L’ex top 80 ATP confessa: “Non avrei mai pensato che Roger Federer sarebbe diventato così forte”
L’ex tennista argentino Lucas Arnold-Ker ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale dell’ATP dove ha parlato quando ha affrontato Roger Federer per la prima volta quando lo svizzero stava ancora muovendo i primi passi della sua carriera.
“Giocare contro uno svizzero non è stato per me un segnale di difficoltà, perché non c’era molta storia o tradizione del tennis in quel paese all’epoca. Poi ho notato che aveva un buon servizio, aveva una mano destra molto capace, ma aveva in quel momento molti problemi dal lato sinistro. Io lo stavo spingendo molto in quel lato del campo (l’argentino alla fine ha battuto Federer con un doppio 6-4)”.
Il tennista argentino, ex top 80 ATP, top 30 in doppio, chiude il discorso lodando Roger Federer.
“E’ incredibile vedere quanto si sia evoluto come tennista. In quel momento, non avrei mai pensato che Federer potesse diventare così forte”.
TAG: Lucas Arnold-Ker, Roger Federer
@ Annie (#2570652)
Ti dirò, fino a qualche mese fa ero Giovanni, ma leggendo i tuoi post mi sono caduti gli attributi e ho dovuto cambiare genere.
Ma non mi trovo male… solo qualche lieve incertezza nella scelta della toilette al ristorante, che sto pian piano superando…
Tanto la moglie l’ho dovuta uccidere tempo fa, perché si era messa a tifare Djokovic…
@ giò (#2570641)
Giovanni o Giovanna…ciaoo
@ Annie (#2570550)
Perfetto, ci aggiungiamo rabbioso, spregevole e sessista…
Tutti complimenti, vero?
“Oui, je sui Catherine Deneuve…”
PS: guarda che “giò” sta per Giovanna…
@ Annie (#2570550)
Una volta hai già tentato darmi del sessista e razzista(sono a favore della diversità e la felicità altrui), ma va pigliare le porcherie che scrivi, e guarda a sorpresa nessuno ti ha dato retta, definitivamente tu nn stai bene signora! E di tennis per quello che ho letto da parte tua….va bene così!!!ogni uno libero da esprimersi…
@ Annie (#2570550)
Hahaha “no mai insultato nessuno”ahahha, finalmente hai detto una cosa giusta; non esisti! E visto che ogni volta che puoi mi nomini, ti dico che nn sei tenuta a farlo forse, forse, sai che mi assomiglio a berdych( nella lentezza infame nella uscita dopo il servizio). Auguri di buon ricovero!
E allora a quale “pennuto” ti riferivi? Non pensare di essere il più furbo, non ho mai insultato nessuno e mi sono solo espressa in termini tennistici secondo quelle che sono le mie preferenze ma che hanno scatenato e continuano a scatenare la vostra valanga di improperi rabbiosi (mi riferisco a Giò e Palpa)..continuate pure, tanto non sono io che provoco i vostri commenti, io sono solo un nickname ma praticamente non esisto materialmente, sono solo rappresentante di una simpatia tennistica..la realtà concreta che vi turba è ben altra, ma mi spiace, quella non potete abbatterla come sperate (invano) di fare con me offendendomi a ripetizione attingendo anche a spregevole sessismo.. le vostre parole accanite rimbalzano contro un muro..di altre parole, le mie, che non vi piacciono ma che continueranno imperterrite a infilarsi tra le righe di questo forum, libere e felici di disturbarvi..senza insultarvi, la mia educazione non me lo permette (e Montecarlo non c’entra niente)
@ Annie (#2570399)
È vero, mi hai ringraziato, ma previo un bel rimbrotto acido perché ti sei sentita a tuo parere schernita.
