Buone notizie per gli US Open: la quarantena per chi arriva negli USA non sara obbligatoria per i tennisti
L’US Open (e, per inciso, il Cincinnati Masters 1000) sarà il primo grande evento di tennis post-Covid, ma rimangono dubbi sul fatto che si terrà in un momento in cui il numero di casi di coronavirus è in aumento in alcune parti degli Stati Uniti. Ieri però sono arrivate notizie incoraggianti dalla terra dello Zio Sam.
Il Dipartimento della Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti ha rivelato che non metterà in quarantena i migliori giocatori di tennis i cui nomi compaiono in una lista fornita dall’ATP e dal WTA il 1° agosto. La quarantena al ritorno in Europa dipenderà dalle direttive dell’Unione Europea, che saranno aggiornate anche loro il primo giorno del prossimo mese.
TAG: Us Open, us open 2020
tanto non si giocheranno nè il Masters 1000, nè US Open …
Mai scritto che in Italia sia corretto fare assembramenti sulle spiagge o comunque in vacanza. L’esempio che riporti è sbagliato, perché stare a casa? In vacanza ci si può andare ugualmente, al mare si può andare anche evitando le spiagge affollate. Io al mare quest’anno ci andrò ma solo in posti più isolati e in spiagge poco affollate. Ci sono, basta cercarle. Purtroppo da noi ci sono fenomeni politici che passano il tempo a farsi selfie con la gente senza mascherina e creando pericolosissimi assembramenti, gli incoscienti esistono ovunque e le loro azioni identificano bene quello che sono.
Ci riportiamo qualche nuovo focolaio in Europa dagli States per giocare Flushing Meadows. Pazzesco
Praticamente quello che succede in Italia quando vai in vacanza. Meglio stare a casa a sto punto.
Se vogliono farlo comunque lo facciano lo Slam, a loro rischio e pericolo: sono tutti grandi e vaccinati (non per il Covid, ovviamente). Ma nel momento in cui tornano e mettono piede in Europa vengano spediti immediatamente in quarantena.
E che lo sappiano, quando decidono di partecipare allo Us Open.
Cos’è, non mangiano in un ristorante dove siamo sicuri che tutte le regole, fra cucina e sala, sono state rigorosamente rispettate? Non vanno al cesso che magari non è stato adeguatamente igienizzato? Nelle loro camere d’albergo siamo sicuri che è stato tutto sanificato al mille per mille? In un Paese che ha quasi 80.000 nuovi contagiati al giorno può accadere di tutto. E sei sicuro che la sera mangiano e se ne corrono a letto? E ancora, nelle docce dopo le partite? Devo continuare?
Concordo. Comincia tu intanto
Quanto sei petulante titti cara
il protocollo none’ stringente di piu’ le possibilita’ di contagio vicine a zero..bastaaa
Sono persone controllate quasi quotidianamente…basta con sta quarantena…
E’ ora di piantarla
Spiegami come fanno a contagiarsi se dall’albergo vanno ai campi da gioco. Non credo che alla sera vadano in giro per la città.
Che pseudoumorismo patetico
Va be’, siamo al livello di dibattito dello specchio riflesso. Saluti e buona continuazione nella vostra bolla di terrorismo.
Sono completamente d’accordo. Sarebbe criminale che per qualche partita di tennis (ancorché importante in quanto Slam) si permettesse di tornare in Europa senza sottoporli a quarantena dei giocatori che tornerebbero dal Paese al mondo fra i più colpiti ATTUALMENTE dal CoronaVirus! Come si fa a pensare di far giocare atleti in un Paese che ha tutti quei morti e quei contagiati positivi (circa 70/80 mila al giorno, al giorno!!!) per un torneo? Per me sarebbe pura follia e voglio sperare che l’Europa non ceda sulla quarantena per qualche…dollaro in più!
Secondo me qui l’unico terrorizzato sei tu. Terrorizzato che non si giochi qualche partita a tennis. Gli altri stanno vivendo normalmente
L’ho letto. Quindi?
E il primo giorno del prossimo mese la quarantena per i tennisti sarà tolta anche in Europa.
Leggi il protocollo prima di fare brutte figure.
Perchè sarebbe logica e di buon senso? È logico e di buon senso far circolare liberamente gente che è stata in un paese che ha 70 mila casi al giorno e 1000 morti? Ah no giusto i giocatori starebbero in una bolla ipercontrollati. Certo certo
Ma sì, interrompiamo definitivamente tutti gli sport, soprattutto il pericolosissimo tennis… Tutti i protocolli di sicurezza nemmeno li avrete letti. Chiedetevi in casa a vita, strafogatevi di terrorismo mediatico e smettete di rompere l’anima con le vostre idiozie, grazie.
Paura che Djokovic si ammali di covid18 ?
Beh che non ci fosse la quarantena all’arrivo negli USA mi pare anche scontato. Il problema resta quella al ritorno, soprattutto in Europa. Toglierla sarebbe ovviamente la scelta logica e di buon senso, speriamo.
E’ veramente assurdo che l’Atp non intervenga.Gli USopen non si devono giocare,punto!!!!
ci mancherebbe che l’Europa non metta in quarantena chi torna da covidland. già è grave che si consenta di viaggiare per motivi non necessari come un torneo di tennis