La Federazione di Tennis giapponese perderà 10 milioni di dollari per la cancellazione dell’ATP di Tokyo
Gli effetti economici della cancellazione di un evento WTA o ATP sono nella maggior parte dei casi un vero e proprio dramma per le loro organizzazioni e i lavoratori.
Recentemente si è saputo cosa perderà la Federazione Tennis giapponese con la cancellazione dell’ATP di Tokyo, evento definitivamente rinviato al 2021 lo scorso 19 giugno.
Solo annullando questo torneo, uno dei più prestigiosi del tour asiatico, la Federazione perderà quasi 10 milioni di dollari.
TAG: ATP Tokyo, ATP Tokyo 2020
5 commenti
@ Carl (#2567842)
Anch’io mi riferivo a quello; con qualche sforzo forse potevano trovare un’altra data, vista la situazione sanitaria che tu giustamente confronti con N.Y.
Vabbè glieli rimborso io comprando TOYOTA x tutta la famiglia, cugini compresi.
Mi riferivo alla sovrapposizione di date.
@ Carl (#2567802)
“…rendendone in ogni modo impossibile lo svolgimento.” Ne siamo sicuri?
Perchè il Roland G. ha dimostrato che a volte volere è potere, a patto di non essere dei perfetti ……ni.
I segnali e le informazioni sono sempre contrastanti e di difficile interpretazione.
I tennisti giapponesi esprimono perplessità sull’andare a giocare negli Stati Uniti, ma al contempo a Tokyo ed a New York si registra un numero di nuovi casi giornalieri molto simile, 286 e 366.
La notizia di questa pagina è sui gravi danni economici per la cancellazione dell’evento ATP del prossimo ottobre, ma da venerdì scorso in Giappone è ammessa la presenza di 5000 spettatori agli eventi sportivi, con la previsione di aumentarla fino al 50% della capienza per il prossimo 1° Agosto.
Ma ovviamente la causa principale della cancellazione del torneo è la rivoluzione delle date, specie degli slam, che si sono sovrapposte a quella prevista, rendendone in ogni modo impossibile lo svolgimento.