Il nuovo meraviglioso Yacht di Rafa Nadal
La passione di Rafa Nadal per il mare è cosa risaputa. Da buon isolano e amante delle sue Baleari, il super campione iberico appena può “scappa in mare”, al rifugio da occhi indiscreti, pronto a rilassarsi cullato dalle onde. Negli anni – visti i suoi enormi guadagni – si è tolto lo sfizio di provare varie imbarcazioni di grande livello. L’ultimo acquisto è stato oggetto di un bellissimo reportage fotografico, in cui Rafa posa a bordo del suo nuovo gioiello, il modello di punta della Sunreef Yachts.
Il modernissimo catamarano “80 Sunreef Power Great White” è una meraviglia capace di ospitare 8 ospiti nelle lussuose 4 cabine. Lo scafo di dritta ospita la suite del proprietario, una delle cabine degli ospiti dello yacht e i quartieri dell’equipaggio. Con generoso spazio abitativo, la cabina armatoriale dispone di una cabina armadio enorme, divano, TV a soffitto ribaltabile sopra il letto matrimoniale e balcone privato apribile. Lo scafo ospita altre due cabine spaziose e la cucina del catamarano.
Uno dei punti di forza dell’imbarcazione è il salone, pieno di luce con due divani lounge di grandi dimensioni accanto al pozzetto di poppa, uno spazio da pranzo per 8 a prua e due TV da 77. Un ulteriore angolo relax è stato allestito accanto all’ingresso della terrazza di prua.
La cabina di pilotaggio di poppa del catamarano offre un eccezionale spazio da pranzo all’aperto ben protetto da sole e vento, dotato di TV resistente alle intemperie. Sotto l’ampio divano, il garage di poppa di Great White nasconde un grande jet-ski e una selezione di giochi d’acqua insieme a una stazione di rifornimento. Un’ampia piattaforma idraulica è installata per trasportare il tender dello yacht e offrire un ulteriore posto per prendere il sole accanto all’acqua.
Il flybridge offre agli ospiti un salone esterno disposto in accoglienti aree salotto, un bar, grandi prendisole e una TV pop-up. La propulsione di Great White è garantita da due motori da 1200 HP che consentono una velocità massima di 23 nodi e una velocità di crociera di 16 nodi.
Un catamarano bellissimo, dalla linea “aggressiva” e moderna, consegnato al campione iberico ad inizio giugno nella sua Maiorca. Il costo? L’armatore non l’ha comunicato, visto che Rafa ha personalizzato la barca con vari optional. Si parla di oltre 5 milioni di dollari (di listino) per questa meraviglia, extra esclusi. Beato lui… Buon mare Rafa!
Ecco il video della lussuosa imbarcazione
Marco Mazzoni
TAG: Curiosità, Marco Mazzoni, Nadal, Rafael Nadal, Yacht
Oggettivamente brutto , un pugno nell’occhio in quel mare…ho visto rimorchiatori più belli nel porto di Genova. Comunque bravo Rafa che li fa girare ( i soldi )
Nella vita bisogna sapersi accontentare ed il povero nadal che 400 milioni li ha guadagnati in 15 anni, resta umile esi accontenta di un modesto barchino da 5 milioni.
Dopo aver letto l’articolo mi son domandato: sono su un sito di nautica o di tennis?
Io penso che sia un’operazione commerciale. Giusta e corretta come tante. Uno spottone per il cantiere. Lui se la usa per qualche mese per un paio di anni e fine. Come barca non è certo un gran che, parlando di barche di quel livello. Certamente ci si sta sopra bene ma con 5 milioni si compra un veliero d’epoca di 30 metri oppure della roba di un livello spaziale e ben più marina. Ma ripeto secondo me è una legittima operazione commerciale e Rafa per me resta un ragazzo di cuore e davvero straordinario umanamente. Non è che se uno va per mare con una Gallardo è per forza un grezzone…
Ma che polemica bisogna fare? È un libro brutto? È scritto male? Oppure non le piace il tennista?
@ frafra (#2569395)
Si,di Clerici li ho quasi tutti. Terribile splendore,un libro che mi è piaciuto,lo consiglio
@ Bud (#2569435)
Rispondere è cortesia.Se avesse letto il post precedente n23,non avrebbe fatto la domanda,a meno che….Comunque la saluto cordialmente,non sono capace a fare polemiche.
Mi scusi se le ho dato del tu. Non sono stato costretto a leggere, l’ho fatto in serenità e per curiosità le ho posto una domanda. Domandare è lecito, si dice.
A me basterebbe anche essere milionario!
Ahahahah
Hai visto a tirare pallettoni sul red clay dove si può arrivare
@ Bud (#2569398)
Ahimè per lei…che è stato costretto a leggermi e replicare….
Apprezzo Nadal per la sua passione per il mare. Bellissimo il catamarano, solo complimenti. Nessun problema per ostentazioni, ma perchè?
