Timea Bacsinszky punzecchia Novak Djokovic
La tennista svizzera Timea Bacsinszky ha rilasciato una recente intervista in cui ha parlato di Novak Djokovic e di quello che è successo all’Adria Tour.
“Novak Djokovic era reticente nella ripresa del circuito. Dopo di che, ha deciso di organizzare un torneo di esibizione con uno stadio pieno e qualche altra attività”, rivela.
Timea parla anche delle differenze tra uomini e donne nel circuito:
“Penso che noi (tenniste donne) siamo più responsabili dei ragazzi. I ragazzi hanno più probabilità di uscire la sera rispetto alle donne. Sono orgoglioso del modo in cui il circuito femminile si è comportato in questo periodo”.
TAG: Novak Djokovic, Timea Bacsinszky
Inutile dire che se fosse stato un tennista maschio a rilasciare dichiarazioni simile sulle colleghe donne, si sarebbero alzati polveroni mediatici su polveroni. Essendo stata una donna, ecco che al massimo si esprime solo qualche sporadico dissenso. A volte la realtà va accettata per quello che è.
Ovviamente questa è l’ennesima conferma che sono le donne il vero sesso forte. Gli uomini sono più menefreghisti e superficiali, in genere, le donne (se si indignano) sanno fare gruppo e rivoltare l’ambiente come un calzino fino a far letteralmente cambiare il modo di pensare della gente. Talvolta lo cambiano anche in peggio (vedi il caso di #Metoo) e di questo ne sono responsabili anche gli uomini stessi, però ho l’impressione che alla lunga finiscano per rimetterci anche loro perché la guerra tra sessi resta sempre una scelta perdente.
Timea è una brava persona. Peccato che ogni tanto faccia cosi ma gli va dato il tempo x reinserirsi e voltare pagina senza lo stress di fare chissà cosa.
La prima parte ok ha perfettamente ragione. La seconda no, non ha alcun senso quella frase. Che poi il covid prende al 90% uomini quindi dovrebbero essere proprio i ragazzi a stare attenti
Che stupidaggine quando si generalizza. Dire che le tenniste donne sono più responsabili dei tennisti uomini, non ha senso. Se si riferisce a Djokovic e compagnia bella in discoteca… Bastano 4-5 tennisti per “allargare” il discorso a tutti i tennisti del circuito? No.
Disse proprio “sono orgoglioso”? Denota una certa confusione, un po’ arbitaria, sui ruoli di genere, in genere.
A Roma nel 2015 pomiciava con il coach in campo…
Orzowein
@ Axyl (#2568160)
Mi pare abbia vinto djkovic la finale?..
Beh, dire che loro (tenniste donne) sono più responsabili dei tennisti uomini non lascia spazio a molte interpretazioni…
@ M@ssimo (#2568201)
È più probabile (aka frequente) che i maschi (tennisti) escano la sera, immagino intenda
Questi commenti non riportati per intero ma stralciati e pessimamente tradotti diventano quasi senza un nesso logico..si passa da Djokovic alle uscite serali (?) all’orgoglio per il comportamento delle donne, sicuramente condivisibile e legittimo se fosse meglio contestualizzato. Detta così sembra un pretesto miseramente “naufragato” per far parlare di sé da parte di una tennista non esattamente sulla “cresta dell’onda”
@ M@ssimo (#2568201)
Una frase estrapolata che puo’essere soggetta anche ad errate interpretazioni,credo comunque che si riferisca alle decisioni dei propi staff quando si e’impegnati in un torneo.
Una quasi ex tennista…..che parla tanto per!
Io, oltre al reticente, non vedo quadrar bene neanche la frase in cui c’è scritto che i ragazzi hanno più probabilità di uscire la sera rispetto alle donne.
In base a quale logica?
Ho paura che il senso del discorso originale sia stato deformato dalla traduzione.
Reticente: tendente a mantenere un cauto riserbo intorno a certi argomenti
Renitente: che oppone una resistenza più o meno attiva alla volontà altrui
Cosa è meglio? Cosa ha fatto Djokovic?
Beh, la frase è sessista a tutti gli effetti.
Sono un tifoso di Federer e Djokovic ha fatto qualche errore nel torneo di Zara e come comunicazione (soprattutto tramite i suoi famigliari) attaccando ingiustamente gli altri, ma proprio perché questo comportamento lo ritengo un cattivo comportamento basta! Non è giusto che lui o i suoi consigliano Federer di smettere ma non è nemmeno giusto accanirsi contro Nole. Le battute le abbiamo fatte, continuiamo a preferire Federer ma adesso lasciamo in pace Nole, io spero che nel tennis ci siano entrambi perché l uno rende grande l altro e dopo tutte ste chiacchere da una parte e dall’altra spero di vederli per tanti anni ancora sui campi da tennis e meno sui social.
@ Il palpa (#2568126)
Si ma in qualche modo bisogna rifarsi della sconfitta di Wimbledon
Notizia inutile pronunciata da una quasi ex giocatrice. Nole ha sbagliato ma ora mi sembra che continuare a insistere su dichiarazioni del genere non serva proprio a nessuno.
è l’unico modo per avere un po’ di considerazione….per ora è di moda attaccare djo 😉
Hai perfettamente ragione
Che bisogno c’è di dare ancora spazio a questi sproloqui? Poi la seconda parte ve la immaginate se l’avesse detta un uomo? Adesso sarebbe travolto da accuse di sessismo…
“Un bel tacer non fu mai scritto”, forse Timea non si ricorda che Djokovic era reticente quando eravamo tutti mascherati e con i guantini nonché sorvegliati speciali appena facevi 201 metri da casa.
Renitente, nel senso di questa frase si dice renitente!
Si ok, ma adesso basta redazione!, Notizia spazzatura!, Fatte due passi per il web e vedrete che c’è di meglio!