In due/tre post mi sono preso del meschino, del povero illuso, di quello che dovrebbe vergognarsi, dell’incivile e del provocatore…
Mi sa che la barzelletta sei solo tu…
Frequenterai pure Montecarlo e dintorni, come millanti, ma di classe non ne hai imparata molta…
Sono purtroppo gli effetti della sindrome climaterica precoce…
A volte sono devastanti…
@ Annie (#2570397)
Per fortuna che le “maestrine” vanno in pensione!, Veramente sei fantastica (anche bipolare secondo me), insulti, insulti e poi domandi l’accettazione come se niente fosse, vada a farsi vedere signora che lei sarebbe da ricovero!!
Ma hai letto bene? Ti ho dato io dell’oca? Ti ho scritto: non vorrai passare da Djokonda a Djoca? Mi sembra ben diverso…
@ Annie (#2570397)
E poi Giò ti compiaci nel giochetto di far partire la provocazione per criticare l’inevitabile replica. Credo che sia l’atteggiamente più deprecabile che si possa tenere in un forum. Ho risposto sempre col sorriso e educazione alle tue storpiature del nome Djokovic, adesso stai esagerando, cerca argomenti più interessanti oppure dedicati ad altro tipo di forum per cui sei più portato, visto che qui non non si raccontano barzellette
Gio’ tu li chiami commenti ironici, né volgari né offensivi? Io ti ringrazio e tu mi dai dell’oca? Vergognati e impara a rapportarti in maniera civile come me e come quelli che affrontano questo dibattito tennistico nelle ovvie differenze di opinioni ma rispettando i valori di questo sport e rimanendone all’altezza.
Alla faccia! Rispondi così a commenti ironici ed assolutamente né volgari né offensivi?
E poi ti lamenti che la maggior parte degli utenti ti insulta…
Mi sa che devi farti un bell’esamino di coscienza.
Con simpatia (poca…)
@ giò (#2570357)
Che commenti meschini..pensi che da questi emerga una persona intelligente e acuta? Povero illuso, tu avrai anche imparato prima a mettere “il ditino sul numerino” ma tranquillo che oltre a questo non sei andato
Dai, pensavo ad una maggiore tua esperienza di social e di forum…
In tutti puoi, bene o male, vedere i nomi dei vari “like” e “dislike”.
Non vorrai passare da Djokonda a Djoca??? (nel senso del pennuto…)
@ il capitano (#2570223)
Effettivamente sono ormai un’ospite “fissa” (con grande gioia di alcuni commentatori, anche se devo dire che dove non si parla dei due innominabili trovo sempre “larghe intese”). Ok Capitano vedrò di fare come dici! Ahhh ho visto il tuo like, mi è costato uno sfottimento ma chi se ne importa, ovviamente è bello sapere chi apprezza o no, vedi? Anche le prof hanno da imparare
Beh si può anche dare un’informazione senza subito schernire..che ne so, sono entrata in questo forum perché mi piaceva discutere di tennis (non immaginando che sarebbe stata così tosta) ma nessuno mi ha informato del ditino sul numerino non avendo precedenti analoghi. Comunque ti ringrazio molto lo stesso (tanto ormai ho fatto mio anche il Djokonda, bellissimo, tanto più che adesso sembra di moda parlare anche d’arte, e quale quadro è più visitato della Gioconda nel mondo?? Nessuno) e anche a me si apre un mondo..vedi..parlando..
Hahahah grande!
@ Annie (#2570207)
Il problema che ho colto fin troppo bene “lo spirito” dei tuoi post, sei sempre la solita, che lancia il sasso e nasconde la mano, ma riesci a capire quanto ti rendi ridicola buttandoti tutta questa gente addosso?, A parte dei deliri di grandezza, hai una memoria corta.
A casa mi è stato insegnato di non giudicare mai intenzioni, ma nel tuo caso, risulta davvero difficile.
Ti piace Djokovich?, Perfetto nessun problema, Sapi però che a me piace Federer e questo nn cambierà anche si tu scrivi una saga di romanzi, ricordati però,che per essere rispettato bisogna rispettare. Un salutone
Djokonda,se metti il ditino sul numerino, vedi anche chi ti ha messo i pollicini, daiiiii….
