ATP introduce la multa e la violazione del codice di condotta per chi non rispetta le distanze
L’ ATP si impegna ad evitare o almeno a ridurre il rischio di contagio da covid-19 quando il tennis ritornerà.
Pertanto, l’ATP introdurrà una violazione del codice di condotta per coloro che non rispetteranno le regole di distanziamento sociale e altre misure preventive sia nel torneo (US Open), sia nell’area circostante e anche nell’hotel.
In questo senso, i giocatori di tennis che non rispetteranno le regole e le distanze sociali potranno essere multati fino a 20.000 dollari.
I giocatori poi potrebbero essere multati fino a $20K per “violazione ripetitiva o palese” delle regole del covid-19 all’interno dell’area del torneo, incluso l’hotel (o affrontare una punizione ancora più dura per un comportamento particolarmente grave).
TAG: ATP
Una volta si lottava pet ridurre le distanze sociali mentre ora ti fanno la multa. Boh!!
centra la virgola
@ Luca Martin (#2569917)
Ma non c’era neanche il Covid..e credo che nessuno si sarebbe potuto immaginare di vivere una pandemia come nei secoli passati. E se, anche se colti di sorpresa e abituati a tutte le libertà che dicevi tu, non ci fossimo adeguati a misure non liberticide ma obbligate dalla necessità di contenere la mortalità, ora saremmo nelle condizioni del Brasile o degli USA..quindi nessuno si è compiaciuto o divertito, mi sembra evidente che non ci fosse altra scelta, come non si può adesso buttare via la mascherina..del resto il torneo di Adria è stato criticato per l’eccesso di libertà, è giusto che gli US Open ben più frequentati e in zona a rischio siano soggetti a misure severe..errare è umano, perseverare diabolico
Non sono così misantropo.
Però geneticamente avro’ qualche sequenza del dna di un mio zio ingegnere. Si faceva una casa sempre più distante dalla città, ma poi qualcuno gli costruiva vicino e la storia ricominciava.
I nostri politici ci farebbero entrare milioni di euro se venissero sanzionati per non aver mantenuto la distanza ma soprattutto lavorare almeno 3 ORE al Giorno!!!
@ Giancarlo (#2569888)
Verissimo
puoi sempre andare su un isola deserta oppure ai poli
Ahahahah
Va beh, prendere delle misure speciali per garantire lo svolgimento del torneo era necessario, purtroppo, specie negli USA. Poi si può discutere di una regola o dell’altra ma qualcosa si doveva fare e non mi sembrano misure poi così restrittive (lo sono meno di quello che abbiamo sopportato tutti noi italiani per due mesi interi senza giocare nessuno slam, tanto per dire). Che siano previste delle multe per farle rispettare mi sembra logico.
Tu che hai la capacità manageriale cosa faresti?
Il Mondo è soggiogato da una infinita sequela di leggi, regolamenti, norme giuridiche, convenzioni sociali, trafile burocratiche…non c’è più la libertà di agire senza restrizioni. Io che sono nato negli anni sessanta, libero come l’acqua, ho a volte dei grossi rimpianti per quell’epoca così ‘nature’ e naif.
Scusate lo sfogo, non c’entra nulla con la questione pro o contro le regole anticovid.
È una semplice riflessione sui tempi moderni.
chi non ha autorevolezza e capacita’ manageriali cosa fa’? mette regole su regole , divieti e multe…mentalita’ sovietica..che vergogna
misure in stile regime…rigetto totale
ahahah
La normalità non torna da sola, bisogna rispettare le distanze, che piaccia o no.
@ Giancarlo (#2569888)
Anche tu sei fuori di testa, non c’è NORMALITÀ, e i giocatori possono liberamente decidere di giocare.
Anche questi sono andati fuori di testa, i giocatori dovrebbero rifiutarsi di giocare se non si decidono di tornare alla normalità