Io amo il mare, ma un mare diverso. Non andrei mai sul catamarano di Nadal. A me piacerebbe morire nel mare, non farci una scappatella.
Bazzeccole nei confronti dello yatch che ho visto di fronte al danieli a Venezia del valore di 400mln di euro. Era di un russo…
@ Rare99 (#2569304)
Interessante!
Io avrei scelto uno yacht a vela (potendo farlo…), ma l’acquisto di Nadal è stupendo comunque, e la passione per il mare è n°1
Perché ‘ahimè’? Ti hanno costretto? 😀
@ Rare99 (#2569368)
Hai letto i gesti bianchi di Clerici?
in effetti agli occhi è bruttissimo come linea e anche come colori..sembra una portaerei statunitense di guerra….ciò non toglie che se lo avessi io lo ostenterei ovviamente e lo vivrei, ma davvero è brutto come linea e colori
Rafa non fa parlare molto di sé. Sono molti di più i commenti su Nole (primo assoluto) e Federer, Rafa fra i big è forse nell’immaginario dei tifosi il più tranquillo, bonaccione, ragazzo di famiglia con zio, parentado, eterna fidanzata ora moglie sempre al seguito..adesso ha fatto il colpo di vita, sguardo all’orizzonte su catamarano milionario, e ha svegliato i commentatori..ma anche qui poco gossip, in fondo anche l’oggetto del desiderio rispecchia lui, barca grande ma stabile e sicura e le cabine giuste per ospitare gli inseparabili parenti..solido Rafa
@ Luca Martin (#2569359)
Non credo che Rafa l’abbia comprata a questo scopo..mi sembra un ragazzo fedele!!
Anche dalle mie parti farebbe ridere.
Per girare a milano città dovrebbero montargli le ruote….
@ frafra (#2569335)
Chiedo umilmente perdono…ma posseggo una discreta biblioteca sul tennis e per dovere di coscienza leggo tutto.Di peggio solo Excalibur(Sara Errani)
Praticamente come per le persone normali comprarsi una bicicletta
Cose che noi comuni mortali possiamo solo sognare…
Stupenda!…in effetti… sono stato su una barca, ma a motore, e il proprietario beccava eccome 🙂
Articolo interessante, complimenti. Questa morbosa dovizia di particolari , nemmeno foste un giornale di gossip, in un periodo nel quale ce la passiamo tutti benissimo fanno veramente bene all’umore. Descrizione da provetto marinaio. Per caso ti ha invitato a vederla?
Anche io nella vasca da bagno ne ho uno più bello!
Rafamarano
Che catafalco ! Anche se potessi permettermelo non andrei mai in mare con una corazzata del genere…
@ Rare99 (#2569304)
Ti dai alle letture impegnate
Con 5 milioni di dollari in pratica si è comprato una barchetta equivalente a una Fiat Panda young di seconda mano. Sai che roba…
Lo ha chiaramente acquistato per raggiungere l’Australia in gennaio!
Beh non sembra granché mi sembra un commento invidioso…puoi dire che non ti piacciono le barche o preferisci quelle a vela ma no che non sembra granché e poi perché dalle tue parti farebbe ridere forse perché non ci sono barche di quel genere….ma infatti lui ci va nelle Baleari dove ci sono grandi spazi
Ah ah ah….lo vedo benissimo
Se lo merita.
Rafa a impennare col catamarano e Zio Toni muto! 😀
Grande Rafa marinaio! Ha pure gli avambracci da Braccio di Ferro! Mancano solo le ancore tatuate.
Io non sono invidioso ma non mi sembra un gran ché onestamente. Dalle mie parti farebbe ridere.
La barca a remi è molto più romantica !! (però non cucchi).
@ KarlM (#2569299)
Bella Tennis-Parasite,complimenti
Leggendo,ahimè,libro biografico Nadal,mi sembra di ricordare che alla vigilia di un RG,passeggiando per Parigi con lo zio,Rafa si infatuo’di una macchina a tal punto che voleva regalarsela.Zio Tony gli sconsiglio’l’acquisto poiché quel tipo di vettura lussuosa equivaleva ad una ostentazione,l’avrebbe reso arrogante.Questa cosa mi piacque.Alla fine,dopo tanta insistenza,Zio Tony dovette cedere in cambio di una vittoria al RG.Ora è grande può fare di testa sua…
Se fossi miliardaria, credo che sarebbe il primo e più importante lusso che mi permetterei!
Il tennis nel suo piccolo credo rappresenti bene le storture della società… l’1% contro il 99%… Tennis-Parasite!
A questo punto vogliamo anche articolo sulla nuova utilitaria di Caruso, o sul monopattino elettrico di Denis Novak!
rafa me lo presti ? ho un appuntamento con la buchard e non vorrei sembrare un poveraccio…grazie 😉