@ Annie (#2570212)
0/40 e bandiera bianca!!
@ Annie (#2570208)
0/30
@ Annie (#2570207)
0/15
Ciao Annie, puoi sempre registrarti, i dati personali sono protetti.
@ Artiesteta (#2570106)
Condivido le sensate parole che motivano le sue preferenze e le rispetto, come tutti i commenti che affrontano l’argomento tennis e fanno valutazioni circa quello che rappresenta per noi questo sport e come ci poniamo rispetto ad un incontro, le nostre aspettative,se viverlo con un atteggiamento più contemplativo o farsi coinvolgere anche e forse di più dall’aspetto agonistico..io confesso il mio limite..sono proprio una tifosa, che si accende, si arrabbia, brontola e applaude davanti ad un punto sorprendente del tennista che per mille motivi anche non razionali, senza accostamenti velleitari, scomposto nei suoi affondi, mi stupisce sempre e mi diverte e mi appassiona e mi conferma la sua forza, anche se al primo 15 non do mai niente per scontato, chiunque sia l’avversario..
@ Annie (#2570207)
Pardon, stemperare
@ il capitano (#2570114)
Volevo stermperare i toni ed arrivare a commentare in un clima più rilassato e almeno reciprocamente rispettoso, visto l’argomento del contendere che non tratta dei massimi sistemi o di questioni tragiche ma solo di ludico sport..sono contenta dei tuoi pollici verdi che io non so a chi attribuire perché vedo solo dei numeri. Non si placa invece l'”ira funesta” del Palpa che forse non ha colto lo spirito del mio messaggio e quindi continua a imperversare..si sfoghi pure, evidentemente ha qualcosa da smaltire, le sue parole fuori misura si commentano da sole. Ciao Capitano!!
@ il capitano (#2570114)
Hahahah capitano hai visto?, Cessazione dell’ostilità!, La maestrina che vuole alzare bandiera bianca, lei che voleva combattere con tutte le sue forze(scritto da lei ah!)haha, lei la nostra “maestrina”, che squalificando ai utenti tramite la sua prosa patetica ed arrogante, ridicolizzando e offendendo attraverso l’arte alle persone che no la pensavano come lei, lei che ha stabilito i parametri attraverso insulti per “difendere a uno di familia”, però come vedi, è venuta una signora autentica, amabile e utilizzando più o meno lo stesso linguaggio le ha “regalato” una lezione, naturalmente bisogna sempre imparare qualcosa di ogni sconfitta, e direi che nn mai tarde per imparare.
Puoi per finalizzare rispondendo sempre in stile romanzo come piace a te cara signora Annie; se Djokovic(che lo risparmiato in fase covid 19) farà bene, sarò il primo a fare il complimenti e in maniera prosaica, romantica, artistica ed EDUCATA, “le stringerò la mano al mio avversario”, perché alla fine di questo si tratta di tennis e di niente altro!! Let’s go Roger leeeeeettttt’s go!!!
@ Annie (#2570093)
Non c’è nessuna “guerra” in corso da parte mia altrimenti su alcuni tuoi post non metterei i pollicini verdi. Scrivi quello che vuoi, se non sono in accordo replico. Tutto qua, libertà di parola a tutti, ci mancherebbe.
Tanti dicono che la cucina italiana è estrosa e fantasiosa ma c è chi preferisce il Mc Donnald s
scusate una precisazione, tifare è cosa che ti fa vedere le cose a senso unico, io non tifo per Federer, io cerco solo di essere obbiettiva e sul fatto che Djokovic ha più forza do ragione ad Annie ma siccome a me e a molti altri piace chi emerge per estro metto davanti Federer. Io non ragiono da tifosa parteggiando l uno o l altro o buttando fango su una persona, Djokovic è sicuramente bravissimo anzi superlativo per essere quasi alla pari di Federer avendo meno doti naturali. Come in tutte le cose però va apprezzato il particolare che fa la differenza dunque non tifosa ma esteta, amante del bello e su quello Federer ne ha di più!
