La Federazione francese lancia un messaggio dopo le polemiche su Djokovic e Adria Tour: “Il tennis deve essere unito”
Il presidente della Federazione francese di Tennis Bernard Giudicelli ha chiesto unità nel mondo del tennis in un momento così difficile e ha parlato anche dell’Adria Tour.
“Quando ho letto tutte le critiche rivolte all’Adria Tour e alla Federazione croata, mi è sembrato tutto molto ingiusto. In questo momento, il tennis ha bisogno di unità e, in tal senso, non ho motivo di parlare male di Novak Djokovic”.
L’Adria Tour è stato il bersaglio di molti commenti negativi dopo che il torneo è stato giocato senza distanziamento sociale, principalmente dopo che Djokovic e altri giocatori sono risultati positivi al Covid-19.
Ricordiamo che Bernard Giudicelli, è uno degli organizzatori del Roland Garros che si svolgerà nel prossimo mese di settembre.
TAG: Bernard Giudicelli
una cosa è cancellare il proprio evento, altro è cambiare la propria data sovrapponendola a tornei importanti ma minori e che dalla sovrapposizione subiscono di fatto la cancellazione per mancanza di iscritti.
si sono comportati da banditi
Djokovic ha fatto una cazzata, e insieme a lui l’anno fatta altri. Djokovic è un bravo tennista. Si limiti a fare il bravo tennista. E’ anche un noto, deleterio, pericoloso anti-vac, pericoloso proprio perchè ha moltissimi fans, che lo ascoltano come il vangelo anche quando straparla di infettivologia.
La conseguenza della sua botta d’intelligenza è che due paesi (Serbia e Croazia) nei quali l’infezione era praticamente ferma, sono ripartiti alla grande. Belgrado è stata messa per due giorni e due notti a ferro e fuoco perchè non vogliono il lock-down che dopo l’Adria Cup scatterà certamente. Le prenotazioni turistiche sono crollate.
Djokovic – peraltro benemerito per altre cose (è molto attivo nel sociale. Si limiti a fare ciò che sa fare, e non soinga tifosi beceri a rovinare se stessi ed altri. Non è un suo diritto
Giudicelli non mi sta simpatico, però se vuoi fare un discorso serio devi ricordare contestualmente che non è il solo Roland Garros ad aver deciso da solo. Wimbledoni ha cancellato da solo, PaLERMO ha deciso da sola, Cincinnati e USOpen hanno deviso da soli. Perchè non stigmatizzi TUTTI quelli che hanno deciso da soli, visto che finora WTA e ATP hann0 brillato solo per non-decisioni, o per decisioni sballate?
Sproporzionata rispetto a che cosa, di grazia?
A vederlo dalla foto ricorda Gorbaciov
Noto genio
Non è così.
Sono vietati fino a fine settembre eventi che possono occupare gli spazi liberi della città.
Lo scopo è non sottrarre spazio all’aperto ai cittadini.
Eventi che si svolgono in location chiuse e proprietarie, come gli US Open, non sono in alcun modo interessati.
https://twitter.com/christophclarey/status/1281354369754071040
Questa disposizione avviene pochi giorni dopo l’annuncio che sono aperti, dal 6 luglio, tutti gli spazi pubblici destinati ad attività sportive ludiche, come i famosi playground del basket, i campi da tennis, financo le bocce.
https://twitter.com/nycgov/status/1281341105070657540
Ma Giudicelli è ancora a piede libero? …
DeBlasio comunicherà presto che a newyork non si disputeranno avvenimenti sportivi fino a fine settembre
Questi sono uniti e disgiunti a seconda dei loro comodi…
Il tennis come tutte le attivita’ deve RIPARTIRE al piu’ presto
NOn ha certo tutti i torti…i media , infami, devono piantarla di fare terrorismo …bisogna convivere con questo virus . Attualmente non c’e’ pericolo , la situazione e’ sotto controllo, riprendano le attivita’ o sara’ veramente la fine…per una vicenda sproporzionata, grave quanto si vuole ma sproporzionata
il tennis deve essere unito…al di sotto della FFT. 😡
Comunque il RG si svolgerà praticamente in ottobre e non a settembre visto che per ora la finale è programmata l’11 (ottobre).
Hanno deciso in autonomia la nuova data del RG e parla di unità 😀
Aspetta caro Giudicelli che fra poco tocca a te!! Al primo positivo al RG sarai sepolto da un’ondata di indignazione che l’Adria Cup fa ridere al confronto…
Da che pulpito…