L’ATP cambia le regole per le entry list dei tornei fino alla fine del 2020
In tempi di pandemia, l’ATP Tour continua a cercare di adattarsi alle nuove difficoltà. Dopo aver temporaneamente modificato le regole delle classifiche, il tour maschile ha annunciato questo lunedì nuove date per le liste di iscrizione ai tornei.
A differenza della solita situazione, in cui le liste venivano rilasciate sei settimane prima dall’inizio del tabellone principale, le entry list saranno formate ora quattro settimane prima, quindi la lista dell’ ATP 500 di Washington (se dovesse disputarsi) sarà ufficializzata questo martedì.
TAG: Circuito ATP
5 commenti
Ora però la cancellazione è effettiva, visto che la notizia appare in forma ufficiale sul Washington Post.
Era una voce ufficiosa, relativamente affidabile ma comunque ufficiosa, niente di definitivo finora.
Quest’anno era l’anno per sperimentare nuove situazioni, come un campionato del mondo a 16 giocatori, fissi, in una ventina di città, 5 giorni alla settimana, con promozioni e retrocessioni una volta ogni 4 mesi ( i 4 giocatori con meno punti sostituiti da altri 4 che arriverebbero dal 2ndo livello ).
Amichevoli tra squadre nazionali o squadre all star con formato tradizionale di Coppa Davis, o al limite due su tre in tre partite.
Federer e Wawrinka contro Nadal e Bautista, ad esempio, ma anche Italia – Germania con in campo giocatori non tra i più in alto classifica. Ad esempio al posto di Fognini e Berrettini, qualcuno tra Sonego, Cecchinato, Lorenzi e via dicendo. Ma anche giocatori non top 100.
Tutto in diretta TV free to air non a pagamento, dietro introiti degli sponsor, con compensi ai giocatori. A porte chiuse, ma ci sono sempre le TV a disposizione.
Ancora non è ufficiale
non c’era l’articolo che Washinghton era stato annullato?