Artiesteta, grande lezione complimenti
@ il capitano (#2570061)
Beh ormai siete la mia classe di alunni che dovrebbe darmi anche qualche gioia e invece..solo dolori!! Anzi no, con Giuseppe ho visto ultimamente qualche spiraglio di umanità condivisa, in fondo si tifa solamente per due tennisti avversari ma la vita non è fatta solo di tennis e la non condivisione della simpatia tennistica non può diventare guerra ad oltranza!! Firmiamo un armistizio, tanto il vostro Federer sta recuperando il ginocchio, il mio Djokovic sta meditando se rischiare un altro virus andando a New York e noi siamo qui a incavolarci, stressarci, pensare a come offenderci meglio in una gara all’ultimo insulto, rosicando se l’altro l’ha sparata più grossa e ad effetto (ohh ho letto un commento di una signora che si è detta rappresentante delle casalinghe, così il Palpa potrebbe più a ragione attribuire il suo “uncinetto, ago e filo”..ahh no, peccato, perché la signora casalinga tifa per Federer). Quindi, cari compagni di avventura, aspettiamo argomenti più concreti o, se decidiamo che nel frattempo ci divertiamo di più a tirarci le solite frecciate sapendo che intanto ognuno rimane fedele al proprio uomo meglio dell’arma dei carabinieri, ma sì, intanto credo che in questa estate complicata dal Covid abbiamo trovato una chiave “peperina” (ti ricordi Capitano?) per passare il tempo senza annoiarci..perché pensate che noia se nel coro unanime non ci fosse una che muova il dibattito..qualcuno volò sul nido del cuculo..
@ Alberto Bonimba (#2570056)
Wuuuuaaahhahhahaha!!!
@ Artiesteta (#2570052)
Ripeto, ognuno è libero di apprezzare il tennista che preferisce in base alle emozioni che prova vedendolo giocare. Mi sembra che la discussione sui pittori cui accostare i nostri sia altrettanto libera e non codificabile vista l’altrettanta soggettività dell’apprezzamento artistico. Detto ciò, mi sembra ovvio che i tifosi di Federer, qui in netta maggioranza, continuino ad incensarlo in vari modi ma che tendono tutti a collocarlo ormai come caposcuola o comunque farne un idolo o meglio un modello, finendo per astrarlo quasi dal presente come avendone paura e temendo la diminuita competitività. Si sottolineano questi valori indubbiamente oggettivi ma che nell’attualita’ appaiono ormai superati da altre potenzialità che rendono vincenti altri tennisti. Poi il bello o il brutto non necessariamente generano il tifo o la passione tennistica, non esisterebbe lo sport se tutti tifassero in ogni disciplina per quello che “deve essere” il migliore. Che ognuno si elegga il proprio e ne tragga i legittimi entusiasmi.
@ Artiesteta (#2570052)
Uuuuhhh, questo è ancora più bello del primo!!e addirittura con destinataria…
@ il capitano (#2570061)
Capitano!bisogna proprio dirlo: Abbiamo una fantastica insegnante!!, bèh! Anzi una tremenda maestrina direi vedi che sa di tutto; arte, linguaggio, gramatica,istoria, letteratura, addirittura ultimamente si dedica anche alle statistiche (se li serve chiaramente), buana lezione!
Quest’anno professoressa Annie hai trovato degli alunni indisciplinati, io, il Palpa, Gio’ e Giuseppe ecc. Forse all’arte preferiamo l’educazione fisica.
