Notizie dal mondo Copertina, Generica

Buone notizie per gli US Open: la quarantena per chi arriva negli USA non sara obbligatoria per i tennisti

24/07/2020 08:11 25 commenti

L’US Open (e, per inciso, il Cincinnati Masters 1000) sarà il primo grande evento di tennis post-Covid, ma rimangono dubbi sul fatto che si terrà in un momento in cui il numero di casi di coronavirus è in aumento in alcune parti degli Stati Uniti. Ieri però sono arrivate notizie incoraggianti dalla terra dello Zio Sam.

Il Dipartimento della Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti ha rivelato che non metterà in quarantena i migliori giocatori di tennis i cui nomi compaiono in una lista fornita dall’ATP e dal WTA il 1° agosto. La quarantena al ritorno in Europa dipenderà dalle direttive dell’Unione Europea, che saranno aggiornate anche loro il primo giorno del prossimo mese.


TAG: ,

25 commenti. Lasciane uno!

Tennis_Lover (Guest) 25-07-2020 15:21

tanto non si giocheranno nè il Masters 1000, nè US Open …

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 25-07-2020 07:51

Scritto da il capitano

Scritto da LunaDiamante

Scritto da il capitano

Scritto da LunaDiamante

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da DelPo Fan

Scritto da RF1900
E’ veramente assurdo che l’Atp non intervenga.Gli USopen non si devono giocare,punto!!!!

Ma sì, interrompiamo definitivamente tutti gli sport, soprattutto il pericolosissimo tennis… Tutti i protocolli di sicurezza nemmeno li avrete letti. Chiedetevi in casa a vita, strafogatevi di terrorismo mediatico e smettete di rompere l’anima con le vostre idiozie, grazie.

Secondo me qui l’unico terrorizzato sei tu. Terrorizzato che non si giochi qualche partita a tennis. Gli altri stanno vivendo normalmente

Sono completamente d’accordo. Sarebbe criminale che per qualche partita di tennis (ancorché importante in quanto Slam) si permettesse di tornare in Europa senza sottoporli a quarantena dei giocatori che tornerebbero dal Paese al mondo fra i più colpiti ATTUALMENTE dal CoronaVirus! Come si fa a pensare di far giocare atleti in un Paese che ha tutti quei morti e quei contagiati positivi (circa 70/80 mila al giorno, al giorno!!!) per un torneo? Per me sarebbe pura follia e voglio sperare che l’Europa non ceda sulla quarantena per qualche…dollaro in più!

Spiegami come fanno a contagiarsi se dall’albergo vanno ai campi da gioco. Non credo che alla sera vadano in giro per la città.

Cos’è, non mangiano in un ristorante dove siamo sicuri che tutte le regole, fra cucina e sala, sono state rigorosamente rispettate? Non vanno al cesso che magari non è stato adeguatamente igienizzato? Nelle loro camere d’albergo siamo sicuri che è stato tutto sanificato al mille per mille? In un Paese che ha quasi 80.000 nuovi contagiati al giorno può accadere di tutto. E sei sicuro che la sera mangiano e se ne corrono a letto? E ancora, nelle docce dopo le partite? Devo continuare?

Praticamente quello che succede in Italia quando vai in vacanza. Meglio stare a casa a sto punto.

Mai scritto che in Italia sia corretto fare assembramenti sulle spiagge o comunque in vacanza. L’esempio che riporti è sbagliato, perché stare a casa? In vacanza ci si può andare ugualmente, al mare si può andare anche evitando le spiagge affollate. Io al mare quest’anno ci andrò ma solo in posti più isolati e in spiagge poco affollate. Ci sono, basta cercarle. Purtroppo da noi ci sono fenomeni politici che passano il tempo a farsi selfie con la gente senza mascherina e creando pericolosissimi assembramenti, gli incoscienti esistono ovunque e le loro azioni identificano bene quello che sono.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Banana joe (Guest) 24-07-2020 18:35

Ci riportiamo qualche nuovo focolaio in Europa dagli States per giocare Flushing Meadows. Pazzesco

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante
-1: Il Polpo Paul
il capitano 24-07-2020 18:27

Scritto da LunaDiamante

Scritto da il capitano

Scritto da LunaDiamante

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da DelPo Fan

Scritto da RF1900
E’ veramente assurdo che l’Atp non intervenga.Gli USopen non si devono giocare,punto!!!!

Ma sì, interrompiamo definitivamente tutti gli sport, soprattutto il pericolosissimo tennis… Tutti i protocolli di sicurezza nemmeno li avrete letti. Chiedetevi in casa a vita, strafogatevi di terrorismo mediatico e smettete di rompere l’anima con le vostre idiozie, grazie.

