decisione di cancellarmi da Palermo. Voglio ringraziare il direttore del torneo e il ministro della salute per i tentativi fatti nei miei confronti”.
TAG: Simona Halep, WTA Palermo, WTA Palermo 2020
Più semplice da capire…viene da un paese pieno di contagi…come buon cittadino che rispetta le regole non vuole esporre un aereo internazionale al rischio di contagio…Brava Simo
@ pablox (#2570292)
Eh ma se in Romania cè coviddi le conviene lasciare il Paese anche se le tocca prendere l’aereo. O più semplicemente ci viene in nave. Coi soldi che ha può comprarsi uno yatch solo per venire a Palermo 😀
MA lei ha detto che ha paura nel prendere l’aereo, non che a Palermo ci sia il covid 🙂
L’unico posto dove non c’è coviddi è proprio a Palermo Simona
@ Mario (#2570088)
Ma non avete capito che deve stare 14 giorni in quarantena come qualunque persona che arriva dalla Romania?!?!?!?!? Questa è stata l’ordinanza del governo Italiano.
Piu che una spiaggia, e’ un quartiere, nemmeno tanto centrale ( circa 12 km dal centro )…
@ Liv32 (#2570174)
Tanto per sapere, tu quale credi sia la situazione a Palermo?
Perché a me risultano ufficialmente circa 10/15 nuovi contagiati al mese in tutta la provincia.
Mondello è a Palermo, Mondello è la spiaggia di Palermo… non sono vicinissimi, sono la stessa cosa…
Che pagliacciata, non è leih e ha scelto ma il governo italiano. Dalla Romania non puoi arrivare e giocare, devi quarantenarti. Anche se ti chiami Halep.
Ma Palermo è vicinissima a Mondello.
E tutti sappiamo bene qual è la situazione lí
Il comunicato personale di Simona Halep era esattamente quello sin dall’inizio.
Nel Main Draw? Sarebbe eccome uno spreco, perchè la Paoletti da Vondrousova, Martic, Vekic e company si becca il doppio 60
Per le due restanti wild card credo cercheranno di convincere Bertens e Svitolina
Forza non sprechiamo wc…siamo in Italia diamola alla Paoletti o seguiamo la classica wta e diamola alla piu alta disponibile senza le solite lobby
@ Mario (#2570088)
Certe fesserie si cercano con il lanternino,parli di una che ha vinto 300 match in 6 anni a tutte le latitudini dove all’aperto si gioca sempre d’estate anche a queste temperature,piuttosto il suo problema e’stato spesso la ripresa dopo un’interuzione pioggia per via dei campi piu’pesanti(terra)o per l’umidita’che rende la pallina piu’pesante che non le permette di sfruttare la velocita’per esprimere il suo gioco di pressione non avendo un braccio potente.
ognuno fa’ cio’ che vuole…un po’ di paranoia c’e’ per certo comunque
E’ il caso di ricordare che quattro anni fa Halep fu una delle poche a rinunciare ai giochi Olimpico di Rio per timore del virus Zika, questo solo per dire che lei è sempre preoccupata per ogni possible rischio legato alla salute, ed è assolutamente un suo diritto.
Questo si inquadra bene con la sua chiara intenzione di rinunciare alla trasferta americana, e la presenza a Palermo, e poi a Praga, era assolutamente su questa linea.
Ora c’è da vedere se per le stesse considerazioni deciderà di rinunciare anche ad andare nella Repubblica Ceca.
Se proprio teme il viaggio aereo con un po’ di spirito di sacrifico dalla Romania si può arrivare a Praga anche in auto.
A me sa tanto di scusa.
Quando prenderà il volo per Praga non avrà l’ansia?
Secondo me dietro questa scelta si nascondono altre motivazioni. Tutti sanno che la Halep soffre terribilmente il caldo ( ha avuto seri problemi in passato in alcuni tornei ) secondo me si è informata sulle temperature attuali a Palermo ( 34/35 gradi di media ) che dovrebbe addirittura aumentare per la prossima settimana e ha deciso di rinunciare
Poteva arrivare anche in macchina, tempo ne aveva 🙂