Ah dimenticavo oggi nelle moto abbiamo visto un altro Federer, chi non ama Valentino Rossi? Chi non lo considera un mito o un personaggio dotato di un mito infinito? A 41 anni ancora sul podio!….E anche se adesso qualcuno vince più di lui mai lo scalzera dall olimpo e se manca lui perdono tutti e si perderebbe più di metà spettatori che pagano il biglietto o accendono la TV
Sisi….
https://m.youtube.com/watch?v=5wGv6JpHltE
@ Rocket (#2570038)
Diversità non è cattiveria, è libertà
Ringrazio tutti per il modo civile delle vostre risposte e vorrei fare un piccolo appunto alla signora Annie.
Come sempre io rispetto le idee altrui e a maggior ragione quelle differenti dalle mie, il mondo è bello variato e colorato.
Obbiettivamente nessuno può dire che Djokovic non sia un campione e addirittura le do ragione dal punto di vista della forza ma secondo me l arte non sta nella forza ma nella capacità di sviluppare le proprie doti e farle fiorire armoniosamente. Esempio io posso ammaestrare un animale con la paura e la forza e otterrò dei risultati ma non la felicità e la spontaneità del soggetto, lo stesso vale per i bimbi o gli studenti io posso obbligarli a stare sui libri e per forza impareranno ma non avremo mai il colpo di genio di uno che lo fa per dote e per passione. Questa è la differenza tra un campione che nessuno nega cioè Djokovic costruito col lavoro e un genio pieno di fantasia che ha trovato l ispirazione, la classe e il mito innati che aveva dentro se stesso per donarla a chi lo guarda avendo il piacere di mostrarlo. Quella di Federer è arte quella di Djokovic è lavoro e costruzione di un atleta. Piccola ma non tanto piccola sfumatura! Anche nella mitologia Greca esistevano i Dei e i Semi Dei
La mia e solo un opinione che credo condivisa da molti ma ripeto non è l attacco verso qualcuno o qualcosa o la signora Annie che rispetto
È sempre solo l umile parere di una persona comune!
Senza offesa ma accostato a Leonardo, Raffaello o Michelangelo ci vedo Federer e non Djokovic
@ Markux in (#2570008)
Detto da un perdente, ci sta!
@ Artiesteta (#2569948)
Scusi se mi permetto, non è che per caso lei ha una sorellastra persa di qualche parte?, Una sorellastra cattiva?, Che la pensa in modo diverso al suo?..
@ Artiesteta (#2569948)
COMPLIMENTI grande post ! Non ti ho dato un like perche’ non mi ricordo mai la pass per il login.
@ Artiesteta (#2569948)
Anch’io ho utilizzato in passato accostamenti tra arte e gesto tennistico per spiegare le mie preferenze verso un tennista piuttosto che un altro, per il lavoro che svolgo e per il mio collegato amore per l’arte, ma in risposta ho ottenuto, a differenza sua, commenti di scherno e disapprovazione. Certo, a differenza sua il tennista che preferisco e mi appassiona di più è Djokovic e non Federer, per la sua maggiore forza, modernità, grinta rispetto ad un Federer indubbiamente più elegante ma troppo “classico” per risultarmi oggi “coinvolgente”, proprio per il fattore dinamico che solo apparentemente non rientra nelle caratteristiche di un’opera d’arte.. ciò che un’opera d’arte trasmette all’osservatore in termini non solo di appagamento visivo ma di emozione collegata ad una tecnica che si evolve con i tempi, che attinge a problematiche sociali, che si adegua alla rapidità e alla forza dell’impressione può far preferire un quadro di Picasso ad uno di Tiziano, assodato che entrambi fanno parte della storia dell’arte. Non compresa per questi paragoni, anch’io (e solo in questi giorni) sono andata a vedere alcuni numeri sugli scontri diretti che non conoscevo, tanto poco mi interessavano, ma il tennis è anche agonismo e il tennista si arricchisce inevitabilmente non solo nell’ostentazione dell’eleganza del gesto ma anche del potere attrattivo e vincente della forza di volontà e del coraggio che aggiungono pathos all’eleganza e dimostrano che anche la “bellezza” del tennis si può evolvere come gli stili pittorici per avvicinarsi di più ai nuovi canoni e al sentimento popolare
Lucas Arnold Ker un Signor giocatore che ha battuto tutti i migliori ma ha perso contro se stesso.