Secondo me qui l’unico terrorizzato sei tu. Terrorizzato che non si giochi qualche partita a tennis. Gli altri stanno vivendo normalmente

Sono completamente d’accordo. Sarebbe criminale che per qualche partita di tennis (ancorché importante in quanto Slam) si permettesse di tornare in Europa senza sottoporli a quarantena dei giocatori che tornerebbero dal Paese al mondo fra i più colpiti ATTUALMENTE dal CoronaVirus! Come si fa a pensare di far giocare atleti in un Paese che ha tutti quei morti e quei contagiati positivi (circa 70/80 mila al giorno, al giorno!!!) per un torneo? Per me sarebbe pura follia e voglio sperare che l’Europa non ceda sulla quarantena per qualche…dollaro in più!

Spiegami come fanno a contagiarsi se dall’albergo vanno ai campi da gioco. Non credo che alla sera vadano in giro per la città.

Cos’è, non mangiano in un ristorante dove siamo sicuri che tutte le regole, fra cucina e sala, sono state rigorosamente rispettate? Non vanno al cesso che magari non è stato adeguatamente igienizzato? Nelle loro camere d’albergo siamo sicuri che è stato tutto sanificato al mille per mille? In un Paese che ha quasi 80.000 nuovi contagiati al giorno può accadere di tutto. E sei sicuro che la sera mangiano e se ne corrono a letto? E ancora, nelle docce dopo le partite? Devo continuare?

Praticamente quello che succede in Italia quando vai in vacanza. Meglio stare a casa a sto punto.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 24-07-2020 18:08

Se vogliono farlo comunque lo facciano lo Slam, a loro rischio e pericolo: sono tutti grandi e vaccinati (non per il Covid, ovviamente). Ma nel momento in cui tornano e mettono piede in Europa vengano spediti immediatamente in quarantena.
E che lo sappiano, quando decidono di partecipare allo Us Open.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 24-07-2020 18:00

Scritto da il capitano

Scritto da LunaDiamante

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da DelPo Fan

Scritto da RF1900
E’ veramente assurdo che l’Atp non intervenga.Gli USopen non si devono giocare,punto!!!!

Ma sì, interrompiamo definitivamente tutti gli sport, soprattutto il pericolosissimo tennis… Tutti i protocolli di sicurezza nemmeno li avrete letti. Chiedetevi in casa a vita, strafogatevi di terrorismo mediatico e smettete di rompere l’anima con le vostre idiozie, grazie.

Secondo me qui l’unico terrorizzato sei tu. Terrorizzato che non si giochi qualche partita a tennis. Gli altri stanno vivendo normalmente

Sono completamente d’accordo. Sarebbe criminale che per qualche partita di tennis (ancorché importante in quanto Slam) si permettesse di tornare in Europa senza sottoporli a quarantena dei giocatori che tornerebbero dal Paese al mondo fra i più colpiti ATTUALMENTE dal CoronaVirus! Come si fa a pensare di far giocare atleti in un Paese che ha tutti quei morti e quei contagiati positivi (circa 70/80 mila al giorno, al giorno!!!) per un torneo? Per me sarebbe pura follia e voglio sperare che l’Europa non ceda sulla quarantena per qualche…dollaro in più!

Spiegami come fanno a contagiarsi se dall’albergo vanno ai campi da gioco. Non credo che alla sera vadano in giro per la città.

Cos’è, non mangiano in un ristorante dove siamo sicuri che tutte le regole, fra cucina e sala, sono state rigorosamente rispettate? Non vanno al cesso che magari non è stato adeguatamente igienizzato? Nelle loro camere d’albergo siamo sicuri che è stato tutto sanificato al mille per mille? In un Paese che ha quasi 80.000 nuovi contagiati al giorno può accadere di tutto. E sei sicuro che la sera mangiano e se ne corrono a letto? E ancora, nelle docce dopo le partite? Devo continuare?

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 24-07-2020 18:00

Scritto da paolo

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da DelPo Fan
Beh che non ci fosse la quarantena all’arrivo negli USA mi pare anche scontato. Il problema resta quella al ritorno, soprattutto in Europa. Toglierla sarebbe ovviamente la scelta logica e di buon senso, speriamo.

Perchè sarebbe logica e di buon senso? È logico e di buon senso far circolare liberamente gente che è stata in un paese che ha 70 mila casi al giorno e 1000 morti? Ah no giusto i giocatori starebbero in una bolla ipercontrollati. Certo certo

E’ ora di piantarla

Concordo. Comincia tu intanto

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante
il capitano 24-07-2020 15:40

Scritto da titti

Scritto da il capitano

Scritto da RF1900
E’ veramente assurdo che l’Atp non intervenga.Gli USopen non si devono giocare,punto!!!!

Paura che Djokovic si ammali di covid18 ?

