Kim Clijsters batte la campionessa dell’Australian Open nel torneo World Team Tennis (Video)
Kim Clijsters, ex numero uno del mondo e ritornata al tennis dopo otto anni di assenza, continua a dimostrare che la qualità del suo tennis è ancora intatta e questo mercoledì ha vinto di nuovo nel World Team Tennis, dove rappresenta la squadra di New York.
La 37enne belga ha battuto nientemeno che la campionessa degli Australian Open 2020 Sofia Kenin nel suo set di singolare per 5-3 prima di tornare in campo per vincere nel doppio misto al fianco di Neil Skupski.
La Clijsters è una delle tenniste che vorrebbe partecipare agli US Open, se si disputeranno. La campionessa dell’edizione 2005, 2009 e 2010 avrà però bisogno di una wild card per giocare, in quanto non ha ranking.
Il Match point
TAG: Kim Clijsters
Nel frattempo Clijsters ha battuto anche Collins 5-4 e Stephens 5-2.
Non malaccio, specie la vittoria contro “Danimal”, che non è certo arrendevole come solo Stephens può essere quando non le gira.
Vincere un mezzo set in esibizione non è vincere una partita di un torneo vero 😎
Era la mia preferita, una grande tennista con l’aspetto di una tranquilla mamma di famiglia, anche se i figli sono arrivati dopo e si capiva che erano nei suoi progetti. Adesso è tornata, con prole numerosa a carico e col fisico ancora più “protettivo”, ma il suo bisogno di tennis, la sua bravura di tennista potente e intelligente sono rimasti, chissà che alla bisogna non arrivi sulla palla anche in spaccata (ricordiamoci la Serena, che quando salta in un attimo da una parte all’altra del campo come un felino mi chiedo sempre se riesce a vincere la forza di gravità)
È letteralmente miracoloso quello che riesce a fare questa grande giocatrice. Non so quanti chili sia in sovrappeso, ma ciò che è sicuro è che sono tanti.
Anzi troppi. Le sue famose spaccate sarà ancora capace di farle?
La Kim con il livello attuale può ancora spadroneggiare in lungo e il largo senza sudare.
Il braccio è ancora quello da n1 del mondo. Nessuna delle giovani di adesso ha il suo braccio.
Peccato per quei 20/25 kg che la zavorrano pesantemente. Senza tutto quel peso, anche a 37/38 varrebbe tranquillamente le prime 3
Bisogno di una WC?
Una che è nella “Hall of Fame” del tennis, l’unica in attività, pensate che possa avere questo problema?
Quando si viene da mesi di inattivita’da competizioni ufficiali l’attendibilita’dei risultati sara’un po’stravolta,non so’quanto tempo possa occorrere prima che i valori veri tornino,Andreescu non gioca poi quasi da un’anno,bisogna valutare senza grandi aspettative,non solo Cljisters ma credo potrebbe perdere nello slam con molte tenniste modeste,una Andreescu vera e in palla lascerebbe non piu’di 4-5 giochi alla belga.
Con la amica kenin .. era la sua baby sitter
Sarà pure un’affermazione ovvia, ma la classe non è acqua.
Se si allena come si deve, e pare intenzionata a farlo, questa può tranquillamente giocarsela anche con lady Tyson! Sarebbe un bell’incontro.
Secondo me Drama Queen Andreescu avrà un bel da fare per battere Kim agli US Open, se la troverà sulla sua strada