@ Artiesteta (#2569948)
Quanta verità nelle tue parole! Stammi bene!
Forse è l’anno in cui perse anche da Tieleman e da Pozzi. Comunque di Federah si era parlato sin da giovanissimo come di un fenomeno. Poi perse anche da Sanguinetti nella finale di Milano e da Gaudenzi a Roma nel 2002, due tennisti che pochi anni dopo si sarebbe mangiato a colazione, questo a testimonianza che prima di esplodere ad altissimi livelli, la gavetta è quasi scontata nel tennis moderno. E’ vero che comunque Federer è sempre stato un grande attaccante, con un gioco di volo strepitoso sin da giovanissimo, ma si è dovuto costruire in fase difensiva, ha dovuto anche lui, dotato di un grande talento e di una grande sensbilità di braccio, costruirsi una certa regolarità da fondo che inizialmente non aveva ( e questo spiega la faticaccia a trionfare al Rolando, dove deve ringraziare lo svedese), oltre a una testa un po’ ballerina ( al contrario di Rafa che ha sempre avuto la testa di un tennista maturo anche quando aveva 17 anni, Rogia è stato anche ragazzo). Con il lavoro ha acquisito anche quel poco che gli mancava.
Ritengo anche che la competizione con gli altri due mostri della racchetta, Djioko e Rafa, lo abbia stimolato a evolversi ancora di più. Senza di loro forse non sarebbe stato così stimolato.
Ok, d’altra parte perché Aaron Krickstein non ha mai vinto uno slam e non é mai stato numero uno del mondo? Andiamoci cauti
per una disamina di sinner, usate il tasto “cerca” con le parole chiave “sinner” e “ilpallettaro”. non c’è altro da aggiungere
@ Artiesteta (#2569948)
Ottima considerazione.
Che Federer fosse un campione di questo livello,non si sapeva,ma che sarebbe diventato un gran giocatore sí. Ci ha messo comunque anni per trovare la sua dimensione.
Se per un qualche motivo un Shapovalov dovesse ingranare la marcia e vincere 10 slam tutti lo ricorderemmo come un dominatore, ma ad oggi molti dubbi girano sulla sua capacità di concretizzare un indubbio talento….Federer a quel tempo era uguale.
Thiem e medvedev a 18 cominciavano ad annusare i futures. O lo stesso Berrettini. Concordo che fare confronti abbia poco senso tecnico. Sono solo delle curiosita’.
Il nostro benzinaio fara’ un carrierone non c’e’ dubbio. Comunque anche federer aveva all’ eta’ di Sinner tanti scalpi eccellenti, direi anche di piu’. Pero’ e’ chiaro che il 2020 faccia poco testo
@ Artiesteta (#2569948)
Aiuto!
@ omerjno (#2569924)
Ho meditato.. Tutto giusto. Poi ho meditato ancora un po’ e mi son detto che per lo stesso motivo Ruusuvuori che anche lui giovanissimo ha rifilato un 6-3 6-4 dovrebbe diventare ancora più forte. Per fortuna il tennis non è cosi banale come molti pensano. Meditate.