Che pseudoumorismo patetico

Quanto sei petulante titti cara

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 24-07-2020 15:14

il protocollo none’ stringente di piu’ le possibilita’ di contagio vicine a zero..bastaaa

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: LunaDiamante
paolo (Guest) 24-07-2020 15:12

Sono persone controllate quasi quotidianamente…basta con sta quarantena…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: LunaDiamante
paolo (Guest) 24-07-2020 15:08

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da DelPo Fan
Beh che non ci fosse la quarantena all’arrivo negli USA mi pare anche scontato. Il problema resta quella al ritorno, soprattutto in Europa. Toglierla sarebbe ovviamente la scelta logica e di buon senso, speriamo.

Perchè sarebbe logica e di buon senso? È logico e di buon senso far circolare liberamente gente che è stata in un paese che ha 70 mila casi al giorno e 1000 morti? Ah no giusto i giocatori starebbero in una bolla ipercontrollati. Certo certo

E’ ora di piantarla

15
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: LunaDiamante
il capitano 24-07-2020 13:43

Scritto da LunaDiamante

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da DelPo Fan

Scritto da RF1900
E’ veramente assurdo che l’Atp non intervenga.Gli USopen non si devono giocare,punto!!!!

Ma sì, interrompiamo definitivamente tutti gli sport, soprattutto il pericolosissimo tennis… Tutti i protocolli di sicurezza nemmeno li avrete letti. Chiedetevi in casa a vita, strafogatevi di terrorismo mediatico e smettete di rompere l’anima con le vostre idiozie, grazie.

Secondo me qui l’unico terrorizzato sei tu. Terrorizzato che non si giochi qualche partita a tennis. Gli altri stanno vivendo normalmente

Sono completamente d’accordo. Sarebbe criminale che per qualche partita di tennis (ancorché importante in quanto Slam) si permettesse di tornare in Europa senza sottoporli a quarantena dei giocatori che tornerebbero dal Paese al mondo fra i più colpiti ATTUALMENTE dal CoronaVirus! Come si fa a pensare di far giocare atleti in un Paese che ha tutti quei morti e quei contagiati positivi (circa 70/80 mila al giorno, al giorno!!!) per un torneo? Per me sarebbe pura follia e voglio sperare che l’Europa non ceda sulla quarantena per qualche…dollaro in più!

Spiegami come fanno a contagiarsi se dall’albergo vanno ai campi da gioco. Non credo che alla sera vadano in giro per la città.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
titti (Guest) 24-07-2020 13:15

Scritto da il capitano

Scritto da RF1900
E’ veramente assurdo che l’Atp non intervenga.Gli USopen non si devono giocare,punto!!!!

Paura che Djokovic si ammali di covid18 ?

Che pseudoumorismo patetico

13
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: sciopacrin
DelPo Fan (Guest) 24-07-2020 12:50

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da DelPo Fan

Scritto da RF1900
E’ veramente assurdo che l’Atp non intervenga.Gli USopen non si devono giocare,punto!!!!

Ma sì, interrompiamo definitivamente tutti gli sport, soprattutto il pericolosissimo tennis… Tutti i protocolli di sicurezza nemmeno li avrete letti. Chiedetevi in casa a vita, strafogatevi di terrorismo mediatico e smettete di rompere l’anima con le vostre idiozie, grazie.

Secondo me qui l’unico terrorizzato sei tu. Terrorizzato che non si giochi qualche partita a tennis. Gli altri stanno vivendo normalmente

Va be’, siamo al livello di dibattito dello specchio riflesso. Saluti e buona continuazione nella vostra bolla di terrorismo.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: La Veronica
-1: LunaDiamante
LunaDiamante 24-07-2020 12:25

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da DelPo Fan

Scritto da RF1900
E’ veramente assurdo che l’Atp non intervenga.Gli USopen non si devono giocare,punto!!!!

Ma sì, interrompiamo definitivamente tutti gli sport, soprattutto il pericolosissimo tennis… Tutti i protocolli di sicurezza nemmeno li avrete letti. Chiedetevi in casa a vita, strafogatevi di terrorismo mediatico e smettete di rompere l’anima con le vostre idiozie, grazie.

Secondo me qui l’unico terrorizzato sei tu. Terrorizzato che non si giochi qualche partita a tennis. Gli altri stanno vivendo normalmente

Sono completamente d’accordo. Sarebbe criminale che per qualche partita di tennis (ancorché importante in quanto Slam) si permettesse di tornare in Europa senza sottoporli a quarantena dei giocatori che tornerebbero dal Paese al mondo fra i più colpiti ATTUALMENTE dal CoronaVirus! Come si fa a pensare di far giocare atleti in un Paese che ha tutti quei morti e quei contagiati positivi (circa 70/80 mila al giorno, al giorno!!!) per un torneo? Per me sarebbe pura follia e voglio sperare che l’Europa non ceda sulla quarantena per qualche…dollaro in più!

