Thiem’s Seven: Un’altra bella vittoria di Matteo Berrettini che approda già in semifinale (Video con gli Highlights della partita)
Altra bella vittoria di Matteo Berrettini nella seconda giornata del torneo Thiem’s Seven.
L’azzurro ha superato Roberto Bautista Agut, n.12 del mondo, con il risultato di 64 63 dopo 1 ora e 15 minuti di partita.
Matteo nel primo set piazzava il break decisivo sul 3 pari e poi dopo aver annullato complessivamente due palle break (nell’ottavo e decimo gioco), chiudeva la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set l’azzurro sul 2 pari piazzava il break, mettendo a segno un parziale di due game consecutivi dal 4 a 3 conquistando set e match per 6 a 3, con l’iberico che chiudeva la sua prova con un doppio fallo sulla palla match.
La partita punto per punto
Match Point
La sintesi
Gruppo B
Matteo Berrettini 2V. 0S. (4-0)
Roberto Bautista Agut 1V. 1S. (2-2)
Karen Khachanov 0V. 2S. (0-4)
Dennis Novak 1V. 1S. (2-2)
TAG: Matteo Berrettini, Thiem's 7
7 commenti
Stessa impressione di altri amici: solido, maturo, presente tatticamente e agonisticamente.
Teniamoci ben stretto Matteo, un giocatore solido che ha già un’ottima classifica…
Solido
Matteo sembra in forma, da quel poco che ho visto più mobile e reattivo soprattutto negli spostamenti laterali e mi sembra leggermente dimagrito (meglio per le caviglie). Poi i risultati parlano chiaro, temevo che la sosta non gli giovasse invece ha ripreso alla grande!! Forza Matteo
Pure oggi qualcuno romperà sul fatto che Matteo ha giocato male? Dato che si cerca spesso il pelo nell’uovo. Matteo sta dimostrando di sapersi anche adattare rapidamente al cambio di superficie da cemento a terra…E non è da molti.
Matteo è più forte di Bautista, e non solo sulla terra.
….per completezza di informazione devo dire che Berrettini nel secondo set non e’ mai stato sotto 2 a 3 …inoltre non ha chiuso la partita con 4 games consecutivi in quanto il punteggio era sul 4 a 2 per il nostro Matteo e poi e’stato di 4 a 3 …
pero’ il doppio fallo dello spagnolo sul match point mi sento di confermarlo 🙂 almeno una cosa la hai indovinata ! 🙂
sempre per amore della corretta informazione .