Da un po di tempo seguo questi botta e risposta su chi è il miglior tennista o qual è quello con maggiori titoli e vittorie. Credo che pur non essendo ne un esperta ne una giocatrice sia venuto il momento di dire la versione di una qualsiasi persona che senza presunzione alcuna potrebbe rappresentare vecchiette/i, casalinghe o amanti dell arte (e di questi moltissimi apprezzano non tifano Federer) ai quali non importa assolutamente nulla del tennis o dei tennisti ma che grazie a Roger Federer guardano, seguono o addirittura si sono innamorate di questo sport. Queste persone compresa me diciamo a chi è ancorato nel suo porto buio e tetro che non potrà mai ne viaggiare per mare ne tantomeno spiccare il volo scoprendo che esistono altre vite, altri modi di vivere e altri modi di apprezzare la vita con le sue meraviglie e bellezze! Si chiama arte, si chiama stile e si chiama classe! Leggo di numeri di 24 a 16 o altre cifre varie…
A questi vorrei dire che per fortuna nell arte non conta se Leonardo Da Vinci ha fatto più o meno quadri di Monet o Van gogh o del signor Pinco Palla ma conta come li ha fatti e quali emozioni ha suscitato. Per tornare allo sport sfido chiunque a dirmi che Maradona che pur avendo vinto un mondiale solo sia secondo a qualcuno che ne ha vinti di più oppure Roberto Baggio che è a quota zero ha forse meno classe di altri che hanno sollevato la coppa? Qualcuno potrebbe dire che sono sport di squadra e il tennis no, allora parliamo di Ayrton Senna che ha vinto 3 titoli: È forse secondo ad altri che ne hanno 6 o 7 ?…e la gente chi ricorda lui o gli altri?.. e ancora, passiamo al ciclismo, Pantani Marco che non ha vinto 7 tour de france o giri d Italia ma che tutti nominano ancora perché con la sua bici vincendo 1 giro e 1 tour è andato sull Everest. Sono solo un paio di esempi anche se potrei citarne altri per dire che non è la quantità ma la qualità che conta. Federen non solo è in questo gruppetto di 20 o 30 dell Olimpo ma addirittura potrebbe essere sul podio per come ha reso spettacolare il tennis anche alle nonnine. A chi non vuol vedere l evidenza pazienza se ne farà una ragione e continuerà a misurare le cose a metri quadri, per me è un dispiacere che non possa assaporare e gustare i piaceri della vita e consiglio loro di guardare il film di Robin Williams “ l attimo fuggente “ in particolare la scena di quando fa strappare il libro di poesie dove si misurano i poeti a spanne agli alunni e se nemmeno un attore come lui riesce a farvi capire questa cosa pazienza.
Scusate se una casalinga che non capisce nulla si è pernessa.
Sì va be’, ma Federer poi ha fatto una evoluzione mostruosa. Anche quando lo vidi giocare contro Mantilla non era così brillante.
La maggior parte dei giocatori non matura più ad una certa età. Anzi in taluni casi regrediscono.
Con questo però auguro a Sinner il meglio. Posto che anche gli avversari non crescano di livello o che non se ne aggiungano di nuovi dalle retrovie.
La settimana precedente, Lucas Arnold-Ker aveva sconfitto Galimberti in tre set nel torneo di Venezia e dopo il match aveva dichiarato: “Questo ragazzo è un talento, vincerà almeno 20 tornei dello slam”.
Sinner a 18 anni ha battuto Goffin e Monfils entrambi top10 col francese che era in quel momento in corsa per le finals ( e quindi non poteva permettersi errori )…poi ha distrutto tutti i next gen a milano De Minaur incluso
@ omerjno (#2569924)
I paragoni non vogliono dire nulla di nulla. Siamo tutti diversi, quindi non puoi dire perché uno era così allora, l’altro diventerà uguale o più forte. Gasquet per esempio era più forte di Federer da giovane. Quinzi era più forte di Sinner a 16 anni! Ma ti posso fare quanti esempi vuoi, quindi nessun paragone fra tizio e caio, ma solo guardare l’evoluzione del singolo giocatore, che, ripeto, è unico, come lo siamo tutti.
Questo tennista ha sconfitto facilmente Federer, quando Roger aveva 18 anni. Il nostro ex benzinaio ha già vari scalpi di giocatori nei primi 20 del mondo. Meditate gente meditate.