11
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nicola M, sciopacrin, RF1900
SlamdogMillionaire (Guest) 24-07-2020 11:53

Scritto da DelPo Fan

Scritto da RF1900
E’ veramente assurdo che l’Atp non intervenga.Gli USopen non si devono giocare,punto!!!!

Ma sì, interrompiamo definitivamente tutti gli sport, soprattutto il pericolosissimo tennis… Tutti i protocolli di sicurezza nemmeno li avrete letti. Chiedetevi in casa a vita, strafogatevi di terrorismo mediatico e smettete di rompere l’anima con le vostre idiozie, grazie.

Secondo me qui l’unico terrorizzato sei tu. Terrorizzato che non si giochi qualche partita a tennis. Gli altri stanno vivendo normalmente

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nicola M
SlamdogMillionaire (Guest) 24-07-2020 11:52

Scritto da DelPo Fan

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da DelPo Fan
Beh che non ci fosse la quarantena all’arrivo negli USA mi pare anche scontato. Il problema resta quella al ritorno, soprattutto in Europa. Toglierla sarebbe ovviamente la scelta logica e di buon senso, speriamo.

Perchè sarebbe logica e di buon senso? È logico e di buon senso far circolare liberamente gente che è stata in un paese che ha 70 mila casi al giorno e 1000 morti? Ah no giusto i giocatori starebbero in una bolla ipercontrollati. Certo certo

Leggi il protocollo prima di fare brutte figure.

L’ho letto. Quindi?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nicknole1964 (Guest) 24-07-2020 11:47

E il primo giorno del prossimo mese la quarantena per i tennisti sarà tolta anche in Europa.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 24-07-2020 10:44

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da DelPo Fan
Beh che non ci fosse la quarantena all’arrivo negli USA mi pare anche scontato. Il problema resta quella al ritorno, soprattutto in Europa. Toglierla sarebbe ovviamente la scelta logica e di buon senso, speriamo.

Perchè sarebbe logica e di buon senso? È logico e di buon senso far circolare liberamente gente che è stata in un paese che ha 70 mila casi al giorno e 1000 morti? Ah no giusto i giocatori starebbero in una bolla ipercontrollati. Certo certo

Leggi il protocollo prima di fare brutte figure.

7
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: sciopacrin, LunaDiamante
SlamdogMillionaire (Guest) 24-07-2020 10:33

Scritto da DelPo Fan
Beh che non ci fosse la quarantena all’arrivo negli USA mi pare anche scontato. Il problema resta quella al ritorno, soprattutto in Europa. Toglierla sarebbe ovviamente la scelta logica e di buon senso, speriamo.

Perchè sarebbe logica e di buon senso? È logico e di buon senso far circolare liberamente gente che è stata in un paese che ha 70 mila casi al giorno e 1000 morti? Ah no giusto i giocatori starebbero in una bolla ipercontrollati. Certo certo

6
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RF1900, Nicola M, sciopacrin, LunaDiamante
DelPo Fan (Guest) 24-07-2020 09:50

Scritto da RF1900
E’ veramente assurdo che l’Atp non intervenga.Gli USopen non si devono giocare,punto!!!!

Ma sì, interrompiamo definitivamente tutti gli sport, soprattutto il pericolosissimo tennis… Tutti i protocolli di sicurezza nemmeno li avrete letti. Chiedetevi in casa a vita, strafogatevi di terrorismo mediatico e smettete di rompere l’anima con le vostre idiozie, grazie.

5
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: sciopacrin, LunaDiamante
il capitano 24-07-2020 09:46

Scritto da RF1900
E’ veramente assurdo che l’Atp non intervenga.Gli USopen non si devono giocare,punto!!!!

Paura che Djokovic si ammali di covid18 ?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sciopacrin
-1: ggbove@yahoo.it
DelPo Fan (Guest) 24-07-2020 09:38

Beh che non ci fosse la quarantena all’arrivo negli USA mi pare anche scontato. Il problema resta quella al ritorno, soprattutto in Europa. Toglierla sarebbe ovviamente la scelta logica e di buon senso, speriamo.

3
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Nicola M, LunaDiamante
RF1900 24-07-2020 09:20

E’ veramente assurdo che l’Atp non intervenga.Gli USopen non si devono giocare,punto!!!!

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nicola M, sciopacrin, LunaDiamante
-1: il capitano
Nicola M 24-07-2020 09:02

ci mancherebbe che l’Europa non metta in quarantena chi torna da covidland. già è grave che si consenta di viaggiare per motivi non necessari come un torneo di tennis

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: RF1900, sciopacrin, LunaDiamante
-1: il capitano